spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Discussione sul Meta

Messaggioda Al_Pharazon » 5 nov '20, 18:38

Hanno appena spoilerata fiery cannonade, meno male che è un fake, mi era quasi venuto un infarto XD

EDIT: Perché su mythicspoiler la danno ancora come comune? :o_0:
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione sul Meta

Messaggioda ExLo05 » 5 nov '20, 20:02

Al_Pharazon ha scritto:Hanno appena spoilerata fiery cannonade, meno male che è un fake, mi era quasi venuto un infarto XD

EDIT: Perché su mythicspoiler la danno ancora come comune? :o_0:

Dove hai letto che è fake? solitamente mythicspoiler è affidabile quindi non ci vedo niente di strano che la abbiano downgradata a comune.

Comunque con la Azure Fleet Admiral ho il sentore che pirati approderà in pauper :D

Azure Fleet Admiral 3 :U:
Creature- Human Pirate
EtB you become the monarch
Azure Fleet Admiral can't be blocked by creatures the monarch controls
3/3
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper] Discussione sul Meta

Messaggioda Al_Pharazon » 5 nov '20, 20:54

Azz! Abemus pyroclasm è la fine di un'era.

Forte la tizia non l'avevo notata, ma non ho capito da chi non può essere bloccata. Cmq all'improvviso sono uscite un sacco di carte interessanti:

- flood of recollection per combo.

- ancestral blade
- benevolent blessing (questa entra in mono white sicuro!)

- eyeblight massacre

- impulsive pilferer che apre a possibilità di splash per monored.
- champion of the flame (peccato sia 1/1 di base)
- fiery cannonade: per il formato LA bomba.
- makeshift munitions: chiusura per elfo.

Di verde non mi piace nulla. Forse il dinosauro chiattissimo cascata, ma bisogna trovare il modo di hardcastarlo!

- foundry inspector: molto forte
- maelstrom colossus: potrebbe essere una buona chiusura per alcune versioni di trono.
- workshop assistant: non so, ma puzza di combo, ma forse sono io che ho scorreggiato. :-u
- armory of iroas: un po' lenta, ma forte.
- staunch throneguard: più monarchi per tutti.

Chiedo scusa alvoi, sono desolato :-_=:
Ultima modifica di Al_Pharazon il 5 nov '20, 22:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Carte Nuove & Downgrades

Messaggioda alvoi » 5 nov '20, 21:27

Non voglio bestemmiare ma mi sto trattenendo a fatica. C'è una discussione che si chiama discussione sul meta, e una discussione che si chiama carte nuove e downgrades. Se tu vuoi commentare un downgrade di una carta, IN QUALE DELLE DUE DANNATISSIME CONVERSAZIONI LO SCRIVI? Ci sono due regole di numero su sto dannatissimo forum, puoi per favore provare a rispettarle?

EDIT: ho un po’ esagerato e quindi mi scuso, non ho nulla contrario a te Al_Pharazon in particolare o a nessun altro, è solo che credo che a volte mi risparmiereste un po’ di lavoro di moderazione se semplicemente faceste attenzione al regolamento
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Discussione sul Meta

Messaggioda alvoi » 5 nov '20, 22:01

Al_Pharazon ha scritto:Chiedo scusa alvoi, sono desolato :-_=:


Comunque vai tranquillo, io sono un po’ severo ma mi tocca il ruolo di moderare, ma non voglio spaventarti e farti fuggire dal forum, vedrai che sono simpatico in fondo in fondo (ma proprio in fondo eh) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Discussione sul Meta

Messaggioda Fillo94 » 5 nov '20, 22:17

Al_Pharazon ha scritto:eyeblight massacre

Sinceramente non capisco perché usarla piuttosto che Evincar's Justice che in late può essere una chiusura con buyback. Elfi non mi risulta splashi il nero, anche fosse non credo varrebbe la pena complicarsi la vita per questa dato che è già uno dei mazzi aggro più veloci del formato, quindi non vedo perché mettere dentro delle wratthe quando puoi out-raceare gli altri
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Discussione sul Meta

Messaggioda Al_Pharazon » 5 nov '20, 22:37

Fillo94 ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:eyeblight massacre

Sinceramente non capisco perché usarla piuttosto che Evincar's Justice che in late può essere una chiusura con buyback. Elfi non mi risulta splashi il nero, anche fosse non credo varrebbe la pena complicarsi la vita per questa dato che è già uno dei mazzi aggro più veloci del formato, quindi non vedo perché mettere dentro delle wratthe quando puoi out-raceare gli altri


Non so se verrà giocata. Ma è sicuramente interessante. Considera cmq che gli aggro d'ora in poi se la vedranno (ancora) più brutta e la presenza di elfi potrebbe diminuire e diventare ancor di più un deck sorpresa. EJ è forte (ed in linea di massima è più forte), ma sta sotto a Prismatic strands e richiede carte specifiche per esser giocata. Forse questa carta non farà presenza fissa nel meta, ma potrebbe ricavarsi i suoi spazi, forse addirittura nel main, in qualche dimir. Non credo che elfi la giocherà.

Inoltre con la wratta nuova le creature non possono rigenerare.
Potrebbe anche esser giocata quindi insieme ad evincar's justice.

Grazie Alvoi, scusa ancora, cercherò di essere più attento.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 26 nov '20, 18:29

ultimamente sulle liste di MTGO sto vedendo un mazzo fatto di ciclanti che però non ho capito di cosa vince, visto che sembra voler generare una quantità abnorme di mana nero ma non ho capito poi cosa se ne fa
il link è qui, dovete cercare il mazzo di Sarlanga
qualcuno sa spiegarmi come vince?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Deugemo » 26 nov '20, 18:49

fabrimagic ha scritto:ultimamente sulle liste di MTGO sto vedendo un mazzo fatto di ciclanti che però non ho capito di cosa vince, visto che sembra voler generare una quantità abnorme di mana nero ma non ho capito poi cosa se ne fa
il link è qui, dovete cercare il mazzo di Sarlanga
qualcuno sa spiegarmi come vince?


Penso che possa vincere giocando/rianimando Drannith Stinger oppure hardcastando i ciccioni che si riprende in mano dopo essersi fatto mana con song of the damned e cabal ritual

Poi un mazzo del genere non lo ho mai giocato quindi non so bene ;^^
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Rancore » 26 nov '20, 19:25

fabrimagic ha scritto:ultimamente sulle liste di MTGO sto vedendo un mazzo fatto di ciclanti che però non ho capito di cosa vince, visto che sembra voler generare una quantità abnorme di mana nero ma non ho capito poi cosa se ne fa
il link è qui, dovete cercare il mazzo di Sarlanga
qualcuno sa spiegarmi come vince?


Non esattamente lo stesso mazzo, ma la versione attuale nasce da questo mazzo qua: https://youtu.be/FkOSIaWgfMM

L'idea è fare un sacco di mana con Songs, castare Reaping the Graves, castare più Songs e riti, recuperare tre Stinger con i 3 Unearth e chiudere ciclando 7 carte. Come piano B hai il buon vecchio "casto 10 4/4 in un turno e attacco il turno dopo".
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti