spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Downgrades

Messaggioda Fillo94 » 4 mar '18, 17:52

Torta di Goblin ha scritto:Anch'io ci ho pensato all'inizio, ma poi ho scoperto che già esistono Keep Watch e Theft of Dreams. Sembra che nessuna di queste due sia usata, perciò non vedo come possa cambiare le cose.

No beh Keep Watch ha il suo mazzo combo che consiste nell'attaccare con quanti più tokens possibili, fare Keep Watch e poi Rites of initiation per insta-win praticamente (Che poi non sia tier 1 è un altro discorso). Però qui comunque Arrows non ci sta bene dato che checka le creature avversarie e non le tue.

Per il resto condivido il fatto di usare il frenzied in Goblin. Poter evitare che lo spire golem nemico pari mi sembra assai utile se per caso si è arrivati lenti nella chiusura e l'altro inizia ad appoggiare pezzi grossi ingestibili.

Hordeling Outburst sinceramente mi pare un po' lenta e di modi per fare Tokens ce ne sono già a bizzeffe.

Jackal Pup come vi pare in un monoR? Un 2/1 a :1: sinceramente mi intriga e di rimozioni per danni non ne girano tante, quindi mal che vada mi farà quell'1 danno di Electrickery o 2 di Evincar's Justice.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Downgrades

Messaggioda fabrimagic » 6 mar '18, 13:21

come lo vedete Ghost Ship in monoU al posto di Spire Golem, il golem può arrivare a costare meno ma la nave si rigenera!
Pillage potrebbe andare a sostituire Pioggia di Metallo Fuso in qualche side essendo più versatile
Balduvian Horde può essere interessante in qualche shell Rx madness
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Downgrades

Messaggioda Fillo94 » 22 mar '18, 19:03

Alla luce di un video di un youtuber che parlava dei downgrade dico che l'arrivo di Savannah Lions è interessante. Di fatto con questi micetti e Elite Vanguard possiamo avere 8 drop a :W: molto aggressivi, se poi ci aggiungiamo anche Rally the peasants e Battle Screech otteniamo un aggressivo :RW: Weenie non male :lol:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

[Pauper] Nuovo del formato

Messaggioda RospoGrosso » 27 mar '18, 11:22

Salve, da poco mi sto avvicinando al pauper. Volevo sapere quale fosse per voi un buon mazzo per inizare. Io ne cercavo uno estremamente economico, ma che si possa rivelare discretamente solido ed in qualche modo in grado di vedersela con Tiers. Premetto che non sono ne tirchio ne alle prime armi XD , solamente ho scaricato Mtgo e prima di spendere milioni in Tix volevo essere sicuro che il formato mi piacesse.
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [Pauper]Nuovo del formato

Messaggioda Sting » 27 mar '18, 12:32

Ciao,
io su MTGO per iniziare a giocare Pauper mi sono fatto un mazzo Burn.
Se escludi alcune carte (tipo gorilla shaman, etc.) il prezzo è abbastanza accessibile (l'ho costruito con un paio di tix ed un po' di grinding...).
Di per se il mazzo non è male, non può competere con i tier del formato ma per la spesa sostenuta mi trovo soddisfatto (solitamente "mazzo tier" ed "economico" non sono buoni amici TT_TT )

Se non lo hai già fatto potresti registare il tuo account di MTGO con Cardhoarder (se lo fanno ancora) per ricevere un tix di credito presso i loro bot (che può essere usato per eventuali prove o per evitare altre spese...)

Qualora ti servisse avevo scritto una sorta di mini guida di MTGO che volendo potrebbe aiutarti a muovere i primi passi.
Se ti serve la trovi qui:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=22574

Sting ( M3T4Stinger su MTGO)
Ultima modifica di Sting il 27 mar '18, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito Link a Guida
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Pauper]Nuovo del formato

Messaggioda RospoGrosso » 27 mar '18, 12:59

Grazie mille per la risposta Sting ( dopo ti aggiungo ) :D . Si lo so Tiers e economico nella stessa frase fanno ridere XD , era per dire qualcosa che non mi facesse asfaltare malamente o un mazzo economico ma decente o qualcosa tipo versione budget dei pauper Tiers.
Burn come mi ha consigliato era una ipotesi che valutavo per semplicità ed economicità, anche stompy mi attirava. Non so se scegliere archetipi particolari (anche se con con pochi risultati alle spalle, almeno secondo internet)tipo Fog, goblin, ecc... sia una scelta saggia.
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [Pauper]Nuovo del formato

Messaggioda ArabicLawrence » 27 mar '18, 13:32

Stompy sta sui 25 tix, U/B control sui 45. Burn credo sia performante quanto Stompy ma costa 10 tix in più, quindi valuta tu il rapporto divertimento/ prezzo
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Pauper] Downgrades

Messaggioda Mikesg » 9 giu '18, 1:59

Torta di Goblin ha scritto:
Fedrolas ha scritto:Magari Borrowing 100,000 Arrows per turbo fog. :D

Desidero con tutto il cuore dar vita a un mazzo ratti spietati, ma sono abbastanza scettico in proposito per via del loro costo di mana. Giocarne uno alla volta è un azzardo, sarebbe interessante provare a fare un mazzo che ne metta in gioco 3-4-5 in un unico turno (quindi bisognerebbe barare col mana o attuare strategie stile dredge/reanimator). Ma col pool di carte del formato mi chiedo: è possibile fare una cosa del genere?



Anche io voglio farlo
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Pauper] Downgrades

Messaggioda alvoi » 26 nov '18, 10:25

Con UMA ci sono un paio di downgrades carini per il pauper, ma soprattutto Fire & Ice! Dove la giochereste?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Downgrades

Messaggioda Rancore » 26 nov '18, 22:40

Coff coff Gush + Foil
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite