spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Caw-Gates

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Jabbawack » 28 giu '14, 12:35

Ho avuto a che fare con un mazzo del genere, puoi tranquillamente vincere di delver e mulldrifter le partite contro questo mazzo possono diventare un calvario per l'avversario.

consiglierei però di razionalizzare un po' la parte control. ad esempio acconsentire non mi sembra molto efficace a gioco avanzato.

ti consiglierei anche di inserire sfigurare per avere un ammazzacreatura a basso costo e magari anche qualche scartino o ratti squittenti che possono aiutarti a bloccare il gioco avversario
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Cicorito98 » 28 giu '14, 16:17

Jabbawack ha scritto:Ho avuto a che fare con un mazzo del genere, puoi tranquillamente vincere di delver e mulldrifter le partite contro questo mazzo possono diventare un calvario per l'avversario.

consiglierei però di razionalizzare un po' la parte control. ad esempio acconsentire non mi sembra molto efficace a gioco avanzato.

ti consiglierei anche di inserire sfigurare per avere un ammazzacreatura a basso costo e magari anche qualche scartino o ratti squittenti che possono aiutarti a bloccare il gioco avversario

Allora sfigurare l'avevo escluso perchè in late game non è molto forte, e per questo ho preferito lama del fato e gli altri removal. Mentre per quanto rigurda tutti gli scartini o preferito non inserirli perchè ho preferito prifilegiare removal-counter e peschini, sicuramente potrei inserire carte carte come duress e hym to tourach però cambierebbero il modo in cui gioca il mazzo, e sicuramante sarebbe una variante da provare.
Avatar utente
Cicorito98
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 ott '13, 12:39
Località: Firenze

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Jabbawack » 28 giu '14, 23:22

ora che ci penso anche qualche editto diabolico non sarebbe male così hai la risposta pre side contro aura e alla peggio con tutti quei counter è difficile che l'avversario riesca ad avere più di uan creatura per volta
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 giu '14, 16:49

Io toglierei gli Esper Panorama per l'altra versione della Distesa Terramorfica: le Terre Selvagge in Evoluzione, perché dal mio punto di vista è sconveniente avere terre che danno incolore, nel caso non si abbia mana da spendere per cercare terra.
Per quanto riguarda il comparto creature io proverei a giocare il Ninja della Notte Fonda, che dovrebbe entrare o di Delver o di Muldrifter; nel secondo caso vorrebbe dire pescate aggiuntive.
Poi una domanda: val la pena giocare Sconcertare? avendo trasmutare è utile per cercare carte nel grimorio, ma a costo 3 ne vedo poche in questa lista.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Cicorito98 » 29 giu '14, 21:34

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Io toglierei gli Esper Panorama per l'altra versione della Distesa Terramorfica: le Terre Selvagge in Evoluzione, perché dal mio punto di vista è sconveniente avere terre che danno incolore, nel caso non si abbia mana da spendere per cercare terra.
Per quanto riguarda il comparto creature io proverei a giocare il Ninja della Notte Fonda, che dovrebbe entrare o di Delver o di Muldrifter; nel secondo caso vorrebbe dire pescate aggiuntive.
Poi una domanda: val la pena giocare Sconcertare? avendo trasmutare è utile per cercare carte nel grimorio, ma a costo 3 ne vedo poche in questa lista.

Ciao ragazzi questo pomeriggio avevo un po di tempo da perdere ho cambito leggermente il mazzo, ecco il risultato:
Creature:
4X Scopritore di Segreti
3X Mulldrifter
2X Archaeomancer (ho deciso di aumentarli perchè è tipo uno snapcaster mage dei poveri e fa sempre comodo)
Istantanei e stregonerie:
4X Brainstorm
3X Ponder
4X Mana leak
4X Eliminare
2X Rimescolare il Miscuglio (decisamente molto meglio di sconcertare)
4X Omicidio
3X Lama del fato
2X Editto diabolico
2X Insegnamenti mistici
Terre:
4X Distesa terramorfica
4X Cancello della gilda Dimir
6X Isola
4X Palude
2X Pianura
2X Sabbie Mobili
Che ne pensate?
Ultima modifica di Cicorito98 il 30 giu '14, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cicorito98
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 ott '13, 12:39
Località: Firenze

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Jabbawack » 30 giu '14, 10:48

Scusami mi devo essere perso un passaggio: perché è un esper se hai tutte magie nere e blu? l'unica che ha del bianco è disfare e vale la pena di giocarla?

e a questo punto i cancelli :WB: e :WU: si riducono ad essere terre subottimali che il 90% delle volte entrano tappate e di cui sfrutti solo metà mana. Tanto vale che metti 4 cancelli dimir
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Cicorito98 » 30 giu '14, 11:56

Jabbawack ha scritto:Scusami mi devo essere perso un passaggio: perché è un esper se hai tutte magie nere e blu? l'unica che ha del bianco è disfare e vale la pena di giocarla?

Si, sicuramente disfare è fortissima ma forse è meglio omicidio che costando :1: :B: :B: è meno pesante (in termini di mana) e ci consente di eliminare il bianco che è un colore inutile in questo mazzo (se non per la side).Sono d'accordo nel levare i cancelli :WB: e :WU: e portare a 4X i cancelli :UB: . Volevo inoltre chiedere se secondo voi vale la pena trovare un posto per il monile dell'alba, anello dell'oblio o viaggio verso il nulla. E infine dato che la side dovrebbe avere molto bianco mi chiedo se convenga veramente eliminare il :W: dal mazzo?
Avatar utente
Cicorito98
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 ott '13, 12:39
Località: Firenze

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Jabbawack » 30 giu '14, 13:00

disfare: il punto principale è che vantaggio hai dal "rimuovere dal gioco" una creatura invece di ucciderla solamente? Nel meta non ci sono poi tutte queste creature che ritornano.

omicidio: se devi fare un mazzo a 3 colori io ho sempre diffidato dai costi a doppio colore. a sto punto porterei a 4 gli editti o inserirei anche in monocopia frecce dentellate

la side: se ci fai vedere di che si tratta potremmo ragionare meglio poi più che eliminare il bianco eliminerei i cancelli col bianco inserendo 2 pianure che poi ti vai a prendere con distesa terramorfica

anello dell'oblio e viaggio verso il nulla: mi sembrano inutili visto che hai già una marea di rimozioni e counter

se vuoi inserire carte bianche mi vengono in mente: rinnovamento angelico ti protegge eventualmente del ver ma più utile ancora se fai un evoke con mulldrifter peschi 4

sunscape familliar: è un buon parante e ti aiuta coi costi di mana di alcune robe
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Cicorito98 » 30 giu '14, 13:34

Nella side giocherei queste carte:
4X Punire (Scartino molto forte)
2X Duress (Come sopra)
3x Nausea (Removal di massa che a noi da poca noia dato che abbiamo costituzioni 2)
2X Echoing Decay (Molto forte quando ci sono tante creature con lo stesso nome, anche pedine)
4X Offerta Solenne (Distrugge sia incantesimi che artefatti e ci fa prendere anche qualche vita)
Avatar utente
Cicorito98
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 ott '13, 12:39
Località: Firenze

Re: [Pauper Classic] Esper Control

Messaggioda Jabbawack » 30 giu '14, 20:38

consiglio ratti della cripta come removal di mass

decomposizione riecheggiante è una carta infame. ti fa sperare di fare dei 2x1 e poi spesso si rivela solo un removal di scarso impatto. Poi parere mio eh, magari spacca culi ma a me non è mai capitato di usarla efficacemente.

castigare li adoro, francamente li metterei di main

se proprio devi giocare il bianco io inserirei di side i circoli di protezione (rosso, verde e nero) hai pure rimescolare il miscuglio che ti permette di tutorarli
Avatar utente
Jabbawack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic '12, 0:06

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron