spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Ux Faeries

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Mono U Delver

Messaggioda Akiralessio » 23 lug '17, 20:26

Grazie mille per la risposta!!! Seguirò questa lista. Credo mi manchino praticamente solo i boomerang XD
Avatar utente
Akiralessio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 mar '16, 0:41

Re: [Pauper Classic] UR Delver

Messaggioda Galad Arnor » 26 ago '17, 22:53

Ave maghi,
uppo questo thread, sia perché è ormai da molto tempo che questo deck è considerato dai più uno dei tiers del formato, sia perché è il primo mazzo che gioco <3.<3

INTRO
Innanzitutto ricordiamo che Ur Faeries è nato per superare i principali limiti del suo parente mono U: aura (Grazie ad electrickery), stompy (Swirling sandstorm) e Gurmag (skred).
Questa la lista di riferimento:

MANA: 17/18 slots

4 distesa terramorfica
3 Ash barrens
6/7 Isola innevata
3 montagna innevata e

CREATURE: 20 slots

4 Faerie miscreant
4 delver of secrets
4 spellstutter sprite
4 ninja della notte fonda
4 augure di bolas

SPELLS: 22 slots

3 ponder
3 preordain
2 brainstorm
4 fulmine
3 skred

4 counterspell
3 gush
60 carte

Principale tool-side:

2/3 electrickery
0/1/2 Swirling sandstorm
2 sbriciolare
2 echoing ruin (preferibile contro affinity)/gorilla shaman (preferibile contro jeskay e boros)
2 dispel: vs lama del fato
2 hydroblast
2 pyroblast
2 stormbound geist: ottimo contro Ub control (vari), kuldota ed in generale, mazzi-removals.
2 relic of the progenitus

Il deck inizialmente ha dato le risposte attese, soprattutto nel periodo aprile-maggio e fino alla prima metà di giugno del 2017, poi lo sviluppo del formato ha un po' ridimensionato la lista "classica" e sta tuttora mettendo in discussione una delle carte considerate più forti, cioè skred al quale si sta' spesso preferendo pira del raccolto (a mio avviso con giusta ragione). Altre varianti hanno presentato il cambio vagabondo pensoso/gush ed altre il 2x2 daze-dispel per augure di bolas. Sorprendeva inoltre la continuità che la lista mono U continuava e tutt' ora continua ad avere nelle top.

Da ciò traggo lo spunto per chiedere: non è forse stato un errore togliere dalla lista vapor snag? Senza vapor snag non si vince MAI da Ub Flicker, ne da Boros, perché puoi usarlo come counter a cc1 su removal.

Infine, giusto per parlare anche della mia personale lista, con cui ho vinto qualche piccolo torneo di poco conto, segnalo una carta per nulla giocata, ma fortissima e che da una propensione molto più offensiva del deck: draghetto ricucito.

Ecco comunque la mia lista:

MANA: 17 slots

4 distesa terramorfica
3 swiftwater cliffs
7 Isola
3 montagna

CREATURE: 19 Sports

4 delver of secrets
4 Faerie miscreant
4 spellstutter sprite
4 ninja della notte fonda
3 draghetto ricucito: questa carta mi ha aiutato a spostare MU contro mazzi a base removals perché cumula la pescata di geist (oltre ad essere già di suo un finisher).

SPELLS: 24 spells

4 brainstorm: spesso si pensa troppo agli shuffle effect e si dimentica che pescare istant è molto diverso da pescare sorcery.
4 ponder
4 vapor snag
4 fulmine
4 counterspell
4 magma jet
60 carte

SIDE

2 electrickery
2 sbriciolare
2 echoing ruin
3 Faerie macabre: tech contro Ub flicker e reanimator
2 Swirling sandstorm
2 stormbound geist
2 dispel

Cosa ne pensate?
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

Re: [Pauper Classic] UR Delver

Messaggioda fabrimagic » 28 ago '17, 9:20

io non ho capito:

1)
Galad Arnor ha scritto:3 draghetto ricucito: questa carta mi ha aiutato a spostare MU contro mazzi a base removals perché cumula la pescata di geist (oltre ad essere già di suo un finisher).

che significa questa frase

2)
Galad Arnor ha scritto:3 Faerie macabre: tech contro Ub flicker e reanimator

è un errore? se no come fai a giocarla?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Classic] UR Delver

Messaggioda alvoi » 28 ago '17, 10:00

fabrimagic ha scritto:è un errore? se no come fai a giocarla?


Forse la gioca come carta a :0: che esilia due carte da un cimitero, ed è incounterabile. Non lo so eh...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Classic] UR Delver

Messaggioda Galad Arnor » 19 ott '17, 16:43

fabrimagic ha scritto:io non ho capito:

1)
Galad Arnor ha scritto:3 draghetto ricucito: questa carta mi ha aiutato a spostare MU contro mazzi a base removals perché cumula la pescata di geist (oltre ad essere già di suo un finisher).

che significa questa frase


LOL significa che invece di avere due soli geist, post side fai 2 geist + 3 draghetti ed aumenti il numero di target per lama del fato, cmq avrei dovuto dire si cumula, nel senso di fa numero, perdon^^


fabrimagic ha scritto:2)
Galad Arnor ha scritto:3 Faerie macabre: tech contro Ub flicker e reanimator

è un errore? se no come fai a giocarla?


contro ub flicker la usi contro l'istant che rianima con storm. Contro reanimator lui fa ciclo chiattone di 2° e poi ogni giocatore mette in gioco una creatura dal suo cimitero, tu in risposta scarti faerie macabre lui non casta niente e tu metti un 2/2 volante. Da sola cmq aiuta anche a castare draghetto ricucito nel caso in cui si dovessero sidare out faerie miscreant.
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

[Pauper] Mono U Delver

Messaggioda MagicMarketMaker » 1 apr '18, 20:57

Il gentilissimo Arabic mi ha dato lo spunto per entrare nel magico mondo del pauper. Ho creato questa lista adattata, tenendo conto delle carte di cui sono già in possesso(segnate con *). L'obiettivo sarebbe creare un mazzo competitivo per poter partecipare degnamente ai tornei organizzati in un negozietto della mia città. Avete consigli di qualunque tipo? Per favore abbiate un occhio di riguardo per le carte con il * ;)
18:
2 Spire Golem *
4 Delver of Secrets
4 Faerie Miscreant
4 Ninja of the Deep Hours
4 Spellstutter Sprite

22:
2 Ponderare
4 Peek *
4 Controevocazione *
4 Counterspell *
4 Mana Leak *
2 Negare *
2 Barriera psichica *

20:
20 Island
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [Pauper Classic] Mono U Delver

Messaggioda alvoi » 2 apr '18, 1:42

Intanto unisco al topic principale :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Mono U Delver

Messaggioda ArabicLawrence » 2 apr '18, 12:27

MagicMarketMaker ha scritto:Il gentilissimo Arabic mi ha dato lo spunto per entrare nel magico mondo del pauper. Ho creato questa lista adattata, tenendo conto delle carte di cui sono già in possesso(segnate con *). L'obiettivo sarebbe creare un mazzo competitivo per poter partecipare degnamente ai tornei organizzati in un negozietto della mia città. Avete consigli di qualunque tipo? Per favore abbiate un occhio di riguardo per le carte con il * ;)
18:
2 Spire Golem *
4 Delver of Secrets
4 Faerie Miscreant
4 Ninja of the Deep Hours
4 Spellstutter Sprite

22:
2 Ponderare
4 Peek *
4 Controevocazione *
4 Counterspell *
4 Mana Leak *
2 Negare *
2 Barriera psichica *

20:
20 Island

Rieccoci qui :D
Allora, Controevocazione o Vapori Insidiosi possono tranquillamente sostituire Snap. La prima la preferirai se ti troverai spesso a salvare le tue creature da removal (o per fare trick con Folletta Balbettamagie), la seconda la preferirai contro mazzi Aggro spinti. Quindi se le hai entrambe dipende dal meta in cui giochi, se hai solo Controevocazione tieni quella.
Non puoi però rinunciare a 4 Ponderare e 4 Predestinare, temo.
Quindi per il momento cercherei di fare una lista simile:
18:
2 Spire Golem *
4 Delver of Secrets
4 Faerie Miscreant
4 Ninja of the Deep Hours
4 Spellstutter Sprite

24:
4 Ponderare
4 Predestinare
4 Controevocazione *
4 Counterspell *
4 Mana Leak *
4 Daze
18:
Isola *

Poi appena puoi prendi 2 Gush che ti costeranno altri 10 euro e 2 Augur of Bolas e sostituiscili ai Mana Leak. A quel punto il mazzo sarà pronto, anche se ti mancherà ancora Mutagenic Growth.
Per la Side dipende molto dal meta, ma 4 Hydroblast, 4 Gut shot e 3-4 Annul non sono mai sbagliati.
Se vivi in una grande città potresti comprare le carte che costano di meno su Facebook alla tendenza mkm (i negozi difficilmente vendono carte senza farti pagare 50 centesimi-1 euro l'una, quindi per quelle che riesci a trovare a meno a mano magari riesci a risparmiare qualche euro).
Un'ultima cosa: puoi taggare tutto il mazzo senza dover taggare ogni singola carta, così risparmi tempo. Ti basta fare così (metto un asterisco per fartelo vedere):
[mazzo*]
numero carta nome carta
[/mazzo]
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Pauper Classic] Mono U Delver

Messaggioda MagicMarketMaker » 4 apr '18, 18:28

Grazie per i consigli, sto provando la versione che mi hai consigliato su untap e gira bene !

Ora proverò a mettere 2 Auguri di Bolas al posto di 2 mana leak, farò sapere !
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [Pauper Classic] Mono U Delver

Messaggioda ArabicLawrence » 4 apr '18, 19:01

MagicMarketMaker ha scritto:Grazie per i consigli, sto provando la versione che mi hai consigliato su untap e gira bene !

Ora proverò a mettere 2 Auguri di Bolas al posto di 2 mana leak, farò sapere !

Sicuramente non sbagli, soprattutto se giochi i ninja
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti