spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Merfolks

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Merfolk

Messaggioda LkM » 13 dic '16, 16:38

Molte idee davvero interessanti, personalmente opterei per una lista :W: :U: con la "combo" Stonybrook Schoolmaster + Freed from the Real.
Il Judge of Currents la reputo un ottima carta, in quanto ci fa guadagnare vita e prendere tempo per assemblare la nostra... chiamiamola "sinergia" xD
Il Mothdust Changeling è abbastanza importante per tappare tritoni, guadagnare vita e mettere pedine!
Altra carta che adoro ma che non giocherei mai in 4 copie è Stendardiere di Riopietroso, la proverei in 3 copie.
i Mari Infiniti sono interessanti in quanto possono rallentare l'oppo e darci una pescata aggiuntiva.
Suggerisco inoltre di provare un numero variabile (da 4 a otto) peschini, quali Ponder e Preordain.
Il problema sostanziale è che non è una combo infinita, se l'oppo pesca rimozione e noi non abbiamo counter/protezione siamo fregati, bisognerebbe trovare una chiusura alternativa ma al momento non mi viene in mente nulla...
Avatar utente
LkM
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 dic '16, 13:18

[Pauper Sviluppo] Merfolks

Messaggioda MagicMarketMaker » 15 apr '18, 11:31

Ho iniziato a montare questo mazzo, e facendo diverse partite ho visto che funziona abbastanza. Essenziale per il mazzo è Lama di velis vel, che mi costa uno con lo stendardiere e che mena come un fabbro. Unico problema, mi si vuota la mano con una velocità incredibile, e non saprei come fare.
L'unico peschino adatto mi sembrava Brainstorm, ma mi hanno detto che è limitato ad 1...

Creature 20

4 triton shorestalker
4 stendardiere di riopietroso
4 Modellamaree mistico
3 Razorfin Hunter
3 Merfolk raiders
2 Acquitetto dell'alveo

Istantanei/Stregonerie 19

4 Lama di velis vel
4 Volontà dell'aquitetto
4 Fulmine
4 Shock
3 Incenerire


Terre 21
4 Cancello della gilda izzet
9 Isole
8 Montagne
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [Pauper] Merfolk UR

Messaggioda ArabicLawrence » 15 apr '18, 11:55

Ciao! Si sono sbagliati, non esistono carte limitate in pauper, quindi puoi giocare 4 Brainstorm senza problemi, anche se Ponder è più forte e Preordain è ancora meglio.
Il problema di Merfolk in Pauper è che non ha payoff abbastanza buone a common, al contrario di Elfi che ha Priest of Titania, Elvish Vanguard, Timberwatch Elf e Elvish Visionary, o di Tramutanti che ha ben 3 drop a 2 che danno +1/+1 a tutti i tramutanti.
Se non ti interessa giocare ai tornei (ma a quel punto non hai bisogno di usare solo comuni), vediamo di darti una mano. Però non mi sento di consigliarti Lame di Velis Vel, è una carta abbastanza situazionale e neanche troppo forte, visto che tutte le tue creature moriranno da Fulmine in 3 secondi. Se te la senti di spendere un po', Skred accompagnato da terre neve può sostituire Shock in men che non si dica. Una soluzione più economica è Kindle, che mi ispira molto più di Shock.
Swiftwater cliffs è un upgrade del Cancello della gilda Izzet.

Riposto la lista che aveva alcuni link non disponibili.

Creature 20

4 triton shorestalker
4 stendardiere di riopietroso
4 Modellamaree mistico
3 Razorfin Hunter
3 Merfolk raiders
2 Aquitetti dell'alveo

Istantanei/Stregonerie 19

4 Lame di velis vel
4 Volontà dell'aquitetto
4 Fulmine
4 Shock
3 Incenerire


Terre 21
4 Cancello della gilda izzet
9 Isola
8 Montagne
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Pauper] Merfolk UR

Messaggioda ArabicLawrence » 15 apr '18, 11:55

Ciao! Si sono sbagliati, non esistono carte limitate in pauper, quindi puoi giocare 4 Brainstorm senza problemi, anche se Ponder è più forte e Preordain è ancora meglio.
Il problema di Merfolk in Pauper è che non ha payoff abbastanza buone a common, al contrario di Elfi che ha Priest of Titania, Elvish Vanguard, Timberwatch Elf e Elvish Visionary, o di Tramutanti che ha ben 3 drop a 2 che danno +1/+1 a tutti i tramutanti.
Se non ti interessa giocare ai tornei (ma a quel punto non hai bisogno di usare solo comuni), vediamo di darti una mano. Però non mi sento di consigliarti Lame di Velis Vel, è una carta abbastanza situazionale e neanche troppo forte, visto che tutte le tue creature moriranno da Fulmine in 3 secondi. Se te la senti di spendere un po', Skred accompagnato da terre neve può sostituire Shock in men che non si dica. Una soluzione più economica è Kindle, che mi ispira molto più di Shock.
Swiftwater cliffs è un upgrade del Cancello della gilda Izzet.

Riposto la lista che aveva alcuni link non disponibili.

Creature 20

4 triton shorestalker
4 stendardiere di riopietroso
4 Modellamaree mistico
3 Razorfin Hunter
3 Merfolk raiders
2 Aquitetti dell'alveo

Istantanei/Stregonerie 19

4 Lame di velis vel
4 Volontà dell'aquitetto
4 Fulmine
4 Shock
3 Incenerire


Terre 21
4 Cancello della gilda izzet
9 Isola
8 Montagna


EDIT: forse una strada possibile è bloccare del tutto il mana dell'avversario con altri 4 Mari Infiniti? Certo, contro Mono Blu ci fai poco, ma ci penserebbe la side.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Pauper] Merfolk UR

Messaggioda MagicMarketMaker » 15 apr '18, 12:48

In realtà qualche torneino nel negozietto della mia città volevo farlo. Ovviamente non ho ambizione di divenire un top, però ovviamente neanche di fare l'avversario materasso :D

Interessanti i consigli, sopratutto mari infiniti potrebbe un po' destabilizzare l'avversario. Invece per quanto riguarda il reparto creature che potrei metterci ?
Magari anche qualcosa che non sia necessariamente un tritone.
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [Pauper] Merfolk UR

Messaggioda ArabicLawrence » 15 apr '18, 19:50

Il problema è che in Pauper si gioca monocolor o bicolor oppure Tron, quindi rendere le terre isole non da problemi come in Modern, dove i mazzi sono Tricolor. Col blu io ti consiglierei Mono U delver (o nella versione blu rossa UR Delver).
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti