spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Boros Aggro

Messaggioda anticamel » 19 set '13, 15:43

Fondamentalmente dal mono r mi hanno spianato gli spari. I mono r che ho incontrato sono sempre stati infarciti di spari di tutti i tipi e qualche creatura(tipo keldon marauders o mogg war marshal) pertanto gli unici danni che potevo fare erano con i viashino firstblade oppure difendendo con martial glory qualche volta. Dimenticavo che ho provato alcune versioni con legionario di porcellana e falcone da guerra e girava molto bene
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [Pauper Classic] Boros Aggro (RW)

Messaggioda Valak » 20 mar '14, 18:44

Io volevo provare una versione zeppa di creature fastidiose:

Land (20)
4x Boros Guildgate
9x Mountain
7x Plains

Instant (4)
4x Lightning Bolt

Creature (32)
4x Bomber Corps
4x Boros Recruit
4x Cerodon Yearling
4x Daring Skyjek
4x Goblin Bushwhacker
4x Loyal Pegasus
4x Skyknight Legionnaire
2x Viashino Firstblade
2x Wojek Halberdiers

Enchantment (4)
4x Journey to Nowhere


Il costo di manda di tutte le creature non supera il :3: quindi sono rimasto sulle 20 terre nonostante il bicolor.

Drop :1: - Fulmine indispensabile per la sua versatilità
- Boros Recruit come detto da Raal avendo mana ibrido lo si casta sempre di primo turno a meno di partenze cancello + passo, e il suo first strike rallenta l'avversario
- Loyal Pegasus vola, e ha un bel 2 in attacco. Il suo drawback non è troppo pesante in questo mazzo composto da 32 creature
- Goblin Bushwhacker la sua vera utilità si manifesta quando potenziato, oltre al danno in più attivando anche Battaglione

Drop :2: - Bomber Corps ha un effetto molto simpatico che permette di pulire il campo da fastidiosi chumpblocchi o di far passare sempre un danno sicuro
- Cerodon Yearling citando: "è un 2/2 a costo 2 con Rapidità e Cautela, che si può volere di più?"
- Daring Skyjek il suo 3 in attacco lo rende invidiabile, in attacco poi con le giuste condizioni è anche elusivo, il che non guasta mai
- Wojek Halberdiers anche lui ha 3 in attacco ed è meglio protetto del Daring Skyjek con un 2 in difesa. Se si attiva Battaglione diventa davvero una spina nel fianco per le creature avversarie. Il costo specifico lo rende però leggermente più difficile da castare.
- Journey to Nowhere una delle rimozioni più forti del formato. Colpisce dove Fulmine non arriva

Drop :3: - Skyknight Legionnaire vola ed è rapido
- Viashino Firstblade solo in due copie perché per quanto sia una bomba appena viene calato (4/4 a costo :3: ), non è elusivo e poco dopo si "ammoscia".

Lo sto testando per farmi anche un'idea della side da poter usare. Alcune creature sono rimaste fuori ma credo faranno delle comparsate in fase di test: Squadron Hawk per scremarsi il mazzo, Porcelain Leggionaire praticamente un muro con il suo first strike, Bonesplitter per massimizzare i danni.

Se qualche anima pia lo vuole provare online mi dica poi come è andata :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper Sviluppo] Boros Synthesizer

Messaggioda Scorpio no Luke » 20 feb '15, 18:12

Oggi volevo presentare una lista leggermente differente rispetto all'Affinty pauper classico. Ho creato questa lista per differenziarmi da quella del mio amico, dove utilizza una lista classica Affinity.

Partiamo con la lista

Creature [24]:
3 Aeronaut Tinkerer
4 Auriok Sunchaser
4 Ardent Recruit
4 Frogmite
2 Glassdust Hulk
4 Myr Enforcer
3 Scrapyard Mongrel

Magie [18]:
4 Galvanic Blast
4 Thoughtcast

2 Bonesplitter
4 Chromatic Sphere
4 Prophetic Prism

Terre [18]:
4 Ancient Den
4 Great Furnace
4 Seat of the Synod
2 Darksteel Citadel
2 Tranquil Cove
2 Wind-Scarred Crag

Il side devo ancora pensarlo... ;^^

Reparto creature:
- Aeronaut Tinkerer
Ottimo drop a 3 ed entra sempre come 2/3 volante grazie alla grande presenza di artefatti.
- Auriok Sunchaser
Entra un turno prima dell'Aeronaut Tinkerer, ma deve aspettare tre artefatti per diventare 3/3 volante.
- Ardent Recruit
Fratello minore dell'Auriok Sunchaser senza volare.
- Frogmite
Ci sta sempre in un Affinity il 4x.
- Glassdust Hulk
Chicca del mazzo, può diventare imbloccabile se non ci serve possiamo ciclarlo. Per il momento ne gioco solo due, ma sono molto tentato nel portarli a tre. Devo fare alcuni test ancora.
- Myr Enforcer
Idem come la Frogmite.
- Scrapyard Mongrel
Drop a 4, ma quando entra prende +2/+0 e travolgere divendtando un 5/3. Non mi dispiace, devo solo vedere se giocare il 2x o il 3x.

Reparto magie:
- Galvanic Blast
Il 4x assicurato in questo mazzo.
- Thoughtcast
Come sopra.
- Bonesplitter
Equip molto versatile sia in attacco che in difesa. Sono indeciso se tenere la duplice o passare alla mono copia.
- Chromatic Sphere
Mana fix e pesca, in questo mazzo.
- Prophetic Prism
Come sopra

Reparto terre:
- Ancient Den
- Great Furnace
- Seat of the Synod
- Darksteel Citadel
Non commento per queste quattro terre :D
- Tranquil Cove
- Wind-Scarred Crag
Invece queste le ho messe per non aver problemi con il mana. Poi danno un punto vita che non fa mai male.

Che ne pensate? Dove può migliorare? Alcuni suggerimenti?
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: [Pauper Classic] MetalAffinity

Messaggioda Pieroliquirizia » 24 mar '15, 15:56

mi spiace deludere la tua idea, ma ti assicuro che in pauper si fa poca strada con i drop a 4 e 5 se non si ha un buon piano control. Io gioco affinity da sempre e difficilmente le partite vanno oltre il quarto turno, quindi è il piano di gioco in se che non mi convince molto. L'aeronaut tinkerer, lo scrapyard mongler e il glassdust hulk hanno un power level davvero troppo basso per il pauper. piuttosto gioca la kor skyfisher che a cc 2 ha lo stesso body dell'aeronauta e ti rimbalza pure qualcosa, e fossi in te proverei il demone artefatto a cc 1b che per ogni artefatto che entra prende +2/+2. inoltre, sempre per restare in ottica molti volanti c'è il falco 2/2 cc w che quando entra ti rimbalza un artefatto. diventa un affinity un po diverso dal solito ma sicuramente più competitivo. non voglio sembrare scontroso eh, solo che hai fatto delle scelte davvero strane e che non trovo molto competitive
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

[Pauper] Jeskai Kuldotha

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 8 set '15, 16:10

Augh! :D

Ieri mi sono imbattuto in quest'archetipo per la prima volta; già conoscevo la sua versione Boros (sia Aggro che Kitty), ma vedere l'inclusione del :u: mi ha particolarmente sfagiolato :D Le liste che ho trovato però non mi convincevano del tutto, così ho deciso di agire di testa mia come al solito (e fino ad oggi, almeno nel mio meta, ha funzionato): ho preso le 2 liste che mi parevano migliori e ho insegnato loro la FU-SIO-NEEEEE!!! XD

Ecco il risultato ;)

TERRE (20)
4 Antro Antico
4 Sede del Sinodo
4 Grande Fornace
2 Presidio Boros
2 Fontana Radiosa
2 Rupi di Rapidacque
1 Baia Tranquilla
1 Dirupo Eroso dai Venti


CREATURE (16)
4 Falco Luccicante
4 Pescatrice Volante Kor
4 Scopritore di Segreti
2 Mago dei Gingilli
2 Vagabondo Pensoso


MAGIE (24)
3 Viaggio Verso il Nulla
3 Ricerca Pericolosa
4 Fulmine
4 Scarica Galvanica
3 Rinascita di Kuldotha
3 Sorgente d'Icore
2 Spaccaossa
2 Prisma Profetico


SIDEBOARD (15)
3 Polvere alla Polvere
4 Idroscarica
2 Flusso dell'Aura
4 Piroscarica
2 Reliquia del Progenitus


Chiaramente la build è ancora temporanea e necessita di playtest, però che ne pensate finora? Consigli, critiche, insulti, tutto accetto! XD
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

Re: [Pauper] Jeskai Kuldotha

Messaggioda 4Nachos » 9 set '15, 21:07

Carino....ma quel delver flippa davvero con solo 14 spell?? :D
Avatar utente
4Nachos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 nov '13, 15:49

Re: [Pauper] Jeskai Kuldotha

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 9 set '15, 21:26

È esattamente quello che vorrei testare :D

Conta però che per ora ho fatto qualche test in solitaria, e sono state di più le volte in cui non ho visto manco un Delver che le volte in cui l'ho calato ma non mi si è flippato XD

E considera anche che post side le "spell da flip" salgono almeno a 17 o più ;)
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

Re: [Pauper] Jeskai Kuldotha

Messaggioda Baraduk » 11 set '15, 12:00

Più che altro io aumenterei i mana fixer, tipo giocare 4x di prophetic prism e 4x di Sorgente d'icore, visto che giochi a tre colori rischi che te ne manchi sempre uno, non potendo contare sulle "fetch" per sistemarti la manabase. Ad esempio togliendo i delver of secrets (le spell che lo flippano sono davvero poche), a questo punto puoi inserire la 4° rinascita di kuldotha.

Valuterei anche l'inserimento di Goblin Bushwhacker per un attacco di massa coi goblin derivanti dalle rinascite.
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Avatar utente
Baraduk
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 30 dic '13, 0:35
Località: Moglia, MN

Re: [Pauper] Jeskai Kuldotha

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 13 set '15, 13:52

Suggerirei un paio di carte per fissare il mana (così su due piedi) :
-Sorgente di Micosinti, sulla falsa riga della Sorgente d'Icore
-Sfera Cromatica e Stella Cromatica, al posto del Prisma Profetico solo perché costano un mana in meno e quindi sarebbero anche tutorabili, nell'eventualità.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper] Jeskai Kuldotha

Messaggioda Chronos Darkhelmet » 18 set '15, 22:54

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Suggerirei un paio di carte per fissare il mana (così su due piedi) :
-Sorgente di Micosinti, sulla falsa riga della Sorgente d'Icore
-Sfera Cromatica e Stella Cromatica, al posto del Prisma Profetico solo perché costano un mana in meno e quindi sarebbero anche tutorabili, nell'eventualità.


Peccato che la prima tutori solo terre base che nel mazzo non ci sono, e le seconde debbano essere saccate per fare effetto (Prisma invece permette pescate multiple con Kor Skyfisher e resta sempre in campo a fissare) :)

Mi è invece venuta in mente questa modifica, nel frattempo:

- 1x Delver
+ 1x Kuldotha

Così si rende il mazzo meno Delver-dipendente e contemporaneamente si porta a 15 il reparto dei "flipper" ;)
[b][i]"Una comune è per sempre."[/i] (cit.)[/b]
Avatar utente
Chronos Darkhelmet
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov '14, 14:50
Località: Velletri (RM)

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti