spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Caw-Gates

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Caw-Gates

Messaggioda Ewolverine » 30 ago '13, 18:20

Ciao a tutti, mi era venuta in mente l'idea di fare un Counterspell con un piccolo splash di bianco, questa è la lista, che ne dite? Lo splash bianco è da levare???

Magie:
eliminare x4
controincantesimo x4
disperdere essenza x4
negare x4
ripulire tomi x4
offerta solenne x4
bagliore celestiale x4

Creature:
muro angelico x4
Invisimante Neurok o Farabutto del Culto di Morte x4 non so chi è meglio!!!
Più 4 mucconi o carte d'obbligo per un counterspell che mi dovrete consigliare voi perchè non ho mai provato un Counter

Terre:
Isola x45
pianura x15

Cambiato il titolo. Legolax
Ultima modifica di Ewolverine il 31 ago '13, 22:34, modificato 2 volte in totale.
''Sono il migliore in quello che faccio...
Ma quello che faccio non è sempre piacevole.''
Avatar utente
Ewolverine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 lug '13, 14:38

Re: [PAUPER Sviluppo] Counterspell con splash di bianco

Messaggioda Legolax » 30 ago '13, 20:19

Ti consiglio di giocare qualche Pianura, perché la vedo dura giocare le tue magie bianche senza...
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PAUPER Sviluppo] Counterspell con splash di bianco

Messaggioda Balin » 30 ago '13, 20:35

Legolax ha scritto:Ti consiglio di giocare qualche Pianura, perché la vedo dura giocare le tue magie bianche senza...
ahahahhaha sei un grande!

Comunque non capisco l'utilità di Tome Scour se lo scopo del tuo mazzo è di uccidere l'avversario con creature, non vedo a cosa ti serve, o fai un mill o lo uccidi con le creature, una via di mezzo non va bene ;)
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: [PAUPER Sviluppo] Counterspell con splash di bianco

Messaggioda mardock29 » 31 ago '13, 0:44

Secondo me il bianco ha senso perchè riesce a rimuovere più facilmente eventuali minacce che possano entrare in gioco.
Per la parte "counter" io userei magie dal costo piu basso, in modo da non monopolizzare tutto il mana a disposizione, come:
Mana Tithe (nessuno si aspetta un counter se hai una sola pianura stappata)... Daze (se giocassi mono blu)
Spell Pierce
Mana Leak
Essence Scatter ... Counterspell (se giocassi mono blu)
Mentre per le rimozioni dei permanenti secondo me possono essere valide opzioni Vapor Snag e Oblivion Ring.
Per quanto riguarda le creature Angelic Wall è un ottima scelta per difendersi dai volanti, ma visto che almeno meta del mazzo è composto da istantanei, aggiungere anche Delver of Secrets è quasi obbligatorio.
Altre creature in tema potrebbero essere Spiketail Hatchling o il suo fratellone Spiketail Drakeling ... e per chiudere la partita inserire delle imbloccabili dal basso costo e dalla discreta forza come Drifter il-Dal o Infiltrator il-Kor.
Per il reparto terre, oltre a Pianura e Isola inserirei anche Distesa Terramorfica, Cancello della Gilda Azorius e Abissi di Halimar.
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [PAUPER Sviluppo] Counterspell con splash di bianco

Messaggioda Ewolverine » 31 ago '13, 21:55

Legolax ha scritto:Ti consiglio di giocare qualche Pianura, perché la vedo dura giocare le tue magie bianche senza...


Opss :gonzo: :gonzo: ....corretto l'errore! :D
''Sono il migliore in quello che faccio...
Ma quello che faccio non è sempre piacevole.''
Avatar utente
Ewolverine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 lug '13, 14:38

Re: [PAUPER Sviluppo] Counterspell con splash di bianco

Messaggioda Ewolverine » 31 ago '13, 22:20

mardock29 ha scritto:Secondo me il bianco ha senso perchè riesce a rimuovere più facilmente eventuali minacce che possano entrare in gioco.
Per la parte "counter" io userei magie dal costo piu basso, in modo da non monopolizzare tutto il mana a disposizione, come:
Mana Tithe (nessuno si aspetta un counter se hai una sola pianura stappata)... Daze (se giocassi mono blu)
Spell Pierce
Mana Leak
Essence Scatter ... Counterspell (se giocassi mono blu)
Mentre per le rimozioni dei permanenti secondo me possono essere valide opzioni Vapor Snag e Oblivion Ring.
Per quanto riguarda le creature Angelic Wall è un ottima scelta per difendersi dai volanti, ma visto che almeno meta del mazzo è composto da istantanei, aggiungere anche Delver of Secrets è quasi obbligatorio.
Altre creature in tema potrebbero essere Spiketail Hatchling o il suo fratellone Spiketail Drakeling ... e per chiudere la partita inserire delle imbloccabili dal basso costo e dalla discreta forza come Drifter il-Dal o Infiltrator il-Kor.
Per il reparto terre, oltre a Pianura e Isola inserirei anche Distesa Terramorfica, Cancello della Gilda Azorius e Abissi di Halimar.



Allora, con qualche modifica grazie ai vostri consigli...

Magie:
Indebolimento Magico x4 (Al posto di eliminare ???)
counterspell x4
tributo di mana x4 (Al posto di disperdere essenza ???)
negare x4
ripulire tomi x4
offerta solenne x4
bagliore celestiale x4

Creature:
muro angelico x4
Invisimante Neurok x4
scopritore di segreti x4 (bello :lol: )

Terre:

Per le Terre non so come fare...
Vorrei mettere,
Isola ?
Pianura ?
Cancello della Gilda Azorius ?

In che quantità?
''Sono il migliore in quello che faccio...
Ma quello che faccio non è sempre piacevole.''
Avatar utente
Ewolverine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 lug '13, 14:38

Re: [PAUPER Sviluppo] Counterspell con splash di bianco

Messaggioda matto00 » 1 set '13, 15:38

Non avendolo testato mi sorgono subito alcune domande, l'avversario lo mandi a 0 in che modo ? Con i delver ?
Ripulire Tomi è li esattamente per ??
Cosa ti ha portato a giocare Solemn Offering in 4x maindeck ? Ci sono dei motivi particolari che hanno portato a questa scelta ?
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [PAUPER Classic] U/w Control

Messaggioda Scryb ranger » 1 set '13, 16:59

Questo mazzo non ha senso! Ma è pauper o una raccolta delle comuni fuffa dell'ultimo prerelease?
splash di bianco con doppi costi specifici? , sia doppio blu che doppio bianco?
Ma poi perchè prendere un mono blu e spasharlo quando è già ottimo di suo mono colore?
lo splash varrebbe per carte come viaggio verso il nulla non certo per mana thite

Voglio essere costruttivo, butto un'idea carina che trovai qualche tempo fa in un UW
Renderlo control sfruttando queste sinergie:
Folletta balbettamagie + momentary blink
folletta balbettamagie+ mnemonic wall + ghostly flicker
esce un mazzo divertentissimo e super controlloso , la combo spero di non doverla spiegare :)
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

[Pauper Classic] UW Delver Blade

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 12 dic '13, 15:26

Ciao a tutti,

sono da poco approdato nel mondo del pauper (e sta già diventando la mia rovina e perdizione) e ho iniziato la mia avventura montando un mono U Delver Control, abbastanza simile a quello del primer, sebbene lo abbia iniziato a montare prima che uscisse il primer in home.

da quando ho iniziato a sfogliare carte vecchie, vecchissime, antiche e preistoriche sono stato catturato completamente.

A questo punto visto che:
Delver of Secrets è giocabile in modo competitivo,
Pondere Preordainnon sono bannati
in passato giocavo UW Delver Blade...

ho pensato bene di provare a buttare giù questa lista. Premetto che non l'ho ancora testata, se non in modo teorico.

Creature 14
4 Delver of Secrets
4 Squadron Hawk
4 Spellstutter Sprite
2 Kor Skyfisher

Magie 25
4 Ponder
3 Preordaino 3 Brainstorm
4 Mana Leak
4 Vapor Snag
2 Daze
3 Journey to Nowhere
2 Oblivion Ring
1 Mana Tithe
2 Sunlance

Equip 4
2 Leonin Scimitar o 2 Bone Saw
2 Bonesplitter

Terre
4 Terramorphic Expanse
8 Isole
5 Pianure


Analizziamo le scelte

Delver of Secrets non servono spiegazioni...
Squadron Hawk un 1/1 volante a costo 2 che richiama altri simili facendo vantaggio carte
Spellstutter Sprite una creatura che aiuta a counterare e a tenere sotto controllo il board...ha flash e vola...altro?
Kor Skyfisher un 2/3 volante a costo 2 che ha come "difetto" di rimbalzare un permanente. L'inclusione di questa carta può far pendere l'ago della bilancia nella scelta degli equip. spostandola verso bone saw, che rimbalza e ri-scende gratis.

Ponder definisco le prossime 3 pescate e si cicla. aiuta a flippare delver e ci permette di "provare a" ottimizzare le nostre giocate successive
Preordain o 3 Brainstorm qui la scelta è "difficile". Se giochiamo terramorfiche possiamo usare brainstorm...altrimenti meglio preordain. Brainstorm, essendo istant, aiuta anche nella tattica del bluff e del "sto mana open fino alla fine del turno dell'avversario".
Mana Leak un counter, quasi sempre definitivo, per qualsiasi minaccia
Vapor Snag un rimbalzino che toglie anche 1 punto vita, se fatto sull'avversario spesso fa 2x1 sia in attacco che in difesa
Daze un counter che può essere giocato "gratis" riprendendo un'isola. aiuta spesso e volentieri
Journey to Nowhere esiliare una creatura non guasta mai. toglie un attaccante/bloccante e "obbliga" l'avversario a giocarsi una removal su di lui invece che sugli equip
Oblivion Ring esilia un qualsiasi permanente non terra. da valutare se tenerlo di main o relegarlo in side.
Mana Tithe un counter soft sul bianco. può capitare ti partire pianura passo...difficile...ma non impossibile
Sunlance una rimozione per un bloccante o un prossimo bloccante o un delver. se solo fosse istant....

Leonin Scimitar o Bone Saw equip a basso costo (con il bone saw con un mana lo giochiamo e equipaggiamo e ci prendiamo un +1/+0)
Bonesplitter a costo 2 un bel +2/+0 finché removal non ci separi...

Terramorphic Expanse aiutano a sfoltire il mazzo e, in caso di uso di brainstorm, ci aiutano a ri-mischiare nel caso non ci piacesse l'ordine delle carte
Isole
Pianure

commenti? insulti? richiami? note (ho visto che c'è un altro topic su Hawk Blade ma è "sostanzialmente" diverso)?

La side direi che è totalmente meta-dipendente essendo uno pseudo mazzo tempo/control.
Avatar utente
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 lug '13, 15:04

Re: [PAUPER CLASSIC] UW Delver Blade

Messaggioda DaveSpace » 12 dic '13, 17:15

Kor skyfisher è una carta che adoro ma che non sono mai riuscito a giocare con soddisfazione, qua dentro secondo me non ci sta visto che non hai niente che innesca effetti enter the battlefield, ci sono alcune liste che giocano creature e terre con effetti etb e quindi ha senso giocarla, l'unica carta che qua dentro va in sinergia è Balbettamagie, ma non potendo giocare la Pescatrice con flash non ci fai molto. Potresti pensare a Deputy of Acquittals che può salvarti Delver dalle rimozioni o rimbalzarti Balbettamagie per provare a fare interessanti trick.

Perchè non giocare 4x di Bonesplitter è una bomba del formato e la sua alternativa che hai proposto fa abbastanza schifo in confronto. :D

Perchè giochi Mana Leak e nonCounterspell? non penso che il doppio costo blu ti crei problemi.

Mana thite non mi piace piuttosto dentro un counter in più e Sun lance neanche, non sono del tutto convinto da queste carte:
3 Journey to nowhere
2 Oblivion ring
1 Mana thite
2 Sun lance

io giocherei qualcosa tipo:
4 Journey to nowhere
2 Pacifism
2 Mana leak/Counterspell a seconda di come cambi il 4x che già giochi, oppure puoi provare Condecend il cui effetto Scry ti fa comodo.

Non so se giocherei le fetch povere perchè di fatto ti fanno perdere un turno, per perdere un turno quindi, forse, preferisco giocare i cancelli, ma non sono certo neanche di questo è da verificare.

Per il resto non so se il mazzo possa essere competitivo, contro Affo ti vedo abbastanza svantaggiato se non flippi subito il Delver, contro Mono U rischi di morire di 1/1 volanti e di vedere tutte le tue minacce counterate.
Contro aggro spinti ho paura che parti troppo lento, devi fare dei test e capire come si comporta.
Facci sapere.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti