spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Diffusione Pauper

Messaggioda Darigazz » 9 nov '15, 9:57

Ho trovato il pauper persino a Livorno dove la mia fidanzata lavora mentre a Roma è semi-sconosciuto è pazzesca come cosa ;^^
Pure secondo me farsi un mazzo in Pauper non è cosi facile dato che devi avere una conoscenza approfondita di un bel po' di espansioni, si lo puoi pure fare con le "comunaccie" degli ultimi set ma quelle dei tempi immemori anche se comuni avevano il loro perchè ed erano pari o superiori anche alle non comuni (ad es. maschera ancestrale, harrow, rancor, delver of secrets tanto per citarne alcune anche se delver è già più recente).

Ciao
Darigaaz
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: Diffusione Pauper

Messaggioda Azokul » 9 nov '15, 11:10

Certo ragazzi sono d'accordo con tutti, rispondo a tutti in un singolo messaggio. O meglio,fino a poco tempo fa il pauper "non esisteva" era considerato un formato side per MTGO,utilizzato unicamente per far avvicinare nuovi giocatori a MTGO,ora come ora è in via di sviluppo. Al Nord è attecchito più velocemente e più facilmente,da noi abbiamo molti negozi,ma anche moltissime comunità fuori dai negozi che si organizzano autonomamente,le cosiddette "leghe" (Uguzzone è la prima che mi viene in mente).
Questione roma: Dunque, per quanto ne so a roma vi sono diversi negozi che organizzano pauper come side-format, legati al nostro progetto solo uno: Il Laboratorio - Carte Collezionabili e Warhammer
Credo che il problema sia contattare direttamente il negozio e capire quanti e quali sono disposti a organizzare e gestire pauper.
Questione sicilia: Stiamo al momento trattando per l'affiliazione di un negozio,però non avendo contatti diretti con i giocatori siciliani è difficile capire la situazione,perciò io consiglio. Informatevi e informatemi della situazione,in primis cercate di capire se vi sono altre persone oltre a voi nella vostra zona che vorrebbero Pauper nei negozi e quali negozi sono disposti a partecipare.
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: Diffusione Pauper

Messaggioda DuffySuck » 17 nov '15, 16:16

Azokul ha scritto:Certo ragazzi sono d'accordo con tutti, rispondo a tutti in un singolo messaggio. O meglio,fino a poco tempo fa il pauper "non esisteva" era considerato un formato side per MTGO,utilizzato unicamente per far avvicinare nuovi giocatori a MTGO,ora come ora è in via di sviluppo. Al Nord è attecchito più velocemente e più facilmente,da noi abbiamo molti negozi,ma anche moltissime comunità fuori dai negozi che si organizzano autonomamente,le cosiddette "leghe" (Uguzzone è la prima che mi viene in mente).
Questione roma: Dunque, per quanto ne so a roma vi sono diversi negozi che organizzano pauper come side-format, legati al nostro progetto solo uno: Il Laboratorio - Carte Collezionabili e Warhammer
Credo che il problema sia contattare direttamente il negozio e capire quanti e quali sono disposti a organizzare e gestire pauper.
Questione sicilia: Stiamo al momento trattando per l'affiliazione di un negozio,però non avendo contatti diretti con i giocatori siciliani è difficile capire la situazione,perciò io consiglio. Informatevi e informatemi della situazione,in primis cercate di capire se vi sono altre persone oltre a voi nella vostra zona che vorrebbero Pauper nei negozi e quali negozi sono disposti a partecipare.


Posso sapere di che città della sicilia si tratta?
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: Diffusione Pauper

Messaggioda Azokul » 18 nov '15, 11:47

Palermo,Lost Wood Ludoteca. Il problema grosso è che non ho molti contatti,se qualcuno mi facesse presente qualche negozio o referente di zona potrei anche organizzare qualcosa.
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: Diffusione Pauper

Messaggioda DuffySuck » 18 nov '15, 15:01

Mi spiace non poterti aiutare, ma non sono di quella città e non ho contatti.
Unica info che so è che lessi un ragazzo che diceva che a palermo si giocava ogni settimana pauper, buon segno ;)
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: Diffusione Pauper

Messaggioda Azokul » 19 nov '15, 10:47

Indubbiamente! Pauper come competitività si avvicina più al legacy che al modern. Montare un mazzo pauper guardando un kernel modern fa capire quanto lontano sia da quel formato.
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

[Pauper] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda NeuroNougami » 19 apr '16, 0:38

Salve a tutti,ho iniziato da 1 settimana ad esplorare il mondo del pauper e come mia abitudine senza andarmi a guardare le liste online dei tier o di qualsiasi altra cosa,ho analizzato tutto il pool di carte del pauper. Ebbene,dopo averlo visto tutto scartato un 25 mazzi me ne sono rimasti più o meno una decina che mi piacciono...e

Sono:

Spoiler:
Azorius Prowess/Heroic (Una versione alternativa del UR Klin...perché vorrei provare qualcosa di diverso XD)

Boros Tribal Human Warrior (Fin ora uno dei mie preferiti,un aggro che possiede almeno 8 "lord" e tante carte sinergiche con il fatto che tutti siano Umani Guerrieri)

Gruul Token (Vinci sfruttando il numero delle pedine usando potenti spari con cospirare o calando ciccioni tramplanti con divorare come se non ci fosse un domani, avevo provato prima una versione basata sui token eldrazi ma non mi è piaciuta,questa qui è molto lineare come tattica e l'ho subito messo nei mazzi su cui forse si può sperare)

Selesnya +1/+1 Counter (All'inizio era Bant ma era difficilmente gestibile e sono calato a 2 colori,forte già di main in combattimento e contro creature con volare e parte delle creature sono resistenti agli spari)

Mono U Islands Denial (Mi piace l'idea ma contro qualsiasi mono U in G1 lo prendo nel...inoltre soffre gli spacca incantesimi)

BW Enchant (La strategia è quella di succhiare via i pv avversaria poco alla volta ma sappiamo tutti che tattiche come questa sono fallimentari il più delle volte ma è sempre stata una delle mie preferite,il mazzo è formato da incantesimi che bloccano le creature avversarie,muri e creature/incantesimi che sono in grado di succhiare via pv ogni turno)

Gruul Morbid (Volevo provare a montare una versione Rakdos su questa tematica ma mancavano i muscoli, con il verde è possibile usufruire di creature con costi non proibitivi e molto incisive)

Mazzi in fase di variazioni:

Azorius Blink Aggro (La versione Esper non mi attira,la versione Azorius che ho composto è più aggrosa ma vorrei cercare di montare magari anche una versione simile all'acid UW con qualche chicca in più,tipo qualche bestione da blinkare che abbia metamorfosi)

Dimir "Control" (Non so proprio come migliorare o modificare il mazzo ma di certo è quello che per ora ritengo il mio preferito)


Mazzi in Forse:

Spoiler:
GB Rock (L'unica versione che mi ha veramente intrigato tra le tante GB che ho provato con tattiche diverse è quella puramente rock,fatta di rimozioni e scartini mirati,creature grosse come Putrid Leech e Imperiosaur e che magari sfrutti anche carte come Essence Harvest. Un piano aggro semplice ma molto funzionale


Mazzi di Interesse:

Spoiler:
UR Elemental Ramp (Il mazzo dispone di ben 8 lord che aiutano a castare prima gli elementali più forti a nostra disposizione,mulli su tutti e ci sono due versioni del mazzo che ho studiato, una che attacca in modo più lento ma che se ingrana può fare cose sconce e l'altra che invece non ha combinazioni incredibili ma attacca solo con creature con volare e per tanto è più aggressivo. Io preferisco la seconda.

Essendo l'unico tribe che dispone di 8 lord che calano i costi della loro stirpe e se ci si mette pure un po' di ramp tipo talismano Izzet diventano 12 fonti di accellerazione, riuscire quindi prima del tempo un mulli o un Bogardan Rager che potenzia qualche bittante volante... :=. )

UB Zombie (Ho provato a creare una versione Mono B basata molto sulla recursion dal cimitero ma non mi è piaciuta,la versione UB che sfrutta creature che si sacrificano per fare "cose" tipo uccidere creaturine avversarie o far scartare carte all'oppo e poi calare ciccioni zombi che richiedono di esiliare creature dal cimitero è molto più lineare e ha finisher più muscolose e sinergie molto carine tipo Headless Skaab+Rotfeaster Maggot)

Rakdos Sacrifice and Steal: Anche se ha molte sinergie come mazzo,tipo rubare le creature avversarie e sacrificarle o sacrificare creature che attivano a loro volta effetti interessanti (Sto parlando di voi abyssal gatekeeper,Tendrils of Despair,reckless abandon e Bone splinters),non mi piace il suo reparto finisher,solo le rane forse non bastano per calibrare la mancanza di muscoli del mazzo che si basa troppo sulle sole sinergie. Stesso probelma del mazzo mono B zombi quindi anche se alcune sue giocate sono molto potenti; tipo di primo Drainpipe Vermin e di secondo Tendrils e l'effetto del ratto,sono 3 carte scartate per l'oppo di secondo turno


-------------------------------------------------------------------------------------

Ora,non so se volete pure la lista dei mazzi che ho scartato nel mio raptus di creazione ma magari la metto lo stesso, almeno vi rendete conto a quante idee mi sono passate per il cervello XD (Lasciate perdere i nomi,li ho assegnati io non prendendo spunto da mazzi online)

Mazzi scartati: (Premetto che ho visto quanto sia difficile montare mazzi tricolore in questo formato,il mana è tosto da calibrare e quindi non credo ne monterò mai, preferisco direzionarmi sui bicolore. Dunque non faro nessuna sintesi sui mazzi tricolori che vedrete scartati)


Spoiler:
Esper Modular
Esper Artifact Control

Bant Shroud Aggro

Selesnya Caw Blade: L'idea folle di cercare di usare gli squadroni con questa carta Moldervine Cloak

Gruul Metalcraft
Gruul Bestie
Gruul Giganti: Tutti aggro che alla fine dei conti mi sono apparsi troppo carenti di sostanza nonostante il metalcraft abbia sinergie carine ma soffre tantissimo hate apposito e il bestie abbia i suoi lord ma lo trovo lento,il mazzo basato sui giganti in teoria 2 lord li ha per ridurre i costi dei giganti ma non ha giganti degni di nota

Golgari - Dredge - Threshold - Loam - Delve: Un tormento, questi 4 aspetti della combinazione GB mi appassionano molto ma trovo molto difficile riuscire a mettere insieme tutto o almeno 3 aspetti dei 4,ho anche provato a concentrarmi su ognuno di loro o una coppia ma;
- Only Loam,Anche se mi piacevano le finisher che aveva non mi piaceva il suo piano di gioco prima di arrivare ad usarle
- Dreadge e Delve,Troppo "ignorante"
- Ho provato a buttarci qua e la qualche carta che usasse Threshold come il Werebear ma credo che le sole shell GB non esprimano appieno il suo potenziale

Jund Midrange
Junk Spiriti

Orzhov Chierici: I pochi lord che hanno non sono buoni

Mono G Elfi - Treefolk: Elfi non mi piace seppur è uno dei tribali più comuni e i treefolk hanno lo stesso problema d giganti

Mono R Goblin: Bleah

Mono W Token / Equip / Soldier: Il mono W token anche se carino non mi va,volevo qualcosa di più originale sui token,il mono W equip è molto fragile e il mono W soldati sebbene abbia molte carte sinergiche e lord non mi attira

Penta Difensori: Per un attimo mi sono ricordato che poi non avrei avuto più amici.

Simic Hexproof: Vedi sopra

Tron (in tutte le salse): Qualcosa di meno classico?

Dimir Prowl: Fragile purtroppo

Azorius Merfolk e Mono U Wizards: Lords per questi mazzi quasi inesistenti


Avete finito di leggere? Siete ufficialmente degli eroi! Ora, avendo cosi tanti mazzi in mente sarebbe dura discutere qui di tutti quanti, quindi domani cercherò con calma se nella sezione esiste qualcosa riguardo i mazzi da me elencati e postero li le liste, se non esistono creo io i topic.

Qui intanto mi piacerebbe solo sapere da voi quali mazzi (1 o 2) attirano di più il vostro interesse !
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper] Cosi tanti mazzi che mi piacciono!

Messaggioda Azokul » 19 apr '16, 10:05

Un saluto Pauperiano, parto subito analizzando le tue idee in ordine.

Azorius Prowess/Heroic : :WU: Non ci fornisce chiusure consistenti nè rapide tanto quanto Kiln :UR: Inoltre perdiamo il doppio - attacco e i bolt,lasciandoci solo delle chiusure più grosse e mooolto più lente. Considerando direttamente l'archetipo di kiln (ovvero un combo superfast) il bianco ci fa perdere TANTO a livello di chiusure e TANTO a livello di tempo facendoci passare da Fast-Combo a Midrange. (A quel punto già che siamo midrange eviterei direttamente la meccanica prowress aumentando le tech con Skyfisher e gli ETB)

Boros Tribal Human Warrior : Non capisco bene cosa intendi,se riesci dammi qualche esempio concreto di carte e strategia

Gruul Token: Ad occhio direi, Gruul Token è un mazzo. Devour è un altro mazzo che (tra parentesi) soffre tantissimo i removal. Io proverei un :RG: Impact Tremors che se parte bene chiude entro il 4 turno. (Lo ho avuto control al geddon e se non fosse stato per la Sylvok Lifestaff avrei fatto 0-2 drop,invece è diventato un 2-1)

Selesnya Counter: Ne vidi una lista in sviluppo in un altro sito,sia :B: :W: :G: che :W: :G:

Mono U Islands Denial LEEEEEEEENTISSMO e poco performante vs Ubased (che sono comunque presenti nel meta attuale) però sono interessato comunque a vederne un prototipo.

BW Enchant Un mazzo enchantments senza :G: non è un vero enchantress,oltre al fatto che :G: ci da accesso ai migliori tutori per enchantment dopo W , ai migliori fixer e al MIGLIOR BITTANTE per enchantments aka Aura Gnarlid

Gruul Morbid Anche qui,never seen. Vidi un Selesnya Counter con Hunger of the Howlpack,farlo :BG: ? così hai un ottimo reparto di self-sac e ottimi effetti morbid (tra tragic slip e Hunger of the Howlpack)

Uw Blink le uniche carte worth da morphare dal mio pdv sono Ponyback Brigade o Efreet Weaponmaster e al massimo Abzan Guide (anche se come stat non mi convince)

Dimir "Control" definisci Dimir control,Teachings Style? Trinket Style? Ubased o Bbased?

GB Rock: Il topic è qui viewtopic.php?f=158&t=2362&p=164581&hilit=rock#p164581
Personalmente l'imperiosauro mi fa schifo, Blastoderm tutta la vita (e di BG ne ho testati parecchi). Abbiamo buone rimozioni e creature super grosse Gurmag Angler,Harvest potrebbe essere interessante,ma molto situazionale.

Sui mazzi scartati.. BG Loam è abbastanza forte,l'unica pecca di loam in generale è che ha delle chiusure molto lente e poco impattanti. Effettivamente ora come ora ho un 3x di angler di main per velocizzare il tutto.
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper] Cosi tanti mazzi che mi piacciono!

Messaggioda NeuroNougami » 19 apr '16, 20:02

Visto che da come ho letto molti mazzi sarebbe meglio toglierli di mezzo proprio viste le scarse basi per qualcosa di almeno sufficiente ti andrò a postare qui le liste,in questo modo eliminerò immediatamente tutti quelli che non mi convincono e non intaso la sezione con mazzi "causa persa"

X.X Azorius Prowess/Heroic : Avevo già immaginato purtroppo questo difetto nel mazzo e infatti non ti elencherò nemmeno le carte con cui l'ho costituito, è vero che volevo provare qualcosa di diverso ma se quel "diverso" = "Per niente buono" a questo punto meglio levare mano XD

? Boros Tribal Human Warrior
Spoiler:
x4 Borderland Marauder x2 Dromoka Warrior e x4 Gore-House Chainwalker;
Il primo è un costo 2 1/2 che quando attacca prende +2/+0 mentre il secondo è un costo 2 3/1 e il terzo è un 2 mana 2/1 con unlesh,sono i nostri bittanti dei primi turni,supportati da...

x4 Cavalry Pegasus e x4 Herald of Dromoka; Il primo è un 2 mana 1/1 volare che quando attacca da volare a tutti i nostri umani,il secondo è un 2 mana 2/2 con cautela che da a tutti i nostri guerrieri cautela

x4 Splatter Thug; un 3 mana 2/2 con attacco improvviso e Unlesh,un 3/3 attacco imprivviso può fare veramente male

Abbiano poi un x4 di Gather the townsfolk,una stregoneria che mette 2 pedine umano 1/1 e se abbiamo 5 o meno punti vita ne me mette 5...loro non sono guerrieri però,quindi perchè questa carta è qui in x4? Intanto sono evasive grazie al pegaso e poi...

x4 Bonds of Faith; a 2 mana la creatura prende +2/+2 se è umano,altrimenti non può ne attaccare ne bloccare,questo significa avere una carta versatile che può aiutarci nella race o fermare minacce che non siamo in grado di gestire o interrompono la nostra race,anche le pedine possono esserne incantate

x2 Coordinated Barrage; 1 mana bianco istant che infligge x danni a una creatura attaccante o bloccante dove x è pari al numero di creature del tipo scelto che abbiamo,scegliendo umano ovviamente abbiamo una rimozione niente male se l'oppo cerca di pareggiare la race o se ha un bloccante fastidioso,solo in x2 perchè è forte in base al numero di creature che abbiamo

x4 Weight of Conscience; a 2 mana la creatura incantata non può attaccare e se tappiamo due creature che hanno lo stesso tipo di creatura la rimuoviamo dal gioco,ottima per fermare la race avversaria e costruire la nostra,oltre che rimozione d'emergenza

E infine x2 Rush of battle; a 4 mana le creature che controlliamo prendono +2/+1 e se sono guerrieri anche legame vitale


? Gruul Token
Spoiler:
Spedinatori: x4 Dragon Fodder,x4 Krenko's Command,Mogg War Marshal,x4 Nest Invader. Tutte magie costo 2 che forniscono minimo 2 creature

Spari:
x4 Reckless Abandon,1 mana rosso e sacrificare una creatura per 4 danni a chi voglio? Yes plese!

X4 Burn Trail,per 4 mana e tappare due creature ho due fulmini a sfruttare,di certo costa ma l'effetto ripaga eccome
x1 Magma Burst,sempre 4 mana per 3 danni e se in aggiunta sacrifichiamo 2 terre altri 3 danni, considerata come 5° copia di Burn trail

Beater: x4 Giant Baiting,3 mana e tappare 2 creature per mettere 2 4/4 rapidi in campo, la giocata in curva è possibilissima di terzo, di secondo calo 2 pedine e di terzo swing per 8 danni

Finisher:
x4 Dynacharge,1 mana per un +2/+0 o 3 mana per lo stesso ma tutte le creature, ottimo quando vogliamo agire sul numero

x4 Thorn-Thrash Viashino,4 mana per un 2/2 con divorare 2 e (1) mana verde per avere travolgere,la ritengo la carta migliore del mazzo in quanto è versatile e potente,alla peggio divorando una sola pedina è comounque un 4/4 a cui possiamo dare con poco travolgere,onesto,il fatto che possiamo decidere noi quanto pomparlo e gestire le nostre pedine ci da agio di direzionare meglio la partita e attaccare l'oppo da più fronti

Terre: x4 Khalni Garden, La terra entra tappata,da mana verde e mette una pedina,di primo è la giocata ideale e molto spesso quella pedina in più fa molto comodo

Questo è il mazzo,il piano è semplice, spedinare e poi sfruttare gli spari per rimuovere paranti o creature problematiche o sparare in faccia e poi menare solo paccheri a catena sfruttando i giganti,i viashino e le cariche


OK Selesnya Counter Penso che questo mazzo a prescindere da quello che saranno i commenti lo porterò avanti nel suo sviluppo
Spoiler:
Lord:
x4 Ainok Bond-Kin,2 mana per un 2/1 che da attacco improvviso a tutte le creature con un +1/+1 counter e ha pure outlast

X4 Aquastrand spider,2 mana per una 0/0 con Graft 2 e che a costo 1 verde può dare raggiungere alle creature con i segnalini +1/+1,anche se come lord da una abilità difensiva e quindi non aiuta più di tanto in attacco considerando che l'altro da attacco improvviso e migliora gli scontri a terra, avere anche raggiungere ci da la possibilità di attaccare e difenderci per bene ovunque, di main.

Beater:
x4 Servant of the Scale, 1 mana per un 1/1 (in forma di segnalino) e quando muore cede tutti i suoi segnalini a una creatura,valore con la pala

x4 Phantom Nomad,2 mana per un 2/2 (in forma di counter) che se gli viene inflitto danno rimove un segnalino e lo previene,un beater resiliente,ottimo!

x4 Lightwalker,2 mana per un 2/1 che se ha un +1/+1 counter su di lui ottiene volare

x4 Phantom Tiger,3 mana per una 0/1 che entra con 2 segnalini +1/+1 sopra e ha lo stesso potere del nomad

Spargi-Counter:
x4 Travel preparations,stessa cosa di Elven Rite ma ha flashback e quindi aggiunge molto valore al mazzo
x4 Common Bond,a 3 mana 2 segnalini +1/+1...istant però,quindi la useremo principalmente per fare combat trick
x2 Feat of resistance,Istant a 2 mana che mette un segnalino ma da pure protezione da un colore,utile per proteggere ma anche per far passare quei dannati ultimi danni o magari far passare una sola creatura ben pompapa di segnalini e finire l'oppo

Rimozioni
x4 Journey into nowhere


? Gruul Morbid
Spoiler:
Il mazzo usa come sac carte come Frostling che ha anche la funzione di eliminare creaturelle,Generator Servant che ci fa calare prima le nostre bombe e gli da rapidità,Nest Invader che cala un 2/2 e un sac in grado di darci un mana in più e infine Mogg war marshal che è un ottimo bersaglio per hurger.

Come bestioni e carte potenti troviamo Hurger of the Howlpack,Brimstone volley,Ulvenwald Bear,Festerhide Boar e Scuzzback Marauders che è sinergico con hurger.

Il mazzo quindi oltre a calare bestioni e avere pochi ma potenti spari può anche far spuntare ciccioni dal nulla grazie a hurger creando continuamente treat difficili da gestire,un linea semplice ma credo abbastanza efficace.

Una versione GB alla fine ci perde solo lo sparo e gli attuali sac,il nero al posto dello sparo inserisce la rimozione che da -13/-13 e sicuramente ha altri sac degni di nota e non ci perde i muscoli (Anche se dare rapidità con il servitore è una goduria :=. ),potrebbe essere intrigante


? Mono U Islands
Spoiler:
Denial: x4 Sea's Claim x4 Convincing Mirage x4 Spreading Seas e x4 Phantasmal Terrain (Anche i Tidal Warrior sono carini ma sono fragili) abbiamo la bellezza di 16 denial,li dobbiamo vedere per forza XD

Beater
x4 Halimar wavewatch Ferna aggro e in late diventa una minaccia incredibilmente seria,difficile da buttare giù
x4 Hammerhead shark 2 mana per un 2/3 non sono male ma probabilmente preferirei mettere x4 Stormbound Geist che non solo ci aiuta a parare creature volanti ma è anche resiliente,lo shark è solo più tematico credo
x4 Manta Ray 3 mana per una 3/3 evasiva in tutti i MU che non siano blu,buona
x4 Harbor Serpent La nostra finisher

Tempo card
x4 Repeal
x4 Into the Roil Rimbalzini che possono ciclarsi


? BW Enchant Senza il verde il mazzo perde parecchia roba ed è costretto a dirigersi su una tattica difensiva e lenta per terminare la partita,lo darei senza speranza ma aspetto ancora qualche parere di darlo per morto
Spoiler:
x2 Basilica Guards
x2 Scholar of athreos
x4 Blood Seeker
x4 Grim Guardian
x4 Stab Wound
x4 Pillory of the sleepless
x4 Claim of Erebos
x4 Baleful Eidolon
x4 Guard Duty
x4 Journey into nowhere

Ci sono tutte carte che succhiano pian piano pv all'oppo,8 creature con 4 di costituzione e 4 creature incantesimo con tocco letale che possono essere pure incantate su una di queste con alta costituzione per rafforzarne ancora di più la potenza difensiva,poi abbiamo 16 modi per togliere di mezzo o indebolire le minacce avversarie,8 di queste fanno perdere poco a poco punti vita,claim of erebos è una carta che mi piace veramernte molto perché aiuta le nostre carte che non sono assolutamente portate per l'attacco a riuscire nell'infliggere danni ogni fine turno avversaria senza passare per la combat


OK Dimir Anche se questa build magari non va bene un Dimir lo voglio portare avanti, quindi semplicemente cambierò build
Penso che non sia nessuno dei tre citati da te,ti elenco la mia bozza
Spoiler:
x1 Silent Departure; 1 mana blu stregoneria,rimbalzino che a 5 può fare flashback,adoro carte che possono fare 2x1 o che virtualmente sono 2 carte in una,in x1 perchè preferisco avere più rimozioni piuttosto che rimbalzini

x1 Chainer's Edict; a 2 mana un sacrifica creatura che a 7 ha flashback,in x1 per il costo spropositato di flashback e perchè di main non sono un amante dei sacrifica creatura

x1 Crippling Fatigue; 3 mana per un -2/-2 che pagando 2 mana e 3 punti vita ha flashback,in x1 perchè pagare punti vita non è una bella cosa

x4 Agony Warp; 2 mana,uno blu e uno nero per un -3/-0 e un -0/-3,ottimo per pararsi danni e allo stesso tempo uccidere bittanti,mi piace molto questa carta.

x4 Consult the Necrosages; altra carta che mi piace molto,versatile e onesta,o l'oppo scarta 2 carte o se non ne ha semplicemente peschiamo 2,in qualsiasi punto della partita non delude

x3 Soul Manipulation; Altra carta molto versatile, counterare e recuperare una creatura dal cimitero è fantastico se pensiamo a che creature potremmo averci dentro

x4 Augur of Skulls; l'augure è,per quanto mi riguarda, un'altra carta versatile e degna di nota. In qualsiasi punto della partita si rivela utile,o fa scartare 2 carte o può difenderci rigenerandosi dai peggio ciccioni

x4 Stormbound Geist; a costo 3 mana un 2/2 volare con undying,bello forte! può bloccare solo le creature con volare ma lo useremo principalmente per attaccare dall'alto

x2 Reckless Imp; Penso sia una mia tech personale questa,la carta in se non è forte,3 mana per una 2/2 volare è onesto ma poco influente, il modo di utilizzare questa carta invece è quello di usarla in dash ogni turno per bittare ogni turno di 2 l'oppo, avere la possibilità di proteggerla dalle stregonerie è un'ottima cosa, è una pseudo-sparo che può portare lentamente a casa la partita mentre con gli altri mana possiamo rimanere open per gestire le minacce

x4 Rendclaw Trow; 3 mana per un 2/2 persist e withter, non sarà il top in attacco ma in difesa per come lo osservo sono 3 segnalini -1/-1 che camminano

x4 Sewn-Eye Drake; Altra mia personale tech (suppongo),per 4 mana una 3/1 volare rapidità, verrebbe da dire a tutti "fragile" per ovvi motivi ma immaginate che l'oppo non abbia risposte, sono danni su danni ogni turno e può portare velocemente a casa la partita

x4 Tidehollow Strix; 2 mana per una 2/1 volare tocco letale...mmm

Il mazzo alla fine uccide l'oppo dall'alto pingando con l'imp e aggrando con il drake, il gesit e il gufo mentre cerca di gestire l'oppo e fare vantaggio carte


X.X UW Blink Come ho detto questa build che ho creato non mi pare forte e preferisco migrare su quello che è un acid-type ma voglio comunque mostrartela per avere un parere (Edit- Non voglio più neanche fare una versione acid,vorrei provare una all-in morph,accellerini per provare a farlo di terzo,bestioni,blink e una manciata di manipolatori del topdeck e qualche lifegain...ma credo sia una follia XD)
Spoiler:
x4 Azorius Arrester e x4 Somnomancer;
Il primo detiene le creature e il secondo le tappa,entrambi costano 2 e bittano come 2/1

x4 Kor Hookmaster e x4 Man-o'-war;
La prima tappa e non fa stappare una creatura avversaria mentre la seconda rimbalza, entrambe costano 3 e bittano come 2/2

x4 Wormfang Drake
Per 3 mana abbiamo un 3/4 volare che quando entra esilia una nostra creatura e se muore la rimette in gioco,3 danni volanti con quella costituzione fanno molto comodo

x1 Mulldrifter
Essendo questo mazzo più incentrato nel bittare mentre si mantiene fermo l'oppo non è nostro desiderio cercare di incentrarci sulle potenti sinergie offerte da mulli,mulli in un mazzo del genere lo ritengo un drop di fine curva

Le magie non-creatura sono blink e rimozioni,non utilizzo cloudshift o blink singoli come Turn to mist,voglio solo blink che possano essere riutilizzati o che blinkino due creature insieme,non abbiamo bombe sulle quali un singolo blink fa la differenza ma tante che se blinkate spesso portano vantaggi tempo esponenziali


Ho tolto di mezzo l'UR elementali,alla fine è abbastanza "ignorante" non ho visto tuoi commenti sull'UB Zombie e sul Rakdos Sacrifice,ti interessa saperne di più?

Per quanto riguarda GB Loam (che è l'unico nei mazzi scartiti su cui hai espresso "una possibilità" da come ho capito) hai elencato proprio quello che del mazzo non mi piace,finisher lente,nella mia build figurati che usavo 4 syphon e 4 mandrilli ma non ero ugualmente soddisfatto.

Per il GB Rock visto che veramente,ne sono troppo innamorato,lo porterò avanti e continuo la sua discussione nel topic apposito.
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper] Cosi tanti mazzi che mi piacciono!

Messaggioda Azokul » 20 apr '16, 9:32

Ti dirò direttamente cosa NON mi piace delle varie carte elencate e in caso qualche ipotetica aggiunta. Da mod ti consiglio di aprire un topic o cercare un topic specifico per ogni lista.
Gruul Token
Spoiler:
Io vedo questo mazzo davve

Burn Trail a 4 mana,tappando creature a velocità SORC non è ottimale double-boltare,non è proprio "poco" mana intensive,considerando che spesso le wratte arrivano di 2-3-4 turno. Finchè si tratta di far sopravvivere una creatura va bene,ma quando parliamo di farne sopravvivere tante mmmmh
Giant Baiting Idem CS
Thorn-Thrash Viashino Perchè è un no,dunque ti costringe a auto-wrattarti e a stare sotto remvoal single target
Foundry Street Denizen Le pedine fanno proccare l'abilità,rendendolo un ottimo drop a 1.
Goblin Bushwhacker Al posto che +2 +0 cmc 3,non è meglio +1 +0 a tutti e rapidità a costo 2? Bushwalker tutta la vita.
Impact Tremors Un must nel campo delle pedine,non ridirige sulle creature ma sono danni gratis ogni volta che si casta una spell o entra una creatura.
Raid Bombardment Meno efficace rispetto a tremors in quanto presume tu abbia giocato creatura e quella creatura sia rimasta in campo.
Io ripeto,mi baserei su una meccanica Tremors/Token


Selesnya Counter Mi sembra tutto particolarmente sensato,tolto in nomade e il volante 2/1 che sostituirei con Akroan Skyguard e qualche modifica generale.

Gruul Morbid troppo lento,considera il meta (dove trono domina indiscusso dal 3 turno in poi) e anche non considerandolo è rischioso giocare così tanti drop a costo alto. l'oppo ha tutto il tempo impostare la sua strategia

UB Zombie giocai un mono B zombie a tema tempo fa,alla fine diventò un mono B Zombie TE mooooolto più efficace per il riciclo del gempalm.

Il rakdos sac invece? come imposteresti la lista?

GB loam,praticamente 3/4 delle liste di jund loam e loam in genrale sul webbe (recenti) le ho scritte io. Ahahah

Non ho commentato il resto perchè o non mi convince totalmente o non ho avuto il tempo di buttarne giù una breve analisi.
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite