spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Maledizione dell’Inerzia / Curse of Inertia

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C13] Maledizione dell’Inerzia / Curse of Inertia

Messaggioda Diablo » 16 ott '13, 6:04

Immagine Immagine
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [C13] Maledizione dell’Inerzia / Curse of Inertia

Messaggioda Astaroth » 16 ott '13, 12:28

Questo ciclo di maledizioni sono una più noiosa dell'altra. Non che faccia schifissimo (puoi tappare tute le creature del giocatore maledetto che prova tenersi in difesa o stapparti terre e artefatti per aggiungerti altro mana o le tue stesse creature per darle cautela), ma l'effetto mi pare in sè piuttosto blando e poco incisivo. Penso che l'unico mazzo che apprezzaerà queste aure sarà Zedruu per il banale motivo di donarle, in altri mazzi mi paiono slot sprecati.


Quello che non capisco è la necessità di aggiungere "a sua scelta" quando è già presente la parola "bersaglio" (che ha lo stesso identico significato), qualcuno sa spiegare? C'è forse qualche sottigliezza a livello di interazioni di gioco che non vedo?
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Maledizione dell’Inerzia / Curse of Inertia

Messaggioda donChi » 16 ott '13, 13:18

Astaroth ha scritto:Questo ciclo di maledizioni sono una più noiosa dell'altra. Non che faccia schifissimo (puoi tappare tute le creature del giocatore maledetto che prova tenersi in difesa o stapparti terre e artefatti per aggiungerti altro mana o le tue stesse creature per darle cautela), ma l'effetto mi pare in sè piuttosto blando e poco incisivo. Penso che l'unico mazzo che apprezzaerà queste aure sarà Zedruu per il banale motivo di donarle, in altri mazzi mi paiono slot sprecati.


Quello che non capisco è la necessità di aggiungere "a sua scelta" quando è già presente la parola "bersaglio" (che ha lo stesso identico significato), qualcuno sa spiegare? C'è forse qualche sottigliezza a livello di interazioni di gioco che non vedo?

Se non fosse specificato, il bersaglio lo sceglierebbe ogni volta il controllore (o il proprietario, non ricordo esattamente) dell'aura. Invece con questo wording la scelta è fatta dal giocatore attaccante (che in multi non sei sempre tu, può essere anche un altro).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [C13] Maledizione dell’Inerzia / Curse of Inertia

Messaggioda Astaroth » 16 ott '13, 13:27

Se non fosse specificato, il bersaglio lo sceglierebbe ogni volta il controllore (o il proprietario, non ricordo esattamente) dell'aura.


No, scusa, ma sia in italiano che in inglese è chiara la sintassi, infatti in italiano è scritto "quel giocatore attaccante può tappare o stappare un permanente bersaglio" e in inglese "that attacking player may tap or untap target permanent", dov'è l'ambiguità? Anche senza la clausola "a sua scelta" è scritto esplicitamente che chi ha la facoltà di decidere di tappare o stappare i permanenti è il giocatore che attacca il giocatore maledetto e non altri.

Al contrario di rari casi come magus dell'abisso o evangelizzare mi sembra completamente ridondante e non necessaria la scelta di aggiungere la clausola "a sua scelta" in questo caso.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Maledizione dell’Inerzia / Curse of Inertia

Messaggioda donChi » 16 ott '13, 13:45

Astaroth ha scritto:
Se non fosse specificato, il bersaglio lo sceglierebbe ogni volta il controllore (o il proprietario, non ricordo esattamente) dell'aura.


No, scusa, ma sia in italiano che in inglese è chiara la sintassi, infatti in italiano è scritto "quel giocatore attaccante può tappare o stappare un permanente bersaglio" e in inglese "that attacking player may tap or untap target permanent", dov'è l'ambiguità? Anche senza la clausola "a sua scelta" è scritto esplicitamente che chi ha la facoltà di decidere di tappare o stappare i permanenti è il giocatore che attacca il giocatore maledetto e non altri.

Al contrario di rari casi come magus dell'abisso o evangelizzare mi sembra completamente ridondante e non necessaria la scelta di aggiungere la clausola "a sua scelta" in questo caso.

L'ambiguità sta nella scelta del bersaglio. Fosse come dici tu, funzionerebbe che il controllore/proprietario sceglie il bersaglio, e il giocatore attaccante decide se tappare o stappare. Invece questo wording fa scegliere il bersaglio al giocatore attaccante, quindi serve la clausola. Più chiaro di così non so spiegarlo..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [C13] Maledizione dell’Inerzia / Curse of Inertia

Messaggioda Joneleth Irenicus » 16 ott '13, 13:53

È un problema relativo ap multiplayer, di base l'aura è controllata da chi l'ha giocata e così l'innescata, quindi senza la clausola sarebbe il controllore dell'aura a scegliere il bersaglio.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti