spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Tortured Existence

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda BlackNecromancer » 4 apr '16, 18:36

Con le creature con dredge non corri questo rischio, a meno che non ti esiliano il cimitero.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Predatork » 5 apr '16, 8:38

Questo è vero ma devi rinunciare alla pescata (o comunque così puoi sia dredgiare che riprendere lui per avere la doppia giocata da fare)...secondo me un test lo meriterebbe in una o due copie al massimo...
Avatar utente
Predatork
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 lug '15, 8:16
Località: Treviso

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Fillo94 » 5 apr '16, 11:41

Predatork ha scritto:Come ce le vedete le nuove creature di SOI Gemelle della Tenuta Maurer e Scheletro del Manicomio??

Sinceramente, anche se è un po' mana intensive, continuo a preferire Gorgone Eremita per lo pseudo-tocco letale che riesce a stallare il board e permetterci di riprenderci o avere tempo per fare i nostri magheggi con la tortured
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda BlackNecromancer » 5 apr '16, 13:07

Predatork ha scritto:Questo è vero ma devi rinunciare alla pescata (o comunque così puoi sia dredgiare che riprendere lui per avere la doppia giocata da fare)...secondo me un test lo meriterebbe in una o due copie al massimo...

Se vuoi creature che ti aiutino a riprendere più creature dal cimitero, per avere la mano ancora più piena, vai di Raspatombe o Custode dell'Abisso. Lo scheletro per il mana speso e per F/C credo sia una brutta scelta.
Detto questo nessuno è mai morto di testing!
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Predatork » 8 apr '16, 7:56

Ok grazie per aver condiviso il tuo pensiero :D
Avatar utente
Predatork
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 lug '15, 8:16
Località: Treviso

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Azokul » 8 apr '16, 10:42

Predatork ha scritto:Ok grazie per aver condiviso il tuo pensiero :D


Cerchiamo di scrivere post che contribuiscano allo sviluppo del topic. @Azokul
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

[Pauper] BG Golgari Suicide

Messaggioda NeuroNougami » 14 giu '16, 0:51

Vi voglio proporre questo mazzo: L'idea di base è di sfruttare creature e carte che richiedono di pagare o perdere pv ma allo stesso tempo di bilanciare il tutto utilizzando carte che recuperano pv ma che allo stesso tempo fanno altro, analizziamole;

x4 Werebear Non sapevo che cosa inserire nei drop a 2 e cosi ho scelto loro, se arrivano di secondo il mana in più non ci fa male, in late sono dei 4/4 e proprio per questo vanno bene per essere ripescati

x4 Wretched Anurid
x4 Putrid Leech Sono dei Beater che fanno perdere pv ma hanno in teoria buon rapporto cc For/Cos

x1 Shambling Shell Buono per le situazioni di logoramento

x1 Brindle Boar Chumpblocco occasionale e ottima recursion in late di pv se ripreso

x2 Phyrexian Rager Classico

x1 Night's Whisper Peschino
x1 Street Wraith Cantrip che in late può anche essere calato
x1 Grim Harvest Ottima in situazioni di logoramento

x3 Doom Blade La rimozione che ti aspetti
x3 Snuff Out La rimozione che non ti aspetti
x2 Rancor Classico

x1 Sylvok Lifestaff Valorizza ancora di più le nostre perdite ma allo stesso tempo gli da un piccolo bonus

x2 Bloodhunter Bat Entra e fa subito danno (oltre a farci recuperare pv) e può attaccare volando, ripreso dal cimitero se gli viene dato tempo fa brutte cose

x1 Pharika's Cure Rimozione soft per le creaturelle moleste

x1 Syphon Life Intanto ti sparo 2 danni e recupero 2,se ne ho l'occasione lo rifaccio con piacere

x4 Pulse of Murasa Motore del mazzo, ci fa recuperare parecchi o tutti i pv persi durante lo scontro ma ci fa anche recuperare un pezzo, ha tantissime sinergie ma quelle che preferisco di più sono sicuramente quelle con lo street che diventa in cc3 istant pesco 2 e guadagno 2 oppure con il cinghiale che con 6 mana è un Chump+4pv+6pv e il turno dopo altro chump+4pv per un totale di 2 attacchi evitati e 14 pv recuperati, anche con il pipistrello si fanno cose belle


Terre; 24
x2 Radiant Fountain Aggiungo mana ma intanto mi prendo pure qualche pv, perché no
x4 Jungle Hollow fixo e prendo qualche pv, sempre ben accetto
x1 Golgari Rot Farm Riprendo in mano qualche terra che mi da pv e la rigioco
x9 Swamp
x8 Forest

Altre piccole riflessioni sono da farsi su Syphon Life che potrebbe essere inserita in più copie con il crimine e incentrare il mazzo su una versione loam...oppure impostare il mazzo per portare il gioco sulle lunghe appellandosi a carte come Saruli Gatekeeper (e quindi i gate di main) e qualche carta che gli gira intorno come i Gatecreeper Vine, Pristine Talisman, Guardian Automaton...questa versione potrebbe vedere anche uno splash per il terzo colore anche se continua ugualmente a mantenere in x4 Murasa e La Putrid in x4 come core
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper] BG Golgari Suicide

Messaggioda Azokul » 16 giu '16, 10:27

Non ricordo chi di preciso stava tentando di montare una lista simile su una pagina facebook dedicata,comunque come sempre cerchiamone i pro e i contro di un archetipo simile:

Pro
  • Creature e spell mediamente più grosse rispetto ad altri drop con lo stesso costo
  • Velocità non indifferente

Contro
  • Rischio di lifeloss troppo elevato contro alcuni mazzi

Tornando a noi (al momento non mi viene in mente null'altro) abbiamo 3 strade percorribili,andare più veloci dell'avversario e mantenere il bicolor,oppure andare più lenti e splashare per il terzo colore,oppure tagliare un colore (o ridurlo al minimo indispensabile) e giocarcela sulla solidità.

Partiamo dall'ipotetica versione :B: :G:
Prima cosa,non ha senso fare "svantaggio pv" e vantaggio tempo,per poi risvantaggiarci a livello di tempo per riguadagnare PV.

4 Ruthless Cullblade
4 Vampire Lacerator
4 Putrid Leech
4 Wretched Anurid
4 Carnophage
2 Gurmag Angler

//Spells
4 Tyrant's Choice
4 Snuff Out
4 Night's Whisper
3 Pulse of Murasa
3 Rancor

//Lands
4 Evolving Wilds
4 Forest
12 Swamp


Altre ipotetiche versioni sono:
:W: :B: aggrolike con minisplash :W: per Gather the Townsfolk e Break of Day
:W: :B: :G: Mooolto più lenta e controllosa con Gather the Townsfolk e Break of Day
Mono :B: Aggro (credo la più efficace al momento) superfast con Dark Ritual
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper] BG Golgari Suicide

Messaggioda NeuroNougami » 17 giu '16, 11:41

Non riesco a capire bene cosa intendi...hai reso la lista molto più aggressiva includendo Ruthless Cullblade e Tyrant's Choice per poter aggiungere un probabile buon bittante e una rimozione sinergica con esso...ma per il resto? Aggiunti i drop 1 aggressivi e portato a x4 Snuff perché vuoi continuare a mantenere la race eliminando senza spendere mana i bloccanti...alla fine non è un semplice GB Aggro in questo momento...non mi convince personalmente, magari con qualche spiegazione in più...D:

Le altre versioni e colori non mi piacciono, voglio farla BG per quanto mi riguarda

Alla fine il vantaggio che creiamo non lo perdiamo di certo, i primi turni mettiamo una forte pressione e penso sia una giocata ottima pulse di terzo se ci ammazzano il bittante, non solo abbiamo recuperato un pezzo ma siamo in vantaggio PV per il futuro e possiamo permetterci di pagare tutti i costi con più tranquillità, una versione cosi aggressiva la vedo troppo ignorante...poi posso anche sbagliarmi eh
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper] BG Golgari Suicide

Messaggioda Gilgamesh » 17 giu '16, 12:42

da quel poco che so,il Pauper è un formato votato all'aggressione dove ci sono molti mazzi rapidi che vogliono menare presto e bene.penso che la critica del buon amico qui sopra,fosse riguardo al fatto che con la tua lista il rischio di perdere tantissimi punti vita subito è molto elevato,bilanciato da alcune carte che fanno punti vita ma spesso situazionali (tipo l'equip delle 3 vite) e che se non viste ti portano facilmente a essere basso di vite già da subito.ecco se ti trovi a giocare contro un aggro spinto,questi andrebbe a nozze con la tua strategia,dato che invece di giocare per toglierti 20 vite dovrebbe accontentarsi di giocare per togliertene anche solo 13/14 perchè il resto te lo togli da solo subito e se non vedi certe carte per fare life gain sei spacciato,di contro,se vuoi evitare la perdita di punti vita per non perdere la race allora dovrai rinunciare allepotenzialità di certe carte (ad esempio il 2/2 golgari che sacca,se non sacchi è un banale orsetto pagato più specifico) quindi da un lato o ti suicidi,o perdi il valore delle carte che giochi..quindi è un rischio molto alto ecco
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti