spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Jund Tokens

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda alvoi » 9 feb '23, 17:57

Su MTGO te lo puoi montare con 5 tix tutto senza pyroblast, se hai una decina di euro da spendere (e un computer windows) puoi prendertelo e testarlo nelle league
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Fillo94 » 10 feb '23, 10:11

alvoi ha scritto:Su MTGO te lo puoi montare con 5 tix tutto senza pyroblast, se hai una decina di euro da spendere (e un computer windows) puoi prendertelo e testarlo nelle league

oltretutto basta sostituire la [card]pyroblast[/card] con la [card]red elemental blast[/card] e sei a posto

Ieri sera abbiamo un po' testato il mazzo con B contro il mio Naya Domain e il risultato finale è stato 2-2 (in teoria abbiamo giocato 2 match pre-sideboard e 2 con sideboard, ma tanto nei 2 ultimi nessuno dei due ha visto le carte di side quindi non è cambiato molto).
Nei primi 2 match purtroppo non sono riuscito a imporre una race e B mi ha sommerso coi suoi mille tokens paranti (entrambi vinti con [card]Rites of initiation[/card]). Negli ultimi 2 invece sono riuscito fin da subito a spingere con l'aggro e non gli ho permesso di mettere su una board (ultimo match vinto con Bolt+[card]Tribal Flames[/card] per 8 danni in faccia :D).
Comunque assurdo in uno dei primi 2 ero riuscito a obbligarlo a svuotare il campo sacrificando tutti i tokens con [card]Glimmer Bairn[/card] per salvarselo da una [card]Wild Nacatl[/card] 8/6 tramplante e letteralmente il turno successivo ero punto a capo tra [card]emergency weld[/card] e [card]Mogg war marshal[/card] :_/
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 10 feb '23, 12:21

L'ultimo game mi hai letteralmente bruciato :toasty: XD

Comunque le prime impressioni sul mazzo sono positive, ovviamente devo imparare a giocarlo a dovere, ma la sua resilienza e il fatto di avere degli engine di pescata fenomenali aiuta molto. Devo capire se essere più aggressivo nel sacrificare i token e quando spingere sull'acceleratore.

Comunque, fare [Card]Deadly Dispute[/Card] saccando [Card]Ichor Wellspring[/Card] è assurdo, sembra di fare [Card]Ancestral Racall[/Card]...in Pauper! 8O <3.<3

A prima vista pensavo il mazzo faticasse contro le creature grosse invece sia i Bairn che swarmlord diventano giganti in un lampo bloccando e attaccando senza problemi.

[Card]Rites of Initiation[/Card] è una bomba atomica se riesci a riempire un attimo il board, una partita l'ho vinta passando intorno a 4 o 5 bloccanti per più di 20 danni in faccia solo grazie a Rites.

Grazie Fillo per le partite e la pazienza con tutti i pocci che ho fatto con cockatrice XD

EDIT:
Per completezza aggiungo la lista che ho giocato contro Fillo





Jund Tokens by Mr.B
Creatures (11):
4 [card]Glimmer Bairn[/card]
4 [card]Cloakwood Swarmkeeper[/card]
2 [card]Mogg War Marshal[/card]

Sorceries (5):
4 [card]Kuldotha Rebirth[/card]
2 [card]Emergency Weld[/card]

Instants (11):
4 [card]Deadly Dispute[/card]
3 [card]Sprout Swarm[/card]
2 [card]Rites of Initiation[/card]
2 [card]Lightning Bolt[/card]

Enchantments (2):
2 [card]Makeshift Munitions[/card]
Artifacts (11):
4 [card]Experimental Synthesizer[/card]
3 [card]Chromatic Star[/card]
2 [card]Nimblewright Schematic[/card]
2 [card]Ichor Wellspring[/card]

Lands (20):
2 [Card]Great Furnace[/Card]
1 [Card]Vault of Whispers[/Card]
1 [Card]Tree of Tales[/Card]
3 [card]Mountain[/card]
4 [card]Khalni Garden[/card]
1 [card]Swamp[/card]
2 [card]Riveteers Overlook[/card]
1 [card]Forest[/card]
2 [card]Drossforge Bridge[/card]
2 [card]Rakdos Carnarium[/card]
1 [card]Darkmoss Bridge[/card]
Sideboard (15)
2 [Card]Abrade[/Card]
1 [Card]Ancient Grudge[/Card]
2 [Card]Diabolic Edict[/Card]
2 [Card]Electrickery[/Card]
3 [Card]Nihil Spellbomb[/Card]
2 [Card]Pyroblast[/Card]
1 [Card]Tranquility[/Card]
2 [Card]Weather the Storm[/Card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Rancore » 15 feb '23, 14:02

Mr.B ha scritto:Comunque, fare [Card]Deadly Dispute[/Card] saccando [Card]Ichor Wellspring[/Card] è assurdo, sembra di fare [Card]Ancestral Racall[/Card]...in Pauper! 8O <3.<3


Benvenuto nel formato :D Io ormai dico direttamente "Faccio Ancestral" quando sacco Wellspring con Dispute.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 19 feb '23, 0:39

Oggi ho avuto modo di provare il mazzo contro UB Terror. 2 partite veloci senza side perché eravamo di fretta comunque il mazzo continua a piacermi tantissimo, solido, quadrato, pesca e gira divinamente.

G1 non c'è molto da dire, lui mulliga a 5 e non vede mai la seconda terra, io apparecchio e in breve scappo con la partita.
G2 invece è stata una grindfest. Lui mi rimuove uno swarmkeeper e in un paio di turni appoggia 2 terrori e un angler. Io remo con un [Card]glimmer bairn[/Card] accompagnato da una marea di token. I motori di vantaggio del mazzo sono super consistenti e mi trovano carburante per non restare indietro nonostante le rimozioni e i counter.
Mi uccide Bairn per salvarsi un terror attaccante e arrivo a 5 pv lui a 21 con un terrore buffato da [Card]unexpected fangs[/Card] ma un secondo bairn e tutti i token stallano il board. Faccio anche un tentativo sbarazzino di vittoria qualche turno più tardi con lui a 18 attaccando ma mi countera [Card]Rite of Initiation[/Card].
Lui continua a mettermi pressione attaccando con i suoi bestioni nonostante ciò il flusso di token e di carte è costante, quando finisco il carburante in mano sono gli [Card]experimental Synthesizer[/Card] in campo che mi danno l'opportunità di non restare indietro facendo un vantaggio pazzesco.
Lui ammucchia quando ho 15 token in campo sommerso da piante, saprolongi, goblin, costrutti, ecc...

Tornando al mazzo, le terre artefatto sono un ottima aggiunta sia per rebirth che per dispute.
Sto pensando di passare un [Card]EmergencyWeld[/Card] in side per far spazio al terzo [Card]mog war marshal[/Card] per essere ancora più aggressivo.

Prossimo step -> imparare a sidare che ormai gioco solo commander e in generale sono sempre stato un cane con la side ;^^
Idea mia, contro ub terror fuori 2 [Card]fulmini[/Card], 1 [Card]Makeshift Munitions[/Card] e dentro 2 [Card]pyroblast[/Card] e una [Card]nihil spellbomb[/Card] per tenergli vuoto il cimitero...giusto?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 17 mar '23, 14:07

Ieri sera sono tornato a giocare il mazzo dopo un po' di tempo. Partita veloce con un amico ma comunque si gioca per vincere e non si molla un [Censurato], nonostante non sia un torneo.
2-0 Vs. Bogles (GW Auras)
Lui gioca Bogles e appena lo vedo penso vada male per me, temo la combinazione travolgere + legame vitale + hexproof e mi preparo già al G2 post side. Invece, lui vede 2 terre e travolgere arriva tardi permettendomi di chumpbloccare con i token negandogli lifling grazie a [Card]Glimmer Bairn[/Card] che diventa il mio pezzo aggressivo e gli toglie vita un pezzettino alla volta. Il mazzo gira a meraviglia e inondo il board con pedine di ogni genere mentre i motori di vantaggio del mazzo fanno il loro dovere e non mi fanno finire mai la benzina, lui non vede mai la 4^ terra e non riesce a pescare molto quindi concede quando vede lethal on board. 1 a 0 per me

G2 post side: out: 2 [Card]Lightning Bolt[/Card], 1 [Card]Makeshift Munition[/Card]; in: 2 [Card]Diabolic Edict[/Card], 1 [Card]Tranquility[/Card].
Post side mi sento un po' più tranquillo, ho modo di rimuovere le sue minacce anche se non molto efficienti mentre lui, non avendo il nero, non ha wratte per i miei token.
Parto lento e una sfetchata sbagliata a T2 con [Card]Riveteers Outlook[/Card] che prende Foresta anzichè Montagna mi causerà problemi con il rosso per quasi tutta la partita, tanto da non riuscire a giocare un [Card]Kuldotha Rebirth[/Card] girato con Sintesyzer che mi avrebbe fatto molto comodo. Lui invece parte con un [Card]Slippery Bogles[/Card] che si ingrossa sempre di più. Finchè non arriva [Card]Rancor[/Card] riesco a chumbloccare in modo efficiente e a prendere tempo ma quando arriva in campo assieme ad [Card]Ethereal Armor[/Card] sono dolori. Non ho blocchi efficaci e prendo mazzate fino ad arrivare a 3 PV mentre lui è abbondantemente sopra 30. Per fortuna un sono riuscito a far crescere abbastanza uno swarmlord da stallare il board. Da lì il pacchetto di card advantage del mazzo mi ha fatto remare fino a farlo quittare gli ho bloccato il suo bogles 23/21 con il mio Bairn 23/24 visto che sul campo avevo due swarmlord rispettivamente 13/13 e 8/8.
GG e tutti a casa.
Nuovamente il card advantage ha fatto la differenza tra i due mazzi permettendomi di scavare e trovare entrambe i due editti e a non far smettere il flusso di token.
Amo questo mazzo! <3.<3
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda ExLo05 » 28 mag '23, 0:06

Mr. B ti lascio la lista del mazzo che ha fatto terzo posto alla Fuguete Champ dell'8 maggio





Jund Tokens by Renoncius Top 4
Creatures (14):
4 Llanowar Stalker
4 Glimmer Bairn
3 Mogg War Marshal
3 Cloakwood Swarmkeeper

Sorceries (4):
4 Kuldotha Rebirth

Instants (10):
4 Sprout Swarm
4 Deadly Dispute
2 Rites of Initiation

Enchantments (2):
2 Makeshift Munitions
Artifacts (10):
4 Experimental Synthesizer
3 Ichor Wellspring
3 Chromatic Star

Lands (20):
6 Mountain
4 Khalni Garden
2 Swamp
2 Riveteers Overlook
2 Rakdos Carnarium
2 Forest
1 Slagwoods Bridge
1 Drossforge Bridge
Sideboard (15):
2 Tranquility
2 Sylvok Lifestaff
2 Red Elemental Blast
2 Nihil Spellbomb
2 End the Festivities
2 Diabolic Edict
2 Abrade
1 Ancient Grudge
FUGUETE CHAMP 132, 3rd Place, 3-1
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 28 mag '23, 11:41

Grazie ExLo, stavo giusto pensando di aggiornare il mazzo. Questa versione mi sembra un po' più aggressiva della mia.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 13 giu '23, 13:02

Mi perdonate il doppio post?! 0:.

Ho provato ancora il mazzo contro Muri Combo ed è stato piuttosto tragico. Avevo aggiornato la lista togliendo 2 Lightning Bolt per mettere 2 Llanowar Stalker. Purtroppo le nostre minacce si allineano molto male con i muri, l'unica carta che può effettivamente fare qualcosa è Glimmer Bairn e ho patito tantissimo la mancanza di rimozioni.
La lista che ho giocato era questa (ho tralasciato la side perchè abbiamo fatto un po' di partite senza sidare):





Jund Tokens by Mr.B
Creatures (13):
4 Glimmer Bairn
4 Cloakwood Swarmkeeper
3 Mogg War Marshal
2 Llanowar Stalker

Sorceries (5):
4 Kuldotha Rebirth
1 Emergency Weld

Instants (10):
4 Sprout Swarm
4 Deadly Dispute
2 Rites of Initiation

Enchantments (2):
2 Makeshift Munitions

Artifacts (10):
4 Experimental Synthesizer
3 Chromatic Star
2 Ichor Wellspring
1 Nimblewright Schematic
Lands (20):
4 Khalni Garden
3 Mountain
2 Riveteers Overlook
2 Rakdos Carnarium
2 Great Furnace
2 Drossforge Bridge
1 Vault of Whispers
1 Tree of Tales
1 Swamp
1 Forest
1 Darkmoss Bridge
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0


Quindi ho iniziato a cambiare un po' di cose e ho iniziato a testare Mirkwood Bats in 2x. Come MV è molto alto rispetto al resto del mazzo ma secondo me vale ogni singolo mana speso per lanciarlo. Peronalmente lo vorrei vedere ogni singola partita quindi sto già pensanso di testarlo in 3-4x alla prossima occasione. Questo però mi fa pensare di rallentare un po' il mazzo per andare più verso il midrange che l'aggro. Syntesizer è bellissima e fortissima ma avendo un drop a 4 nel mazzo (ed essendo quella carta la più forte del mazzo probabilmente) c'è da giocarla con molta più cautela, non vogliamo esiliarci i pipistrelli se non abbiamo il mana per lanciarli nello stesso turno. Per questo motivo sono sceso da 4 a 3 Experimental Synthesizer e ho tolto anche uno Sprout Swarm, vederli in più copie non è il massimo soprattutto se si ha abbastanza board da tirarlo con Buyback. Ho anche tagliato Schematic per il terzo Wellspring.
Adesso la lista è così:





Jund Tokens by Mr.B
Creatures (13):
4 Glimmer Bairn
4 Cloakwood Swarmkeeper
3 Mogg War Marshal
2 Mirkwood Bats

Sorceries (5):
4 Kuldotha Rebirth
1 Emergency Weld

Instants (11):
4 Deadly Dispute
3 Sprout Swarm
2 Rites of Initiation
2 Lightning Bolt

Enchantments (2):
2 Makeshift Munitions

Artifacts (9):
3 Ichor Wellspring
3 Experimental Synthesizer
3 Chromatic Star
Lands (20):
4 Khalni Garden
3 Mountain
2 Riveteers Overlook
2 Rakdos Carnarium
2 Great Furnace
2 Drossforge Bridge
1 Vault of Whispers
1 Tree of Tales
1 Swamp
1 Forest
1 Darkmoss Bridge
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0

Devo ancora decidere se mi piacciono di più 2 fulmine o 2 cast down che con la nuova meccanica dell'anello diventeranno molto meno forti visto che non possono distruggere il Ring-bearer avversario.
Sto anche pensando di andare a 21/22 terre visto il costo dei pipistrelli ma siccome il mazzo pesca abbastanza non ne ho sentito la necessità ultimamente. Magari salgo a 21 mettendo 1 Ash Barrens per avere altro fixing.

La side è assolutamente in divenire, nel mio gruppo di gioco ci stiamo avvicinando tutti al formato e stiamo provando mazzi un po' a caso cercando quello che ci piace di più quindi prima di montarla aspetto di capire un po' il meta in zona.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper Sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 14 lug '23, 17:50

Triplo post? Triplo post! XD

Ciao gente! Continuo la mia crociata solitaria con Jund Tokens o Gardens che dir si voglia.

L'altra sera ho fatto serata pauper con gli amici e il mazzo si è comportato molto bene ma soprattutto è molto divertente.
Ecco la lista che ho giocato (la side è particolare perchè conoscevo i mazzi degli avversari):





Jund Tokens by Mr.B
Creatures (11):
4 Glimmer Bairn
3 Cloakwood Swarmkeeper
2 Mogg War Marshal
2 Mirkwood Bats

Sorceries (5):
4 Kuldotha Rebirth
1 Emergency Weld

Instants (13):
4 Lightning Bolt
4 Deadly Dispute
3 Sprout Swarm
2 Rites of Initiation

Enchantments (1):
1 Makeshift Munitions
Artifacts (10):
4 Experimental Synthesizer
3 Ichor Wellspring
3 Chromatic Star

Lands (20):
4 Khalni Garden
3 Mountain
2 Swamp
2 Riveteers Overlook
2 Rakdos Carnarium
2 Great Furnace
2 Drossforge Bridge
1 Vault of Whispers
1 Tree of Tales
1 Forest
Sideboard (15):
2 Spidersilk Armor
2 Pyroblast
2 Nihil Spellbomb
2 Flaring Pain
2 Diabolic Edict
2 Cast Into the Fire
1 Makeshift Munitions
1 Cast Down
1 Ancient Grudge
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Faccio un piccolo recap della serata:
vs. GR Ponza (2-0)
Due partite senza troppe storie, all'avversasio si è un po' incastrato il mazzo ma entrambe le partite sono state chiuse da un Rite of Initiation da +4/+0 intorno a turno 6 e GG.

vs. Izzet Delver (2-1)
Le partite più belle della serata, super grindy e piene di decisioni che hanno cambiato le sorti delle partite.
G1: Io mi incarto con le terre, vedo solo lande rosse o nere e 0 Stelle e dispute. Lui mi passa sopra con delver e modern age flippati e la poca interazione che vedo non mi aiuta a stabilizzare la partita. Muoio dai suoi volanti con 6 carte verdi in mano.
G2 Side in 2 Pyroblast, 2 Spidersilk Armor; out 1 Cloakwood Swarmkeeper, 2 Mogg War Marshal, 1 Experimental Synthesizer
Partita equilibrata, gli fulmino un delver e gli countero una modern age mentre Glimmer Bairn blocca il combat a terra. Vedo entrambe le Armor così gli impedisco di wrattare con Fiery cannonade. L'avversario tra l'altro sbaglia a scartare la seconda cannonade con modern age. Io continuo a grindare pescando carte con tutti i sassi e le dispute finchè il board non è abbastanza grosso da girare attorno alle sue creature e darmi la W.
G3 nessun cambio in side:
Fotocopia di G2. Partita di attrito dove ci scambiamo rimozioni sui pezzi importanti ma pian piano riesco ad accumulare board e a fermare i suoi attacchi grazie ad armor. Anche qui i vari motori di vantaggio mi hanno permesso di avere sempre più carte a disposizione dell'avversario, nonostante i cantrip blu, e alla lunga il board più grosso si è fatto valere.

Vs. Turbofog (0-1)
G1: Decidiamo di giocarcela visto che è l'ultima partita della sera. Giochiamo per 40 minuti in cui lui finisce 38 e 20 PV per lui e 0 carte nel mio mazzo. Col senno di poi avrei dovuto concedere immediatamente in G1 per fare le 2 partite post side ma era una amichevole quindi cavalcando tutto il mio autolesionismo decido di farmi del male e passare 40 minuti a vedere lui che fa fog e si rimescola carte nel mazzo.
Nel mentre apparecchio il board 4 o 5 volte e gli faccio pure una quarantina di danni tra attacchi e life loss dei pipistrelli ma alla fine non serve a molto quanto inanella 2 spell seguite da 2 Weather the storm e il turno le rimescola nel mazzo


Concludendo la mia storia d'amore con questo mazzo continua <3.<3

PS.
aggiungo anche la lista che mi ha passato Fillo che ha fatto seconda ad un torneo la settimana scorsa





Jund Tokens by Renoncius Finalist
Creatures (8):
3 Glimmer Bairn
3 Cloakwood Swarmkeeper
2 Mirkwood Bats

Sorceries (5):
4 Kuldotha Rebirth
1 Emergency Weld

Instants (14):
4 Sprout Swarm
4 Lightning Bolt
4 Deadly Dispute
2 Rites of Initiation
Artifacts (12):
4 Ichor Wellspring
4 Experimental Synthesizer
4 Chromatic Star

Lands (21):
6 Mountain
4 Rakdos Carnarium
4 Khalni Garden
3 Riveteers Overlook
2 Forest
1 Swamp
1 Bojuka Bog
Sideboard (15):
3 Cast Into the Fire
2 Tranquility
2 Sylvok Lifestaff
2 Spidersilk Armor
2 Red Elemental Blast
2 Chainer's Edict
1 Makeshift Munitions
1 Essence Warden
Fuguete Champ 142
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti