spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Red Blitz

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo]UR Burn

Messaggioda Fly_Donkey » 16 apr '17, 1:04

Ciao ragazzi, ho provato a montare questo mazzo al volo su cocka e fare qualche partita, thermo-alchemist macina davvero tanti danni!
Ho scoperto carte di cui nemmeno immaginavo l'esistenza che secondo il mio umile pare possono aiutare, Halimar Dephts, :u: tappato ma 3 guardare e mettere in ordine 3 carte.. non è poco e Spy Network che instant ci fa vedere la mano dell'avversario e 4 carte come prima; in pauper ci sono strumenti davvero potenti per modellare la pescata e anche se c'è un miracolo solo.. forse può dire la sua!
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [Pauper Sviluppo]UR Burn

Messaggioda Reilito » 16 apr '17, 8:58

Fly_Donkey ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato a montare questo mazzo al volo su cocka e fare qualche partita, thermo-alchemist macina davvero tanti danni!
Ho scoperto carte di cui nemmeno immaginavo l'esistenza che secondo il mio umile pare possono aiutare, Halimar Dephts, :u: tappato ma 3 guardare e mettere in ordine 3 carte.. non è poco e Spy Network che instant ci fa vedere la mano dell'avversario e 4 carte come prima; in pauper ci sono strumenti davvero potenti per modellare la pescata e anche se c'è un miracolo solo.. forse può dire la sua!



Puoi postare perfavore la lista per poterla vedere e valutare?

la mia per ora è questa ma non ho ancora avuto modo di testarla

4x thermo-alchemist
4x Delver of secrets
2x Mnemonic wall
4x lightning bolt
4x Brainstorm
4x Ponder
2x Daze
2x Chain lightning
4x Mana leak
4x Magma jet
4x Thunderous wrath

terre
11x island
9x mountain
2x Swiftwater cliffs
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Pauper Sviluppo] UR Burn

Messaggioda Fly_Donkey » 16 apr '17, 23:14

4 Brainstorm
4 Chain Lightning
2 Condescend
3 Halimar Depths
6 Island
4 Lightning Bolt
4 Magma Jet
4 Mana Leak
2 Mnemonic Wall
9 Mountain
2 Needle Drop
4 Swiftwater Cliffs
4 Thermo-Alchemist
4 Thunderous Wrath
4 Vapor Snag


Scusate l'ordine...
E' una lista molto rozza me ne rendo conto, il punto è che si pesca poco così, per fare o miracolo bisogna tendere a pescare una volta nel proprio turno e possibilmente ogni turno dell'avversario ma non c'è quasi modo...
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [Pauper Sviluppo] UR Burn

Messaggioda fabrimagic » 19 apr '17, 11:19

ma Mnemonic Wall non è decisamente lento?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] UR Burn

Messaggioda Reilito » 19 apr '17, 16:48

fabrimagic ha scritto:ma Mnemonic Wall non è decisamente lento?

Sì in effetti ci ho pensato dopo
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Pauper Sviluppo] UR Burn

Messaggioda Reilito » 17 mag '17, 19:45

Testando attualmente sono arrivato a questa lista, come vi sembra? :D avete dei consigli?

terre (18)

6x Mountain
6x Island
4x Swiftwater cliffs
2x Evolving wilds

creature (8)

4x Delver of secrets
4x Thermo-alchemist

Sorcery (8)

4x Chain lightning
4x Ponder

Instant (26)

4x Lightning bolt
4x Magma jet
4x Brainstorm
4x Mana leak
4x Anticipate
4x Thunderous wrath
2x Daze
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Pauper Sviluppo] UR Burn

Messaggioda ricky » 10 lug '17, 21:13

Salve, sono incuriosito da tale mazzo in pauper...potreste postarmi una lista attuale e completa di side per piacere? Sono nuovo di questo formato e vorrei avere una basa dalla quale partire.

Grazie in anticipo
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

[Pauper Sviluppo] Azorius Blitz

Messaggioda Valak » 16 apr '18, 22:24

Saaaaaaaaalve!
Torno a scrivere sul forum dopo tanto tanto tempo per parlare di questo mazzo che prende spunto da un mazzo che amo: l'Izzet Blitz. Cosa li accomuna? Anche qui,nonostante la mancanza del rosso, abbiamo creature che si pompano mentre giochiamo altre magie non creatura e la nostra strategia si baserà sul pescare molto.

Azorius Blitz
4x Apostle's Blessing
3x Augur of Bolas
3x Delver of Secrets
1x Double Cleave
4x Elusive Spellfist
2x Hindering Light
9x Island
4x Journey to Nowhere
2x Mutagenic Growth
4x Plains
4x Ponder
4x Preordain
4x Prohibit
4x Seeker of the Way
1x Sejiri Steppe
4x Snap
4x Tranquil Cove


Il reparto creature vede otto creature che si pompano: Elusive Spellfist, che è anche elusiva, e Seeker of the Way, che ci dà tempo facendoci guadagnare vite. Le altre creature sono il sempreverde Delver of Secrets che ha 25 tra istantanei e stregonerie per flipparsi e l'Augur of Bolas per scremarci le pescate.
Tra le spell abbiamo tanti peschini, sei counter abbastanza specifici e quattro Snap che ci permettono di liberare il campo E giocare altre spell. Degne di nota, a parte gli Apostle's Blessing che qui possiamo giocare anche pagando il mana :W: , le Mutagenic Growth che ci aiutano a salvare i pezzi importanti i primi turni e che vede ridurre il suo drawback perché si recupera facilmente con il Seeker of the Way.
Per prendere possesso del board abbiamo i già citati Snap, soprattutto contro le odiate rane, e i Journey to Nowhere, per non passare nemmeno dal cimitero. A difesa delle nostre pescate, spell di potenziamento e per impedire di calare pezzi molto brutti nei primi turni all'avversario, abbiamo i Prohibit, abbastanza versatili in questo formato. Per proteggere i nostri pezzi già a terra abbiamo gli Hindering Light, che si cicla e ci fa scudo contro eventuali Rolling Thunder o editti vari. Un Double Cleave, lontanissimo parente di Temur Battle Rage, gioca un ruolo diverso dal cugino in questo mazzo, ma può aiutare a chiudere più velocemente.

Come l'Izzet Blitz peschiamo molto, ma, rispetto ad esso, questo mazzo non punta a vincere con un unico alpha strike, ma con tanti piccoli attacchi elusivi e prendendo tempo con il lifelink del Seeker of the Way.

Che ne pensate?
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper] Azorius Blitz

Messaggioda fabrimagic » 17 apr '18, 10:44

mi sembra interessante, praticamente è un mazzo tempo. lo hai già testato contro qualche altro mazzo?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Azorius Blitz

Messaggioda Valak » 18 apr '18, 1:10

No, purtroppo sono fermo da qualche settimana per quel che riguarda il gioco pratico. Ma se si hanno consigli sul piano teorico, sono molto aperto al dialogo :D
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite