spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda Fillo94 » 10 nov '16, 12:49

Col verde di magie multicolor interessanti ci sono:
Violent Outburst che con cascade può fare tante belle cose (immagina fare Outburst che tira manamorfosi che tira Bolt :=.)
Giantbaiting con cui puoi fare un trick interessante! Infatti, a patto di avere un campo 2 tra alchimisti e catapulta, potrai sempre pagare il cospirare ed avere quindi ben 2 simpatici giganti rapidi :D
Branching Bolt che è un'ottima removal per qualsiasi situazione
(•ci sarebbe anche colossal might, ma non credo faccia molto al caso tuo :_o)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5018
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda ryugaru » 10 nov '16, 13:29

ridendo e scherzando, il mazzo inizia ad avere numerosi trick, molto carino.
imo bisogna darci dentro di testing tra RW,RG,RWG
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda MkRevenge » 10 nov '16, 22:57

Grazie dei consigli! Io direi di testare un po' allora..più tardi provo a postare una lista RG o RGW ...ma di trick ne dovrebbero uscire diversi con ogni tipo di combinazione.

Ho testato la lista postata sopra su MTGO..Fire at Will non si è rivelato così op in effetti..e manco di enchant e artifact removal...vediamo cosa metter dentro...

Se qualcuno vuole sbilanciarsi con una lista che vorrebbe testare in comune si faccia avanti! :lol:
Avatar utente
MkRevenge
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov '16, 11:16

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda Fillo94 » 11 nov '16, 11:45

Credo che a sto punto però dobbiamo prima definire una vera direzione del mazzo. Su che strategia puntiamo? Aggro? (alias creature grosse e si attacca, quindi catapulta e alchimista sono dei supporti) Oppure fare giocate forti con Alchimista e Catapulta? (ossia mettiamo solo delle gran stregonerie ed istantanei e puntiamo tutto sula sinergia coi due)
Io protenderei più per la seconda personalmente, ma bisogna vedere cosa ne pensa Revenge :)

Poi purtroppo c'è da valutare una cosa: le manabase tricolor o più in pauper sono parecchio lente, dunque temo si perdano troppi turni tra il setup delle terre e delle creature :shy:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5018
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda NeuroNougami » 11 nov '16, 15:04

Io opto per puntare tutto su thermo e catapulta, mazzo bicolore ovviamente e per me si potrebbe puntare ad una versione Rakdos o cerchiamo di rimanere su quella boros, comunque ne sto discutendo su un gruppo pauper di questo mazzo (anche se per ora la discussione è ferma perché nessuno è interessato, ve la riporto qui)

Con quella carta RW che stappa, sia con la catapulta che con il thermo, significa che due di loro insieme possono fare 6 danni dal nulla (e possono pure parare e ammazzare qualche attaccante magari,a me personalmente non mi piace la lista iniziale in particolare ma alcune idee che ci sono dentro mi attirano molto, un thermo/Cata sarebbe bello da provare a montare.)

Fire at Will mi piace perchè fa male a parecchi mazzi e 3 danni possono levare di mezzo anche un singolo bersaglio se proprio ci serve

Martial Glory non mi piace molto, ha la sua fetta di utilità con Lagonna e nella difesa ma in attacco non ci serve a molto, la eliminerei, stessa cosa per Double Cleave

Altre carte multicolore che mi piacciono possono essere:
Essence Backlash (Per la build difensiva)
Shattering Blow (Bella in side)
Unmake Il triplo bianco fa veramente male ma può essere una rimozione efficace nella build boros o rakdos
Goblin Electromancer In una build UR con le sole creature essenziali magari? idem per Izzet Chronarch
Razorfin Hunter Un pingatore aggiuntivo, in una build gruul ci vedrei bene pure Zhur-Taa Druid che rampa e pinga...ma non so una build gruul quanto possà essere forte XD

Se si va sul Rakdos, esiste già una versione thermo, senza catapulta però alcune spell multi decenti ci sono, blithning,terminare, volendo Wrecking Ball e Auger Spree...

sul verde niente, sul bianco le ho già citate, sul blu infine pure le ho citate già...ad occhio farei la Rakdos (ma va bè,sono i miei colori preferiti XD), Izzet ha poche spell e la boros si è già visto che ne esce fuori una tattica non proprio delle migliori, e incrociare le poche spell triplo colore in una build dove uno dei due colori non è compreso (unmake nella boros/rakdos,Fire at Will in una Izzet) non è proprio la cosa più facile del mondo per la manabase (si, sono solo 4 spell in tutto il mazzo ma se ti escono in mano di prima sono dolori)

Per me la cosa migliore è fare una versione tricolore :R: :B: :W: , abbiamo ottime rimozioni, side e i pezzi dai colori boros, il bianco sarebbe uno splash...
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda MkRevenge » 11 nov '16, 17:03

Intanto grazie a tutti dei consigli. Iniziamo.

Una versione R/B la vedo bene, possiamo appoggiarci a carte come:

Manaforge Cinder : ci fixa il mana e può funzionare da bloccante all'occorrenza
Terminate: eh beh..
Shivan Zombie: una buona carta da side
Blightning : penso una delle carte più sinergiche in questo tipo di mazzo (con 1 termo o catapulta in gioco sono 5 danni, con 2 creature sono 7!..ecc)
Auger Spree : ottimo removal
Poison the Well : potrebbe essere un ottimo drop a 4...utile, sinergico e con una base minima di danni

Direi che le basi ci sono per un :R: :B:. Personalmente non splasherei anche di :W: , se non per qualche rimozione di artefatti ed incantesimi dei quali siamo a corto.

Peccato per Manamorfosi, l'idea iniziale è nata proprio da questa carta, che oltretutto fixerebbe non poco il mana se decidessimo di inserire il :G: .

Vediamo se riesco a stilare un paio di liste editando questo post. Se avete altre idee esponete pure, sono contento che stia piacendo come idea di mazzo ;)

EDIT: Ecco la lista che sono riuscito più o meno a stilare, ancora da testare naturalmente. Aggiungo brevissima spiegazione di alcune carte

Creature

4 x Lobber Crew
4 x Manaforge Cinder ---> Buon drop a 1, ci fixa il mana fin dal principio
4 x Thermo-Alchemist
3 x Monstrous Carabid ---> Inizialmente sarà usato solo per il ciclo (pescaggio che a questo mazzo manca), in late potrebbe essere calato come creatura

Istant, Sorcery, Enchant

4 x Lightning Bolt
4 x Manamorphose ---> Non ho resistito, scusate.... mana fix, pescaggio, combo trick con Termo Catapulta ed il tutto gratis
4 x Terminate
4 x Blightning ---> Altra carta con un ottima sinergia con Termo Catapulta
3 x Hull Breach ---> Piccolissimo splash di verde per rimuovere qualsiasi enchant o artefatto
2 x Poison the Well ---> Carta singergica, che può rimuovere una land non base fastidiosa e limare leggermente la vita

Land

2 x Bloodfell Caves
2 x Terramorphic Expanse
2 x Forest
9 x Mountain
9 x Swamp

Sul reparto lande aiutatemi voi, sono sempre stato una pippa con il manabase. :D

Fatemi sapere se potrebbe piacere, se aggiungereste il :G: in maniera "completa" come terzo colore o se ancora deviereste su altro :))
Avatar utente
MkRevenge
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov '16, 11:16

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda NeuroNougami » 11 nov '16, 20:39

Allora, il Manaforge Cinder non è che mi piace cosi tanto perché non credo ci serva ulteriore mana fix
Manamorfosi non l'ho elencata ma non ho mai detto che non debba essere usata in una build rakdos, anzi! E' una carta bellissima in un mazzo del genere
Monstrous Carabid Mi piace che tu abbia inserito questa carta, non è mai morta e può dare quella dose di muscoli al mazzo che possono far comodo, se non ci servono, si cicla e via, per me è da aumentare in 4 copie

Hull Breach Ora che vedo la lista stilata non credo neanche valga la pena fare splash vari, meglio rimanere su RB, per me via (contro artefatti il rosso sa il fatto suo, abbiamo anche sweeper e contro tutto il resto il nero offre gli scartini)
Poison the Well per me va aumentata in 4 copie, rallenta l'oppo o gli sballa i mana e fa pure race

Quindi:

-4 Manaforge Cinder
-3 Hull Breach

+1 Monstrous Carabid
+2 Poison the Well

+4 Auger Spree A questo punto direi di riempirci ulteriormente di rimozioni, il problema di questa carta è che non uccide rana però quindi come alternative opterei per:

Sootstoke Kindler Se giocata prima dei thermo e delle catapulte gli darà rapidità...alla fine però è 1 solo danno in più, non la vedo molto bene, anche ne lcaso ottimo in cui dia rapidità alla 4/4 X
Skull Rend Bella ma troppo costosa, no X
Rakdos Ickspitter Un pingatore che fa perdere vite pure all'oppo, lo vedrei bene in side magari ma il rosso offre opzioni migliori come gli sweeper per eliminare più creaturelle insieme X, idem per Scar
Singe-Mind Ogre Brutte statistiche e l'effetto è casuale...X

Traitor's Roar Vi invito a riflettere su questa carta, tappiamo, facciamo 2 danni, giochiamo questa e stappiamo, l'oppo si infligge danni pari a quelli della creatura/e scelta nel caso bersagliamo una sola creatura con lo stap guadagnato facciamo altri 2 danni ritappando. Golosissima

Come ho già detto, Wrecking Ball può essere una scelta in più che rafforza sia il lato rimozioni e sia il lato land denial Golosa

Io farei:

+2 Traitor's Roar
+2 Wrecking Ball
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda MkRevenge » 11 nov '16, 21:18

Si Traitor's Roar potrebbe essere veramente interessante..peccato sia una sorcery..se fosse stata istant avremmo potuto giocarla quando l'oppo aveva ponzato la sua creatura migliore per attaccarci..ma è molto carina.

Wrecking Ball si giusta rimozione..però dovremmo trovare qualche jolly per artifact + enchant dato che in pauper sono molto molto presenti

Consideriamo che adesso abbiamo spostato la curva del cc di mana però..togliendo creature a drop 1 (che mi dispiace sempre togliere perché possono essere una buona partenza) inserendo carte da cc 5 ...quindi...dobbiamo trovare la manabase migliore per il mazzo allo stato attuale...

Comunque è vero..con qualsiasi colore accosti i Termo Catapulta trovano sempre i loro trick..uno potrebbe sbizzarrirsi davvero =B
Avatar utente
MkRevenge
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov '16, 11:16

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda NeuroNougami » 12 nov '16, 13:29

E non ho neanche citato che dentro il mazzo rakdos potrebbe tranquillamente essere inserita Esca dei giganti, altra carta che ci da agio di mettere pressione ma allo stesso tempo fare danni indiretti.

Si, ovviamente la curva si è sposta ma imho se non abbiamo partenze veramente ottime nei primi turni...a questo punto meglio non farle proprio XD per gli artefatti in side possiamo avere di tutto...contro gli incantesimi un po' meno ma secondo me non possiamo avere tutto, se vogliamo un bicolore più solido nel mana dobbiamo rinunciare a ad avere punti forti contro altri mazzi e carte, io personalmente preferisco avere i colori apposto
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Pauper] Termo Catapulta RW

Messaggioda MkRevenge » 13 nov '16, 0:17

Quale sarebbe una lista valida per te quindi? Così la possiamo provare :)
Avatar utente
MkRevenge
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 nov '16, 11:16

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite