Ciao gente,
ho preso in mano questo mazzo da un paio di settimane e sta iniziando a piacermi parecchio. Dopo 2 tappe di Lega Reggio Emilia sono 6-2 col mazzo. La prima sera ho fatto 2-2: 2-1 vs. Mono R Synth, 0-2 vs. Flicker Tron (ho attaccato per letale T4 entrambe i game ma mi ha foggato), 1-2 vs. Muri (mulligan a 4 in G3 e GG per l'oppo) e 2-0 vs. Orzhov blade/discard.
lista giocata la settimana scorsa molto standard
Ieri ho reso le cose più spicy e devo dire che ha funzionato tutto a dovere, metto la lista in anteprima qui visto che non sono ancora state pubblicate:
Scelte controverse maindeck:
Gioco lo split
Lead the stampede /
You meet in a tavern perchè ho solo l'1x di entrambe. In realtà la cosa mi piace perchè hanno upside diversi e in situazioni differenti una è migliore dell'altra. Comunque un potenziale pesco 3 a 3 o 4 mana è molto forte per ripartire post wratta di sciamano, mi stanno piacendo molto.
Solo 3 rumble perchè ho preferito il 4 wild growth mentre alla 17^ terra (3^montagna) ho preferito un olifante. Il mazzo mulliga parecchio lo stesso ma l'ho trovato più stabile rispetto alla versione con 17 terre nel corso dei game.
2 Bolt di main in sostituzione di 2 ram through perchè mi sono trovato la settimana scorsa con l'oppo che giocava flicker tron basso di vite, 0 creature in campo bersagliabili che mi ha ripetutamente foggato e stabilizzato con
pulse of murasa ha fatto letteralmente 3 turni sotto le 3 vite. A parte il caso che mi ha fatto pensare di giocare bolt, li trovo comunque utili per fare gli ultimi danni o togliere dei bloccanti piccoli all'avversario.
Scelte controverse 2: il ritorno della Side:
Weather contro
Nylea's Disciple. Ho preferito weather per l'impostazione attuale che ha mono red. In lega ne girano abbastanza e poter rispondere istant al terzo botto avversario lo trovo migliore rispetto ad avere un 3/3 sul campo.
Cast into the Fire al posto del 4°
Deglamer perchè ultimamente giravano parecchi omini verdi con le orecchie a punta in lega, ovviamente ieri non ce n'erano mentre ho beccato Bogles scelta non proprio azzeccata.
Vi lascio un mini report della serata:

2-0 vs. Orzov scartini/mono B devotion splasshato di bianco per ephemerate su
Refurbished Familiar2 partite che dicono molto sul mazzo, io mi sono vuotato la mano in fretta (anche grazie ai mulligan) mettendo mostri grossi in campo, lui giocava una base artefatto quindi sono entrati in gioco i deglamer che non sono serviti perchè gli sono semplicemente passato sopra con mostri più grossi. Evolution Witness in questo caso è stata tanta roba perchè mi ha permesso di riprendere i Krushok dal cimitero e fare value.
side in: 3
deglamer, 1
cast into the fire;
side out: 1
malevolent rumble, 3
Avenging Hunter 
2-0 vs. Dimir Terror
G1 più contesa, lui mi ha risolto 2 mostri con snuff e ha appoggiato 2 serpenti a turno 5, uno dei 2 si è poi beccato un buff di fangs. Pian piano sono riuscito a buffare un
jewel thief con i Krushok e si è portato a casa la partita. Ho provato a chiudere con l'oppo a 1 nella sua end con
Fulmine che si è beccato
dispel, questo ha fatto sidare all'avversario un paio di Hydroblast convinto io giocassi più rosso mentre in G2 avevo solo un
Olifante.
G2 l'avversario si è inchiodato a 3 terre con una mano di drop a 4. Io ho visto 2 relic nelle prime 12 carte del mazzo assieme ad un po' di pressione con i 3/3
Vines of Vastwood, 2
Relic of Progenitus;
side out: 2
Lightning Bolt, 2
Eldrazi Reupurposer, 1
Malevolent Rumble 
2-0 vs. Mono G Infect
Lui è partito piano sia G1 che G2 io ho tenuto mani rischiose che hanno pagato. Cautela su Jewel Thief è stata molto utile per tenermi la possibilità di bloccare sempre i suoi pezzi. G1 chiuso di attacco che lo manda a 5 seguito da avenging hunter che manda l'iniziativa a 3 e fa trappola. G2 ho visto monoterra ma avevo 7 mana a turno 3 per cui ho fatto crisalide into thief into botto che gli ha rimosso il suo primo pezzo con infect, poca storia dopo.
side in: 2
Breath Weapon, 1
cast into the fire, 3
Vines of Vastwood;
malevolent rumble, 2
Evolution Witness,
Avenging Hunter 
2-1 vs. Bogles
Perdo il primo dado della serata ma tengo una mano a 6 decente e parto decisamente forte, l'avversasio mi argina con un bogles 6/6 cautela, attacco improvviso (
Sentinel's Eye+
Ethereal Armor). La partita si decide quanto faccio un chump attack con un Krushok 6/6 e un thief 5/5 sperando in un blocco così da rendere un mio pezzo più grosso con un krushok in mano. L'oppo lascia passare e topdeck
Armadillo Cloak, ho concesso a turno dopo. A fine G1 oppo mi chiede se first strike funziona anche in difesa dicendo che non ha bloccato perchè pensava funzionasse solo sull'attacco
G2 lui mulliga a 5 e mette in fondo le carte che voleva tenere in mano...io non credo nel fato ma sicuramente aver iniziato l'ultimo turno a mezzanotte non ha aiutato. La partita è stata un massacro durato 6 turni
G3 lui parte terra utopia per bianco, io terra elfo. T2 lui fa bogles e rumble, io terra
malevolent rumble into deglamer su
utopia sprawl dell'oppo. T3 lui fa terra bianca ancestral mask io invece inizio a spingere con Jewel Thief e mi salvo
arbor elf scartando un krushok da una sua
ram through. Il suo bogles non riesce mai a crescere mentre le mie bestie gli passano attorno, sopra, sotto. Con l'oppo a 4 lo attacco per 15 con witness in campo krushok in mano e 6 mana open (che vuol dire che avevo potenzialmente altri 4 segnalini +1/1 da mettere sulla witness e 2 su un'altra bestia).
deglamer, 1
Weather the Storm, 2
Breath weapon;
lightning bolt, 4
Avenging Hunter Tutto sommato le scelte di Main mi sono piaciute, quelle di side un po' meno. Probabilmente tornerò al 4°
Deglamer mentre terrò le Weather. Devo trovare un posto anche
Shinen of Life's Roar per passare sopra ai board stallati o negare lifelink all'oppo usandolo su un
Eldrazi Spawn