spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Kuldotha Red

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Sviluppo] Dwarves

Messaggioda Mtgman992 » 29 lug '20, 13:29

Ciao a tutti ragazzi, e da un certo periodo che mi sta frullando nella testa di provare a costruirmi un mazzo pauper e avvicinarmi al formato.
Non sono mai stato un frequentatore di tornei, qualche partita in amicizia con mazzi sviluppati da me 4fun ma comunque rispettando le regole del formato del mazzo che costruivo,anche se non competitivo.
Quindi ora vengo qui perché il pauper sembra molto figo, possibilità di usare nel mazzo carte di qualsiasi edizione tranne le rare e non comuni, e senza spendere un capitale per divertirsi.
Ora non vengo qui a chiedere una lista o copiarla, ma la possibilità di tentare di fare un mazzo pauper per divertirsi ma con il massimo che quel mazzo può dare.
Stavo cercando su skryfall la parola chiave "nano"
Ho visto alcuni nani interessanti per costruire un mazzo a parer mio divertente, ovviamente non conoscendo il formato non so se è possibile un mazzo tribal nano mono red, se renderlo più burn o più aggro.. https://scryfall.com/search?q=type%3Adw ... r=cmc&dir=, opinioni e come partire? Grazie
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [sviluppo] dwarfs deck pauper, possibile?

Messaggioda Il Ciciarampa » 29 lug '20, 15:33

Attenzione, il fatto che sia "economico" e costituito da carte con power level basso rispetto al pool totale di carte non significa che il formato abbia un power level basso di per sé stesso.
Il Pauper in generale è infatti un formato molto competitivo, dove le carte fanno fatica ad entrare, e che conta al suo interno una varietà di strategie, incluse le combo.

Da qui, ne consegue che il giocare Pauper con home brews equivale, all'interno del formato di riferimento, al giocare Modern, o Legacy, home brews. Ovvero, o trovi la brew rogue vincente, o rischi belle frustrazioni. Non solo: il pool più ristretto di carte limita ulteriormente la possibilità di sperimentazione, seppur comunque notevole.

Il che significa che un mazzo tribale nani potrebbe regalare più frustrazioni che soddisfazioni... Specie perché hai scelto una tribe che decisamente non è sulla cresta dell'onda.

L'unico consiglio che posso darti, se proprio proprio vuoi rimanere all'interno di questo "archetipo", ehm... Particolare, è utilizzare Sette Nani, che si pompano ben bene e possono diventare minacce grosse sin dai primi turni. Tieni in considerazione che esistono rimozioni come Terminare in Pauper, cioè, non proprio roba all'acqua di rose. Per farti capire.

Detto questo, spero comunque tu riesca a cavare del sangue da questa che pare una rapa.

Buon divertimento!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [sviluppo] dwarfs deck pauper, possibile?

Messaggioda Mtgman992 » 29 lug '20, 19:19

Il Ciciarampa ha scritto:Attenzione, il fatto che sia "economico" e costituito da carte con power level basso rispetto al pool totale di carte non significa che il formato abbia un power level basso di per sé stesso.
Il Pauper in generale è infatti un formato molto competitivo, dove le carte fanno fatica ad entrare, e che conta al suo interno una varietà di strategie, incluse le combo.

Da qui, ne consegue che il giocare Pauper con home brews equivale, all'interno del formato di riferimento, al giocare Modern, o Legacy, home brews. Ovvero, o trovi la brew rogue vincente, o rischi belle frustrazioni. Non solo: il pool più ristretto di carte limita ulteriormente la possibilità di sperimentazione, seppur comunque notevole.

Il che significa che un mazzo tribale nani potrebbe regalare più frustrazioni che soddisfazioni... Specie perché hai scelto una tribe che decisamente non è sulla cresta dell'onda.

L'unico consiglio che posso darti, se proprio proprio vuoi rimanere all'interno di questo "archetipo", ehm... Particolare, è utilizzare Sette Nani, che si pompano ben bene e possono diventare minacce grosse sin dai primi turni. Tieni in considerazione che esistono rimozioni come Terminare in Pauper, cioè, non proprio roba all'acqua di rose. Per farti capire.

Detto questo, spero comunque tu riesca a cavare del sangue da questa che pare una rapa.

Buon divertimento!

Grazie della tua risposta e della tua attenzione al mio argomento :D Forse sono stato frainteso, non intendevo dire che il pauper è un formato dove ci sono mazzi scarsi, anzi, dico solo che sono capaci tutti andare sul web scrivere deck goblin/elves/ sliver pauper ecc ecc ecc, tirare giù una lista copiarla e avanti tutta. Ovviamente non è solamente copiare il miglior mazzo che serve per vincere, ci sta la bravura di chi gioca, e di inserire la giusta side e cambiarla nel momento giusto....I nani si, a parte sette nani
Che sono sinergici gli altri sono un po a fatti loro. Poi ci sono nani che mi piacciono Bloodfire Dwarf che spara 1 danno a tutte le creature se sacrificato e pago :R: altra carta interessante Dwarven Scorcher non sono sinergici gli ultimi 2 ma forse lavorare su queste 3 carte, e cercare di fare qualcosa di buono...
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [sviluppo] dwarfs deck pauper, possibile?

Messaggioda fabrimagic » 30 lug '20, 13:30

come carta utile ti segnalo anche Miniera dei Nani, e eventualmente ti posso suggerire di estendere la ricerca al bianco che ha qualche altro nano
in generale però sono d'accordo il cicia.
capisco la tua voglia di creare un mazzo decente senza copiarlo da internet, però ti sconsiglio di usare i nani perché sono una tribe poco forte e non sinergica
se vuoi creare un mazzo tribale meglio puntare su una tribe a cui la Wiz ha dato un supporto in passato come soldati, silvantropi, zombie, vampiri, spiriti etc.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [sviluppo] dwarfs deck pauper, possibile?

Messaggioda Mtgman992 » 31 lug '20, 15:55

fabrimagic ha scritto:come carta utile ti segnalo anche Miniera dei Nani, e eventualmente ti posso suggerire di estendere la ricerca al bianco che ha qualche altro nano
in generale però sono d'accordo il cicia.
capisco la tua voglia di creare un mazzo decente senza copiarlo da internet, però ti sconsiglio di usare i nani perché sono una tribe poco forte e non sinergica
se vuoi creare un mazzo tribale meglio puntare su una tribe a cui la Wiz ha dato un supporto in passato come soldati, silvantropi, zombie, vampiri, spiriti etc.

Era bella l idea di un mazzo nano, ma sto guardando e riguardando le carte ma non trovo una quadra decente per tirare giù una lista piu o meno valida.. Grazie ragazzi :D
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

[Pauper Sviluppo] Mono Red Equip

Messaggioda Al_Pharazon » 8 nov '20, 16:53

Ciao a tutti,

Ieri sera mi sono imbattuto in una lista molto simpatica e come sempre la mia mente perversa ha iniziato a ragionarci sopra.
Tutto nasce dalla traslazione in "common" di questa carta: champion of the flame, che ha subito stuzzicato la mia curiosità. Ma non perdiamoci in ciance e passiamo a vedere subito la lista :ninja:

Creatures

4 Goblin gaveleer

4 champion of the flame

4 frogmite
4 sweatworks brawler
4 frogmite

4 kazuul's tool collector

Equipment

4 bonesplitter
4 flayer husk
4 bone saw
2 feathfather sandals
4 golem-skin gauntlets

Spells

4 galvanic blast

Lands

10 mountain
4 great furnace
4 darksteel citadel

L'idea del deck è quella chiaramente di creare un bestione per poi chiudere la partita. Va detto che se mi piace l'idea, ritengo un po' subottimale la scelta delle carte. Il rosso offre infatti bombe come Burning-Tree emissary e atog, che sono troppo forti per non esser presi in considerazione. Inoltre ci sono equip molto carini che ci introducono alla meccanica landfall, per non dimenticarci dei buoni vecchi e cari fling e temur battle rage. Queste sono soltanto alcune delle carte che mi vengono in mente. Per adesso come prima ipotesi di lavoro ho immaginato una build con creature tramplanti o evasive:

Creatures: 24 slots

4 Goblin gaveleer
4 champion of the flame
4 Makindi sliderunner
4 vault skirge
4 Burning-Tree emissary
4 sun-collared raptor


Equipment :14 slots

4 golem-skin gauntlets
4 spidersilk net
4 bonesplitter
2 explorer's scope

Spells:4 slots

4 galvanic blast

Manabase:18 slots

6 mountain
4 grixis panorama
4 great furnace
4 looming spires

Altra possibilità di sfruttare questa nuova creatura è concentrarsi di meno sul tema "equipment" e tornare invece sulla versione "heroic", il quale offre bombe come akroan crusader, satyr hoplite, kiln fiend, anche se io preferirei sfruttare il tema "tribe" per aver accesso a Burning-Tree emissary e crown of fury. Ci sarebbe anche agent of stromgald che ci permetterebbe di sfruttare il tema splash.
Ad ogni modo, la cosa migliore da fare, per il momento è di buttare giù una lista e poi valutare.

Ecco cos'avevo in mente:

Creatures: 24 slots

4 akroan crusader
4 satyr hoplite
4 foundry Street denizen

4 Burning-Tree emissary
4 champion of the flame
4 Goblin bushwhacker

Spells: 18 slots

4 dragon mantle
4 cartouche of zeal
4 hammerhand
2 crown of fury

4 lightning bolt

Manabase

11 mountain
4 Dwarven mine
3 forgotten cave

Mi sembra che non ci siano deck di questo tipo, spero di non averne combinata un'altra :_o
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Mono Red Stompy

Messaggioda ArabicLawrence » 9 nov '20, 21:37

Al_Pharazon ha scritto:[...]
Mi sembra che non ci siano deck di questo tipo, spero di non averne combinata un'altra :_o


Stai tranquillo, è il pensiero che conta (e in questo caso non hai sbagliato affatto :D ).
Allora, il mazzo mi sembra porti una ventata d'aria fresca. Purtroppo mi sembra una versione peggiore del Mono W Heroic che fece risultato per qualche tempo ormai 2 anni fa. Fulmine e Cast Down sono due staple alle quali il mazzo non risponde benissimo. Sei riuscito a intavolare qualche partita? Come va il clock?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Pauper Sviluppo] Mono Red Stompy

Messaggioda fabrimagic » 10 nov '20, 11:03

Al_Pharazon ha scritto:Mi sembra che non ci siano deck di questo tipo, spero di non averne combinata un'altra :_o

magari nel nome: più che un monoR Stompy questo mi sa di monoR equip
di stompy non ha granché visto che le creature che gioca sono abbastanza piccole ed è pieno di magie non creatura

cmq un mazzo che ha un numero di equip\aure quasi paragonabile al numero di creature è troppo soggetto a rimozioni
avessi almeno qualcosa che protegge, tipo un equip che dà hexproof, ma ho controllato: in pauper non c'è.
potresti ripiegare su equip che danno velo ma rischia di essere troppo limitante per te come abilità
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Mono Red Stompy

Messaggioda Al_Pharazon » 10 nov '20, 11:16

Mah...

Credo che la strategia e la struttura del mazzo siano simili a monogreen stompy, per questo ho scelto questo nome. La prima versione del deck ricorda, anche se con le dovute proporzioni, dragon stompy, almeno la prima versione. Certo, in Pauper mancano le "carte palo", manca un simil-chalice, l'unica carta palo che esiste è pestilence. E questo è un problema per lo sviluppo del formato e la capacità di attrarre nuovi giocatori, ricordiamoci che il Pauper ci ricollega anche al limited, in un certo senso.

Tornando più OT, credo che: sì, le rimozioni possono essere un problema. In effetti stavo pensando se si poteva fare una lista più in stile kiln fiend, ma per ora non sono riuscito ad immaginarla, il problema è che temur battle rage non ha sinergie con champion of the flame. Cmq vedremo. In realtà sto pensando ad un prison che possa chiudere di atog + fling, una versione esiste ma non è prison e non gioca equip, quindi andrei OT.

Cmq ho trovato fencer's magemark che dovrebbe essere più adatto di crown of fury
Ultima modifica di Al_Pharazon il 10 nov '20, 13:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Mono Red Stompy

Messaggioda ArabicLawrence » 10 nov '20, 12:57

Al_Pharazon ha scritto:
Cmq ho trovato fencer's magemark che dovrebbe essere più adatto di crown of fury


Preferisco di gran lunga la seconda: un mana fa la differenza, e se hai 2 creature incantate stai già messo bene. il +1 alla costituzione fa gola, ma non mi pare valga la candela.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti