spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Mono Red Burn

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Tier] Burn

Messaggioda ExLo05 » 2 lug '19, 14:37

fabrimagic ha scritto:in pratica un MonoR madness
interessante, come ti ci trovi? hai mai provato goblin gathering?
magari si può aprire un topic ad hoc, ho visto che nella sezione pauper c'è BR madness, GR madness, UG madness, addirittura Grixis madness e monoB madness, ma manca monoR madness :D

Avevo aperto un topic nel 2018 quando l'idea del mazzo era solo un prototipo nato da un'idea malsana ( tra l'altro mi avevi dato pure qualche dritta) vado ad aggiornarlo se sei curioso
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper]Mono Red Madness

Messaggioda ExLo05 » 2 lug '19, 15:06

Dato che nel topic del primer di burn ho citato il mio mazzo e mi pare di aver suscitato in parte la curiosità di fabrimagic, aggiorno la lista:

Terre: 18
4x Forgotten Cave
14x Mountain
Creature: 14
3x Reckless Wurm
4x Sanguinary Mage
3x Thermo-Alchemist
4x Burning-Tree Vandal
Istant: 14
2x Sure Strike
4x Lightning Axe
4x Lightning Bolt
4x Fiery Temper
Sorcery: 14
2x Distemper of the Blood
4x Faithless Looting
4x Skewer the Critics
4x Tormenting Voice
Side: 15
2x Echoing Ruin
3x Electrostatic Bolt
2x Flaring Pain
1x Gorilla Shaman
3x Molten Rain
2x Smash to Smithereens
2x Electrickery

Per il momento ho riportato questi risultati, potrebbero non essere affidabili al 100%:
Vs Boros monarch: matchup abbastanza combattuto sia pre-side, che post-side, il più delle volte la vittoria o la sconfitta dipende dal numero di terre che si vedono usando i motori di pesca
Vs Mono G Tron: nettamente svantaggioso guadagna vite troppo in fretta, e gli ulamog's crusher sono difficili da rimuovere
Vs GR Madness: essenzialmente dipende da chi parte prima
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper]Vampiri+Follia

Messaggioda Lampidottero » 4 lug '19, 8:58

Domanda: che ne pensi di Neonato insolente o (al posto di Sangunary mage) dell'immondo della fornace?

Ho cercato altre carte con follia o che si innescassero sullo scarto ma non ho trovato nulla molto interessante in questo colore.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Pauper]Vampiri+Follia

Messaggioda ExLo05 » 4 lug '19, 11:30

Lampidottero ha scritto:Domanda: che ne pensi di Neonato insolente o (al posto di Sangunary mage) dell'immondo della fornace?

Ho cercato altre carte con follia o che si innescassero sullo scarto ma non ho trovato nulla molto interessante in questo colore.

Il neonato insolente lo avevo in lista prima dell'uscita di Burning-Tree Vandal, poi ho preferito quest'ultimo per il fatto che a mio parere mette più pressione all'avversario.
Per quanto riguarda la Sanguinary mage la preferisco all'immondo della fornace e le sue varianti( Teppista fiammante, Profetessa Ardente, Bizzarria Divoramagie) per il fatto che la vampira può sopravvivere ad un Fulmine dopo un trigger di Prodezza e perchè nel caso dovesse bloccare ha maggiori possibilità di sopravvivere
Ultima modifica di ExLo05 il 7 lug '19, 16:45, modificato 1 volta in totale.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper]Vampiri+Follia

Messaggioda Lampidottero » 6 lug '19, 23:43

ExLo05 ha scritto:
Lampidottero ha scritto:Domanda: che ne pensi di Neonato insolente o (al posto di Sangunary mage) dell'immondo della fornace?

Ho cercato altre carte con follia o che si innescassero sullo scarto ma non ho trovato nulla molto interessante in questo colore.

Il neonato insolente lo avevo in lista prima dell'uscita di Burning-Tree Vandal, poi ho preferito quest'ultimo per il fatto che a mio parere mette più pressione all'avversario.
Per quanto riguarda la Sanguinary mage la preferisco all'immondo della fornace e le sue varianti( Teppista fiammante, Profetessa Ardente, Bizzarria Divoramagie) per il fatto che la vampira può sopravvivere ad un Fulmine dopo un trigger di Prodezza e perchè nel caso dovesse bloccare a maggiori possibilità di sopravvivere


Capito, ha senso in effetti. Volendo ci sarebbero anche le ulteriori copie della vampira (Khenra dall'Agile Lama). Se trono fosse davvero un problema, aggiungere in side pioggia di pietre non aiuterebbe? Se non sbaglio alcuni mazzi usano anche le Karoolands, (presidio boros et similia), ergo tornerebbero utili anche contro di essi...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Pauper]Vampiri+Follia

Messaggioda ExLo05 » 8 lug '19, 12:26

Se trono fosse davvero un problema, aggiungere in side pioggia di pietre non aiuterebbe?

Quello che mi ha dato veramente problemi è stata la versione Mono Green di Tron, che gioca di main i Fangren Marauden, in g1 lo avevo mandato a 4 dopo pochi turni, il problema è stato dopo averli calati, avendo lui molti artefatti da poter sacrificare per guadagnare vite ero arrivato ad aver esaurito risorse nel mazzo.
G2 si è rivelato fallimentare anche perchè ho dovuto mulligare a 4,la partita prima era andata per le lunghe quindi avevo le carte tutte attaccate e ho dovuto pregare varie divinità prima di vedere una mano anche lontanamente giocabile.
Inoltre non totalmente impreparato al matchup, per due principali fattori:
1) Quel mazzo era totalmente assente dal metagame locale
2) Le Molten Rain che avevo ordinato per il side non mi erano ancora arrivate (non avevo considerato la consegna a giorni alterni durante il periodo estivo) quindi ho usato delle bruttissime Lettura delle Rovine, dato che avevo già raggiunto il limite di proxy consentite
Questo mercoledì, lo riproverò ad usare, ed effettivamente ora la lista è questa:

Terre: 18
4x Forgotten Cave
14x Mountain
Creature: 14
3x Reckless Wurm
4x Sanguinary Mage
3x Thermo-Alchemist
4x Burning-Tree Vandal
Istant: 14
2x Sure Strike
4x Lightning Axe
4x Lightning Bolt
4x Fiery Temper
Sorcery: 14
2x Distemper of the Blood
4x Faithless Looting
4x Skewer the Critics
4x Tormenting Voice
Side: 15
2x Echoing Ruin
3x Electrostatic Bolt
2x Flaring Pain
1x Gorilla Shaman
3x Molten Rain
2x Smash to Smithereens
2x Electrickery


In seguito se non otterrò i risultati sperati, proverò Khenra dall'Agile Lama
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper]Vampiri+Follia

Messaggioda Lampidottero » 8 lug '19, 23:22

Ah capito... Purtroppo in pauper non c'è Spaccacranio, altrimenti sarebbe più facile arginare certe strategie.
Volendo però ci sarebbe il Deserto riarso, il quale riesce a fare un danno gratis e a essere utile anche per Stroncare la critica e per le strategie di guadagno vita più "leggere". Non so però quanto possa essere inserito nella tua lista.
Buone prove!
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Pauper Sviluppo] Burn

Messaggioda alvoi » 16 set '23, 9:31






Ping Burn by Ognjen Bosic Top 8
Creatures (12):
4 Thermo-alchemist
4 Monastery Swiftspear
4 Kessig Flamebreather

Sorceries (18):
4 Wrenn's Resolve
4 Reckless Impulse
4 End the Festivities
4 Chain Lightning
2 Lava Spike
Instants (10):
4 Lightning Bolt
3 Lava Dart
2 Manamorphose
1 Fireblast

Artifacts (4):
4 Experimental Synthesizer

Lands (18):
18 Mountain
Sideboard (14):
3 Shattering Blow
3 Raze
3 Gorilla Shaman
2 Smash To Smithereens
2 Flaring Pain
1 Smash To Dust
Lega Pauper Novi Ligure 1 tappa- Autumn Season
ndr.
-
Details
Main Deck: 62
Sideboard: 14


Mi sembra stranissimo giocare solo 2 Lava Spike e 1 Fireblast in Burn, mi piacerebbe conoscere le motivazioni dietro :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18577
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Burn

Messaggioda ExLo05 » 16 ott '23, 0:57

Mi sembra stranissimo giocare solo 2 Lava Spike e 1 Fireblast in Burn, mi piacerebbe conoscere le motivazioni dietro

I fireblast sono ridotti ad uno per via di synth, usando quello e gli altri impulse draw li vuoi vedere il meno possibile, anche perchè vorremo evitare di slandarci da soli troppo spesso.
I lava spike molte liste non li giocano proprio più, preferendo i Searing blaze in quanto rimuovono anche creatura, il giocatore in questione però non li aveva
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Sviluppo] Burn

Messaggioda alvoi » 16 ott '23, 9:13

Okay, su Fireblast posso essere d'accordo, alla fine ci sono 12 modi di fare impulse draw nel mazzo.

Ma su Lava Spike no, è la carta più efficiente di tutte, 3 danni per un mana, non puoi nemmeno sbagliare bersaglio... non so, io non me ne libererei mai. Ma magari è perché non sono un giocatore di pauper. Ma Searing Blaze è carta morta in molti matchup, e costa il doppio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18577
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite