spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Red Blitz

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] RU cagnaccio rognoso

Messaggioda Legolax » 24 feb '12, 17:08

Nessuno vuole Colpo Distorcente? :( +4+0 all'Immondo e imbloccabilità, per due turni.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

[Pauper Tier] Kiln Fiend

Messaggioda xathrid » 27 lug '12, 20:49

Ciao a tutti! Oggi vi vorrei mostrare questo mazzo blu rosso che ho montato prendendo spunto da vari mazzi pauper.
Il risultato non mi sembra brutto, però vorrei avere qualche consiglio da parte vostra per poterlo migliorare!
Ecco la lista:

8 Mountain
8 Island
4 Izzet Boilerworks


4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
4 Wee Dragonauts


4 Ponder
4 Brainstorm
4 Distortion Strike
4 Lightning Bolt
4 Burst Lightning
4 Fling
4 Incinerate


La strategia del mazzo è molto semplice:
si calano subito gli Scopritori per fare danno nei primi turni, poi quando entra un Immondo della Fornace o un Dragonauti in Miniatura, si pompano, attaccano e poi li scagliamo! Con un Immondo, 2 Fulmine o qualsiasi altro botto e uno Scagliare, se l'attacco va a buon fine, abbiamo vinto! :D Sono 20 o 21 danni precisi!
Allora, che ne dite?
Avatar utente
xathrid
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug '12, 23:13

Re: [Pauper] mazzo U/R kiln delver

Messaggioda Legolax » 27 lug '12, 21:09

L'idea è molto carina. Una volta avevo provato una versione per il T2 quando c'era ZEN-SOM.

Gitaxian Probe ti permette di giocare con meno carte, è un free pump per le tue creature, ti fa vedere mano avversaria, e peschi pure.

Al posto di Incenerire potresti provare Flame Slash. Dato che devi aprirti la strada per le tue creature, quando Colpo Distorcente non è giocabile, questa carta più gli altri tuoi spari possono benissimo essere usati per rimuovere le creature avversarie e far entrare un Kiln pompato a dismisura.

Sempre in ottica "pump", ci sarebbe Mutagenic Growth. +5+2 per 2 vite mi sembra molto carino, castato su Kiln o sugli altri.

Per le terre, toglierei gli Ebollitori. Certo che danno 2 mana, ma rallentano un po' secondo me. Teetering Peaks, Halimar Depths o Smoldering Spires son alternative succose. La prima dà +2/+0, la seconda ha un effetto ponder di manipolazione, e l'ultima rende inefficiente per un turno una creatura avversaria.

Spero di averti dato qualche spunto in più!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Pauper] mazzo U/R kiln delver

Messaggioda xathrid » 28 lug '12, 14:30

Il gitaxian probe mi piace e penso che un po di spazio per mettercelo lo trovo.
Per le terre non saprei...
E poi ho trovato anche un'altra bella carta: Assalto Stroboscopico. Come ti sembra?
Anche Fireblast non mi sembra male!
Avatar utente
xathrid
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug '12, 23:13

Re: [Pauper] mazzo U/R kiln delver

Messaggioda Legolax » 28 lug '12, 17:25

xathrid ha scritto:Il gitaxian probe mi piace e penso che un po di spazio per mettercelo lo trovo.
Per le terre non saprei...
E poi ho trovato anche un'altra bella carta: Assalto Stroboscopico. Come ti sembra?
Anche Fireblast non mi sembra male!


Assalto è strausabile. Purtroppo è sorcery. Però farlo di terzo insieme a Colpo Distorcente su Kiln Fiend è quasi game. Quindi, perchè no?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Pauper] mazzo U/R kiln delver

Messaggioda xathrid » 28 lug '12, 21:50

Quindi tu come le aggiungeresti queste carte? Perchè io non so proprio togliere! XD
Avatar utente
xathrid
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug '12, 23:13

Re: [Pauper] mazzo U/R kiln delver

Messaggioda Legolax » 29 lug '12, 1:30

xathrid ha scritto:Quindi tu come le aggiungeresti queste carte? Perchè io non so proprio togliere! XD


Via tempesta cerebrale. E' più utile quando si giocano fetch. (metti in cima al grimorio due carte inutili, e poi sfetchi per rimescolare, ed evitare 2 pescate inutili)

Scagliare pure non mi ispira tanto. Vai giù di combo con Assalto Stroboscopico. E' più sexy.

E al posto della tempesta metti le Probe.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Pauper] mazzo U/R kiln delver

Messaggioda Magisternox » 30 lug '12, 12:51

Hola anche io gioco questo mazzo in pauper e l'ho provato a vari tornei arrivando spesso in top 4 e primo . Come mazzo sè veramnete spanato in questo formato :
4 delver of secrets
4 Kiln Fiend
3 wee dragonauts

Un dragonauts in meno in quanto sono lentucci da calare e pompare.

4 brainstorm
4 gitaxian probe

8 peschini di cui 4 probe che facciamo a punti vita per rimanere open e pompare e 4 brainstorm che sono spanati anche solo per l'effetto istant , ok che non rimescoliamo ma praticamente qui sono dei combat trick inoltre nell'attacco finale ci togliamo l'eventuali terre dalla mano per altri spari o simili .

4 Distortion Strike
2 Assault Strobe
2 Apostle's Blessing

pompette e trick l'assalto in 2 copie basta , in genere uno a partita e abbiamo chiuso , la benedizione salva da rimozione , pompa e rende imbloccabile ( breve nota : protegge anche da artefatti contro strani affo che si possono incontrare )

4 lighthing bolt
4 Chain Lightning
3 Burst Lightning

reparto spari i fulmini a catena sono tosti da trovare ma così possiamo praticamente anche chiudere di sparo volendo .

3Force Spike
alle volte sono carta morta forse è meglio altri apostle's blessing ma in un formato come questo dove tutto è un pò overcosted fa miracoli , altro valido sostituto è disturbo che fa anche pescare.

8 mountain
7 island
2 izzet boilerworks

terre normali anche 18 sarebbereo testabili

side:
3 piroscarica
3 idroscarica
contro spari e negazioni
1 benedizione dell'apostolo per pompare le copie di main
2 recupero per rimbalzare creature fastidiose(utili anche in mirror)
3 dolore accecante questa deve esserci per evitare di crepare sotto un circolo di protezione
3 fremito sismico contro pedonze e sciame (ricordiamo la nuova combo pauper presenza di gondpiù la creatura bianca di innistrad
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Pauper] mazzo U/R kiln delver

Messaggioda Legolax » 30 lug '12, 15:36

Molto carina la decklist. Solo 17 terre mi sembrano un po' poche. Però se a te gira, nulla da dire.

Hai mai pensato a Flame Rift? Può essere una chiusura carina, giusto in 2 copie.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Pauper] mazzo U/R kiln delver

Messaggioda Magisternox » 30 lug '12, 20:59

scusa infatti ci andrebbero due terre in più (appena contate sono 58 le carte del mazzo) devo averle sbagliate per la fretta (sraebbero una montagna ed un isola in più .
Oggi ho ritestato il mazzo da parecchio e credo che inserirò un paio di fetch brutte per ottimizzare brainstrom ; inoltre ci serve qualcosa di side vs burn che ci asfalta se non giriamo particolarmente bene.
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti