spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Red Burn

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER PRIMER] Mono Red Burn

Messaggioda alvoi » 12 apr '17, 17:12

Il primer non è aggiornato, secondo me anche Collera Tonante e Magma Jet sono carte degne di essere giocate ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER PRIMER] Mono Red Burn

Messaggioda Fly_Donkey » 2 feb '18, 19:51

Ciao a chi legge, vi può interessare un primer di burn aggiornato? Non sono un Pelè di Magic ma il lore del mazzo e la sua filosofia mi piacciono, inoltre giocando un po' seguo le uscite delle carte e potrei aggiornarlo periodicamente, se poi qualcun altro volesse contribuire ben volentieri.
Questo è il link del banner
https://drive.google.com/file/d/1l-1U9ITFGnu_A6Dtwj2Cn9xzs6S0IkPQ/view?usp=sharing
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [PAUPER PRIMER] Mono Red Burn

Messaggioda Inquisitore » 8 feb '18, 0:56

Bellissimo il banner, complimenti.
Per il progetto di aggiornare la lista, oggettivamente ci sono poche carte che possano dare un margine di miglioramento.
Però sostengo il progetto!

Mi butto sugli archivi a cercare spari strambi e valutabili.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [PAUPER PRIMER] Mono Red Burn

Messaggioda Fly_Donkey » 9 feb '18, 12:18

Grazie Inquisitore,
la lista nel corso del tempo non ha subito grandi variazioni, le uniche aggiunte degne di nota sono le due nuove creature pinganti e qualche possibile tech di side per arginare i matchup peggiori. Mi piacerebbe aiutare a tenere vivo il topic aggiornandolo più per il valore "storico" del'archetipo che non per le reali possibilità visto che ad oggi non credo sia più di un Tier 2.
Copio la voce relativa ai permanenti, se un mod volesse inserirla faccia pure e nel caso cancelli questo post.

Burn non ricorre obbligatoriamente all’uso di permanenti e la loro presenza è limitata a quelle soluzioni capaci di recare danno in maniera continua per cercare di “allungare” leggermente il mazzo.
Le prime carte da considerare sono le creature, possibilmente rapide da giocare nei primi turni come Spark elemental, sinergiche con il resto del mazzo come Kiln Fiend oppure “autonome” come i Keldon Marauders (detti anche “2 danni assicurati”). Attenzione, le creature all’interno di Burn occupano uno spazio esiguo (12 carte come tetto massimo, più comunemente 7-8) e cercare di veicolare il danno attraverso il combattimento si rivela spesso una strategia fallimentare. Burn non ha slot dedicati alla protezione delle creature o rimozioni per spianare il campo di battaglia, le creature sono quindi abbandonate a se stesse e passati i primi turni perdono drasticamente la loro capacità offensiva. Le ultime espansioni ci hanno però donato un nuovo tipo di creatura che evita di ricorrere al combattimento, i cosiddetti “Pinganti”, Thermo-Alchemist e Firebrand archer, soppiantando le altre creature all’interno del mazzo.
L’unico incantesimo degno di nota è Curse of the Pierced Heart, scelto per la sua capacità di generare continuamente danno e per la difficoltà che si ha nel rimuoverlo soprattutto in g1.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

[Pauper Sviluppo] Vampires

Messaggioda ExLo05 » 3 set '18, 11:01

Ho montato questo mazzo con le carte trovate nella mia collezione però prima di portarlo ad un torneo organizzato nel negozio che frequento volevo dei consigli per renderlo più performante.
Il mazzo si comporta come un aggro nell'early game, per poi eventualmente togliere gli ultimi punti dell'avversario tramite Stensia Banquet

Terre: (14)
14x Montagna

Creature: (24)
2x Bloodmad Vampire
4x Bold Impaler
4x Falkenrath Reaver
4x Insolent Neonate
3x Sanguinary Mage
4x Stensia Innkeeper
3x Voldaren Duelist
Istantanei: (10)
3x Dual Shot
4x Fiery Temper
1x Inflame
2x Lightning Axe


Stregonerie: (12)
4x Distemper of the Blood
4x Stensia Banquet
4x Tormenting Voice


Sideboard: (15)
1x Electrostatic Bolt
2x Flaring Pain
4x Forgotten Cave
4x Shock
4x Titan's Strength


Maybeboard:
In questa sezione ci sono le carte che al momento non posseggo ma che a mio parere devono trovarsi un posto nel mazzo
4x Lightning Bolt
4x Faithless Looting
4x Bloodcrazed Neonate

Qualcuno potrebbe aiutarmi a renderlo più competitivo e creare una sideboard decente (solitamente nel negozio che frequento girano whithe wenie,infect, UR Delver, Tron) mantenendo sempre l'utilizzo dei vampiri e della meccanica follia.
Nel caso servisse sarei disposto anche a passare dal Mono Red ad una lista :BR:
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper]Vampiri+Follia

Messaggioda fabrimagic » 3 set '18, 15:49

temo che il tuo mazzo sia destinato a schiantarsi pesantemente contro i deck degli avversari.
innanzitutto gli abilitatori di follia nella tua lista sono solo due, di cui uno ti costringe a privarti di una creatura (Insolent Neonate)

se vuoi rimanere sul tema follia, ti consiglio di giocare altri generatori di scarto rossi come i Predoni Gathan e forse hai qualche speranza di vincere qualche match
se vuoi rimanere sul tema vampiri, ti conviene mettere dentro altri vampiri dal vecchio blocco innistrad ma cmq si tratta di carte poco interessanti, che ti porterebbero inevitabilmente a schiantarti

come carte in tema ma che non sono usate in competitivo ci sono Presa Sonica e Scarica Sonica
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7050
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper]Vampiri+Follia

Messaggioda Valak » 4 set '18, 19:58

Concordo con fabrimagic, purtroppo non è molto competitivo in questo modo.
Detto questo, intanto dovresti inserire le carte che non possiedi perché sono la base per un mazzo rosso-follia, poi potresti sostituire Shock con Flame slash per liberarti il board anche da creature un po' più grosse. Toglierei Dual Shot e lnflame perché non uccidono nulla o quasi
Stensia Innkeeper è un po' brutta e pesante per il costo di mana. Altra questione sono le terre: davvero troppo poche 14! %( Hai costi di mana non altissimi, ma di certo non bassi! Dovresti alzarle a 18-19 mangari con un paio di quelle che si ciclano.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper]Vampiri+Follia

Messaggioda ExLo05 » 4 set '18, 20:15

Grazie ad entrambi per i consigli, al momento ho aggiornato la lista in questo modo e sto facendo ulteriori test
4x Bloodmad Vampire
4x Bold Impaler
3x Crossway Vampire
4x Distemper of the Blood
3x Faithless Looting
4x Fiery Temper
3x Forgotten Cave
4x Insolent Neonate
3x Lightning Axe
14x Mountain
4x Sanguinary Mage
4x Stensia Banquet
3x Tormenting Voice
3x Voldaren Duelist


Side:
4x Electrostatic Bolt
2x Flaring Pain
4x Lightning Bolt
4x Pyroblast
1x Shock


Terrò conto del Flame slash, nonostante non mi dia la possibilità di colpire anche l'avversario
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper]Vampiri+Follia

Messaggioda fabrimagic » 5 set '18, 14:27

devi aumentare le montagne almeno a 18-19 come ha detto valak magari togliendo Tormenting Voice e Sanguinary Mage o Stensia Banquet
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7050
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [PAUPER PRIMER] Mono Red Burn

Messaggioda alvoi » 1 lug '19, 17:45

Sto iniziando ad avvicinarmi al formato e su MTGO sto provando una versione di questo mazzo, un po' budget (ho le REB e non le Pyroblast, ma su MTGO non sono ancora legali quindi in sideboard per ora sto giocando fanatical firebrand). Cosa ne dite?

16 Mountain
1 Forgotten Cave

4 Ghitu Lavarunner
4 Thermo-Alchemist

4 Chain Lightning
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Needle Drop
4 Curse of the Pierced Heart
4 Flame Rift
4 Rift Bolt
3 Skewer the Critics
4 Fireblast

Sideboard
3 Electrickery
4 Fanatical Firebrand
2 Martyr of Ashes
3 Keldon Marauders
3 Smash to Smithereens
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti