spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Jund Tokens

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Gruul Tokens

Messaggioda Al_Pharazon » 3 nov '20, 13:05

alvoi ha scritto:Ma da quando in qua elfi gioca quattro colori, giocare due colori più una monocopia di una carta nera e di una carta rossa non vuol dire giocare quattro colori, tu hai sei carte rosse imprescindibili che è ottimale appoggiare di secondo turno, e con il tuo mazzo non riesci a farlo consistentemente. Sorvolo sull'offesa, perché se io decido che tu sparisci da questo forum, tu sparisci, quindi ti conviene smetterla di creare flame con qualunque utente tu interagisca. E a questo giro sei pure off topic, perché se il mazzo è un mazzo tremors come avevi detto prima, non è un mazzo elfi, e quindi avresti dovuto postare nel topic di elfi.


Sì, forse è più semplice togliere dalla lista base lo sparo sorcery e puntare su un paio di makeshift minitions, almeno per quanto riguarda elfo (che cmq è bello! Perché col coso a terra tappo priest of Titania ed ho chiuso).

Humm...

Forse ci siamo! impact tremors potrebbe essere sfruttata nel ramp monogreen.

Creature: 29 slots

4 loam dryad
4 essence warden

4 burning-tree emissary
4 horned Kavu
4 nest invader

4 hissing iguanar

3 Kozilek's predator

2 hand of emrakul

Spells: 12 slots

4 epic confrontation
4 impact tremors

3 Gruul locket
1 bonder's ornament
1 makeshift munitions

Manabase: 18 slots

4 forest

4 tree of tales
4 khalni garden
4 Dwarven mine
2 Gruul turf

Sideboard

4 pyroblast
3 gleeful sabotage
3 thermokarst
2 spidersilk armor
2 electrickery
1 gorilla shaman

Mammamia, che mandria di vacche :o !
Sto mazzo me lo guardo e riguardo, non vedo l'ora di testarlo, secondo me fa chiattonate con la pala... <3.<3
Ma quando passa sto covid TT_TT
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Gruul Tokens

Messaggioda Al_Pharazon » 13 nov '20, 19:32

Ciao Pauperisti!

Volevo chiedervi come vedete l'ultima lista che ho postato. A me sembra forte, ma sono indeciso su due punti:

1) non mi piace molto makeshift munitions: in linea di massima le creature servono per fare Mana, quindi credo che non convenga utilizzarlo. Inizialmente l'ho messo per avere qualche removal in più, ed un terzo electrickery "virtuale", ora però mi sembra un po' troppo dispendioso, cosa ne pensate? Potrei inserire la 3° hand of emrakul o è meglio lasciarlo così?

2) Sono indeciso tra hissing iguanar, scion of the wild e siege wurm in quegli slots.

Iguana mi piaceva perché funziona anche sulle creature avversarie, ma ha un body troppo fragile e forse sta meglio in mazzi veloci come Goblin.

scion of the wild può diventare potenzialmente enorme, se vogliamo trarne profitto conviene però sfruttarlo in più copie perché non ha abilità evasiva, ma potrebbe essere un buon compagno di board per horned kavu.

siege wurm ha abilità evasiva, ma è un po' più lento di Scion ed ha un body che tutto sommato non è superiore ai principali top-finisher del formato, quindi bisogna vadere fino a che punto può apportare un reale vantaggio, anche se dalla sua ha il fatto di non richiedere doppio specifico.

E poi ho trovato un'altra creatura che potrebbe essere sinergica al deck: Jackalope herd, forse potrebbe andare al posto del mono makeshift munitions, dovendo individuare una prima lista da acquistare per poi sperimentare sopra, cosa mi consigliereste?

Mi è venuta anche una domanda: se targhettassi Jackalope herd con epic confrontation e lo faccio scontrare con ad es. gurmag angler cosa succede? Per quanto ne so io, ma posso sbagliare, la carta riesce a traghettare Jackalope perché il target è parte del casting e quindi l'abilità di Jackalope triggera ma risolve dopo il cast. A questo punto però che succede?

A_ non muore nessuno perché Jackalope non resta in campo.

B_ muore solo gurmag, perché non trattandosi di danno da combattimento le regole sono diverse.

Quale delle due ipotesi è corretta?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Gruul Tokens

Messaggioda alvoi » 14 nov '20, 10:31

Non muore nessuno
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19170
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Gruul Tokens

Messaggioda Al_Pharazon » 14 nov '20, 10:47

alvoi ha scritto:Non muore nessuno


Quindi è da scartare o da giocare al massimo in 1x (però con rancor se hai un paio di Tremors impact a terra, è BELLO! AtùuuU-Waaatchà-Aaa-ta-tta-tta-tta-ta-ttà!)

Ho trovato un removal migliore di epic confrontation: ram through, che è instant e non restituisce i danni dalla creatura dell'opponent alla mia. Per questo motivo ho deciso di optare su siege wurm come finisher ulteriore del mazzo.

Quindi ricapitolando la lista sarebbe:

Creature: 34 slots

4 loam dryad
4 essence warden

4 burning-tree emissary
4 horned Kavu
4 nest invader

4 scion of the wild

4 Kozilek's predator

4 krosan tusker
2 hand of emrakul

Spells: 8 slots

4 ram through
4 impact tremors

Manabase: 18 slots

7 forest

4 khalni garden
4 Dwarven mine
2 Gruul turf

1 mountain

Sideboard

4 pyroblast
3 gleeful sabotage
3 thermokarst
2 spidersilk armor
2 electrickery
1 gorilla shaman

Niente... Ho visto sulle rules che non è possibile saccare token convocato per attingere mana, a questo punto meglio utilizzare hand of emrakul.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

[Pauper Tier] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 8 feb '23, 14:05

Ciao gente,
come alcuni già sanno vorrei provare il pauper. Mi sono fatto passare un paio di liste (grazie Fillo e Rancore) e vorrei provare a svilupparla un po' visto che questo deck sembra super interessante.
Posto la lista che ho montato partendo da quelle che mi avevano dato.





Jund Tokens by Mr.B
Creatures (11):
4 [card]Glimmer Bairn[/card]
3 [card]Cloakwood Swarmkeeper[/card]
2 [card]Mogg War Marshal[/card]
2 [card]Gixian Infiltrator[/card]

Sorceries (5):
4 [card]Kuldotha Rebirth[/card]
1 [card]Emergency Weld[/card]

Instants (11):
4 [card]Deadly Dispute[/card]
3 [card]Sprout Swarm[/card]
2 [card]Rites of Initiation[/card]
2 [card]Lightning Bolt[/card]

Enchantments (2):
2 [card]Makeshift Munitions[/card]
Artifacts (11):
4 [card]Experimental Synthesizer[/card]
3 [card]Chromatic Star[/card]
2 [card]Nimblewright Schematic[/card]
2 [card]Ichor Wellspring[/card]

Lands (20):
5 [card]Mountain[/card]
4 [card]Khalni Garden[/card]
2 [card]Swamp[/card]
2 [card]Riveteers Overlook[/card]
2 [card]Forest[/card]
2 [card]Drossforge Bridge[/card]
2 [card]Rakdos Carnarium[/card]
1 [card]Darkmoss Bridge[/card]
Sideboard (15)
2 [Card]Abrade[/Card]
1 [Card]Ancient Grudge[/Card]
2 [Card]Diabolic Edict[/Card]
2 [Card]Electrickery[/Card]
3 [Card]Nihil Spellbomb[/Card]
2 [Card]Pyroblast[/Card]
1 [Card]Tranquility[/Card]
2 [Card]Weather the Storm[/Card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

La lista è abbastanza stock, unica differenza rispetto a quelle che si trovano in giro ultimamente sono i 2 [Card]lightning bolt[/Card] di main al posto di un [Card]Mogg War Marshal[/Card] e di [Card]Emergency Weld[/Card] mentre in side ho messo [Card]Electrickery[/Card] al posto di [Card]Suffocating Fumes[/Card] ma giusto perchè la prima l'avevo mentre la seconda no.
Vista la presenza di [Card]Kuldotha rebirth[/Card] avevo pensato anche alle terre artefatto ma temo l'hate quindi non ne ho ancora inserite.

Ora vorrei chiedere a chi conosce meglio il mazzo come si comporta nel meta attuale ho provato a cercare dei primer o delle deck tech in giro ma non ho trovato nulla TT_TT
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda fabrimagic » 8 feb '23, 16:09

se cerchi su youtube trovi diversi video
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7062
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Rancore » 8 feb '23, 21:31

Della lista che hai postato io taglierei i [Card]Gixian Infiltrator[/Card]. Sono troppo cute e vengono surclassati da un sacco di cose in Pauper. Di turno 2 preferirò sempre fare Wellspring o Schematic.

[Card]Emergency Weld[/Card] è bellissima a mio parere, Fillo me l'ha giocata contro ed è davvero forte in questo mazzo. Verrebbe quasi da chiedersi se non si possa virare ulteriormente verso il midrange per mettere un [Card]Ardent Elementalist[/Card] di main...

Per concludere, i cambi che farei al momento sono
-2 Gixian Infiltrator
+1 [Card]Cloakwood Swarmkeeper[/Card]
+1 [Card]Chromatic Star[/Card]

Edit. Scusa, ho notato che anche la manabase ha bisogno di un po' di lavoro. Almeno 2 [Card]Great Furnace[/Card] e 1 [Card]Vault of Whispers[/Card] le giocherei. Troppo forte l'interazione con Disputa/Munitions/Kuldotha per non averle.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 8 feb '23, 22:07

Rancore ha scritto:Della lista che hai postato io taglierei i [Card]Gixian Infiltrator[/Card]. Sono troppo cute e vengono surclassati da un sacco di cose in Pauper. Di turno 2 preferirò sempre fare Wellspring o Schematic.

[Card]Emergency Weld[/Card] è bellissima a mio parere, Fillo me l'ha giocata contro ed è davvero forte in questo mazzo. Verrebbe quasi da chiedersi se non si possa virare ulteriormente verso il midrange per mettere un [Card]Ardent Elementalist[/Card] di main...

Per concludere, i cambi che farei al momento sono
-2 Gixian Infiltrator
+1 [Card]Cloakwood Swarmkeeper[/Card]
+1 [Card]Chromatic Star[/Card]


Edit. Scusa, ho notato che anche la manabase ha bisogno di un po' di lavoro. Almeno 2 [Card]Great Furnace[/Card] e 1 [Card]Vault of Whispers[/Card] le giocherei. Troppo forte l'interazione con Disputa/Munitions/Kuldotha per non averle.

Ho fatto un po' di goldfishing per vedere come girava e in effetti infiltrator è stata la carta che meno mi ha impressionato.
Mentre swarmkeeper è impressionante, più di una volta mi è capitato fosse un 3/3 o un 4/4 a turno 3.
Anche weld mi è piaciuta parecchio e penso le porterò a 2.
Hai ragionissima sulla manabase, questa quella della lista che trovata online, ho già tagliato 4 basiche per 2 [Card]great furnace[/Card], 1 [Card]vault of whispers[/Card] e un albero dei racconti al posto delle basiche del colore rispettivo.

Ricapitolando:
-2 montagna
-1 foresta
-1 palude
-2 gixian infiltrator
+1 great furnace
+1 vault of whispers
+1 albero dei racconti
+1 emergency weld
+1 Cloakwood Swarmkeeper

Stasera forse riesco a testare un po' *fingercrossed
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Fillo94 » 9 feb '23, 11:13

e dire che il [card]Gixian Infiltrator[/card] è la carta che mi ha fatto scoprire il mazzo :shy: anche se capisco in effetti che di per se non fa molto da sola.

Comunque ti suggerirei di provare il più possibile a giocarlo più che fare goldfish. Essendo un mazzo midrange è importante capire sempre cosa giocare e quando e come utilizzare al meglio le proprie risorse.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper sviluppo] Jund Tokens

Messaggioda Mr.B » 9 feb '23, 14:03

Fillo94 ha scritto:Comunque ti suggerirei di provare il più possibile a giocarlo più che fare goldfish. Essendo un mazzo midrange è importante capire sempre cosa giocare e quando e come utilizzare al meglio le proprie risorse.

Hai ragione al 1000% purtroppo mi hanno paccato tutti quando volevo playtestare TT_TT Mi sa che mi toccerà rimettere su xmage...
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron