spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Bully

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda aleblizz » 24 feb '14, 2:48

Ho provato a sostituirli con 4x Kuldotha Rebirth!

Ovviamente mettendo 4x terre artefatto rosse e altrettante bianche, e aggiungendoci anche un paio di Ichor Wellspring al posto di Captain's Call.

Devo dire che ogni tanto mi permette di fare delle piacevoli uscite! In testing...
Avatar utente
aleblizz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago '13, 2:14

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda Valak » 25 feb '14, 13:11

Una versione con Kuldotha rebirth sarebbe davvero il massimo! Adoro questa carta!
Immagino però debba essere cambiata radicalmente la mana base.
Posteresti una lista esemplificativa di come lo stai testando?
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda aleblizz » 26 feb '14, 2:39

premetto che non è sicuramente una lista definitiva ma al momento sto provando una cosa del genere:

4 Boros Guildgate
6 Mountain
3 Plains
4 Ancient Den
4 Great Furnace

4 Dragon Fodder
4 Gather the Townsfolk
4 Krenko's Command
4 Raise the Alarm
4 Kuldotha Rebirth
2 Captain's Call

4 Kjeldoran War Cry
4 Goblin Bushwhacker
4 Massive Raid
3 Raid Bombardment
2 Ichor Wellspring

sono ancora indeciso per molti aspetti, a cominciare dall'aver tolto gli Smite e Mob Justice per i Massive Raid.
Kuldotha Rebirth riesce e dire la sua ed è una buona aggiunta a mio avviso, finora è girato senza tanti problemi.
Mi sto rendendo conto però che forse mi sto sbilanciando un po' troppo sul :R: rosso :R: ... e la cosa mi dispiace perchè vorrei che fosse più bilanciato tra i 2 colori!
Urgono altre partite!! :)

L'idea del deck cmq mi piace molto, sono un fan delle pedine! grazie per averlo postato qua! ;) in giro non trovo degni riferimenti...
Avatar utente
aleblizz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago '13, 2:14

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda Valak » 26 feb '14, 11:52

Non sembra male.
Però effettivamente non credo toglierei gli Smite, rimozione davvero forte in questo mazzo, soprattutto da usare nel turno avversario dopo un Raise the Alarm. Concede quell'effetto sorpresa che spesso ci libera il campo da creature davvero fastidiose. Massive Raid mi sembra un po' troppo dispendioso sia in termini di cc sia di mana specifico.
Ti do un'idea, poi sta a te testarlo come meglio credi :) :

-4 Massive Raid
-1 Raid Bombardment

+4 Smite
+1 Mob Justice

Così non dovrebbe nemmeno cambiare troppo la mana base. Potresti anche provare a togliere un paio di cancelli per aumentare le terre base visto che le terre artefatto in teoria sono lì per essere spaccate dal Kuldotha rebirth.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda aleblizz » 8 mar '14, 3:24

|. mmm, gli Smite non mi convincono ancora; ogni tanto capita che ci sia la carta pericolosa per la sua abilità ma che non riesci ad eliminarla se non attacca!! Effettivamente i :1: :R: :R: del Massive Raid sono pesanti, però non ho ancora trovato qualcosa che mi garbi di più.

Per quanto riguarda invece i 2 artefatti da sacrificare penso che toglierò gli Ichor Wellspring, :2: sono tanti!
Valutavo infatti un paio di Bone Saw, visto che li giochiamo gratis e magari possono risultare utili anche in altra maniera.
(Altrimenti ci vedreste bene un Sylvok Lifestaff?)
Avatar utente
aleblizz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 ago '13, 2:14

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda Valak » 8 mar '14, 14:36

Metterei Sylvok Lifestaff, almeno ha un'utilità quando entra in campo e ci permette forse di prendere un po' di tempo.

Io con gli Smite mi sono sempre trovato bene, solo con Aura sono carta morta comunque si potrebbe provare Harvest Pyre come ammazza creatura. Però andrebbe testata per vedere se davvero utile.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Token

Messaggioda Valak » 30 mar '14, 4:59

Ciao a tutti.
Torno da un bel torneo da 15 persone pieno di mazzi Tier. Ho provato a scardinare la top con un mazzo outsider come questo. Ve lo dico subito: è andata male. Tramite questo breve report vorrei dare un'idea delle difficoltà contro cui mi son trovato e cercare spunti per migliorare il dock.

La lista di main era quella presentata da me nel post di testa, solo la side è cambiata per esigenza visto che sapevo ci sarebbe stato un mazzo macina.

Spoiler:
3 Sundering Growth
2 Pyroblast
2 Flaring Pain
2 Lumithread Field
2 Fortify
1 Journey to Nowhere
1 Beckon Apparition
1 Feldon's Cane
1 Stendard Bearer


TURNO 1 - BURN
Partiamo malissimo. Appena mi siedo al tavolo so di non avere niente da dirgli né pre né post side.
G1 - Granata Goblin, Rift Bolt e simili come se piovesse. Nemmeno il tempo di riscaldare la sedia. 0-1
G2 - Guardo sconsolato la mia side. Alla fine decido di mettere dentro 2 Lumithread Field per i suoi Elettroinganno e Stendard Bearer per... non so bene nemmeno io, forse per fargli sprecare un turno. Parte meglio la partita. Butto giù un po' di pedine e lui vede un paio di terre nelle pescate. Lui però ignora completamente le mie pedine e continua a menarmi come un fabbro. E' una corsa contro il tempo. Come spesso succede ancora un turno e avrei vinto. Purtroppo spesso l'avversario non ti concede quel turno. 0-2

TURNO 2 - UWR ALLY
G1 - Mazzo molto divertente da giocare quello che mi son trovato contro. Basato su due strategie principalmente: macinare con Halimar Excavator e picchiare con Highland Berserker e Akoum Battlesinger. In più, per non farsi mancare niente, guadagnare vita con Ondu Cleric. Partita un po' sfortunata. A lui gira da Dio il mazzo. Ha subito le terre giuste e i pezzi giusti e comincia a macinare. Io vedo solo e soltanto terre... Una cosa davvero imbarazzante. Macinato, in tutti i sensi. 0-1
G2 - Sido dentro il Feldon's Cane portato per un altro mazzo ma che cade a fagiolo. In più metto i Lumithread Field per salvarmi da eventuali Elettroinganno, il Journey to Nowhere e Pyroblast per eliminare il fastidioso Alleato che macina. Tolgo tutti e 4 le Chiamata del Capitano e un Cancello. In questa partita lui vira sull'aggro vedendo terre rosse in particolare. Fortunatamente sono più aggro e vinco grazie ai mai troppo ringraziati Kjeldoran War Cry. 1-1
G3 - Finalmente la fortuna gira anche dalla mia parte. Solo terre incolori per lui così io ho tutto il tempo di apparecchiare il tavolo e finirlo. Partita davvero breve. 2-1

TURNO 3 - 4c SLIVERS
G1 - Io calo, lui cala. Io calo, lui cala roba più grossa. Strana versione a 4 colori che incredibilmente girava (oh, sarò io ma a me già mi si inchiodano i mazzi bicolor! Non riesco a capire come i tri-color riescano a girare così bene... mah). 0-1
G2 - Metto dentro Fortify e Journey to Nowhere sempre al posto delle Chiamata del Capitano. Anche se lui continua a calare io ho dei buoni pezzi in mano e sul campo. Lascia passare un'orda potenziata dal Goblin in agguato e con un Kjeldoran War Cry faccio 21 danni con un attacco. 1-1
G3 - Calo tanto fin dai primi turni, purtroppo lui cala un pezzo che scombina i miei piani: Tramutante a Due Teste. Non posso reggere a lungo. 1-2

TURNO 4 - MONO G
G1 - Pure questo match si rivela essere uno scontro a "chi ce l'ha più duro". Caliamo come aggro puri ma alla fine la scampo io. 1-0
G2 - Dentro Flaring Pain per le Fog, Stendardiere per i pump e Journey to Nowhere per i pezzi importanti. Tolgo qualche terra, un Mob Justice e la solita Chiamata del Capitano. Idem come prima la partita. Purtroppo a parti inverse. 1-1
G3 - Inserisco di nuovo Mob Justice che prima avevo sparato a 10 danni. Purtroppo finiamo ai turni. Tutto contento lancio il mio attacco all'ultimo turno con uno Stendardiere a bloccare tutti i potenziamenti e/o truck strani a terra e il campo libero. Non avevo calcolato la Fog a tradimento. Patta.


Esco un po' deluso dal torneo con soli 4 punti e delle prestazioni non eccelse. Probabili gli inserimenti di Kuldotha Rebirth e a questo punto Lotus Petal credo. C'è da lavorare un po'. Spero questo piccolo report possa dare qualche indicazione per il futuro.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper Classic] Mardu Tokens

Messaggioda Valak » 14 dic '15, 20:39

Nel mio incessante peregrinare, sono incappato in una lista online :W: :B: :R: piena di amate pedine, ma non la trovo più e vi propongo la mia.

Terre 21
6x Mountain
8x Plains
3x Swamp
4x Terramorphic Expanse

Creature 8
4x Suture Priest
4x Veteran Armorer

Spell 31
4x Battle Screech
4x Dragon Fodder
4x Foul-Tongue Shriek
4x Gather the Townsfolk
3x Harsh Sustenance
4x Impact Tremors
4x Journey to Nowhere
4x Raise the Alarm


Nelle vecchie versioni :mw :mr si usava come incantesimo Raid Bombardment, ma Tarkir ci ha dato una sua versione potenziata a costo minore: Impact Tremors.
Il colore nero è in questo mazzo per permetterci di non passare dalla fase di combattimento con Foul-Tongue Shriek e, soprattutto, Harsh Sustenance.

Gli spedinatori sono tanti e vari, 16x con 4 tipi diversi di creatura messa in campo. Tanti tipi diversi di pedine vuol dire essere meno soggetti a carte come Echoing Decay e/o Echoing Truth. Per sopperire ad un'altra grande mancanza dei mazzi pedina, ovvero la bassa costituzione, abbiamo di main 4x Veteran Armorer.
Varianti di spedinatori interessanti ce ne sono a bizzeffe, soprattutto nel colore bianco. Cenn's Enlistment, Join the Ranks, Captain's Call o Beetleback Chief per il rosso, sono solo alcuni degli esempio più probabili.
La Suture Priest ci concede tempo, con il suo lifegain, e tarpa le ali ai mazzi aggro o blink, rosicchiando loro tanti punti vita.
Una versione più offensiva e virante al rosso prevede l'utilizzo di Goblin Bushwacker per attacchi rapidi e incisivi (spesso dai 10 ai 20 danni).

Per la side abbiamo a disposizione ben tre colori ma la maggior parte delle scelte virerà sul bianco, ché ci aiuta a coprire la maggior parte delle minacce. Pyroblast rimane comunque un must, come i vari Circoli di Protezione.
Ultima modifica di Valak il 15 dic '15, 12:46, modificato 1 volta in totale.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Mardu Tokens

Messaggioda fabrimagic » 15 dic '15, 12:13

non sarebbe meglio puntare su un bicolor? è più stabile. probabilmente proverei una versione bianco/rossa, che crea più pedine, e valuterei come possibile chiusura Goblin Bushwacker

piuttosto, non usi le tapland comuni di khan?

io inoltre metterei 2xCaptain's Call al posto di uno dei 3 spedinazzatori a costo 2 che mettono 2 pedine. anche perché hai tutte magie a basso costo e te la puoi permettere

forse proverei anche una versione con + creature non-token che quando entrano mettono un token sul campo di battaglia (Mogg Maresciallo di Guerra), supportata da Pescatrice Volante Kor e forse aggiungerei Falco dello Squadrone

forse proverei in 1x anche un Micoderma Pallido :D

EDIT: noto solo ora che carte come Pescatrice Volante Kor possono anche autorimbalzarsi, per il tuo deck sarebbe ottimo!
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] Mardu Tokens

Messaggioda Valak » 15 dic '15, 12:55

Aprii un topic per la versione :W: :R: ed è qui http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=158&t=10528, che si basava sulle carte come Goblin Bushwhacker e simili. Probabilmente proverò anche quella versione con le nuove aggiunte, ma volevo concentrarmi sulla combinazione Mardu per ora.

Captain's Call è un ottimo spedinatore, ma, nonostante metta 3 pedine, è secondo me inferiore a Gather the Townsfolk, per la sua possibilità di mettere 5 pedine, e a Raise the Alarm per il suo essere instant, oltre per il costo più alto. Lo si potrebbe sostituire a uno dei drop a 4. Piuttosto, visto il numero elevato di terre, sto pensando di inserire fisso un Cenn's Enlistment.

Non inserisco molte creature perché non sono "utili" al piano di gioco che punta al riempire il campo nel minor tempo possibile, nonostante siano carte fortissime come Kor Skyfisher e Squadron Hawk.

Il Pallid Mycorderm lo trovo veramente brutto! XD
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite