spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

REGOLAMENTO SEZIONE PAUPER (LEGGERE prima di postare)

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

REGOLAMENTO SEZIONE PAUPER (LEGGERE prima di postare)

Messaggioda Alex » 18 feb '14, 16:54

Salve e benvenuti nel regolamento della sezione "Pauper" del forum di Metagame.it. Questo regolamento NON sostituisce quello globale, ma semplicemente lo integra, e serve a spiegare a tutti il funzionamento e l'utilizzo di questa sezione.

1. SCOPO DELLA SEZIONE

Come suggerisce il nome stesso, ospitare al suo interno topic inerenti la modalità "Pauper" di Magic.

2. CHE COS'E' IL PAUPER?

Il Pauper ha le stesse caratteristiche di Magic: mazzi da 60 carte, sideboard da 15, stessi formati, stessa modalità di gioco, l'unica differenza è quella di dover costruire i mazzi SOLO e SOLTANTO utilizzando le comuni. È un formato quindi "povero" (come suggerisce lo stesso nome) a livello economico, ma assolutamente competitivo. Ha anche un sito dedicato, dove vi rimando per ulteriori informazioni, e lista di carte bandite/limitate:

http://pdcmagic.com

3. USO DELLA SEZIONE

Molto semplice, basta creare topic su mazzi, carte e strategie e discuterne con gli altri utenti. È comunque consigliabile l'utilizzo di alcune etichette, che vi illustrerò tra poco, per rendere più agevole e intuitivo l'utilizzo della sezione agli altri utenti. Innanzitutto, se volete creare un mazzo per un formato specifico del Pauper (vi ricordo che il Vintage/Legacy sono uniti assieme e denominati "Classic" in Pauper), fatelo specificando nel titolo un'etichetta esplicativa - ad esempio [Pauper Standard] per specificare un mazzo Pauper Standard. Se volete invece parlare di una singola carta all'interno del formato, vi consiglio d'indicarne il set di appartenenza (o relativo codice a tre cifre) nel titolo tramite un'etichetta esplicativa. Facendo un esempio, se volete parlare della Galvanic Blast, fatelo nominando il topic così:

[SOM] Galvanic Blast (o [Scars of Mirrodin] Galvanic Blast)

4. Altre tipologie di topic

Per altre tipologie di topic non inerenti specificatamente quanto descritto nel punto 3, basta nominare il topic seguendo la seguente strutturazione:

[Pauper] titolo

E' consigliabile che leggiate il Pauper Vademecum se avete dei dubbi sulla categoria di appartenenza del vostro mazzo.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite