spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono White Heroic

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Mono White Heroic

Messaggioda Valak » 24 gen '14, 14:11

Ora che è completo lo spoiler di BNG, voglio provare a proporre un mazzo basato sulla meccanica Heroic.

L'aggiunta del Kiln Fiend, carta che non ha bisogno di presentazioni soprattutto in questo formato, ci concede un grado di minaccia molto più alto, costringendo l'avversario a importanti scelte in fase di blocco.

La strategia è semplice: bersagliare le nostre creature con Double Cleave, Martial glory e Swift Justice per pomparle e fare più danni possibili con pochi attacchi. Sette spell ci permettono di proteggerle dalle maggiori rimozioni del formato E attivare Heroic.

Instant (23)

4x Apostle's Blessing
3x Double Cleave
4x Gods Willing
4x Lightning Bolt
4x Martial Glory
4x Swift Justice

Creature (17)

4x Akroan Crusader
3x Akroan Skyguard
4x Kiln Fiend
2x Setessan Battle Priest
4x Wingsteed Rider

Land (20)

4x Boros Guildgate
7x Mountain
9x Plains

Side (15)
3x Pyroblast
3 Standard bearer
3 Patrician's Scorn
3 Dawn Charm
2 Electrickery
1 Relic of Progenitus


Ovviamente la side, come al solito, è dipendente dal meta.
Secondo me questa meccanica ha buone possibilità. Spero mi aiuterete a sviluppare questo mazzo.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda fabrimagic » 31 gen '14, 15:31

secondo me Setessa non serve, la sostituirei con una creatura che può avere un effetto più utile sul campo
io punterei su un Stormfront Pegasus, evasivo, non costoso e con 2 di forza
o forse qualcosa con battaglione
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Valak » 31 gen '14, 20:57

Devo ancora testardo bene, però la sua presenza mi concede un'altra creatura con Eroismo e un'abilità di life gain sempre utile. Il pegaso non mi convince molto perché non è sinergico. Se ci fai caso tutte le creature guadagnano vantaggio dalle spell lanciate, il pegaso non lo farebbe.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Baraduk » 1 feb '14, 20:07

Qualcosa con Extort?

Io ad esempio penserei al Syndic of Tithes.

Stesso cc di Setessa, meno resistente ma un po' meglio quando attacca. Considerando che hai solo magie che costano 1-2 e qualcosina da 3, spendere un mana in più non dovrebbe essere un grosso problema.
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Avatar utente
Baraduk
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 30 dic '13, 0:35
Località: Moglia, MN

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda fabrimagic » 3 feb '14, 15:47

setessa è sì sinergica, ma la sinergia dovrebbe comunque sottostare alla praticità. all'atto pratico cosa ti serve guadagnare quei due punti vita?
a sto punto sono d'accordo con baraduk, meglio l'amministratore
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Valak » 4 feb '14, 1:31

Secondo me il lifegain è sempre utile: o ti salva il sedere o ti dà una bella spinta contro i mazzi che tendono a chiudere in fretta. Però sono visuali di gioco diverse le nostre :)
Comunque pensandoci bene mi conviene portare a 4x gli Akroan Skyguard ché sono anche evasivi. Ora ho un solo slot libero che vorrei tenere per una creatura così da non scendere a 16 ma non saprei cosa mettere in 1x.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Valak » 22 feb '14, 16:04

Rispolvero dopo più di due settimane questo topic.

Dopo qualche test è balzato subito all'occhio il fatto che il problema è la mancanza di creature. Troppo spesso abbiamo la mano piena di spell ma niente da bersagliare a terra.
Si sente anche la mancanza di drop a uno bianchi.

La nuova lista prenderebbe questa forma:

Instant (20)

3x Apostle's Blessing
2x Double Cleave
3x Gods Willing
4x Lightning Bolt
4x Martial Glory
4x Swift Justice

Creature (20)

4x Akroan Crusader
4x Akroan Skyguard
4x Kiln Fiend
2x Guardian of the Guildpact
4x Wingsteed Rider
2x War Falcon

Land (20)

4x Boros Guildgate
7x Mountain
9x Plains


Lasciando intatto il nucleo centrale del mazzo, ho tolto -1 Double Cleave, -1 Apostle's Blessing e -1 Gods Willing per inserire +2 War Falcon che possono contare su 12 creature sinergiche e +1 Guardian of the Guildpact (stavo già giocando una versione con 1x Guardian) che non ha bisogno di presentazioni.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda fabrimagic » 24 feb '14, 16:37

20 terre non sono poche per un bi-color in pauper?
non hai avuto problemi di manascew?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] WR Heroic Fiend

Messaggioda Valak » 25 feb '14, 3:06

Per adesso no, solo poche partite che si possono attribuire al caso. Alla fin fine la curva di mana è bassa e non ci sono troppi costi specifici problematici.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper Classic] Bestow

Messaggioda Valak » 2 mag '14, 22:46

Salve a tutti!
Questo mazzo si basa esclusivamente sulla sinergia tra le meccaniche Heroic e Bestow.
La meccanica creatura + aura ha il suo picco massimo nel mazzo GW Hexproof, ma questa variante è aiutata dall'abilità Bestow che permette di far entrare come creature le aure che lanciamo se ci dovessero uccidere in risposta le creature che bersagliamo.

La mia lista iniziale è Mono W ma invito tutti quelli interessati a testare anche mazzi ibridi magari proprio con il verde :G: (per le creature hexproof) o con il rosso :R: (altri Heroic).

Incantesimi (19)

3x Bonds of Faith
4x Ethereal Armor
4x Hyena Umbra
4x Journey to Nowhere
2x Lifelink
2x Oblivion Ring

Creature (22)

4x Akroan Skyguard
3x Auramancer
4x Hopeful Eidolon
4x Lagonna-Band Trailblazer
3x Nyxborn Shieldmate
4x Wingsteed Rider

Land (19)

19x Plains


Creature Heroic - Rispettivamente drop a :1: a :2: e a :3: abbiamo i Lagonna-Band Trailblazer, Akroan Skyguard e Wingsteed Rider. I nostri bersagli preferiti sì pompano appena castiamo aura.

Creature Bestow - Hopeful Eidolon e Nyxborn Shieldmate utili sia a inizio partita come drop a :1: sia in late game. Li andremo sempre a riciclare con l'Auramancer.

Incantesimi pump - Hyena Umbra eEthereal Armor una ti protegge anche grazia all'armatura totem e l'altra rende le creature enormi.

Incantesimo utility - Bonds of Faith all'occorrenza fa da pacifismo o ingrossa le nostre creature a terra. Lifelink non ha bisogno di spiegazioni anche se è l'aura che mi convince di meno, forse da relegare in side.

Spacchini o simili - Oblivion Ring e Journey to Nowhere non hanno bisogno di presentazioni essendo alcuni dei migliori esiliatori in assoluto.

La side dipende molto dal meta ma fortunatamente il bianco ha risposte un po' per tutto.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Al_Pharazon e 1 ospite