spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Red Burn

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Burn

Messaggioda Deacon88 » 12 nov '16, 11:02

zu ha scritto:Questi sono gli unici consigli che mi vengono in mente, spero di esserti stato utile :D


senz'altro grazie :) alcune carte come thermo-alchemist e curse of the pierced heart le trovo interessanti già a prima vista e vedrò di procurarmele, invece ago in caduta non la capisco proprio, considerato il rischio di pescare terra, e che al posto dell'ago avrei potuto avere un altro sparo e che per essere usato devo aver già fatto un danno... :@_@: eppure nelle liste è quasi onnipresente, bo sarà una di quelle carte che ha un abisso tra l'impressione che dà a vederla, e gli effetti che dà a provarla
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: [Pauper Classic] Burn

Messaggioda banzayyy » 12 nov '16, 18:50

Deacon88 ha scritto:
zu ha scritto:Questi sono gli unici consigli che mi vengono in mente, spero di esserti stato utile :D


senz'altro grazie :) alcune carte come thermo-alchemist e curse of the pierced heart le trovo interessanti già a prima vista e vedrò di procurarmele, invece ago in caduta non la capisco proprio, considerato il rischio di pescare terra, e che al posto dell'ago avrei potuto avere un altro sparo e che per essere usato devo aver già fatto un danno... :@_@: eppure nelle liste è quasi onnipresente, bo sarà una di quelle carte che ha un abisso tra l'impressione che dà a vederla, e gli effetti che dà a provarla

bè considera che ago in gaduta nel rosso fà da cantrip unico il che ci aiuta sempre,visto le limitate carte che un burn può pescare.
nella situazione in cui pescassimo terra con il cantrip comunque sarebbe una pescata aggiuntiva e non quella del turno che a sua volta ci darebbe la possibilita di pescare botto avendo anche 1 terra in meno nel mazzo
Avatar utente
banzayyy
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27 ott '12, 18:59

Re: [Pauper Classic] Burn

Messaggioda Deacon88 » 12 nov '16, 23:21

vero anche questo, un test lo merita sicuro
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: [Pauper Classic] Burn

Messaggioda Deacon88 » 17 nov '16, 11:03

in attesa di procurarmi thermo-alchemist ho sostituito 4x mogg fanatico con 4x salva di cocci, premetto che, passatemi il gioco di parole, sono fanatico del mogg XD però sta troppo fuori la strategia del burn...

so cosa state pensando, e no, non è così facile che salva di cocci e fireblast entrino in contrasto.
con spark elemental e shard volley abbiamo 8x potenziali bolt in più e quindi con un po' di fortuna più possibilità di chiudere al 3° turno:

1) terra, spark elemental
2) pesco - terra - flame rift
3) pesco - terra - chain lightning, lava spike, shard volley, fireblast. 20 danni
Avatar utente
Deacon88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 mar '16, 2:00

Re: [Pauper Classic] Burn

Messaggioda Doom7 » 23 nov '16, 23:52

che ne dite di inserire un 2X di dangerous wager?
Il drawback della carta è praticamente annullato dal fatto che la nostra mano è quasi subito vuota.
Due carte a costo due per un rosso mi sembra ottimale a velocità istant.
ne inserirei solo due(massimo tre) copie perchè non va MAI visto in multicopia in mano.
Avatar utente
Doom7
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 nov '16, 23:44

Re: [Pauper Classic] Burn

Messaggioda Azokul » 29 nov '16, 11:56

Doom7 ha scritto:che ne dite di inserire un 2X di dangerous wager?
Il drawback della carta è praticamente annullato dal fatto che la nostra mano è quasi subito vuota.
Due carte a costo due per un rosso mi sembra ottimale a velocità istant.
ne inserirei solo due(massimo tre) copie perchè non va MAI visto in multicopia in mano.


A me personalmente piace,dipende molto dalla struttura che hai in burn.
Diciamo però che burn può permettersi tranquillamente di giocare Faithless Looting quasi senza drawback,è vero che fa svantaggio carte ma digga il doppio e ci permette comunque di lanciare instant durante la risoluzione (tra il draw e il discard)
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper Classic] Burn

Messaggioda Fillo94 » 29 nov '16, 13:07

Azokul ha scritto:
Doom7 ha scritto:che ne dite di inserire un 2X di dangerous wager?
Il drawback della carta è praticamente annullato dal fatto che la nostra mano è quasi subito vuota.
Due carte a costo due per un rosso mi sembra ottimale a velocità istant.
ne inserirei solo due(massimo tre) copie perchè non va MAI visto in multicopia in mano.


A me personalmente piace,dipende molto dalla struttura che hai in burn.
Diciamo però che burn può permettersi tranquillamente di giocare Faithless Looting quasi senza drawback,è vero che fa svantaggio carte ma digga il doppio e ci permette comunque di lanciare instant durante la risoluzione (tra il draw e il discard)

Veramente no.... quando un effetto loot viene risolto il draw e discard fanno parte di una sola istanza e non vi è priorità per nessun giocatore in mezzo :_o

Riporto il rimando della wizzy:
6/8/2016: You draw two cards and discard two cards all while Faithless Looting is resolving. Nothing can happen between the two, and no player may choose to take actions
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper Classic] Burn

Messaggioda Decapablo » 16 gen '17, 19:50

Buonasera a tutti,
sto testando una lista più o meno classica di monorosso Burn in pauper, ed ecco con qualche limatura dove sono arrivato, motivando le mie scelte:

CREATURE 12
4x Goblin Fireslinger - la creatura a cc1 che dà maggior fastidio all'avversario
4x Thermo-Alchemist - il fratellino di quella sopra, ma con body da difesa, e l'abilità di stap che funziona benissimo
4x Keldon Marauders - irrinunciabile

INSTANT 16
4x Lightning Bolt - irrinunciabile
3x Searing Blaze - 2x1, vero che funziona meglio in modern con le fetch, ma mi son trovato bene comunque
3x Thunderbolt - invece di un incenerire per lo meno con questo possiamo eventualmente seccare i fastidiosi Spire Golem
3x Searing Spear - un classico (che sia lui o incenerire
2x Dangerous Wager - provata, ottima! Svuoto facile la mano dato che scarico sempre tutto, quindi funziona bene
2x Fireblast - il 3x ha provato a rivelarsi un pò "bloccante", perchè comunque gioco 17 terre, e mi è capitato di non riuscire a chiudere al volo con questa

SORCERY 15
4x Lava Spike - irrinunciabile
4x Rift Bolt - irrinunciabile
4x Chain Lightning - irrinunciabile
3x Flame Rift - irrinunciabile

TERRE
17x mountain

Sideboard
3x Smash to Smithereens
4x Pyroblast
2x Electrickery / Pyromatics
2x Martyr of Ashes
2x Boiling Earth
2x Relic of Progenitus (costa 1, ma si ricicla)

La lista è molto da "race", buttare a 0 punti vita l'avversario prima che lo faccia lui. Il problema son sempre i mazzi che guadagnano punti vita. In tal caso ci vorrebbe qualcosa che restasse più tempo sul campo, fisso, come ad esempio Curse of the Pierced Heart, carta che ho tolto perchè è vero che diventa molto incisiva se giocata di secondo turno, ma è anche vero che io di secondo posso fare 6 danni!
I problemi principali che ho notato sono che: se non vinciamo la race di danni, è impossibile arginare mazzi aggro; se l'avversario guadagna punti vita, è difficile avere carte che "ribaltano" la partita anche un minimo.
VS aggro ho provato Mogg War Marshal, che rallenta mica male l'avversario.
Altra carta che voglio testare è la cugina del Kiln Fiend: Sanguinary Mage. Perchè questa invece del Kiln? Perchè Kiln è una carta da "combo", ha già il suo mazzo, e il suo body resta a 2 giocando una magia. Mentre la Maga ha un ottimo body parante e all'occorrenza cresce a 2/4 se non a 3/5 bloccando aggro e mietendo vittime, dandoci il tempo di sparare per bene l'avversario nel caso fossimo un pò più lenti del solito; chiaramente sempre tenendo in considerazione che Dangerous Wager è la carta che ci permette di sfoltire il mazzo e magari di pescare le carte per chiudere (possibile anche che peschiamo due spell, spariamo e attacchiamo con Maga 3/5).
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Pauper Classic] Burn

Messaggioda Azokul » 21 gen '17, 17:17

Consiglio numero 1. con termo alchemist ci sta a nozze Gitaxian probe. Son 4 carte in meno e 4 danni in più,in un mazzo che non pesca è una buona opzione
Consiglio numero 2. Tormod's Crypt non è legale,è stata stampata solo Uncommon
Consiglio n3. 4x electrickery di side sono quasi must,boiling earth è la versione scarsa di electrickery. Inoltre testa i Curse of the Pierced Heart di side contro i maybecontrol,quel danno a turno ti fa vincere le partite.
Consiglio 4. Flaring Pain di side contro alcuni mazzi è un must
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [PAUPER PRIMER] Mono Red Burn

Messaggioda Fly_Donkey » 11 apr '17, 16:49

Ciao a tutti burn-pauperisti, vorrei aggiungere una carta giusto per mantenere animata la fiamma!
Thermo-Alchemist: davvero potente tanto da trovare spazio in altri mazzi, in burn se supera il primo turno può fare davvero male inoltre si attiva col cast quindi anche in caso di counter.

Inoltre non ho trovato nel prime nessuna citazione a needle drop, ottimo ciclante a un solo mana rosso, aiuta molto anche contro le creature!
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite