spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Ux Terror

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Ux Terror

Messaggioda Scrocchi » 10 gen '12, 12:25

4 Cloudpost
4 Glimmerpost
8 Island
6 Mountain
1 Shimmering Grotto
1 Terramorphic Expanse


1 Mnemonic Wall
2 Mulldrifter
2 Steamcore Weird


1 Capsize
2 Condescend
3 Counterspell
2 Deep Analysis
1 Flame Slash
4 Forbidden Alchemy
4 Lightning Bolt
2 Mana Leak
4 Preordain
4 Prophetic Prism
2 Rolling Thunder
2 Think Twice



Sideboard
1 Counterspell
4 Earth Rift
2 Echoing Truth
2 Flame Slash
2 Hydroblast
3 Pyroblast
1 Shattering Pulse


Questo è un mazzo molto interessante che ha vinto il Premier si MTGO, è interessante perchè è praticamente l'unico control puro competitivo che gira nell'universo pauper :lol: Il mazzo (anche per l'ottima costruzione del sideboard) è praparato ad ogni tipo di match up. La strategia ovviamente è quella di controllare il board per un lungo periodo e chiudere con le creaturine o con gli spari (Rolling Thunder + Cloudpost fà molto male). In conclusione dico che non è propio il mazzo più facile da usare in pauper :D
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [PAUPER CLASSIC] UR Control

Messaggioda Roberto » 10 gen '12, 14:56

Questo pauper mi sta attirando,sembra un bel formato :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [PAUPER CLASSIC] UR Control

Messaggioda Scrocchi » 10 gen '12, 15:32

è carino...oggi ho visto che mi avanzavano 13 euro solla postepay e ho finito di completarmi questo mazzo (in pauper costano molto di più le carte da side :lol: )

Ho fatto due partite, una vittoria ed una sconfitta devo solo imparare bene ad usarlo, il mazzo è indubbiamente forte, non a caso nella TOP 8 del Premier ha fatto tutti 2-0...non ho ancora capito bene come sidare ma questo mi succede con tutti i mazzi, da giocatore è la mia pecca maggiore (sido sempre ad istinto e secondo me canno :lol: )
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] UR Control

Messaggioda DaveSpace » 10 gen '12, 17:56

Su questo mazzo come possibile chiusura ci vedrei bene anche una Fireball, voi direte: "ma è non comune..." e invece è stata stampata anche come comune...e con i cloudpost e glimmerpost fa male...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] UR Control

Messaggioda Scrocchi » 10 gen '12, 18:54

DaveSpace ha scritto:Su questo mazzo come possibile chiusura ci vedrei bene anche una Fireball, voi direte: "ma è non comune..." e invece è stata stampata anche come comune...e con i cloudpost e glimmerpost fa male...

No Fireball non si può usare, per utilizzare le carte del formato devono essere SEMPRE state common, basta una ristampa uncommon o altro per non renderle legali in pauper
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] UR Control

Messaggioda lc1vital » 10 gen '12, 19:28

E' indubbiamente un bel mazzo, ma mi lascia un po' perplesso il reparto counter... solo 2 mana leak? Anche in T2 ce n'è un playset in quasi ogni mazzo :lol:
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] UR Control

Messaggioda Scrocchi » 10 gen '12, 19:34

lc1vital ha scritto:E' indubbiamente un bel mazzo, ma mi lascia un po' perplesso il reparto counter... solo 2 mana leak? Anche in T2 ce n'è un playset in quasi ogni mazzo :lol:

perchè ci sono counter migliori, di main giochiamo anche 3 counterspell e 2 condescend, quest'ultimo molto sinergico con le cloudpost...e se non counteriamo qualcosa ci pensano i bolt o i flame a completare il nosto lavoro di controllori del board :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] UR Control

Messaggioda Marluxia » 10 gen '12, 20:43

2 condescend, quest'ultimo molto sinergico con le cloudpost


lo so ma secondo me sono più pratiche i mana leak
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] UR Control

Messaggioda DaveSpace » 10 gen '12, 21:27

Scrocchi ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Su questo mazzo come possibile chiusura ci vedrei bene anche una Fireball, voi direte: "ma è non comune..." e invece è stata stampata anche come comune...e con i cloudpost e glimmerpost fa male...

No Fireball non si può usare, per utilizzare le carte del formato devono essere SEMPRE state common, basta una ristampa uncommon o altro per non renderle legali in pauper



No ti sbagli, la regola è l'esatto contrario di come dici tu: basta che una carta sia stata stampata anche solo una volta come comune per poterla usare nel formato pauper. Altrimenti come mi spieghi l'utilizzo di Petalo di loto??
Sono assolutamente certo di questo
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] UR Control

Messaggioda Scrocchi » 10 gen '12, 21:36

DaveSpace ha scritto:
Scrocchi ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Su questo mazzo come possibile chiusura ci vedrei bene anche una Fireball, voi direte: "ma è non comune..." e invece è stata stampata anche come comune...e con i cloudpost e glimmerpost fa male...

No Fireball non si può usare, per utilizzare le carte del formato devono essere SEMPRE state common, basta una ristampa uncommon o altro per non renderle legali in pauper



No ti sbagli, la regola è l'esatto contrario di come dici tu: basta che una carta sia stata stampata anche solo una volta come comune per poterla usare nel formato pauper. Altrimenti come mi spieghi l'utilizzo di Petalo di loto??
Sono assolutamente certo di questo

Nel formato Pauper Magic solo le carte comuni sono legali. Questo ovviamente esclude le carte non comuni, rare e Timeshifted dalla costruzione del mazzo.

Sfortunatamente, non tutte le carte come Anziano della Tribù-Sakura ha una sola rarità. Ci sono una moltitudine di carte che non appaiono solo in set differenti ma hanno anche differenti rarità.
Una carta per essere legale in un specifico formato Pauper deve essere comune in ogni set legale per il formato


Lotus petal non è l'esempio giusto visto che è stata stampata solo nel set tempesta come common, From the vault non è un set legale per il formato...fidati che sull'argomento sono più sicuro di te 8-)

Fonte: http://www.wizards.com/Magic/TCG/Resources.aspx?x=magic/rules/Pauper
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti