spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono White Heroic

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Bestow

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 mag '14, 10:34

Io lo farei :RW: , così da potervi inserire carte come
- Fulmine, per rimuovere creature scomode e lasciare spazio ai nostri attaccanti a velocità istant;
- Crociato di Akros, se bersagliato abbastanza penso che possa riempire discretamente il board;
-Mantello del Drago, oltre a dare respiro del drago fa pescare, che non è poco.

Io Bonds of Faith lo sostituirei con Pacifismo o con Raggi Opprimenti, nel caso il gioco si chiudesse rapidamente, in modo da avere sempre una removal, altrimenti, penso che Oblivion Ring e Journey to Nowhere siano sufficienti.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Bestow

Messaggioda Valak » 3 mag '14, 10:57

Per una versione con il rosso avevo pensato anche alla nuova creatura di JOU: Satiro Oplita.

Al Mantello del Drago preferisco Abilità da Testa Calda. Non ti fa pescare però rende la creatura più elusiva e dà un bonus in attacco costante.

Raggi Opprimenti mi fa un po' storcere il naso. E' ottima in early game ma in late diventa facilmente aggirabile. Preferisco qualcosa di definitivo quando devo togliermi dalle scatole creature fastidiose.

Comunque si dovrebbero fare un po' di test.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Bestow

Messaggioda Blizz » 3 mag '14, 12:51

Se non chiudi nei primissimi turni, sei bello che fritto.
Soffri troppo mazzi come MonoU e MonoB a mio parere, soprattutto perchè, una volta che ti counterano o ti uccidono le creature (senza parlare degli scartini), non hai più la velocità necessaria ad avere un vantaggio sul board.
Dato che miri al vantaggio board e ti serve pescare, ti consiglierei queste carte :
- capashen standard --> pompi e, se ti serve, peschi
- cease-fire --> hai un turno in più per aggrare e peschi
- repel the darkness --> utile sia se ti attaccano o se attacchi, e in più peschi

EDIT: Via lifelink (non ti serve a nulla dato che se vinci, vinci subito, se perdi, puoi avere anche 40 punti vita, ma non hai più la velocità necessaria per recuperare il match); oblivion ring non penso si adatti benissimo a questo tipo di mazzo (stessa cosa per journey to nowhere, ma costa :2: quindi si potrebbe anche tenere) e diminuirei il numero di Wingsteed Rider in favore di qualcosa di più incisivo, anche se non saprei cosa al momento.

Con il verde penserei a carte come rancor , ancestral mask, armadillo cloak, sigil blessing, leonin armorguard

Con il rosso, invece, boros recruit e Abbraccio di Squee (oltre alle carte già citate da voi).

In definitiva penso sia più performante un mazzo G\W o solo bianco, che R\W, ma magari mi sbaglio.

Non hai pensato ad un mazzo :B: :W: ?
Avatar utente
Blizz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 apr '14, 12:03

Re: [Pauper Classic] Bestow

Messaggioda fabrimagic » 6 mag '14, 14:16

lifelink però potrebbe essere buona di side contro mazzi aggro o in un mirror
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Jester » 26 ago '14, 23:55

Ciao a tutti, posto qui una lista che ho elaborato che sfrutta la meccanica "Heroic", nonostante non sia presente Kiln Fiend.

Creature:[12]
4 Akroan Crusader
4 Satyr Hoplite
4 Akroan Skyguard

Per adesso dodici mi sembrano sufficienti. Potrei forse inserire 3 Wojek Halberdiers, anche se non so quanto possano essere sinergici con il resto del mazzo perché, a meno di partire con un Akroan Crusader, non mi capita quasi mai di giocare più di una creatura.

Aure:[8]
4 Madcap Skills
4 Ethereal Armor

La prima rende le creature elusive (almeno nei primi turni), la seconda la gonfia. Non capisco perché nessuno le abbia inserite nella propria lista o.O

Istantanei:[21]
4 Titan's Strength
4 Gods Willing
3 Martial Glory
3 Swift Justice
4 Apostle's Blessing
3 Double Cleave

Per queste credo non ci sia nulla da dire.

//Sideboard
SB: 3 Pyroblast
SB: 3 Flaring Pain
SB: 2 Electrickery
SB: 3 Dawn Charm
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Circle of Protection: Green
SB: 1 Circle of Protection: Red

Le carte sono più o meno le solite, tranne Flaring Pain (non posso permettermi di non fare danni a causa di una Fog) e i cerchi di protezione. Ne ho inseriti due verdi perché i vari Auras a volte riescono a fare una race più veloce della mia. E' anche vero, però, che i Dawn Charm possono prevenire i danni e hanno l'effetto sorpresa dalla loro. Che altre carte potrei giocare secondo voi?
Jester :B:
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Valak » 27 ago '14, 1:13

Secondo me 12 creature sono davvero davvero poche, contando che non hai nemmeno peschino: rischi di avere in mano solo potenziamenti e nulla a terra. In più un rimozione ben mirata ti mette davvero nei guai.
Se non vuoi mettere il Wingsteed Rider almeno inserisci Lagonna-Band Trailblazer che è un altro drop a :1: e non sta sotto Lightning Bolt. Così ad occhio eliminerei i Titan's Strength.
Se vuoi inserire le Aure, il cui difetto è un probabile 2x1 nei primi turni, inserirei anche un paio di copie di Auramancer per andarci a riprendere quello che ci serve dal cimitero.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Exogino » 27 ago '14, 9:03

Secondo me per una lista del genere sono ideali test of faith e Ajani's presence. La prima. oltre a proteggere la creatura da danni massivi, garantisce 4 segnalini +1/+1 (compreso heroic), mentre il secondo può essere sfruttato per proteggere una o più creature e anche per attivare li proc di più creature.
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Jester » 27 ago '14, 11:51

Test of Faith non l'ho mai provata quindi non ti so dire, ma le Ajani's Presence sono, secondo me, un gradino sotto gli Apostle's Blessing per via del costo mana (uno specifico bianco contro uno incolore e due vite) e perché la seconda può essere utile anche in fase offensiva per rendere la nostra creatura elusiva nel caso in cui Madcap Skills non basti.
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Jester » 8 set '14, 12:50

Ciao a tutti,
rispondo a questo topic dopo un po' di tempo per comunicarvi alcune modifiche al mazzo.
Ecco la nuova lista:

Creature:[18]
4 Akroan Crusader
4 Satyr Hoplite
3 Akroan Skyguard
3 Hopeful Eidolon
4 Wingsteed Rider

Altre Magie:[23]
4 Gods Willing
3 Martial Glory
3 Swift Justice
4 Apostle's Blessing
3 Double Cleave
4 Lightning Bolt
2 Titan's Strength

Terre:[19]
4 Boros Guildgate
6 Mountain
9 Plains

Come potete vedere ho aumentato il numero delle creature inserendo 3 Hopeful Eidolon (utili sia per mettere subito pressione all'avversario, sia per giocarli con bestow su una nostra creatura a partita inoltrata) e 4 Wingsteed Rider (ho tolto una copia di Akroan Skyguard e 2 di Titan's Strength). Ho rimosso le auree ed inserito 4 Lightning Bolt (togliere di mezzo eventuali bloccanti è fondamentale ora che non gioco più le Madcap Skills).
Le Titan's Strength in 2x non mi convincono più di tanto: qualcuno può consigliarmi una carta più performante?
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Valak » 9 set '14, 13:44

Farei il cambio tra Akroan Skyguard e Wingsteed Rider per il costo. Entrambi hanno volare e il Wingsteed Rider è un 2/2 ma ha quel doppio :W: nel costo che lo rende pesante, soprattutto se vogliamo tenerci mana open per proteggere le nostre creature.

Potresti aggiungere Test of Faith che effettivamente in risposta a un blocco o a uno sparo rende davvero enormi le creature.

Non ti convince proprio Lagonna-Band Trailblazer, eh? :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti