spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Rakdos Madness

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Rakdos Madness

Messaggioda Pieroliquirizia » 18 mag '13, 22:52

io gioco affinità e mono nero e volevo provare un mazzo basato sull'aggrare e intanto proteggersi con rimozioni e scartini, così da fare i danni in fretta e senza fare andare le partite per le lunghe
ho provato a tirare giù una lista, cosa ne pensate?
4 blightning
4 emberstrike duo
4 fists of the demigod
4 razziatori letali goblin
4 manaforge cinder
4 rakdos stagliuzzatore
4 sootstoke kindler
4 terminate
4 fulmine
3 ghastly demise
1 traitor's roar
4 distesa terramorfica
8 montagna
8 palude


premetto che ho solo fatto la lista e non lo ho mai provato, ho preso quasi tutte carte con mana ibrido in modo di non aver problemi di mana. se possibile devo riuscire a portarlo in competitivo, quindi che se la giochi con affinità, combo, mono G stompy, e affini. grazie
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [PAUPER CLASSIC sviluppo] rakdos

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 21 mag '13, 23:52

Beh innanzitutto direi che 4x Cancello della gilda Rakdos ci stanno di sicuro.
Poi così a prima vista non trovo il senso del Manaforge cynder.
Io troverei più sensate creature che entrano in gioco e fanno danno/distruggono qualcosa/scartano tipo Ratti Famelici o Immondo Torcia per intendersi.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [PAUPER CLASSIC sviluppo] rakdos

Messaggioda Legolax » 22 mag '13, 14:20

Vampire Lacerator e Pulse Tracker aggrano che è una bellezza.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PAUPER CLASSIC sviluppo] rakdos

Messaggioda Pieroliquirizia » 22 mag '13, 14:31

lo ho testato in questi giorni ed ho tolto le distesa terramorfica e ci ho messo i cancelli che sono decisamente più forti. per i manafoge li avevo messi soprattutto perché non volevo rischiare di non avere il mana giusto e anche perche sono spell bicolore che mi innescano il duo colpodibrace. per ora lo ho provato contro monoW e contro burn. il primo e un match up molto facile, perche abbiamo 11 rimozioni di main, mentre contro il secondo pensavo di prendere un sacco di botte e invece è stata abbastanza in parità( anche se molto probabilmente perdo se non trovo neanche uno dei 4 blightning di main). consigli per una side utile e funzionale? pensavo a qualche scartino contro tutti i control/combo e qualche spacca terra contro combo ma non saprei cos'altro. grazie a tutti per avermi risposto :D
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

[Pauper Sviluppo] Rakdos Madness

Messaggioda Jabbawack » 19 giu '13, 23:56

4 Putrid imp
3 carrion feeder
3 gorgon recluse
3 vampire hounds
4 dark ritual
4 brain gorgers
3 gravescrubber
4 stinkweed imp
4 tortured existence
4 disfigure
2 grasp of darkness
1 geth's verdict
3 echoing decay
18 palude

side
4 duress
2 ostracizzare
3 verdetto di geth
1 grasp of darkness
3 inaridire
1 echoing decay
2 Hymn to tourach


ora le presentazioni.
il mazzo gira intorno a due meccanismi che dovrebbero andare in sinergia:
putrid imp e i vampire hounds che permettono di scartare le creature usando follia.
brain gorgers : un 4/2 calato comodamente con 2 se tutto fila liscio. inteoria l'avversario può sacrificare e counterare ma se ha la possibilità di farlo vuol dire che noi non ci perdiamo. se no, che diamine, siamo un mono nero non è difficile trovare il momento adatto
gorgon recluse : 2/4 quasi con tocco letale sempre a 2 mana. ottimo da giocare in risposta ad un attacco avversario per eliminare pezzi antipatici.
gravescrubber giocato con follia è un orso che ti fa anche riprendere in mano una creatura. considerando poi che metà delle creature del mazzo hanno follia...
tortured existence : le seconda sinergia del mazzo. grazie a questo economico incantesimo possiamo riciclerci le creature a poco prezzo. generalmente la creatura scartata avrà follia o comunque sarà ripresa in qualche altro modo.
stinkweed imp : oltre a volare avere quasi tocco letale ed essere 1/2 questo tipetto permette di risparmiare sui peschini. appena finisce nel cimitero (casa non difficile) basta usare dredge e poi vedere cosa riprendersi in mano con tortured existence. certo, è un giochino che funziona solo con le creature ma aiuta un sacco.
carrion feeder : oltre ad essere un gran bel drop a 1 serve anche a prevenire situazioni scomode. se si ha in gioco torture existence è meglio che le creature muoiano che vengano bloccate da incantesimi e auree. nella peggiore delle ipotesi poi si può sacrificare da solo per darci l'indispensabile creatura nel cimitero per attivare il nostro incantesimo preferito. infine, quando le creature iniziano a reciclersi può diventare un discreto chiattone.
dark ritual : non credo occorrano spiegazioni. secondo il mio parere un mono nero che non ne monta 4 NON è un mazzo di magic.
echoing decay : secondo il mipo modesto parere uno tra gli ammazza creatura migliori del formato. le creature quelle sono, con un po' di fortuna su può prendere il bis al supermercato o direttamente lo sconto comitiva.
disfigure : un mana -2/-2? dove devo firmare?
grasp of darkness : per le creature grosse
geth's verdict : non sai mai cosa può capitarti.

la side si riduce a qualche variazione sugli ammazzacreatura. in modo da poterli aumentare o variare in base alla quantità ed il tipo di creatura che ho di fronte.
in alternativa i duress e gli Hynm to tourach stanno lì per provare a spezzare il predominio di mazzi combo o controllo.

direi che è tutto.
ora sta a voi dire la vostra
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [PAUPER CLASSIC] mononero madness

Messaggioda DaveSpace » 20 giu '13, 8:53

Non sono un fan dei mazzi mono :B: in generale perchè mi sembrano sempre piuttosto autolesionisti e che facciano fatica a chiudere i match, hai avuto modo di testarlo seriamente contro i tier del formato? penso a UR post, Affinity, Green Stompy, Mono U Delver...
Ho l'impressione che contro questi mazzi ce l'hai un pò dura in genere visto che tendono ad avere un piano di gioco più lineare, però soltanto i tuoi test possono dirci come si comporta.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] mononero madness

Messaggioda Jabbawack » 29 giu '13, 0:28

Allora, dopo essermi intasato la linea internet su cockatrice ho fatto qualche test e fatto qualche modifica del mazzo. La strategia di base resta la stessa (controllo e creature riciclate) ma so cercando di aggiustare il tiro per la selezione delle creature e degli ammazza creatura. al momento risulta fondamentale l'aggiunta di crypt rats per ripulire il campo dalle creature e da usare come finisher. considerando poi che ri riprendo in mano con tortured existence ..

per il momento i risultati dei test sono:

Delver: molto dipende dalla mano iniziale e dal carico di ammazza creature. oppure da un eventuale partenza fulminate che mi permette da subito di iniziare a riciclare le creature counterate con tortured existense se la cosa ingrana è solo questione di tempo. e nell'ultima configurazione ingrana a sufficienza

Affinity: mi da dei coppini molto forti nella fase iniziale ma ad in certo punto riesco a riprenderlo (o crepo dolorosamente nel tentativo) e a quel punto devo solo pregare che non mi scagli l'atog in faccia.

combo/storm: per definizione sono mazzi che non giocano a magic ma fanno il solitario. è praticamente inutile testare alla fine tutto si riduce ad ucciderli in fretta prima che inizino a fare "mana infiniti" "e mò pesco infinito" e "mo pescati il mazzo" e "haha che bravo giocatore di magic che sono. Ho deciso che se ne becco uno in torneo gle la concedo e addio. gioco pauper per divertirmi non per intossicarmi

White affinity: al momento mi riempie di mazzate con snervante regolarità. Grazie VAlak

U/R Post: lo meno, ci sto addosso per mezza partita poi arriva un momento in cui lui mi blocca e tutto cade come un castello di carte. nella partite con side riesco a gestirmela meglio
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

[Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Pieroliquirizia » 31 dic '13, 1:00

Ciao a tutti. Ho cercato nei vari argomenti ma non ho trovato il mazzo in questione, quindi spero di non aprire un secondo topic.
Ho giocato per un bel pò madness UG, ma ho notato che ha delle pecche che non si riescono a superare, quindi ho deciso di provare questa versione perchè, secondo me, più performante.

La lista a cui sono arrivato è questa:

4 orso mannaro
4 wild mongrel
4 basking rootwalla
4 lava dart
4 fiery temper
4 anurid barkripper
2 krosan avenger
4 rancor
4 faithless looting
3 acorn harvest
4 fulmine
4 evolving wilds
4 gruul guildgate
8 forest
4 mountain



orso mannaro: poco da dire, accelera e in poco tempo diventa un ottimo bittante

wild mongrel: la base del mazzo, ci ingrossa il GY e si pompa nel farlo

basking rootwalla: la carta che vorremmo vedere sempre. Fa vantaggio permanenti e l'abilità è molto più utile di ciò che si pensa

lava dart: carta di cui mi sono innamorato, a dir poco fortissima contro faeries e MUC

fulmine: bè, parla da sola

fiery temper: po' più scarsa di fulmine in questo mazzo

anurid barkripper: ottimo bittante, praticamente sempre un 4/4 a cc3. Unica pecca il doppio G nel costo

krosan avenger: devo dire che questa carta mi piace molto, perchè in soglia è davvero molesta per l'oppo

rancor: si commenta da sola, davvero troppo forte

faithless looting: semplicemente molto più forte del suo simile studio accurato

acorn harvest: fornisce 2 paranti, o all'occasione bittanti, per soli due mana. Al top deck ribalta i game, è la lingering souls del formato

evolving wilds: le ho messe perchè ingrossano il cimitero, ma sono indeciso se tenere sia questa che i gruul guildgate o se togliere uno dei 2



Suggerimenti, consigli, critiche, tutto è ben accetto. Che ne dite? Pensate possa essere competitivo? Grazie a tutti dell'aiuto :) :)
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [pauper classic] RG madness

Messaggioda Lauciarion » 31 dic '13, 13:17

Ho giocato tantissimo questo mazzo, è molto forte. Se vuoi un consiglio togli i Gruul Guildgate e gioca 6 fetch (4 Distesa Terramorfica e 2 Terre Selvagge in Evoluzione). Fixano il mana in maniera ottima e ingrossano il cimitero! Postside però devi avere un piano alternativo al solo "Treshold" perché essendo molto frequenti nel meta pauper mazzi che abusano di cimitero come i Combo che chiudono di Ghostly Flicker e/o Oona's Grace e che usano la meccanica di Tortured Existence troverai molto hate verso il cimitero.
Sicuramente non è uno dei mazzi più competitivi, perché ora il meta vede gli Affinity, i MonoColorDevotion e gli Stompy molto spinti come favoriti, però se riesci ad entrare nella filosofia del mazzo non escludo che tu ti possa divertire moltissimo a giocarlo! Negli ultimi tornei che ho fatto ho portato una versione molto simile che è in via di sviluppo, appena ho trovato la conformazione adatta ti posto qui sotto la lista!
Spero di essere stato d'aiuto :)
[img]http://imageshack.us/a/img196/8941/cdmtgbanner.png[/img]

[size=150][color=#FF0000]->[/color] [url=https://www.facebook.com/pages/The-Crude-Diamonds/143929822313480?id=143929822313480&sk=app_178091127385]The Crude Diamonds[/url] [color=#FF0000]<-[/color][/size]
Avatar utente
Lauciarion
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic '13, 13:38

Re: [pauper classic] RG madness

Messaggioda Pieroliquirizia » 3 gen '14, 0:35

Ok, proverò con 6 fetch, infatti giocare i cancelli non mi convinceva molto. Il grave hate è un problema, solo che non so come risolverlo. Idee?
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti