spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Red Blitz

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Mono Red Blitz

Messaggioda DaveSpace » 8 gen '12, 17:32

Eheheh il titolo fa ridere lo so, però ho buttato giù una lista da solo spulciando tra avanzi di carte, non l'ho testato molto ed è da perfezionare forse con l'ingresso di Scopritore di segreti, ditemi che ne pensate.
La meccanica gira intorno ai Dragonauti e al cagnaccio, controllare la partita fino ad avere una delle due creature per poi pomparle e fare danni, dal poco visto finora è un mazzo che rallenta abbastanza la partita e la controlla aspettando le creature, non saprei cosa togliere per fare spazio allo scopritore.

4x Fulmine
4x Conoscenza accumulata
4x Contromagia
4x Incenerire
4x Sdegno di Chandra
4x Fulmine dirompente
4x Eliminare
2x Predestinare
2x Prevedere

4x Dragonauti in miniatura
4x Immondo della fornace

8x Montagna
8x Isola
4x Distesa terramorfica
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: RU cagnaccio rognoso

Messaggioda Scrocchi » 8 gen '12, 18:41

Eliminare assolutamente da...eliminare dal mazzo :P ci sono counter migliori in pauper, ti serve qualcosa a costo basso cosi da poter proteggere il Kiln nei primi turni, come Force Spike o Daze
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: RU cagnaccio rognoso

Messaggioda lc1vital » 8 gen '12, 19:00

Scrocchi ha scritto:Eliminare assolutamente da...eliminare dal mazzo :P ci sono counter migliori in pauper, ti serve qualcosa a costo basso cosi da poter proteggere il Kiln nei primi turni, come Force Spike o Daze


oppure dispel e disperdere essenza, il primo contro i controllo e il secondo contro gli zoo :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [CLASSIC] RU cagnaccio rognoso

Messaggioda DaveSpace » 8 gen '12, 19:04

Guarda ho inserito eliminare per il semplice motivo che avevo Mana leak, buona carta secondo me, però visto il formato mi sono reso conto che è molto probabile che l'avversario abbia 3 mana aperti, è un formato veloce come dici tu, ma anche molto poco costoso quindi è molto probabile che l'avversario possa spendere mana...
Sull'inserimento del Delver che ne pensi? Cosa toglieresti per fargli posto?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [CLASSIC] RU cagnaccio rognoso

Messaggioda Scrocchi » 8 gen '12, 19:08

DaveSpace ha scritto:Guarda ho inserito eliminare per il semplice motivo che avevo Mana leak, buona carta secondo me, però visto il formato mi sono reso conto che è molto probabile che l'avversario abbia 3 mana aperti, è un formato veloce come dici tu, ma anche molto poco costoso quindi è molto probabile che l'avversario possa spendere mana...
Sull'inserimento del Delver che ne pensi? Cosa toglieresti per fargli posto?

Pauper lo gioco, stai certo che i counter come Force Spike nei primi turni funzionano molto bene, anche Dispel come diceva lc è molto buona, mettila in side.

Prova a mettere 4 Delver al posto dei Dragonauti
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [CLASSIC] RU cagnaccio rognoso

Messaggioda lc1vital » 8 gen '12, 19:09

Io toglierei i 2 prevedere e 2 dragonauti in miniatura

EDIT: preceduto per pochi secondi :lol: però forse ha ragione Scrocchi
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [CLASSIC] RU cagnaccio rognoso

Messaggioda Roberto » 9 gen '12, 18:11

Non gioco pauper perchè non ne ho mai avuto la possibilità,però delver senza dubbio dentro e dentro altri 2 preordain che almeno in pauper non sono bannati o limitati :mrgreen:
Ci vorrebbe anche qualche creatura evasiva e con un buon power level di cui ignoro l'eisistenza o non mi viene in mente ta le common blu o rosse..
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [CLASSIC] RU cagnaccio rognoso

Messaggioda Scrocchi » 9 gen '12, 20:58

Roberto ha scritto:Non gioco pauper perchè non ne ho mai avuto la possibilità,però delver senza dubbio dentro e dentro altri 2 preordain che almeno in pauper non sono bannati o limitati :mrgreen:
Ci vorrebbe anche qualche creatura evasiva e con un buon power level di cui ignoro l'eisistenza o non mi viene in mente ta le common blu o rosse..

forte c'è Stitched Drake però giochiamo poche creature, opterei per il suo sostituto naturale Spire Golem
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [CLASSIC] RU cagnaccio rognoso

Messaggioda DaveSpace » 9 gen '12, 22:33

Adesso ho fatto qualche modifica, ho rimosso Accumulated knowledge e ho inserito Brainstorm e ho tolto due predestinare per fare spazio a due Delver of secrets, vediamo se poi è il caso di lasciare posto ai golem...anche se secondo me snaturano troppo il mazzo, più facile che inserisca Immolating souleater.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [CLASSIC] RU cagnaccio rognoso

Messaggioda Roberto » 9 gen '12, 23:54

il soul eater è proprio brutto brutto.. comunque io sulle branze d'accordissimo.. ma togliere i preordain per me è un' eresia,poi non so...
Cmq tra le creature forti (apparte stitched drake che però ha un drawback non arginabile) ho trovato lui che conoscevo ma non ricordavo sea drake carta giocata in mono u stompy di 1.5 ..però oltre a costare un botto(di money ,cassshhh $$$$) essendo pezzo forte di collezione sta sotto a bolt (ma non credo sia un problema perchè un po' tutto ci sta sotto!) ,in ogni caso se giocate online credo sia reperibile non difficilmente (credoo)
poi c' è la simpatica fatina (che però bitta poco) cloud of faeries ,una delle common che preferisco ed anche lei giocata nel mono u di 1.5
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite