spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Green Stompy

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Mono Green Stompy

Messaggioda Mr Pain » 24 gen '14, 16:05

GREEN STOMPY


INDICE
1- INTRODUZIONE
2- DECKLIST
3- ANALISI DELLE CARTE
4- ANALISI DEI MATCH-UP
5- SVILUPPI FUTURI


1- INTRODUZIONE
Il classico mazzo mono verde che esiste da quando è nato magic, trova definitiva consacrazione nel formato Pauper!
Mazzo veramente Forte e veloce: un AGGRO PURO.
Il pauper ci offre una quantità di creature vastissima da poter giocare e un infinità di magie in grado di poterle ingrossare talmente tanto da far paura anche ai più blasonati ciccioni giocati in formati nobili.
Il mazzo attualmente è considerato un tier 1 in quanto riesce a creare molte minacce in un solo turno e riesce a giocarsela alla pari o piu con quasi tutti i mazzi presenti ora nel meta attuale (visto anche il ban di mazzi a base post).
Il mazzo, insieme a GOBLIN, è l' aggro più spinto del formato; però a differenze dei nostri amici verdognoli e incavolati neri il nostro è un mazzo che ''sciama'' meno ma offre creature molto più forti ed elusive di quelle che ci offre il rosso. In più il verde ci offre come anticipato prima spell che permettono di ingrossare le nostre ''mucchine''.
Perché giocare questo mazzo? Perché è veloce, c'è da riflettere poco, fa incazzare e non poco l' avversario e benché sia un aggro molto spinto è molto solido.

Bando alle ciance ed andiamo a vedere la lista...

2- DECKLIST

Lands (16)
16 Forest

Creatures (25)
4 Nettle Sentinel
4 Quirion Ranger
3 Safehold Elite
2 Shinen of Life's Roar
4 Silhana Ledgewalker
4 Skarrgan Pit-Skulk
4 Young Wolf


Other spells (19)
4 Gather Courage
4 Groundswell
3 Hunger of the Howlpack
4 Rancor
4 Vines of Vastwood


Side (15)
3 Gleeful Sabotage
4 Hornet Sting
3 Scattershot Archer
1 Relic of Progenitus
1 Viridian Longbow
3 Ranger's Guile



3- ANALISI DELLE CARTE

Partiamo dal Reparto Creature:

4 Nettle Sentinel
Una creatura che con un mana verde ci permette di avere un 2/2 al primo turno, il suo effetto negativo non ci danneggia per niente data la totalità monocolore del mazzo.

4 Quirion Ranger
La creatura più intelligente del mazzo. Ci permette di fare svariati trick con le altre carte del nostro mazzo:
- Ci fa castare 4 Gather Courage a zero
- Ci fa avere 4 Groundswell sempre a piena potenza
- ci permette di avere due mana con una sola terra
- Permette con il suo effetto di sfruttare in maniera più ampia le carte di side come Gleeful Sabotage, scattershot archer, Viridian Longbow
(Solo per citare alcuni effetti)

3 Safehold Elite
Normalissima creatura 2/2 a costo 2 ma intelligente dato che ritorna, anche se depotenziata dopo la sua prima morte.
Preferita secondo il mio punto di vista ad altre creature come cagnaccio, garruk companion etc etc, che vanno sotto la prima rimozione e non tornano più!

2 Shinen of Life's Roar
Carta detta di chiusura, se castata ha un effetto più che ottimo sull'andamento del match. Se riusciamo ad usarla con channel siamo sicuri di andare fuori anche da counter.

4 Silhana Ledgewalker
Con due mana il verde ci offre un 1/1 semi imbloccabile e che non può essere bersaglio di removal avversarie...perché rifiutarlo?

4 Skarrgan Pit-Skulk
Il nostro bittante più potente, quasi sempre imbloccabile e se lo proteggiamo bene si porta a casa la race da solo.
Il 4x è d'obbligo!!

4 Young Wolf
Stessa cosa dell' élite sopra elencato, ma con la differenza che se ce lo saccano ci fanno solo un piacere perché torna più potente di prima!

Reparto Istant & Sorcery:

4 Gather Courage
In rapporto costo di lancio/potenza è una delle migliori spell che il verde ci potesse offrire per ingrossare le nostre creature in questo mazzo.
Quasi sempre ci troveremo a castarla con 0 mana tappando una nostra creatura, permettendoci di fare così un'altra spell in un solo turno (e in MonoG vuol dire tanto).

4 Groundswell
La spell con potenziale più alto del mazzo e se abbiamo a terra Quirion Ranger direi che è una festa!!

3 Hunger of the Howlpack
E' una delle mie carte preferite di questo mazzo! Ci mette un segnalino +1/+1 perenne su una creatura e con morboso ne mette addirittura 3.
A mio avviso si guadagna posto nel mazzo in 3x.

4 Rancor
In questo mazzo c'è bisogno di commentarla? ok va bene! E' DIO, PERO' MOLTO MEGLIO!!

4 Vines of Vastwood
Protegge le nostre creature e se potenziata ci da anche un +4/+4... se potessi ne metterei 8, ma non si può.
Ovviamente la sua lontana cugina Ranger's Guile trova posto di Side, in modo da migliorare la resistenza contro removal.

Side:

3 Gleeful Sabotage
Forti contro Affinity, Executioner's Capsule, Sylvok Lifestaff, Spire Golem, solo per citare alcune carte.
All'evenienza si può utilizzare due volte con cospirare.

4 Hornet Sting
Vs fatine, goblin, Fume Spitter, Crypt Rats, Delver e tutti mazzi a base di creature intelligenti che ci danno noia assai.

3 Scattershot Archer
Contro fatine, Delver, Skirge in particolare. Sinergia fortissima con Quirion Ranger, che ci fa scagliare due frecce in un turno solo.

1 Relic of Progenitus
In monocopia perché lascia il tempo che trova con la strategia del mazzo, ma se pescata in alcuni match, per esempio Dead Dog, ci fa un grosso vantaggio.

1 Viridian Longbow
Più lenta del nostro amico Scattershot Archer, ma più forte perché ci fa scegliere anche target non volanti.

3 Ranger's Guile
Meno forte del Vines of Vastwood, ma si guadagna posto di side perché protegge le nostre creature mandando a vuoto removal che potrebbero essere fatali per il nostro gameplan.

4- ANALISI DEI MACH-UP

MONO BLU DELVER/ FATINE 60-40
Per molti il match-up peggiore per eccellenza. Invece nel nostro caso no (non che gli stiamo talmente sopra da vincere automaticamente, però...). Se partiamo noi e lo mettiamo sotto pressione facendo creatura ogni turno vedrete che sarà difficile che lui tenga la nostra race.
Di side la situazione ovviamente si fa un po più difficile; inseriamo 4 Hornet Sting 3 Scattershot Archer per fargli fuori Delver e fatine.

MONO NERO 50-50
Young Wolf e Safehold Elite ci aiutano molto però bisogna stare sempre attenti alle removal. Meglio, contro MonoB, calare doppia creatura invece che attaccare ed ingrossarla subito, per andare fuori da editto/removal.

AFFINITY 30-70
Le sue creature sono di molto più grosse delle nostre e questo già in partenza ci svantaggia.
Di side dentro miglioriamo un pochino, mettendo 3 Gleeful Sabotage.

GOBLIN 50-50
Mazzi sprint, vince chi parte meglio dell' altro. Di side le Hornet Sting ci torneranno molto utili.

GW AURA 50-50
Come con Goblin la differenza è fatta dalla partenza! se nei primi 2/3 turni si riesce ad impostare una race violenta può avere qualche problema a gestirci. Post side ovvia l'entrata dei Gleeful Sabotage.

UR DELVERKILN 40-60
Match complicato. Bisogna proporre subito paranti e sperare che l'oppo non riesca ad aggirarli. Purtroppo la side non regala grosse risposte.

TURBO ERASURE 35-65
Purtroppo MD non abbiamo assolutamente niente per contrastare il gameplan di Erasure e se non riusciamo a chiudere nei primi turni di gioco la partita è persa. Post side entrano ovviamente le 3 Gleeful Sabotage (contro Jace's Erasure) e 1 Relic of Progenitus (contro Moment's Peace).

BURN 50-50
Safehold Elite, Silhana Ledgewalker e Young Wolf sono le carte giuste per cominciare il match contro MonoR. Bisogna tenersi sempre open per pompare la nostra creatura ed evadere dagli spari molesti. Se riusciamo a mantenere questo gameplan il match diventa abbastanza gestibile. Post side entrano i 3 Ranger's Guile per salvaguardare al meglio le nostre creature.

(in aggiornamento continuo)

5- SVILUPPI FUTURI

Che dire.... Il mazzo è molto divertente e può cavarsela con tutti i mazzi pauper. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un aggro molto spinto e quindi lo dobbiamo giocare a (cosiddetto) ''c***o duro''.
La side ovviamente può variare, anche ampiamente, in funzione del meta di appartenenza (Online o Real che sia).
Per gli sviluppi futuri non mi rimane altro che sperare che la Wizard ci offra creature o spell migliori di quelle già esistenti!!
Spero che il primer vi sia piaciuto; si accettano commenti e suggerimenti.


Scritto da Böario, rivisto, corretto e ampliato da Mr Pain
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Avatar utente
Mr Pain
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 dic '13, 9:39
Località: Vinci (FI)

[Pauper Sviluppo] Mono Green Stompy

Messaggioda Valak » 2 feb '14, 18:28

Esisteva una versione di questo mazzo basato su Cloudpost e Glimmerpost ma dopo il ban l'archetipo è andato un po' a morire.
Questo mazzo sperimentale si basa sulla semplice strategia di rampare il più possibile per calare i ciccioni Ulamog's Crusher e Nessian Asp.
Mentre aspettiamo che le nostre 16 spell + i 4 Llanowar Elves mettano più terre possibili sul campo da gioco, prendiamo tempo con delle carte ad hoc Sedge Scorpion e Deadly Recluse, le quali con l'abilità deathtouch almeno possono far perdere pedine importanti all'avversario (una su tutte Delver of Secrets).

Main

20 Forest

4 Sedge Scorpion - ottimo drop a 1, dà subito fastidio all'avversario
4 Traproot Kami - in grado di bloccare qualsiasi cosa già dai primissimi turni, a partita avanzata è il muro perfetto
4 Llanowar Elves
4 Deadly Recluse - toglie di mezzo i fastidiosi volanti che ci fanno un po' soffrire (Delver of Secrets)
4 Ulamog's Crusher - la nostra win condition per eccellenza
4 Nessian Asp - da valutare, l'ho preferita al Golia Volpino perché entra prima e può diventare più grosso, anche se non ha travolgere. In generale entra prima del Crusher ed è subito incisiva visto che para qualsiasi cosa nel formato. con mostruoso è l'altra nostra carta vincente.

4 Search for Tomorrow - un drop a 1 che rampa in perfetta sinergia con Khalni Heart Expedition
4 Explore - ci fa pescare e ci svuota la mano a terra
4 Harrow - facendo entrare le terre stappate crea trick interessanti, soprattuto con Khalni Heart Expedition che riusciamo a sacrificare in un turno
4 Khalni Heart Expedition - immancabile ramp in questo mazzo

Side

Fog - contro aggro
Scattershot Archer - contro fastidiose fatine e volanti
Tranquility - si elimina completamente la minaccia Aura
Apostle's Blessing - contro MonoB ed eventuali rimozioni
Gleeful Sabotage - contro affinity
Fruition o Nourish - contro Burn
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[Pauper Classic] Mono green devotion to grave

Messaggioda DartHfEnder » 21 ago '14, 16:38

salve a tutti vorrei proporvi questo mazzo dal sorprendente potenziale ed in continuo sviluppo..ma bando alle ciance eccovi il main attuale:
Creature:
3x scaglie brune golgari /fenomenale farcisce il cimitero regala punti vita che talvolta spostano la race ed al topdeck non dispiace mai
2x vipera in agguato /Carta dai mille combat trick e difficilmente l'avversario vorrà averci a che fare
4x giovane lupo /resistente,ritorna ed è il miglior amico di rancor
4x elfo mistico /partire con un mana in piu' bhè inutile anche spiegarlo
4x servitore myr /oltre ad essere basso costo vedere piu' d'uno di questi simpatici amichetti puo' bloccare gli aggro piu' molesti
2x driade cinta di foglie /questa cara amica tiene a bada i simpaticoni dei delver ,fatine miste ed ogni loro amichetto volante
4x calca sporgenze silhana /molti mazzi non riescono a gestirlo soprattutto accompagnato da un rancor
4x fossaiolo skarrgan /per partenze aggro mai dimenticarne uno in mano!
4x satiro apripista /scelta congeniale al sottotema grave
SPells:
2x rosicchiare fino all'osso /questa carta è fenomenale partite perse diventano una montagna insormontabile per l'oppo grazie a lei
2x mantello di vitemarcia /un aura fantastica che si cicla,farcisce il grave e fa diventare un servitore myr mostruoso
4x rancore /poco da aggiungere su questa semplicemente sublime
4x comunione con gli dei /ideale per scavare il grimorio alla ricerca di una creatura utile o un aura succulenta
Terre:
14 x foresta
2x sabbie mobili /il mazzo si occupa poco delle creature dell'oppo questa tappa minimamente il buco
1x khalni garden /per non restare mai a secco di cicci per le nostre auree all'occorrenza parante di lusso
La main mi soddisfa anche se c'è sempre da migliorare soprattutto nelle quantità delle carte..il mazzo ha sia partene esplosive da classico stompy sia un mid game corposo, mai banale e davvero resistente.chiedo un vostro aiuto per scegliere una side equilibrata e mi piacerebbe una vostra opinione su questo ibrido.
ringrazio tutti voi per l'attenzione !
Avatar utente
DartHfEnder
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 lug '13, 21:52

Re: [Pauper Classic] Mono green devotion to grave

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 set '14, 22:15

I nuovi Mandrilli Strillanti sembrano adattarsi splendidamente a questo genere di mazzo :D
Per quanto riguarda la side... dipende molto dal meta in cui giochi. Comunque potresti provare con:
-Viticci di Boscovasto, contro mazzi che si basano su molte removal
-Pace Momentanea, contro Delver Kiln e mazzi Aggro
-Monile dell'Evoluzione, utility nel caso ti serva qualcosa nel cimitero, sferrare un attacco finale, o cercare una terra in più
-Bastone di Feldon, contro il TurboErasure, mazzo basato su Jace Erasure
-Reliquia del Progenitus / Cripta di Tormod, contro il Tortured Existence o l'High Tide
-Tempesta di Sabbia, contro Elfi e Goblin
-Tranquillità / Cuore Sereno, contro Aura Hexproof
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Classic] Mono green devotion to grave

Messaggioda DartHfEnder » 25 set '14, 21:26

Ciao Alessandro grazie per i consigli :D
Oggi ho portato il mazzo al suo primo torneo d'esordio e con grande stupore di tutti (che lo criticavano come stompy zoppo) ho vinto !
Mi aspettavo un fracco di mono u delver mazzo dal quale nei test ho avuto sempre risposte positive sia pre che post side..ma bando alle ciance ecco il report XD
Primo turno mono u delver (-.-' chi se lo aspetta un rogue così XD)
Prima partita parto moooolto aggro con un giovane lupo ed uncalcasporgenze silhana accompagnati da due gentil rancori fanno impallidire l'oppo..game due il mazzo cambia volto portando a scelte di side sbagliate per l'oppo quando si vede contro un servitore myr 6/4 arrabbiatissimo e travolgente macella l'avversario XD
Dopo questa gli altri in sala non prendevano più in giro il myr :p
Turno 2 mono B
La prima è mia i giovane lupo intasano il board e mono b non riesce a starci dietro le remouval non bastano.
Game 2
Il mazzo si impalla mercante e tourach fanno il resto :(
Game 3
L'oppo è bravo incolla e stalla il game un mercante potrebbe porre fine alle mie sofferenze ma un rosicchiare fino all'osso mi porta a 56 pv ed un fossaiolo skarrgan 6/2 porta la fine del match in un paio di turni
Match 3 eye candy
Giocatore bravo e spregiudicato ma sfortunato game uno non trova combo io trovo 2 rancor e troppe creature
Game 2 due spore frog lo tengono in scacco quanto basta a farmi chiudere tranquillo un mu orribile dai testing
Primo in classifica si va in semifinale!
Demifinal white weenie
Match up particolare la race e mia ma lui non scherza primo match il mio silhana non trova risposte dal mio oppo intento a menarmi di guardiano del patto delle gilde
Game 2
T1 callo elfo mistico passo il mio oppo ride cala circolo di protezione:verde..io vacillo tengo il board ma nessuna via di uscita quando un myr torna a salvarmi ed arrabbiatissimo travolge tutto e tutti (lo amo! *.*)
Scioccato più io che gli altri ragazzi in sala inizio la finale indovinate contro chi? Il solito mono u..
La prima è mia parto primo lui è molto più lento di me..mi tremano le mani
Game 2 non tocco mai palla ninja e fatina balbuziente mi stallano alla grandissima..poco altro da dire se non "Corbezzoli !"
Game 3 guest star scattershot archer frena le sue fate rimbalzarlo non basta board soverchiato da ogni bestiola e myr l'oppo concede tramortito!

Il mazzo è sorprendente ma soprattutto versatile!sa fare l'aggro ma ha anche un ottimo midgame in quanto scaricati i pallettoni attinge dal grave..gli oppo spiazzati spesso credono sia un aura venuto male XD
La mia side è stata
3xspore frog
4x scattershot archer
2 x driade cinta di foglie
2x feldon's cane scelta grazie a te Alessandro anche se nn mi è stata utile nel torneo ci può stare in base al meta
4x deglamer soprattutto preoccupato da boogles
Il mazzo spero susciti qualche interesse per poterlo migliorare insieme :D
Avatar utente
DartHfEnder
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 lug '13, 21:52

Re: [Pauper Classic] Mono green devotion to grave

Messaggioda Valak » 20 ott '14, 0:48

Da quando sono usciti i Hooting Mandrills cerco un mazzo in cui inserirli.
Il mazzo che vi vado a proporre spizzica un po' qui e un po' lì da vari mazzi, mischiando meccaniche tipiche del Dredge e del Madness per tirare fuori qualcosa di nuovo.

Creature (25)
4x Basking Rootwalla
3x Golgari Brownscale
4x Hooting Mandrills
3x Satyr Wayfinder
4x Silhana Ledgewalker
3x Tilling Treefolk
4x Wild Mongrel
Enchantment (12)
4x Lignify
2x Moldervine Cloak
2x Night Soil
4x Rancor
Instant (2)
2x Gnaw to the Bone
Sorcery (4)
4x Commune with the Gods
Land (18)
18x Forest


La side è a piacere a seconda del meta, ma volevo inserire i Spidersilk Armor per sopperire alle difficoltà che incontriamo contro i volanti.
Ci auto-maciniamo molto con i Satyr Wayfinder, Commune with the Gods e il Dredge di Moldervine Cloak e Golgari Brownscale ma riusciamo bene a riciclare tutto grazie proprio agli Hooting Mandrills.
Riprendiamo le terre con il Silvantropo in modo da avere anche benzina per lo "scartaggio" del Wild Mongrel eGnaw to the Bone e Night Soil ci fanno, rispettivamente: guadagnare punti vita a go-gò e mettere chumpbloccanti a iosa, sfruttando anche il cimitero avversario.
Il mazzo non è un aggro puro perché dobbiamo passare almeno un turno a pompare il cimitero, però può mettere pressione già dal terzo turno calando Mandrilli e un'altra creatura.
Mancano i test contro MonoU che mi darebbero un'idea di come si comporta contro i volanti.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

[M15] Specie Invasiva

Messaggioda fabrimagic » 8 nov '14, 15:51

Secondo voi in quale deck può essere inserito Specie Invasiva
ci sono molto mazzi in pauper che sfruttano la sinergia di Pescatrice Volante Kor con altre carte che hanno effetti ETB o LTB

è vero, la pescatrice vola, ma Specie Invasiva dà la proprietà del rimbalzo a un colore, il verde, che finora non ne ha mai avuto accesso, e secondo me permetterebbe lo sviluppo di nuovi archetipi che finora non sono stati ancora sfruttati

voi cosa ne pensate?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M15] Specie Invasiva

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 nov '14, 11:44

Un effetto simile l'aveva già l'Horned Kavu, però lui
-ha costo :R: :G: ;
-può rimbalzare solamente un permanente creatura, che deve essere necessariamente verde o rosso.
Come per il primo, anche l'effetto della Pescatrice Volante Kor si potrebbe definire come un malus mal pensato, dato che alla fine è un volante 2/3 con ETB e, naturalmente, dove viene giocata, si sfruttano le possibili sinergie.

I fattori limitanti della Specie Invasiva sono:
-costo maggiore, rispetto ad entrambe le carte già citate ( :R: :G: e :1: :W: )
-rapporto tra forza/costituzione/abilità e ccm inferiore rispetto alle altre due (3/4 e 2/3 volante)
Un fattore positivo il fatto che sia monocolore, dato che permetterebbe teoricamente di giocarla in un MonoG, cosa che l'Horned Kavu renderebbe difficile.

Comunque, la differenza del costo in mana, rende la Specie Invasiva più adatta a mazzi Ramp e/o controllo, rispetto alle solite due, che si adattano anche in ottima Midrange/aggro.

Modifica: Guardando le vecchie discussioni in Pauper ho forse trovato un'idea di mazzo in cui potrebbe entrare di buon grado questa carta: viewtopic.php?f=158&t=7817&hilit=Harpy+Combo :)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

[Pauper Sviluppo] Mono Green Stompy

Messaggioda mordred » 19 nov '14, 11:31

Buongiorno a tutti!
Dopo il tentativo fallito di un altro utente, apro il topic riguardante questo deck. Per me è un ritorno alle origini, in quanto il mio primo approccio a Magic è stato proprio con il Mono Green.
A questo link http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=187&t=10786 trovate l'ottimo primer, molto dettagliato, che non mi sento di smentire in nessun modo.
Penso sia una buona scelta in quanto si comporta bene contro tier quali Mono Black e Mono Blue Control (e questo consente di aver abbastanza tranquillità in generale) e si ha accesso a carte molto performanti nonostante la limitazione "Common".
KtK ci regala Hooting Mandrills, un bestione che a mio parere può tranquillamente entrare in 1-2x MD per avere una presenza sul board che stia sopra Fulmine.
Questa è la mia interpretazione:
//16-17 Lands
17 Forest
Probabilmente si possono abbassare a 16, ma per ora non voglio rischiare.
//17 Spells
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
3 Gather Courage
2 Hunger of the Howlpack
Gather Courage è alternativa a Mutagenic Growth. Viene preferita la prima perché sinergica con Quirion Ranger.
Hunger of the Howlpack ingrossa le creature permanentemente e fa tornare dal cimitero una volta in più Safehold Elite (non è questo il motivo dell'inserimento, ma un "plus")

//26 Creatures
4 Quirion Ranger
4 Nettle Sentinel
4 Skarrgan Pit-Skulk
4 Young Wolf
3 Silhana Ledgewalker
2 River Boa
2 Safehold Elite
2 Shinen of Life's Roar
1 Hooting Mandrills
Lista abbastanza classica con la new entry, già citata, e un pool di creature difficilmente removibili (River Boa, Silhana), evasive (Silhana, Skarrgan) e che muoiono volentieri!

//15 Sideboard
SB: 4 Gleeful Sabotage
SB: 4 Scattershot Archer
SB: 3 Hornet Sting
SB: 2 Fog
SB: 2 Safehold Elite
Probabilmente la sideboard è la nota dolente del mazzo, in quanto purtroppo il monocolore non ci consente di diversificare le risposte. Questa è comunque un'interpretazione abbastanza classica.

Restano fuori, per gusti personali, Garruk's Companion (a cui ho preferito i Mandrilli), Vault Skirge e Bonesplitter, altri possibili innesti maindeck.
Per la side si possono considerare Mire Boa, Viridian Longbow e Relic of Progenitus. Non sono stati inseriti perché non amo gli 1x, ma soprattutto le Reliquie possono tranquillamente entrare tra le 15.
Lascio a voi i commenti!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [Pauper Classic] Mono Green Stompy

Messaggioda Zarch » 20 nov '14, 14:50

Memore del giusto intervento del moderatore XD Mi sono messo a confrontare la lista primer e la tua lista, in effetti l'entrata dei 2 River Boa al posto di un Safehold Elite e un Silhana Ledgewalker non mi pare una brutta idea e probabilmente la seguirò XD

Sono però un po' scettico sul levare un Gather Courage e un Hunger of the Howlpack per aggiunger la Forest e l'Hooting Mandrills: della prima non abbiamo secondo me bisogno; la seconda carta invece non mi convince granché, principalmente perché non so se, ritrovandomela in mano, riuscirei a giocarla: visto che il nostro è un mazzo aggro che deve puntare a vincere nel minor tempo possibile, siamo sicuri che riusciremmo ad avere le 5 carte nel cimitero o le 6 terre per giocarlo? E se dovessimo veramente arrivare a quel punto, punto in cui evidentemente la nostra strategia è fallita e la partita è andata troppo le lunghe, riusciremmo con il solo Hooting Mandrills a ribaltare la partita? Secondo me no!

Per questo non sono tanto convinto del suo inserimento.

Per quanto riguarda la side...non saprei XD Prima fammi capire e giocare il mazzo, poi penso alla side XD Tra l'altro mi pare di aver capito che questa dipenda molto dal meta in cui si gioca e, considerando che io gioco su MTGO e non ho ancora idea di quale sia il meta pauper di MTGO, non avrei neanche idea di che side creare U_U
Avatar utente
Zarch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 ott '14, 14:58

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti