spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Presence of Gond

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ivy Lane Elite

Messaggioda Torta di Goblin » 10 feb '18, 12:12

FennecFox ha scritto:Spulciando sull'internet ho trovato una sinergia tra alcune carte molto interessante


Sono abbastanza sicuro che, oltre alla sinergia, puoi trovare anche una lista. Stento a credere che nessuno (ma proprio nessuno) ci abbia provato. Probabilmente questa mini-combo è stata inserita in un mazzo, e magari questo mazzo, in altri tempi, ha pure visto gioco. Quindi noi due qui in questo thread potremmo aver appena dimostrato la nostra ignoranza :D

FennecFox ha scritto:Il problema più grande che mi è venuto in mente è: come faccio a tutorarmi i pezzi della "combo" in un formato che di tutori non è certo ricco?


Puoi anche usare cose come commune with nature, che non sono tutori veri e propri ma scremano il mazzo, aiutandoti a trovare i pezzi. Inoltre esiste il trow dagli artigli strazianti che è una brutta copia dell'elfetto persistente, quindi puoi anche investire più di 4 slot per un pezzo e inserire tutori/commune with nature per denizen.

FennecFox ha scritto:Non saprei poi in che numeri giocare queste creature: troppi pezzi della "combo" rischiano forse di rivelarsi inutili più avanti, ma averne troppo poche non rischia di rendere più difficile metterla in piedi, specialmente se iniziano a bersagliarcele :toasty: , cosa che lascia aperto il tema del "come le proteggo"?


Puoi proteggere le tue creature in diversi modi: puoi mettere Standard Bearer (ma così il tuo mazzo diventa un tricolor, con tutti i problemi che ne conseguono), oppure puoi affidarti ad artefatti/spells (ad esempio Vines of Vastwood) e rimanere :B: :G: .


La domanda fondamentale che secondo me dovresti porti è la seguente: come chiudo? Se l'intento è quello di "scimmiottare" il fu Abzan Company, ti servirà qualcosa che sfrutti la sinergia di cui sopra per vincere (tipo Carrion Feeder che diventa infinito/infinito). Morbid non basta da solo. Se non trovi questo ulteriore pezzo e vuoi semplicemente costruire un midrange che gioca col cimitero, allora ti faccio le due seguenti domande: Per quale motivo dovrei preferire questo mazzo a Tortured Existence? Quando l'oppo prende dalla sideboard hate da cimitero (reliquia e faerie macabre), che piano hai? Invito te e tutti quelli che vogliono cimentarsi in questa avventura a pensarci su.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 11 feb '18, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [PAUPER SVILUPPO] Ivy Lane Elite

Messaggioda FennecFox » 10 feb '18, 16:25

Grazie mille per i consigli!!
Sopratutto per commune with nature che è esattamente un motore in più per cercare le nostre creature, e anche un persistere in più come Rendclaw trow fa sicuramente comodo!

In realtà pensavo di chiudere con la Bloodthrone vampire, che è esattamente come la chiusura che proponevi tu, solo costa :1: in più ma mi pareva comunque molto performante!

Proverò a dare un'occhiata in giro, magari trovo qualche lista in giro, altrimenti provo a montare un mazzo e vi aggiorno sui risultati!
Immagine
Avatar utente
FennecFox
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gen '18, 17:58
Località: Bologna/Firenze

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite