spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Bully

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Boros Bully

Messaggioda Valak » 15 gen '14, 3:09

Pedine, pedine e pedine. Pedine come se piovesse.

Ho modificato a mio piacimento una lista piazzatasi ultimamente su MTGO.
La strategia del mazzo è molto semplice: rigurgitare pedine sul campo e soverchiare l'avversario.
Ci sono 19 carte che permettono di mettere pedine, dai goblin ai soldati passando per gli umani. La varietà aiuta nel caso l'avversario dovesse usare carte come Echoing Decay o Echoing Truth.
I Goblin Bushwhacker e i Kjeldoran War Cry danno l'accelerata per quel che riguarda i danni.

Ci sono anche due piani B: Mob Justice, che ci permette di non passare per la fase di combattimento, e Raid Bombardment, che mette pressione all'avversario ancor prima di dichiarare i bloccanti.



4 Boros Guildgate
9 Mountain
8 Plains

4 Doomed Traveler
4 Goblin Bushwhacker

4 Captain's Call
3 Dragon Fodder
4 Gather the Townsfolk
4 Krenko's Command
4 Raise the Alarm

4 Kjeldoran War Cry
2 Mob Justice
2 Raid Bombardment
4 Smite


La side devo ancora montarla con accuratezza perché fino ad ora i test sono stati pochi. Per adesso la lista è questa:

1 Beckon Apparition
2 Fortify
2 Rootborn Defenses
3 Flaring Pain
2 Standard Bearer
2 Pyroblast
3 Sundering Growth
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda aleblizz » 11 feb '14, 13:48

Sto provando questo mazzo su cockatrice e devo dire che non è niente male!!

L'idea di base mi garba, forse rivedrei un pochino la distribuzione delle terre, ma dammi qualche giorno di tempo per testarlo un altro po' e ti saprò dire sicuramente meglio! :)
Avatar utente
aleblizz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago '13, 2:14

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda Mr Pain » 12 feb '14, 12:04

domanda tecnica:
come risolvi i vari Electrickery, Seismic Shudder, Scouring Sands, Martyr of Ashes, ecc?
sono carte che ti rovinano e sono presenti in quasi tutte le side dei mazzi col rosso!
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda Valak » 12 feb '14, 12:23

La side è ancora in via di studio comunque i più grandi problemi di questo mazzo sono carte come Electrickery, Echoing decay ed Echoing truth (oltre agli equivalenti di altri colori).

Sto provando a risolvere in questo modo:
Lumithread Field vs Electrickery
Pyroblast vs Echoing Truth
Fortify vs Echoing Decay possibilmente in 4x eliminando gli slot di Rootborn Defenses
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda fabrimagic » 12 feb '14, 17:52

contro gli "infligge 1 danno a tutti" nel mio W weenie uso Parapetto o Unicorno Benevolo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda Valak » 12 feb '14, 18:16

Parapetto non la conoscevo. E' molto buona come carta. La preferisco a Unicorno Benevolo perché è un incantesimo ed è più complicato da abbattere (motivo per cui uso Lumithread Field).
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda aleblizz » 19 feb '14, 23:57

che mi dici di Selfless Cathar? io forse me li vedrei bene al posto del Doomed Traveler...
Avatar utente
aleblizz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago '13, 2:14

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda Valak » 20 feb '14, 1:11

Doomed Traveler, eccoci qua alla resa dei conti!

Questa è la carta che meno mi convinceva nel mazzo però, dopo alcuni test con Tier 1-1.5 come MonoU, MonoB e Aura, mi son reso conto che salva davvero tante volte la vita e/o concede attaccanti elusivi.

Contro i volanti siamo praticamente inermi e nemmeno i nostri Smite possono niente ed è qui che interviene la pedina Spirito del Doomed Traveler.

Mi è capitato di vincere una partita post side contro Aura dopo un trick di Sundering Growth raddoppiando di paranti volanti.

Tutto questo giro di parole per dire che Selfless Cathar un test se lo merita (è particolarmente buono da vedere in mid/late game quando siamo al topdeck) però la concorrenza del Doomed Traveler è molto forte.

Approfitto anche per aggiornare un poco la side dopo alcuni test

SIDE
3 Sundering Growth
2 Pyroblast
2 Flaring Pain
2 Lumithread Field o Parapetto - una piccola nota: è davvero spiazzante per l'avversario mettere una carta con Morph a terra. Non sa cosa aspettarsi! XD
3 Fortify
2 Journey to Nowhere
1 Beckon Apparition
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda aleblizz » 21 feb '14, 0:41

:| mmm... ho provato a fare un paio di partite con i Selfless Cathar e devo ammettere che non sono mai stati molto decisivi...
però i Doomed Traveler non mi convincono ancora!! Li testerò meglio!
Avatar utente
aleblizz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago '13, 2:14

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda fabrimagic » 21 feb '14, 15:46

Doomed Traveler tutta la vita
sono praticamente 2 creature al costo di una
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabrimagic e 2 ospiti