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[Pauper Deck] Ux Terror

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: UB Servitor Control (versione pauper del lantern)

Messaggioda Azokul » 14 nov '16, 12:15

mppm ha scritto:
4 Dismal Backwater
5 Island
3 Swamp
3 Terramorphic Expanse
2 Seat of the Synod
2 Vault of Whispers
1 Bojuka Bog
3 Quicksand

4 Thoughtpicker Witch
4 Myr Servitor
2 Sylvok Lifestaff

4 Unearth
4 Counterspell
2 Thoughtcast
2 Tragic Slip
1 Forbidden Alchemy
1 Gurmag Angler

4 Trinket Mage
2 Vedalken Æthermage
2 Muddle the Mixture

1 Executioner's Capsule
1 Grim Harvest
1 Chainer's Edict
1 Nameless Inversion
1 Augur of Skulls


sto avvicinandomi al pauper e sto giocando questa lista, non ho trovato nessuna discussione a riguardo di questo mazzo, UB servitor control: un po 'equivalente di lantern control in modern
vorrei un po di critiche e consigli su come migliorarlo :)

il manabase e' abbastanza stock, fatta eccezione per i 3 desert che possono essere terre base senza problemi

il core del deck e'
4 Thoughtpicker Witch
4 Myr Servitor
2 Sylvok Lifestaff

e permette di controllare le pescate dell'oppo. inoltre la staff funge un po da esnaring bridge e possiamo nasconderci dietro ad essa pigliandoci 6-9 vite a turno senza problemi
si tutorano i pezzi con
4 Trinket Mage
2 Vedalken Æthermage
2 Muddle the Mixture


il resto e' tempo / controllo della board / peschini etc

Deserto non è pauper legal,ho editato in favore di quicksand. La prossima volta controlla.
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Re: UB Servitor Control (versione pauper del lantern)

Messaggioda mppm » 14 nov '16, 16:15

Azokul ha scritto:Deserto non è pauper legal,ho editato in favore di quicksand. La prossima volta controlla.


vero, avendolo montato in paper gioco deserto e lo switcho con quicksand online. ero convinto di aver messo la lista con quicksand non mi ero accorto :)
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Re: UB Servitor Control (versione pauper del lantern)

Messaggioda Azokul » 14 nov '16, 16:43

Tolto questo,non credi che imposti un game di controllo troppo in late e troppo creature/dependant?
Stai sotto a chi va di vantaggio carte,stai sotto a chi aggra e agli ubercontrolloni. Imho cambierei qualcosa e aumenterei qualche undying/trick di main
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Re: UB Servitor Control (versione pauper del lantern)

Messaggioda mppm » 14 nov '16, 17:26

Azokul ha scritto:Tolto questo,non credi che imposti un game di controllo troppo in late e troppo creature/dependant?
Stai sotto a chi va di vantaggio carte,stai sotto a chi aggra e agli ubercontrolloni. Imho cambierei qualcosa e aumenterei qualche undying/trick di main


creature dependant purtroppo lo e' il core del mazzo quindi quello si risolve poco

ho provato un po Undying Evil e a volte era molto buona altre volte avrei preferito tutt'altro nel mazzo quindi sarei un po indeciso

contro chi aggra solitamente riesco a ribilanciare i punti vita con la staffa
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Re: UB Servitor Control (versione pauper del lantern)

Messaggioda Azokul » 15 nov '16, 11:29

Non intendevo Undying evil,in ogni caso per un core con undying evil devi aggiungere carte sinergiche.
4 Thoughtpicker + 3 Unearth + 1 Harvest = se finsice al cesso la recupero comunque.
21 Lande sono più che sufficienti, 3 vai a tutorarle (e se hai U puoi tutorarti il secondo U con Trinket Mage su Seat of Synod)
-3 Quicksand = Non sono deserto nè lo saranno mai. Sono troppo underrated
+2 Crypt rats = Una speranza contro swarm e mazzi non troppo aggressivi
4 Mulldrifter = Casti pieno peschi 2,casti di evoke lo sacchi in risposta al trigger di entrata. Cmc 4 peschi 2 e incasini la mano dell'avversario
Counterspell.. Indecisione. Non so se metterlo o toglierlo per bilanciare la manabase evitando i doppi costi U
2 Night's Whisper = Serve pescare e anche velocemente

Indicativamente il mazzo ha più o meno gli stessi problemi di UB trinket,con la differenza che ub trinket di 3 svuota la mano all'avversario.


//Lands
4 Dismal Backwater
5 Island
4 Swamp
4 Terramorphic Expanse
1 Seat of the Synod
2 Vault of Whispers
1 Bojuka Bog

//Creatures
4 Thoughtpicker Witch
4 Myr Servitor
2 Crypt Rats
1 Gurmag Angler
3 Trinket Mage
4 Mulldrifter


//Spells
3 Unearth
4 Counterspell
1 Sylvok Lifestaff
4 Tragic Slip
1 Forbidden Alchemy
2 Night's Whisper
1 Executioner's Capsule
1 Grim Harvest
4 Chainer's Edict


Ah dimenticavo,come eventuale 5-6 copia del servitore Myr potresti provare un Sanitarium Skeleton
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Re: UB Servitor Control (versione pauper del lantern)

Messaggioda mppm » 15 nov '16, 13:14

Azokul ha scritto:Non intendevo Undying evil,in ogni caso per un core con undying evil devi aggiungere carte sinergiche.
4 Thoughtpicker + 3 Unearth + 1 Harvest = se finsice al cesso la recupero comunque.
21 Lande sono più che sufficienti, 3 vai a tutorarle (e se hai U puoi tutorarti il secondo U con Trinket Mage su Seat of Synod)
-3 Quicksand = Non sono deserto nè lo saranno mai. Sono troppo underrated
+2 Crypt rats = Una speranza contro swarm e mazzi non troppo aggressivi
4 Mulldrifter = Casti pieno peschi 2,casti di evoke lo sacchi in risposta al trigger di entrata. Cmc 4 peschi 2 e incasini la mano dell'avversario
Counterspell.. Indecisione. Non so se metterlo o toglierlo per bilanciare la manabase evitando i doppi costi U
2 Night's Whisper = Serve pescare e anche velocemente

Indicativamente il mazzo ha più o meno gli stessi problemi di UB trinket,con la differenza che ub trinket di 3 svuota la mano all'avversario.


//Lands
4 Dismal Backwater
5 Island
4 Swamp
4 Terramorphic Expanse
1 Seat of the Synod
2 Vault of Whispers
1 Bojuka Bog

//Creatures
4 Thoughtpicker Witch
4 Myr Servitor
2 Crypt Rats
1 Gurmag Angler
3 Trinket Mage
4 Mulldrifter


//Spells
3 Unearth
4 Counterspell
1 Sylvok Lifestaff
4 Tragic Slip
1 Forbidden Alchemy
2 Night's Whisper
1 Executioner's Capsule
1 Grim Harvest
4 Chainer's Edict


Ah dimenticavo,come eventuale 5-6 copia del servitore Myr potresti provare un Sanitarium Skeleton


non mi convincono i whispers e i mulldrifter, thoughtcast l'ho sempre castato a 2 o 1 mana e mi sembra totalmente superiore sia ad uno che all'altro..infatti pensavo di salire di numero e magari droppare un paio di terre per arrivare a 4 thoughtcast
i 4 editti anche mi sembrano tanti visto il flashback
la staffa singola anche mi sa e' poco, contro molti mazzi ho davvero bisogno di una doppia staffa per ogni sacrificio
i ratti li ho di side (non l'ho scritta perche' e' ancora in costruzione e dipendente dal meta)
mi piace tantissimo il 4x di slip che non l'ho mai visto fare -1/-1 ma sempre -13
niente augure dei teschi? ha sempre fatto la sua figura quando l'ho giocato ed e' tutorabile dalla vedalken

comunque testero' la tua lista e vedo come mi ci trovo grazie per i consigli!
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Re: [Pauper] UB Servitor Control

Messaggioda Azokul » 16 nov '16, 11:48

Allora,ho testato un po' la lista e devo dire:

1. Mulldrifter non entra nella lista. Costo troppo alto e utilità troppo bassa.

2. Memory Lapse è IL counter perfetto del mazzo. La faccia che fanno gli avversari quando proponi Lapse + Witch è impareggiabile

3. 4 Myr + 2 Sanitarium Skeleton credo sia la parte di combo che voglio.

4. 3 Vedalken Aethermage + 1 Nameless Inversion è un buon trick

5. Avevi ragione,2x Lifestaff è un must

6. Agure dei teschi non è la carta adatta a questo mazzo. Troppo lenta,non tricka. O si trova un alternativa valida sul sac

Le opzioni sono:
Io testerò il cry,o ostracize/duress

Perchè probo? Perchè arriviamo a 56 carte scremando e sopratutto guardiamo la mano in modo da massimizzare il casino causato dalla strega. Ipoteticamente pensavo anche che è figo poter fare probo per poter vedere SE e dove fare counter/duress mirata.

La grossa pecca del mazzo? Manca della componente lock che il lantern ha,l' ensnaring bridge
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Re: [Pauper] UB Servitor Control

Messaggioda mppm » 16 nov '16, 20:56

Azokul ha scritto:2. Memory Lapse è IL counter perfetto del mazzo. La faccia che fanno gli avversari quando proponi Lapse + Witch è impareggiabile

3. 4 Myr + 2 Sanitarium Skeleton credo sia la parte di combo che voglio.

5. Avevi ragione,2x Lifestaff è un must

6. Agure dei teschi non è la carta adatta a questo mazzo. Troppo lenta,non tricka. O si trova un alternativa valida sul sac

Le opzioni sono:
Io testerò il cry,o ostracize/duress

Perchè probo? Perchè arriviamo a 56 carte scremando e sopratutto guardiamo la mano in modo da massimizzare il casino causato dalla strega. Ipoteticamente pensavo anche che è figo poter fare probo per poter vedere SE e dove fare counter/duress mirata.

La grossa pecca del mazzo? Manca della componente lock che il lantern ha,l' ensnaring bridge


la staffa funge proprio da esnaring bridge! ovviamente non nelle meccaniche ma con 2 staffe e 2 attivazioni della strega (per un totale di 6 mana) si recuperano 12 vite

sia i cry che duress/ostracize sono carte ho testato un po, i cry sono carini pero' mi scoccia che scartano a scelta e non random :(
l'augure e' carino perche tutorabile dalla vedalken e il -2 alla mano dell'oppo di solito gliela svuota in midgame.. non e' il massimo pero non e' neanche cosi brutto diciamo
non mi convincono gli skeletri pero', i 4 myr (tutorabili con i trinket + ricordiamoci anche di unearth per riusare trinket dopo averlo sacrificato alla strega) tendono a bastare
mi piacciono i probe sicuramente possono starci bene:D cosa ne pensi riguardo il numero di terre? tra peschini e tutor sicuramente le 23 che giocavo prima sono troppe. 20 o 21 terre?
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[Pauper Sviluppo] Dimir Exploit

Messaggioda Valak » 10 ago '18, 14:50

Sempre un grande saluto a tutti quelli che bazzicano sul forum.
Vorrei fare una piccola premessa: sono una persona a cui non piace giocare mazzi Top Tier o netdeckati e trovo che nel pauper non abbia proprio senso (o quasi); per questo mi diletto nella costruzione di mazzi un minimo particolari e che possano, anche se fuori meta, far parlare di sé e divertire.

Detto questo, vorrei presentarvi il nuovo arrivato in famiglia: UB Exploit.
Ovviamente si basa sull'omonima abilità Exploit/Sfruttare presentata nel set Dragons of Tarkir e che prevede la possibilità di sacrificare una creatura all'ingresso della nostra creatura dotata di Exploit e attivare un effetto associato.

La lista da me adoperata dopo alcune prove è la seguente:

4x Butcher Ghoul
3x Carrion Feeder
3x Doomed Dissenter
2x Festering Mummy
4x Mortician Beetle
4x Qarsi Sadist
1x Sanitarium Skeleton
4x Sidisi's Faithful
3x Stormbound Geist
1x Agony Warp
2x Diabolic Edict
1x Doom Blade
4x Dismal Backwater
5x Island
9x Swamp
2x Chainer's Edict
3x Ponder
3x Unearth
2x Innocent Blood
1x Bonesplitter


Il mazzo cerca di ottenere un 2x1 da ogni creatura che caliamo, mentre le altre spell sono quasi tutte rimozioni adatte a pulire il campo nei primi turni o da utilizzare contro creature molto ostiche come quelle di Aura.
La nostra strategia ottimale si basa sul calare Mortician Beetle (da rara a comune 8) ) e farlo diventare molto grosso tramite il gioco di sacrifici. I primi turni si calano creature che fanno da carne da cannone e con cui non abbiamo paura di parare minacce avversarie, per poi iniziare a "controllare" e fare vantaggio numerico sulla board. Butcher Ghoul, Doomed Dissenter, Festering Mummy, e Stormbound Geist sono le creature che vogliamo vedere sul campo il prima possibile.
Nella seconda parte della partita, le creature con Exploit possono fare la differenza, rosicchiando punti vita o rimbalzando creature: Qarsi Sadist e Sidisi's Faithful. Tra l'altro sono anche due discreti muretti. Il Sanitarium Skeleton ci dà invece un parante nei primissimi turni e benzina per i nostri trick a partita avanza; armato di una Bonesplitter diventa una preoccupante spina nel fianco per molti mazzi. Il piano cosiddetto B ce lo può impostare il Carrion Feeder, facendo triggerare le abilità delle varie creature nei momenti giusti, per fare più male all'avversario e soprattutto a velocità instant.

Il reparto spell vede: 8 rimozioni, tra cui diversi sacrificatori per alimentare il Mortician Beetle; 3 peschini, perché si può perdere slancio e finire a partite un po' logoranti al top deck; e 3 Unearth, che ci permettono di replicare trick interessanti a seconda della necessità, riportando minacce sul campo (Mortician Beetle, Carrion Feeder), riportando carne da cannone o semplicemente facendoci pescare, ciclandola.

Testato qua e là, ne è uscito un po' con le ossa rotte contro MonoB, perché le eccessive rimozioni scalvano addirittura il nostro piano di gioco di 2x1 e non ci permettono di apparecchiare qualcosa di decente. Nonostante questo, ha retto diventando una possibile minaccia. Post side si potrebbe ovviare al problema magari con l'inserimento di un Death Denied.
Altri mazzi con rimozioni non ci danno molti problemi. Grande, grandissimo problema ce lo provocano i rimbalzini, impedendo i trick, rendendo i segnalini +1/+1 inutili e annullando il potere di Unearth.
Sto studiando una side.

Fatemi sapere se vi piace... o no! :D
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Re: [Pauper] UB Angler Delver

Messaggioda Valak » 10 set '18, 20:54

Rivisitando una versione di questo archetipo, inserendo Striped Riverwinder che se rianimato con Exhume diventa un palo (quasi) inamovibile. Poche rimozioni o carte per controllare il board, ci difendiamo con i counter. Questa lista punta a carte per riempire in modo corposo il cimitero (Taigam's Scheming) e calare ciccioni. In dubbio ma in fase di test le mono copie di Augur of Bolas, utile per scavare e per prendersi un editto, e Ulamog's Crusher che destabilizza sempre gli animi.

Sideboard sempre dipendente dal meta. Io ho puntato sui counter che possono proteggere il nostro piano di gioco più che dar fastidio a quello avversario.

Main

4x Brainstorm
4x Counterspell
2x Dispel
2x Gush
4x Thought Scour
3x Vapor Snag
3x Exhume
2x Ponder
3x Taigam's Scheming
1x Augur of Bolas
4x Delver of Secrets Flip
4x Gurmag Angler
4x Striped Riverwinder
1x Ulamog's Crusher
3x Ash Barrens
4x Dismal Backwater
10x Island
1x Swamp
1x Nihil Spellbomb

Sideboard

2x Aura Flux
1x Deprive
2x Dispel
3x Hydroblast
2x Nihil Spellbomb
2x Shrivel
2x Stormbound Geist
1x Vampiric Link
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