spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Jund Cascade

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda Milziade » 23 mar '17, 13:50

Ciao, sto sviluppando un mazzo molto simile, BG invece che Jund, e volevo un vostro parere:

4x Blood Pet
4x Wild Cantor
4x Skyshroud Ridgeback
2x Nest Invader
2x Elvish Visionary
4x Wakedancer
4x Silkweaver Elite
3x Ulvenwald Bear
4x Lifecraft Cavalry

4x Tragic Slip
3x Bone Splinters
1x Unearth

2x Golgari Rot Farm
9x Swamp
10x Forest

side

1x Seal of Doom
2x Seal of Primordium
2x Feed the Clan
3x Duress
1x Gleeful Sabotage
6x boh!

Oltre ad utilizzare Morbid utilizzo anche Revolt che è anche più facile da attivare.
Blood Pet e Wild Cantor servono per giocare cc3 di 2° turno attivando Morbid e Revolt;
Skyshroud Ridgeback picchia forte e presto e visto che svanisce nel mantenimento mi permette in quel turno di giocare carte con Morbid e Revolt;
Nest Invader e Elvish Visionary servono a far girare il mazzo oltre ad essere vittime sacrificali per Bone Splinters;
Silkweaver Elite è un 2/2 pesca 1 a cc3 con Revolt attivata;
Wakedancer, Ulvenwald Bear e Lifecraft Cavalry creano vantaggio sul board;

Il resto è scontato e la side è ancora da creare. ;^^

Una annotazione particolare su Unearth, che in una lista del genere ci si aspetterebbe di vedere in 3-4x: l'ho provato in 3-4x ma ero sempre in mancanza di target nel cimitero, molte creature giocate senza Morbid o Revolt hanno poco senso e spesso non sia ha il modo in un solo turno di far morire qualcosa, dissotterrarlo e rigiocarlo, quindi spesso Unearth mi risultava una carta morta.
Ho provato anche terre che attivano Revolt ma giocare terra tappata è la morte di questo mazzo, visto che cerca di far vantaggio board prima dell'avversario e aspettare un turno per terra tappata significa spesso perdere la partita.

Il mazzo Aggra di brutto, calare di 2° turno un paio di 2/2 o un 4/4, di 3° giocare utility (Nest Invader, Elvish Visionary...), di 4° un 6/6 travolgere mette molta pressione all'avversario ma manca di costanza e troppe carte richiedono "incastri" per performare al meglio... avete qualche idea geniale per risolvere il problema? :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda Fillo94 » 25 mar '17, 11:56

CIao! Lieto che anche tu ti incammini verso la fantastica via di morbid/revolt :D
Allora, cercherò di darti le mie impressioni sul mazzo:

1) una mancanza davvero enorme, ossia LA Carta con la C maiuscola per il mazzo: Carrion Feeder! Se non tenuto a bada è insostenibile per i mazzi senza remouval secche ed il vantaggio che da in una build simile è enorme attivando revolt/morbid a comando

2) per rampare piuttosto che Blood Pet (che risulta una Wild Cantor brutta) esistono nest invader (che tu hai messo e consiglio di portare a 3x/4x a seconda di con quanta costanza puoi sacrificarli a comando/vuoi rampare) e Blisterpod che sono assolutamente sinergici col piano sacrifice! Certo per inserirli però ti conviene aumentare il numero di motori di sacrificio, altrimenti sono delle morchie abbastanza orrende

3) l'Elvish Visionary è meglio della Silkweaver Elite per pescare! Costa 2 anziché 3 e peschi sempre e comunque a prescindere da marbid/revolt. Se però mi dici che preferisci l'elite per il fatto di raggiungere allora comunque consiglierei uno split 3/3 almeno se non 4/2, anche perché comunque Kor Skyfisher, che è la volante più comune, non la tira giù.

4) per aggrare sono parecchio forti anche Hunger of the howlpack, Young Wolf e Brindle Shoat che permettono trick parecchio interessanti

5) una terra interessante è Khalni Garden che permette un sacrificio singolo/un bloccante e può essere riusata con la Riot Farm


Dunque! Io il mazzo lo cambierei parecchio e farei:

-4 Blood Pet
+4 Carrion Feeder

-1 Ulvenwald Bear
+1 Nest Invader
(il bear è bello, ma troppo spesso è un vanilla 2/2 o crea un vantaggio che viene subito annullato da una remouval. Meglio il Nest, che con la pedina puoi farci [Censurato] immani qui)

-2 Silkweaver Elite
+2 Elvish Visionary

-1 Forest
+1 Khalni Garden

Cosa ne pensi? :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda Milziade » 25 mar '17, 16:43

Fillo94 ha scritto:CIao! Lieto che anche tu ti incammini verso la fantastica via di morbid/revolt :D
Allora, cercherò di darti le mie impressioni sul mazzo:

1) una mancanza davvero enorme, ossia LA Carta con la C maiuscola per il mazzo: Carrion Feeder! Se non tenuto a bada è insostenibile per i mazzi senza remouval secche ed il vantaggio che da in una build simile è enorme attivando revolt/morbid a comando

2) per rampare piuttosto che Blood Pet (che risulta una Wild Cantor brutta) esistono nest invader (che tu hai messo e consiglio di portare a 3x/4x a seconda di con quanta costanza puoi sacrificarli a comando/vuoi rampare) e Blisterpod che sono assolutamente sinergici col piano sacrifice! Certo per inserirli però ti conviene aumentare il numero di motori di sacrificio, altrimenti sono delle morchie abbastanza orrende

3) l'Elvish Visionary è meglio della Silkweaver Elite per pescare! Costa 2 anziché 3 e peschi sempre e comunque a prescindere da marbid/revolt. Se però mi dici che preferisci l'elite per il fatto di raggiungere allora comunque consiglierei uno split 3/3 almeno se non 4/2, anche perché comunque Kor Skyfisher, che è la volante più comune, non la tira giù.

4) per aggrare sono parecchio forti anche Hunger of the howlpack, Young Wolf e Brindle Shoat che permettono trick parecchio interessanti

5) una terra interessante è Khalni Garden che permette un sacrificio singolo/un bloccante e può essere riusata con la Riot Farm


Dunque! Io il mazzo lo cambierei parecchio e farei:

-4 Blood Pet
+4 Carrion Feeder

-1 Ulvenwald Bear
+1 Nest Invader
(il bear è bello, ma troppo spesso è un vanilla 2/2 o crea un vantaggio che viene subito annullato da una remouval. Meglio il Nest, che con la pedina puoi farci [Censurato] immani qui)

-2 Silkweaver Elite
+2 Elvish Visionary

-1 Forest
+1 Khalni Garden

Cosa ne pensi? :)


Grazie della risposta! Ti rispondo punto per punto:

1) Carrion Feeder ha il problema di non essere protetto, in altre liste questo non è un problema ma basta un Terminare per uccidere lui e tutte le creature che abbiamo sacrificato per potenziarlo, in sostanza non mi piace... ;^^ (probabilmente ho ancora una impostazione mentale da Modern! XD )
2) Blood Pet è vero che è la brutta copia di Wild Cantor ma mi permette di giocare cc3 con Revolt e Morbid a turno 2!! 8O Nest Invader (che da solo :<>: ) non può farlo, è per questo che gioco poco volentieri i cc2...
3) Silkweaver Elite ha il pregio non trascurabile rispetto a Elvish Visionary di essere un 2/2 Raggiungere, e visti i -1/-1 e volanti che girano nel formato non mi sembra male. :) Resta comunque da decidere la quantità, a volte sono diffcili da giocare con Morbid...
4) Hunger of the Howlpack è sicuramente da provare mentre Young Wolf e Brindle Shoat si addicono maggiormente ad una build con Carrion Feeder!! :)
5) Khalni Garden non la conoscevo, grazie! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Pauper Tier] Jund Cascade

Messaggioda alvoi » 26 feb '23, 11:06






Jund Cascade by AmmiO2
Creatures (19):
4 [card]Llanowar Visionary[/card]
4 [card]Boarding Party[/card]
2 [card]Vampire Sovereign[/card]
2 [card]Sarulf's Packmate[/card]
2 [card]Avenging Hunter[/card]
2 [card]Ardent Elementalist[/card]
2 [card]Annoyed Altisaur[/card]
1 [card]Thorn of the Black Rose[/card]

Sorceries (7):
4 [card]Cleansing Wildfire[/card]
3 [card]Chainer's Edict[/card]

Instants (12):
4 [card]Lightning Bolt[/card]
3 [card]Galvanic Blast[/card]
2 [card]Cast Down[/card]
1 [card]Terminate[/card]
1 [card]Diabolic Edict[/card]
1 [card]Breath Weapon[/card]
Lands (22):
5 [card]Mountain[/card]
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Slagwoods Bridge[/card]
4 [card]Darkmoss Bridge[/card]
3 [card]Forest[/card]
2 [card]Drossforge Bridge[/card]
Sideboard (15):
3 [card]Pyroblast[/card]
2 [card]Weather the Storm[/card]
2 [card]Penumbra Spider[/card]
2 [card]Nihil Spellbomb[/card]
2 [card]Natural Obsolescence[/card]
2 [card]Deglamer[/card]
1 [card]Pulse of Murasa[/card]
1 [card]Arms of Hadar[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti