spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Bully

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda Valak » 30 dic '15, 12:53

Dopo aver testato un poco la variante Mardu, son tornato all'idea del bicolor.
La lista cambia un poco dopo la decisione di adottare la banlist Online e con l'avvento di Tarkir.

Terre 20
4 Boros Guildgate
8 Mountain
8 Plains


Creature 11
4 Goblin Bushwhacker
4 Suture Priest
3 Veteran Armorer


Spell 30
4 Battle Screech
4 Dragon Fodder
4 Gather the Townsfolk
4 Impact Tremors
3 Journey to Nowhere
4 Lightning Bolt
3 Mob Justice
4 Raise the Alarm


Rispetto alle varianti monocolore :W: dobbiamo togliere tutte le pump spell come Kjeldoran War Cry, Ramosian Rally e Guardians' Pledge, per fare entrare Impact Tremors, carta che ci permette anche di giocare in difesa, se troppo pressati, ed accumulare pedine sul board.
Battle Screech entra direttamente dalla banlist Online, concedendoci spesso 4 pedine a costo 4, volanti per giunta.
Per difenderci di main dai pericoli di carte come Electrickery e Echoing Decay, abbiamo 3 Veteran Armorer, che si possono portare anche a 4 se il meta lo richiede. La carta che ci concede tempo, e a volte fa gioco da sola contro gli aggro, è la Suture Priest, regalandoci turni preziosi per andare a scavare nel mazzo e apparecchiare il board.
Sette rimozioni, tra cui Lightning Bolt che ci aiuta a strappare gli ultimi punti vita all'avversario, per eliminare fastidiosi blocchi.
Per completare il tutto, 16 spell crea pedine sono il cuore del mazzo. Tanta varietà nelle pedine per contrastare carte come Echoing Truth.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper] Boros Human Warrior

Messaggioda NeuroNougami » 27 apr '16, 19:26

Ancora una volta un saluto pauperiano a tutti, oggi volevo porre sotto i riflettori un mazzo tribale formato da guerrieri e umani.
Se questo è un mazzo tribale partiamo da quelli che sono la sua fonte di ispirazione, i lord e le carte sinergiche con questa tribe; (Premetto che ho sviluppato due versioni del mazzo, una incentrata totalmente sulla tribe umani e una su quella umani guerrieri)

Carte Ottimali per la versione Guerrieri;

Herald of Dromoka Il lord dei guerrieri
Rush of battle Per un attacco finale di massa

Carte Ottimali per la versione Umani;

Veteran Armorer per far resistere gli umani con costituzione 1 dagli sweeper
Riot Ringleader Potenziamento di massa con le gambe
Coordinated Barrage Ottima rimozione a basso costo, condizionale però
Weight of Conscience Buona carta per interrompere la race avversaria o per eliminare creature troppo pericolose

Carte Ottimali per entrambe le versioni;
Bonds of Faith Una rimozione/potenziamento, molto versatile, molto forte imo
Cavalry Pegasus Evasione di massa? Yes please
Elder Cathar Una carta value

Passiamo adesso all'analisi del pool di carte che ho scelto;

Borderland Marauder Ci interessa principalmente averla in attacco ma il suo 2 in costituzione la mette al riparo dagli sweeper da 1 danno
Dromoka Warrior In combinazione con il pegaso o il Lancer mena parecchio ma è fragile
Gore-House Chainwalker Picchia come un fabbro ma non può difenderci, cozza un po' quindi con il l'herald

Gather the townsfolk Una delle carte principali secondo me, buona in entrambe le versioni (specialmente quella umani ovviamente) ma anche in una mista
Valley Dasher Non è un guerriero ma è l'unico drop a 2 aggressivo che la tribe umana si ritrova
Wojek Halberdiers con le pedine va a nozze

Splatter Thug Anche lui come il gore mena come un fabbro

Hanweir Lancer Il potere di dare attacco improvviso ai suoi colleghi non è per niente da sottovalutare
Thatcher Revolt Perfetta per fare numero e sinergia con tutte le carte affini nella versione incentrata sugli umani

E questo è tutto. Piccolo appunto per la side Manic Vandal

E questo è tutto per quanto riguarda il pool generale. Ci ritroviamo quindi di fronte alla possibilità di provare una versione all-in sul numero e l'evasività, una sui guerrieri e la loro potenza dell'attacco improvviso oppure una mista. Proviamo a stilare qualche lista core;

Boros Human


Boros Human Warrior

Ultima modifica di NeuroNougami il 30 apr '16, 0:54, modificato 1 volta in totale.
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper] Jeskai Blink

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 apr '16, 22:07

Se ne parla già qui del mazzo:
viewtopic.php?f=158&t=3237

Guardando tra liste di mazzi che ho creato e poi salvato su cockatrice ho riscoperto un Jeskay Blinket (Blink+Mago dei Gingilli) che non mi ricordavo di aver creato. Ti dico che il mazzo l'avevo abozzato perché sono un fan di Cinder Hellion. :D
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper] Jeskai Blink

Messaggioda NeuroNougami » 30 apr '16, 0:50

Ops. Non avevo capito che Patriot stava per Jeskai e pensavo fosse un Azorius e basta, veramente pardon...ma so come rifarmi! Posso cambiare l'intero topic per fortuna! Avevo un altro mazzo da postare, spostare il mio primo post nel topic giusto e mettere il mazzo che volevo qui (cosi non faccio scomodare neanche i mod per correggere) grazie!
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

[Pauper Tier] Boros Monarch

Messaggioda filmonti » 23 giu '17, 11:47

Buongiorno a tutti. Ultimamente si comincia a vedere molto una lista Boros che a differenza di quella tradizionale tende a sviluppare la meccanica monarch. Mi piacerebbe sapere quali secondo voi sono i pro e i contro di entrambe le liste e quale secondo voi si adatta al meglio al meta attuale.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione su quale delle due sarebbe meglio dal vostro punto di vista. Grazie in anticipo di tutto l'aiuto
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: Boros Monarch o Boros Rally?

Messaggioda fabrimagic » 26 giu '17, 10:14

forse sarebbe meglio se ci facessi vedere queste liste :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Boros Monarch o Boros Rally?

Messaggioda zu » 3 lug '17, 19:32

fabrimagic ha scritto:forse sarebbe meglio se ci facessi vedere queste liste :D

Ho preso un paio di liste su internet
Boros monarch:
Spoiler:
LANDS
3 Ancient Den
3 Boros Garrison
1 Forgotten Cave
3 Great Furnace
2 Mountain
2 Plains
3 Radiant Fountain
2 Secluded Steppe
3 Wind-Scarred Crag
CREATURES
4 Glint Hawk
4 Kor Skyfisher
4 Palace Sentinels
4 Thraben inspector
INSTANT E SORC.
2 Battle Screech
1 Firebolt
4 Galvanic Blast
4 Lightning Bolt
1 Prismatic Strands
OTHER SPELLS
4 Alchemist's Vial
2 Journey to Nowhere
4 Prophetic Prism

Boros rally:
Spoiler:
LANDS
3 Ancient Den
3 Boros Garrison
2 Forgotten Cave
3 Great Furnace
1 Mortuary Mire
1 Mountain
1 Plains
3 Radiant Fountain
3 Secluded Steppe
CREATURES
4 Glint Hawk
4 Kor Skyfisher
4 Thraben Inspector
INSTANTS and SORC.
2 Battle Screech
2 Firebolt
4 Galvanic Blast
4 Kuldotha Rebirth
4 Lightning Bolt
2 Rally the Peasants
OTHER SPELLS
4 Ichor Wellspring
2 Journey to Nowhere
4 Prophetic Prism


Io ho sempre giocato la versione rally leggermente modificata (senza rally the peasants e con 4 battle screech), mentre non ho mai provato la versione monarch, che ho intenzione di provare, quindi non so effettivamente dirti pro e contro delle due liste. A naso mi viene da pensare che boros monarch sia meno esplosivo ma più solido di boros rally, peró ripeto, sono solo considerazioni riguardo alle liste, dovrei provarli entrambi per darti una risposta sicura.
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: Boros Monarch o Boros Rally?

Messaggioda steven180794 » 3 lug '17, 21:45

scusate l'ignoranza ma in boros monarch che senso ha divenire monarca?
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: Boros Monarch o Boros Rally?

Messaggioda fabrimagic » 4 lug '17, 10:14

un notevole vantaggio carte nel lungo periodo. ecco la regola:
http://mtg.gamepedia.com/Monarch

mi piacerebbe leggere un articolo su questo deck per capire come evita di far diventare monarca l'avversario, anche se credo che lo faccia tramite le numerose rimozioni, i numerosi bloccanti e 4 Palace Sentinels + la possibilità di rigiocarli di Kor Skyfisher

ho trovato cmq questi video ma non li ho visti
http://colorcommontary.com/adrian-show-boros-monarch/
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7059
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Boros Monarch o Boros Rally?

Messaggioda zu » 9 ago '17, 13:28

Per evitare che l'altro diventi il monarca, semplicemente giochi le sentinelle solo quando hai il board sotto controllo e/o la partita è in una situazione di stallo, tenendo conto come hai detto tu di eventuali altre sentinelle e kor skyfisher. Da qui, se tutto va come previsto, comincerai a fare vantaggio carte progressivo sull'avversario (per ogni carta che lui pesca all'inizio del turno, tu praticamente ne peschi due) per poi chiudere in tranquillità.
Se sei contro control, quindi di solito senza board da tenere sotto controllo, le giochi il prima possibile appena sei sicuro che non vengano neutralizzate e vinci :D
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron