spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Rakdos Madness

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 4 nov '20, 14:17

Al_Pharazon ha scritto:
Mtgman992 ha scritto:underworld rage-hound pensandoci bene, può essere scartato 1 volta , e giocato dal cimitero quando muore"tutte le volte che vogliamo".
distemper of the blood non so se possa funzionare in questa lista, é da provare.
Ma in una lista simil a quella postata da Logan, sostituendolo con le asce, forse sarebbe anche meglio, perché li ci sono mongrel, vampiri e il saccheggio che fanno scartare.... E le asce non sarebbero necessarie piu di tanto.
Attacco con con un wurm ecc, "gurmag" para sacrifico il vampiro gioco distemper,
wurm 6/6 gurmag muore anche senza ascia e passano anche danni con il wurm
In questa lista invece non abbiamo i vampiri, non abbiamo molto che ci faccia scartare se togliamo anche le asce, i mongrel sono subito presi di mira, il saccheggio degli infedeli ci rimane.
E un mio pensiero, giusto per mettere sulla discussione varie possibilità nel gioco e pensieri personali.


Il vampiro si può anche provare, ma non la vedo una questione così tragica e non capisco il problema. Hai wild mongrel, gathan raiders e faithless looting per scartare, che senso ha giocare una carta che non fa danno all'oppo se hai già soluzione a creatura? E poi il pompante serve principalmente per cagnaccio, se guardi bene, a questo deck conviene iniziare a scartare da dopo il terzo turno.

Ah già che ci sono i gathan raiders
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 4 nov '20, 14:57

Ho visto la lista sulla piattaforma. Credo che dovresti fare - 1 forest e +1 mountain, perché ora la componente di :R: è aumentata.

Bravo... Ho visto che hai corretto haha!

Mi raccomando dicci come va e non tenerci troppo sulle spine! Vogliamo un bel report!

A proposito! Caso mai il druido non andasse bene, c'è edge of autumn che si può giocare. Oppure insolent neonate, perché no! Però poi dobbiamo togliere una foresta ancora, per una montagna e la base diverrebbe rossa. Cmq preferisco la prima.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda alvoi » 7 nov '20, 20:26

Ho trovato una lista carina in internet:

4 Basking Rootwalla
4 Bloodmad Vampire
4 Burning-Tree Emissary
2 Gathan Raiders
4 Kird Ape
3 Reckless Wurm
4 Wild Mongrel

4 Faithless Looting
2 Savage Swipe

3 Fiery Temper
3 Lightning Axe
4 Lightning Bolt

4 Evolving Wilds
6 Forest
6 Mountain
3 Thriving Bluff


Alcune scelte sono discutibili (thriving bluff soprattutto) ma altre idee sembrano carine, cosa ne pensate?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18669
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 8 nov '20, 10:48

alvoi ha scritto:Ho trovato una lista carina in internet:

4 Basking Rootwalla
4 Bloodmad Vampire
4 Burning-Tree Emissary
2 Gathan Raiders
4 Kird Ape
3 Reckless Wurm
4 Wild Mongrel

4 Faithless Looting
2 Savage Swipe

3 Fiery Temper
3 Lightning Axe
4 Lightning Bolt

4 Evolving Wilds
6 Forest
6 Mountain
3 Thriving Bluff


Alcune scelte sono discutibili (thriving bluff soprattutto) ma altre idee sembrano carine, cosa ne pensate?

Questa è la lista che ha fatto 5-0 nel pauper masters. Che dire, ho provato un po' in tutte le salse, queste liste, (parere mio) non è così facile giocarli questi mazzi RG madness! Parlando dell assetto terre questa lista preferisce sicuramente più velocità iniziale...il ché facendo 5-0 non mi sembra che abbia avuto torto...Il Reckless wurm, personalmente lo giocherei in 1x e 2 x Arrogant wurm... Thriving Bluff in un mazzo di due bicolori che gioca solo 4 terre doppie questa carta é inutile a mio avviso, da sostituire con 4 x Rugged Highlands
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 8 nov '20, 12:48

Mtgman992 ha scritto:

Alcune scelte sono discutibili (thriving bluff soprattutto) ma altre idee sembrano carine, cosa ne pensate?


Mah... Sinceramente non mi entusiasma, per carità è un parere personale, ma dovendo acquistare il mazzo non lo monterei così.

Mtgman992 ha scritto:
4 Evolving Wilds
6 Forest
6 Mountain
3 Thriving Bluff

Parlando dell assetto terre questa lista preferisce sicuramente più velocità iniziale...il ché facendo 5-0 non mi sembra che abbia avuto torto...Il Reckless wurm, personalmente lo giocherei in 1x e 2 x Arrogant wurm... Thriving Bluff in un mazzo di due bicolori che gioca solo 4 terre doppie questa carta é inutile a mio avviso, da sostituire con 4 x Rugged Highlands


Sinceramente è più veloce la mia Manabase con 5 terre che entrano tappate Vs 7, anche le Gruul turf sono una bella mancanza. Forse era più preoccupata dello screw che non della velocità, in tal caso si può togliere una mountain per un' evolving wilds.


- bloodmad vampire la trovo orribile, non capisco perché non preferirgli underworld rage-hound che può essere accoppato soltanto da journey to nowhere.

- Anche Burning-Tree emissary, capisco che è forte, ma se puntiamo a giocare creature con flash è meglio rampare: cosa ce ne facciamo di due mana sorcery, se vogliamo castare arrogant wurm e Basking rootwalla? Mi piacerebbe di più quirion ranger che, facendoci riprendere landa in mano, possiamo sfruttarla o per rampare, o per riciclare pescate, oltre che fare trick con le creature; anche se lamia preferenza resta per Zhur-taa druid, per quanto un po' lento. In alternativa posso segnalare Sakura-tribe elder, sempre semplice ed efficace.

Forse cmq la creatura migliore potrebbe essere proprio quirion ranger: se vogliamo puntare su distemper of the blood fa dei trick non male (cagnaggio selvaggio diventerebbe un 6/6 easy).

Per il resto il deck somiglia alla mia lista solo che io ci gioco 1x di creatura in più, 1x di landa in meno (quindi la mia è un po' più compatta) ed i pompa creature con madness in luogo di Savage swipe e lightning axe, non mi sembra una gran perdita, perché a conti fatti distemper of the blood dà trumple, quindi ricicla i danni (cosa che Lightning axe non fa), mentre Savage swipe è superiore solo quando l'oppo ha un solo blocco, ricordiamoci, però, che se la creatura ha una forza superiore al 2 non prende alcun pompaggio, quindi preferisco sempre l'altro e dare la possibilità a wurm e gathan raiders di diventare 6/6 e 7/7 (trumple), con flash.

In alternativa proverei questa lista:

Madness :RG:

Creatures: 25 slots

4 kird ape
4 Basking rootwalla
3 quirion ranger

4 wild mongrel
4 underworld rage-hound

3 gathan raiders
3 arrogant wurm

Spells: 17 slots

4 lightning bolt
4 fiery temper
1 firebolt

4 distemper of the blood

4 faithless looting

Manabase: 18 slots

7 forest
5 mountain

4 evolving wilds
2 Gruul turf

Eventualmente se anche ranger non dovesse rendere come nelle attese, possiamo puntare direttamente su firewild borderpost per rampare e buonanotte.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 18 nov '20, 11:40

Allora eccomi dinuovo qui, questa volta ho voluto continuare a giocare ripetutamente il mazzo che prevedeva Zhur-Taa Druid, e dal mio punto di vista posso dire che è pessima per questo mazzo, e i motivi sono questi, ll primo e che ci va due turni per attivarsi e rimane bersaglio dalle rimozione, l avversario ha "paura" di una creatura che fa rampare e appena può la manda al cimitero, seconda cosa entra con :R: :G: molto sconveniente sotto i miei punti di vista per una creatura che non può parare e deve aspettare un altro turno per attivarsi. Ho provato il mazzo contro di tutto.. E lei proprio non ci azzecca... Ora quirion ranger non l ho provata, ma non so quanto possa fare bene in questo mazzo, anche se é potenzialmente piu forte. Il mazzo in questo momento lo considero un tier 1.5 /2..più 2 forse.. . Per quanto io abbia affinato il tipo di gioco con questo tipo di mazzo è davvero scarso..
Quindi sono sempre alla ricerca di idee e liste nuove per ricredermi, perché il mazzo di per se diverte, ma è molto facile perdere... Ora ho trovato questa lista, l ho solo guardata e non giocata, che ne pensate

2x Arrogant Wurm
4x Basking Rootwalla
3x Bloodmad Vampire
4x Insolent Neonate
4x Merchant of the Vale
2x Reckless Wurm
4x Wild Mongrel

2x Electrickery
4x Fiery Temper
3x Lightning Axe
1x Pulse of Murasa
2x Thrill of Possibility
4x Faithless Looting

2x Ash Barrens
2x Evolving Wilds
5x Forest
1x Gruul Turf
9x Mountain
2x Rugged Highlands
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 18 nov '20, 11:55

Mtgman992 ha scritto:Allora eccomi dinuovo qui, questa volta ho voluto continuare a giocare ripetutamente il mazzo che prevedeva Zhur-Taa Druid, e dal mio punto di vista posso dire che è pessima per questo mazzo, e i motivi sono questi, ll primo e che ci va due turni per attivarsi e rimane bersaglio dalle rimozione, l avversario ha "paura" di una creatura che fa rampare e appena può la manda al cimitero, seconda cosa entra con :R: :G: molto sconveniente sotto i miei punti di vista per una creatura che non può parare e deve aspettare un altro turno per attivarsi. Ho provato il mazzo contro di tutto.. E lei proprio non ci azzecca... Ora quirion ranger non l ho provata, ma non so quanto possa fare bene in questo mazzo, anche se é potenzialmente piu forte. Il mazzo in questo momento lo considero un tier 1.5 /2..più 2 forse.. . Per quanto io abbia affinato il tipo di gioco con questo tipo di mazzo è davvero scarso..
Quindi sono sempre alla ricerca di idee e liste nuove per ricredermi, perché il mazzo di per se diverte, ma è molto facile perdere... Ora ho trovato questa lista, l ho solo guardata e non giocata, che ne pensate

2x Arrogant Wurm
4x Basking Rootwalla
3x Bloodmad Vampire
4x Insolent Neonate
4x Merchant of the Vale
2x Reckless Wurm
4x Wild Mongrel
2x Electrickery
4x Fiery Temper
3x Lightning Axe
1x Pulse of Murasa
2x Thrill of Possibility
4x Faithless Looting
2x Ash Barrens
2x Evolving Wilds
5x Forest
1x Gruul Turf
9x Mountain
2x Rugged Highlands


Dico che siamo sempre lì. Scartato Zhur-taa druid, il mazzo ha un'ossatura che funziona o non funziona? Se funziona, nel senso che non s'inceppa quando devi castare, allora non toccherei la base, anche perché creature e removal sembrano davvero buoni. Piuttosto provaci llanowar visionary, vedi tu se al posto di underworld rage-hound o di quirion ranger (che però sembra molto forte qui dentro).

Poi, se ti piace di più questa lista provala e facci sapere.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 18 nov '20, 12:59

La lista che ho postato è giusto per far prendere alcuni spunti per chi volesse. Sto giocando una lista, non mi piace ok, continuo con quella ma cercando di migliorarla passo passo, é inutile dal mio punto di vista buttarsi di qui e di la a caso, quindi ora provo con llanowar visionary al posto della druida. E un ottima carta. Perché mi fa pescare per dare eventualmente in pasto qualcosa a wild mongrel ecc, e mi fa rampare...unica nota negatica sono i 3 mana per entrare, e forse giocarlo in 4x potrebbe essere troppo?
Per ora non gioco qurion ranger.
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Al_Pharazon » 18 nov '20, 14:39

Mtgman992 ha scritto:La lista che ho postato è giusto per far prendere alcuni spunti per chi volesse. Sto giocando una lista, non mi piace ok, continuo con quella ma cercando di migliorarla passo passo, é inutile dal mio punto di vista buttarsi di qui e di la a caso, quindi ora provo con llanowar visionary al posto della druida. E un ottima carta. Perché mi fa pescare per dare eventualmente in pasto qualcosa a wild mongrel ecc, e mi fa rampare...unica nota negatica sono i 3 mana per entrare, e forse giocarlo in 4x potrebbe essere troppo?
Per ora non gioco qurion ranger.


La druida fa ottimi trick con i pompini.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 19 nov '20, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Madness

Messaggioda Mtgman992 » 18 nov '20, 15:26

Lista aggiornata che andrò a testare
Creature (26)
3x Arrogant Wurm
4x Basking Rootwalla
3x Gathan Raiders
4x Kird Ape
4x Llanowar Visionary
3x Quirion Ranger
1x Reckless Wurm
4x Wild Mongrel

Land (18)
3x Evolving Wilds
7x Forest
2x Gruul Turf
6x Mountain
Instant (8)
4x Fiery Temper
4x Lightning Bolt

Sorcery (8)
4x Distemper of the Blood
4x Faithless Looting

Opterò per 3x quirion ranger, lo slot vuoto verrà colmato da 1x di Reckless wurm oppure 1x di mandrilli strillanti
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite