spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Tortured Existence

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[PAUPER CLASSIC] Abzan counter +1/+1

Messaggioda Pizzz93 » 6 dic '15, 21:37

Salve a tutti scusate se apro un nuovo topic ma volevo postare questo mazzo basato sui segnalini +1/+1 e usando la funzione cerca non ho trovato nulla di simile a questo.
Il mazzo è il seguente:
4 Travel Preparations
4 Servant of the Scale
4 Skarrgan Pit-Skulk
4 Young Wolf
4 Mutant's Prey
3 Satyr Grovedancer
2 Earthen Arms
2 Rhox Maulers
6 Forest
2 Hunger of the Howlpack
3 Ainok Bond-Kin
4 Plains
4 Swamp
2 Blossoming Sands
2 Jungle Hollow
2 Scoured Barrens
4 Journey to Nowhere
2 Eternal Thirst
3 Hooded Assassin

Allora come già detto il mazzo si preoccupa quasi esclusivamente di piazzare segnalini sulle creature:
Travel Preparations, Servant of the Scale, Satyr Grovedancer, Earthen Arms, Hunger of the Howlpack, Eternal Thirst hanno questa funzione.
Young Wolf, , Servant of the Scale sono i drop a 1 che vorremmo sempre in mano: il primo ritorna, il secondo pompa una nostra cretura.
Mutant's Prey, Journey to Nowhere, Hooded Assassin hanno la funzione di pulire il board mentre le creture picchiano.
Rhox Maulers e Skarrgan Pit-Skulk sono le chiusure principali.
Ainok Bond-Kin è un'ottima utility dando attacco improvviso a tutte le creture
Blossoming Sands, Jungle Hollow, Scoured Barrens le ho messe tutte in 2x perchè entrando tappate rallenterebbero troppo il gioco.
Grazie a tutti per essere arrivati fin qui, vorrei suggerimenti sulla sideboard e perchè no anche sul main.

@MrPain: anche se il topic originale non vede interventi da oltre un anno, è comunque valido per continuare la discussione.
Ho provveduto io ad unire i 2 topic.
buon proseguimento
Avatar utente
Pizzz93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 lug '15, 19:01

Re: [PAUPER CLASSIC] Abzan counter +1/+1

Messaggioda fabrimagic » 9 dic '15, 12:57

beh la sideboard dipende dai mazzi che usano nella tua zona o da contro quali mazzi perdi più spesso
hai già fatto qualche test?

In ogni caso come sideboard di base ti consiglierei qualche sweeper di incantesimi, tipo tranquillità, da usare contro GW hexproof aura, GB tortured existence o jace's erasure, qualche guadagno vite contro burn, qualche cosa contro i volanti di Mono U come Armatura di Tela di Ragno, Bagliore Celestiale contro GW hexproof e UR kiln fiend
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7052
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [PAUPER CLASSIC] Abzan counter +1/+1

Messaggioda Pizzz93 » 12 dic '15, 0:59

Pizzz93 ha scritto:Salve a tutti scusate se apro un nuovo topic ma volevo postare questo mazzo basato sui segnalini +1/+1 e usando la funzione cerca non ho trovato nulla di simile a questo.
Il mazzo è il seguente:
4 Travel Preparations
4 Servant of the Scale
4 Skarrgan Pit-Skulk
4 Young Wolf
4 Mutant's Prey
3 Satyr Grovedancer
2 Earthen Arms
2 Rhox Maulers
6 Forest
2 Hunger of the Howlpack
3 Ainok Bond-Kin
4 Plains
4 Swamp
2 Blossoming Sands
2 Jungle Hollow
2 Scoured Barrens
4 Journey to Nowhere
2 Eternal Thirst
3 Hooded Assassin

Allora come già detto il mazzo si preoccupa quasi esclusivamente di piazzare segnalini sulle creature:
Travel Preparations, Servant of the Scale, Satyr Grovedancer, Earthen Arms, Hunger of the Howlpack, Eternal Thirst hanno questa funzione.
Young Wolf, , Servant of the Scale sono i drop a 1 che vorremmo sempre in mano: il primo ritorna, il secondo pompa una nostra cretura.
Mutant's Prey, Journey to Nowhere, Hooded Assassin hanno la funzione di pulire il board mentre le creture picchiano.
Rhox Maulers e Skarrgan Pit-Skulk sono le chiusure principali.
Ainok Bond-Kin è un'ottima utility dando attacco improvviso a tutte le creture
Blossoming Sands, Jungle Hollow, Scoured Barrens le ho messe tutte in 2x perchè entrando tappate rallenterebbero troppo il gioco.
Grazie a tutti per essere arrivati fin qui, vorrei suggerimenti sulla sideboard e perchè no anche sul main.

@MrPain: anche se il topic originale non vede interventi da oltre un anno, è comunque valido per continuare la discussione.
Ho provveduto io ad unire i 2 topic.
buon proseguimento

Beh diciamo che colori a parte hanno poco di simile, comunque chiedo scusa.
L'ho provato e ho notato che finisco la mano in fretta, ma sinceramente non avrei idea di come risolvere.
Avatar utente
Pizzz93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 lug '15, 19:01

Re: [Pauper Classic] Abzan Sacrifice

Messaggioda Azokul » 14 dic '15, 12:45

Mi aggiungo di passaggio: Abbiamo l' Holdout Settlement da testare come landa e se il problema è la mano: Sign in Blood o aumentare il numero di Altar's reap credo sistemi il problema sul nascere. (Personalmente una versione sultai sarebbe più performante)
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper Classic] Abzan Sacrifice

Messaggioda Pizzz93 » 20 dic '15, 17:42

Mi interessa la versione sultai, cosa aggiungeresti e toglieresti da questa lista? Bianco a parte ovviamente
Avatar utente
Pizzz93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 lug '15, 19:01

Re: [Pauper Classic] Abzan Sacrifice

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 20 dic '15, 23:34

Il blu dà principalmente Fedele di Sidisi e qualche creatura come Spiritello Sorvegliante.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [PAUPER PRIMER] BG Esistenza Tormentata

Messaggioda BlackNecromancer » 24 mar '16, 17:37

Ciao! Sono passati due anni dal primer e sono uscite delle carte molto forti da poter usare, secondo me su tutte Wurm Arrogante (comune in Vintage Master online) e Rana Pescatrice di Gurmag.

La mia lista attualmente è:

21 terre - aumentate di 1 rispetto alla lista perché secondo me da un certo punto in poi inizieremo a dragare e le terre iniziali le vogliamo in apertura.
10x Palude
7x Foresta
4x Conca nella Giungla

7 discard engine - ho sostituito i Segugi Vampiri con Cagnaccio Selvaggio perché scurvano meglio per fare Wurm di terzo con follia.
4x Esistenza Tormentata
3x Cagnaccio Selvaggio

10 creature con follia.
4x Lucertola Crogiolante - sono gratis e discretamente ciccioni quindi non vedo perché non giocare il set.
3x Wurm Arrogante - fortissimi ma meno agili di altro per giocare il set probabilmente.
3x Raspatombe

6 draganti - come il primer.
4x Demonietto di Brassicacea
2x Scagliebrune Golgari

Altre creature:
3x Orso Mannaro
2x Sputafumo - diminuito di uno per fare spazio ad altra roba, se serve si può comunque prendere con Esistenza Tormentata
3x Mangiacarogne - per fare spazio a Wurm Arrogante e Rana Pescatrice di Gurmag non gioco Myr Pericoloso ma è forte comunque.
1x Ratti della Cripta
2x Anziano della Tribù-Sakura - per ora preferisco questi a Elfa Visionaria, però potrei switchare.
2x Rana Pescatrice di Gurmag - forti a priori, ancora più forti in questo mazzo.

Altre spells:
2x Lama del Fato
1x Comunione con gli Dei


Che ne pensate della mia lista e degli aggiornamenti che possiamo fare al mazzo e alla discussione?

Ciao,ho spostato la tua discussione nel topic adeguato. Primo se bisogna ridiscutere il mazzo la sezione giusta è questa. In caso tu voglia scrivere un primer sul mazzo allora contatta la redazione oppure me direttamente. @Azokul
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Predatork » 4 apr '16, 12:40

Come ce le vedete le nuove creature di SOI Gemelle della Tenuta Maurer e Scheletro del Manicomio??
Avatar utente
Predatork
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 lug '15, 8:16
Località: Treviso

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda BlackNecromancer » 4 apr '16, 13:23

Lo scheletro mi sembra scarsissimo: a 3 mana, solo per lui, fa quello che Esistenza Tormentata fa a :B: per tutte le creature che vuoi. Poi se te lo riprendi non è neanche forte perché è un 1/2 vanilla.
Le vampire gemelle di certo non possono sostituire il Wurm Arrogante che è di un altro livello, però pagate 3 non hanno un brutto body. Credo comunque che nelle leghe in real che non permettono di giocare il Wurm ci possa comunque essere di meglio.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [Pauper Classic] GB Tortured Existence

Messaggioda Predatork » 4 apr '16, 13:53

Ma se non hai creatura in mano a costo :2: :B: :B: con Tortured in gioco riprendi quello che vuoi ogni turno, non ho mai giocato il mazzo ma mi sembra che il problema sia proprio avere sempre creatura in mano da scartare...forse sbaglio in tal caso chiedo venia ;^^
Avatar utente
Predatork
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 lug '15, 8:16
Località: Treviso

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti