spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Jund Cascade

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda xgio8 » 14 lug '16, 12:14

Be complimenti, lista molto solida,riesce a coniugare aggrosità e consistenza, unico appunto è che adesso bisognerebbe trovare il modo per far entrare nel mazzo la nuova carta spoilerata di cui parlavi che in una lista come la nostra può essere molto interessante.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 14 lug '16, 12:45

Attenzione che la Otherworldly Outburst espone, come Bequeathal, a rimozioni in risposta a questa; è vero che permette di mettere un pezzo in più, ma, escludendo le creature con Immortale, Carrion Feeder e creature con segnalini +1/+1 (Hunger of the Howlpack), Undying Evil potrebbe, per certi versi, essere migliore.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda xgio8 » 14 lug '16, 12:52

In realtà il vero problema sia di Undying Evil che della nuova carta spoilerata è che abbiamo gli slot abbastanza contati nel mazzo e non saprei che cosa togliere per fare dei test.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 14 lug '16, 13:01

Ti dirò, secondo me le carte fisse sono queste:
Nero
4 Carrion Feeder
2-3 Nantuko Husk/Bloodthrone Vampire

Verde
3-4 Brindle Shoat
0-4 Nettle Sentinel
0-4 Young Wolf

Rosso
4 Fulmine
4 Mogg War Marshal
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda xgio8 » 14 lug '16, 14:00

Penso anch'io che quello sia il core del mazzo, tranne per le Nettle Sentinel delle quali oltre a aggrare non capisco l'utilità in questo mazzo,nel senso mi sembrano messe lì solo per il beatdown duro e puro senza particolari sinergie con la decklist.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 14 lug '16, 15:09

xgio8 ha scritto:Penso anch'io che quello sia il core del mazzo, tranne per le Nettle Sentinel delle quali oltre a aggrare non capisco l'utilità in questo mazzo,nel senso mi sembrano messe lì solo per il beatdown duro e puro senza particolari sinergie con la decklist.

Si, ho sbagliato carta, volevo scrivere Nest Invader.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper] Jund Morbid

Messaggioda Fillo94 » 14 lug '16, 17:21

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Attenzione che la Otherworldly Outburst espone, come Bequeathal, a rimozioni in risposta a questa; è vero che permette di mettere un pezzo in più, ma, escludendo le creature con Immortale, Carrion Feeder e creature con segnalini +1/+1 (Hunger of the Howlpack), Undying Evil potrebbe, per certi versi, essere migliore.

Sì ma Undying Evil qui non mi sembra eccezionale dato che servirebbe solo a riproporre per 2 turni la stessa minaccia (cosa che fa decisamente meglio unearth! 8)) Penso che andrò avanti coi test per ora, ma forse tolgo le Bequathal per il 4° Unearth e la 4° Bolt
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [PAUPER PRIMER] Jund Loam

Messaggioda Fillo94 » 25 lug '16, 11:00

Cosa ne pensi di Grapple with the past? Io a vederla ho pensatto subito Loam! E' una specie di fusione tra Corpse Churn e Satyr Wayfinder e permettere di riprendersi le terre già andate al cimitero precedentemente! Potremmo considerarla una Grim Discovery indebolita per il prendere un solo tipo (terra O creatura) ma che acquista instant :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper Classic] Jund Cascade

Messaggioda LkM » 13 dic '16, 16:11

Sui Crypt Rats devo pensarci; quello che mi fa dubitare è il poter spendere solo :B: per attivarne l'abilità (e questo mazzo è tricolor) ;)


Rispolvero l'argomento perche un jund midrange che non sia loam mi piacerebbe molto vederlo in pauper.

Prima considerazione: HTT non è più giocabile quindi urge trovare un sostituto oppure rimuovere il "reparto" scarti;
Seconda considerazione: giocando le gainland guadagni tempo e non si avrebbero troppi problemi ad aggiungere un paio di Crypt Rats di main, carta mooooolto utile contro fatine, gobbi, ww e in generale mazzi sciame.

Personalmente toglierei il reparto scarti anche se un paio di duress e un raven's crime li vedrei bene tra main e side, altra carta che valuterei nel caso volessi giocare anche sul controllo della mano è spettro di liliana utile per picchiare dato che è volante e ammazza delver oltre al sempreverde scartino!
Avatar utente
LkM
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 dic '16, 13:18

Re: [Pauper Classic] Jund Cascade

Messaggioda Torta di Goblin » 15 dic '16, 15:40

Ho cercato anche solo di teorizzare una lista possibile ma non mi è venuto niente di che. Quello che posso fare qui però è condividere il ragionamento che sta dietro ai miei tentativi, che ritengo sia abbastanza buono.

Jund Modern, il mazzo più amato (e costoso) da noi italiani (credo). Una miscela esplosiva di carte forti che danno vita a un mazzo che è in grado di:

--> interagire con l'avversario, rispondendo a minacce proposte (fulmine e decay) o stroncandole sul nascere (scartini)

--> calare dei coltellini svizzeri, utili in svariate situazioni (Lili e comando)

--> tenere la mano piena (confidente)

--> calare minacce a basso costo (il tarmogoyf ma anche ravine)


Nell'universo pauper, si può emulare un mazzo del genere? Personalmente penso che non si dispongono di scartini, nè di coltellini svizzeri, nè di motori di pescaggio decenti. Quindi è un no?

Nì. Mentre ai primi due problemi non ho trovato soluzione, al terzo ho "trovato" un rimedio parziale chiamato Grim Harvest. Questa carta permette di fare una ricorsione da cimitero di tutto rispetto, ripresentando le chiusure (che ci sono in abbondanza e si chiamano werebear o angler/mandrils/sultai scavenger o ancora blastoderm oppure carrion feeder) ma anche di poter riciclare creature con effetti interessanti, generando una situazione di vantaggio schiacciante. Tra queste creature ho pensato principalmente a wakedancer, brindle shoat, ratti della cripta, keldon marauders. Ma potrebbero essercene altre. Come concretizzare tutto questo in una lista non lo so (l'ho scritto all'inizio) ma penso che, se si fa spazio per a) un numero ridotto di chiusure da vedere in mid-late game b) una serie di creature che si prestino ad essere riprese di grim harvest e c) bolt, editto, firebolt e Cuombajj Witches possa venir su qualcosa di interessante.

Magari è un jund un po' diverso da quello che ci si aspetta ma credo si comporterà bene.

PS l'alternativa è spegnere il cervello (in fase di deckbuilding ovviamente) e montare un mazzo che fa una cosa molto simile con solo 2 colori di nome :B: :G: Tortured Existence.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti