spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Aura Hexproof

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda Scryb ranger » 3 giu '13, 11:16

Braids ha scritto:
Scryb ranger ha scritto:E' una buona lista, ci sono alcuni errori di costruzione ma va bene.
Innanzitutto guarda le carte che hai scritto, quante di esse richiedono il blu? nessuna, quindi perchè usare una mana base a 3 colori quando ne giochi due? :)
detto questo 20 terre vanno bene, distribuiscile come vuoi tra bianche e verdi e cancelli di selesnya
via assolutamente Sighted-Caste Sorcerer velo cozza contro la strategia auree visto che non puoi incantare e se lo vuoi incantare rischi che l'avversario faccia fulmine in risposta e perdi 2 carte
dentro altre 2 armadillo cloak. Via 3 fertile ground +4 utopia sprawl

via4 Sighted-Caste Sorcerer dentro 4gnarlid dell'aura
per la side, dentro 4 spacca terre qualsiasi principalmente, 3 fog, 3 hornet sting, 3 qasali,
poi qualcosa contro le creature volanti.
Combo in pauper esiste poco, c'è solo blu storm ma stai bene se parti rapido e infect da cui stai malissimo per cui hai ben 6 slot di side
Mono nero è il tuo match up migliore visto che non può toccarti, non sprecare slot di side per inserire terre come kahani gardern, se hai paura di innocent blood basta giocare 2 creature e incantarne una , per sacrificare l'altra all'occorrenza. Poi conviene non svuotarti subito la mano, non andare all-in. Nessuno siderà mai vapor snag contro di te, anzi li leveranno tutti, a cosa servirebbero se non possono bersagliarti? :D


Ok, hai ragione non mi riferivo a vapor snag, ma a quella carta, di cui non ricordo il nome, che dice ogni giocatore riprende in mano una creatura che controlla.
Riguardo a utopia spraw non la conoscevo e a occhio mi ha convinto. La proverò certamente.
Il blu ovviamente mi serve per l'abilità di Sighted-Caste Sorcerer, carta che invece a me convince, sia se la calo di secondo, quando ancora l'avversario non ha capito che gioco un mazzo aura e magari lo fa entrare, sia se la gioco come seconda creatura vista l'abilità esaltato, abbastanza sinergica per il mazzo, certo si rischia il due per uno, ma forse basta un pò di astuzia nel giocarlo al momento giusto. Certo non incanterò mai lui se ho un exproof qualunque dentro.
Gnarlid dell'aura non mi convince a occhio perchè al terzo turno voglio già la mia vacca incantata in gioco. Visto che non ho carte per pescare rischio di avere una creatura da incantare in gioco senza incanta creatura in mano. Poi, se non lo incantassi, essendo praticamente l'unica creatura bersagliabile (voglio sperare che non bersaglino l'elfetto che dà travolgere), penso che sarebbe solo un motivo per l'avversario di usare i millemila spacchini che ha in mano e che, altrimenti sarebbero carte morte. Magari sarebbe utile post-side quando ormai l'avversario ha tolto gli spacchini per far posto a carte come disincatare, avrebbe anche più senso, ma non sono sicuro di voler usare per lui uno slot di side.
Per fog non sarebbe meglio pace momentanea?
Infine 4 armadillo cloak non mi convincono, per il semplice motivo che 9 volte su 10 incanto una creatura che ha già travolgere o c'è elvish erder in gioco, lifelink credo serva in pochissimi match-up e dare un +2/+2 per tre mana non è il massimo, forse a questo punto meglio snake umbra, ma te lo saprò dire con certezza solo dopo i test.
Poi a questo punto forse non ho capito una cosa, Se io uso rancor sul mio Sighted-Caste Sorcerer, rancor si risolve ed entra in gioco, poi uso l'abilità che gli dà velo, rimane incantato oppure no?

No meglio fog, se sei on the draw infect prima che cali due terre ti ha già fatto fuori!
Guarda amradillo cloak è nella top10 best cards in pauper e ha il suo perchè , messa sulla calcasporgenze è gg per 60 % dei mazzi
consiglio di ricrederti :D
snake umbra è una buona scelta, il mazzo si svuota la mano in fretta
ricorda che lo grarlid dell'aura entra in campo già come un manzo imbloccabile, poi mettigli rancor sopra (tanto se muore lo riprendi in mano) e ti assicuro che diventa micidiale. Anche io gli gnarlid li gioco solo in side e nei mirror.
Ti riferisci curfew!
Se vuoi tenere il blu ti consiglio volo spettraleo alcune creature con antimalocchio blu che sono molto carine
Dare velo non toglie ne auree ne equip, non permette solo di bersaglire. vi confondete con protezione che toglie le auree
io gioco così
Spoiler:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=131&t=5509&start=170#p84544
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda G. » 3 giu '13, 21:06

la mia lista è la seguente:
9 pianura
9 foresta
4 gladecover scout
4 slippery bogle
4 silhana ledgewalker
2 qasali pridemage
4 rancor
4 utopia sprawl
4 abundant growth
4 ethereal armor
4 armadillo cloak
4 ancestral mask
4 oblivion ring

side:
3 fog
1 qasali pridemage
4 aura grarlid
3 jorney to nowhere
4 lifelink

non mi piacciono i cancelli dato che abbiamo sia utopia sprawl che abudant growth che fixano.le creature sono i migliori drop a 1 e 2 con hexproof.sono indeciso se spostare almeno 2 lifelink di main dato che fanno vincere le partite..consigli?
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda mtz88 » 6 giu '13, 22:03

Avendo così poche creature non è un po' troppo sensibile a mazzi che usano carte come Diabolic Edict o simili?
Di carino ci sarebbero anche le "armature totem" di ROE, tipo Hyena Umbra

Cancelli li userei magari al posto di 4 pianure visto che il verde è il colore più importante in quanto è quello che ci permetti di calare creature...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda G. » 6 giu '13, 23:06

mtz88 ha scritto:Avendo così poche creature non è un po' troppo sensibile a mazzi che usano carte come Diabolic Edict o simili?
Di carino ci sarebbero anche le "armature totem" di ROE, tipo Hyena Umbra

Cancelli li userei magari al posto di 4 pianure visto che il verde è il colore più importante in quanto è quello che ci permetti di calare creature...


si Diabolic Edict è la peggiore carta che l'avversario possa avere.se ci capita ovviamente in G2 mettiamo dentro il 4x di Aura gnarlid e il qasali pridemage(che io tengo in 1x di side soprattutto contro i mirror).non so se le armature totem servono a qualcosa dato che c'è scritto "se la creatura incantata viene distrutta"(non se lascia in campo).i cancelli rallentano solo il gioco secondo me e non ce lo possiamo permettere,se proprio devo mettere una terra che entra tappata metto quelle che ciclano.credo che la caratteristica peggiore è che il mazzo non pesca e snake umbra non so perchè mi convince poco.quindi spero in una ristampa common di Acuta Percezione :lol:
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda The King of Squid » 12 giu '13, 12:50

Scusate, potrebbe essere un idea scema, ma avendo i mantelli non sarebbe un idea interessante mettere anche un paio di:
Phantom Tiger
Phantom Nomad

Lo dico solo perchè col mantellino sopra la tigre è un 5/4 (poi 4/3, poi 3/2) con travolgere, legame e l'abilità: previeni tutto il danno che viene inflitto alla tigre. Il nomad uguale ma con meno attacco.

Troverei, come giocatore, molto sgradevole dover gestire una creatura che non prende danno, perchè tutto quello che posso fare è rimbalzarla (blu) o distruggerla (nero).

Inoltre infilare di straforo un paio di mana tithe non mi parrebbe un idea cattiva. Per W hai un aculeo della forza, che insomma...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 14 lug '13, 10:58

Ciao a tutti sto cercando di montare anche io un bant hexproof.
Attualmente ho pensato a questa lista.

Creature
4x Esploratrice di Mantoradura
4x Bogle Viscido
4x Calcasporgenze Silvana
4x Araldo di Boscovasto
2x Animago
2x Quasali Pridemage
[20]

Enchanti
4x Armatura Eterea
4x Rancore
4x Volo Spettrale
4x Armadillo Cloak
2x Essenza del Serpente
[18]

Tierre
3x Cancello Azorius
3x Cancello Selesnya
3x Cancello Simic
1x Sabbia Mobile
4x Pianure
4x Isole
4x Foreste
[22]

Questa è la versione di base diciamo, ci sono 12 creature con hexproof, a cui ho aggiunto gli Animago per recuperare eventuali incantesimi andati distrutti/counterati, 2 quasali e 4 araldi di boscocavo che forse son troppi, ma servono contro le carte che fan sacrificare e una volta morti mi fanno cercare un elfo praticamente ne gioco 12 su 20 creature.

Le aure sono quelle secondo più forti disponibili al momento forse in 4x e ricoprono tutte le abilità utili per mettere in difficoltà l'avversario: travolgere, firt strike, volare e lifelink.
Sono d'accordo anche io sul discorso che il mazzo pesca poco ed ho inserito due Essenza del Serpente per sfruttare la sua abilità e per l'armatura totem.
Un'altra alternativa che mi è venuta in mente sarebbe quella di sfruttare il blu per carte come Ponder, Preordain o Brainstorm per pescare magari levando carte come l'araldo o l'animago o portando ad esempio a 3x le varie aure.

Un'ultima carta su cui sto facendo qualche pensierino è Sigillo della Rimozione perchè è un incantesimi che mi pompa la creatura con Armatura Eterea ed un rimbalzino che posso giocare subito senza tenerlo in mano e poi usare anche 10 turni dopo.
Ho sperimentato la stessa tattica col mio infect e mi ha sempre dato ottimi risultati.

E poi ovviamente, ho bisogno di qualche idea per la side.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

[Pauper Classic] U/G Hexproof

Messaggioda Valak » 5 ago '13, 20:05

Il mazzo che vi vado a proporre si basa su due abilità: Hexproof e Cipher.
Le poche creature (12) con l'aiuto di carte come Hands of Binding e Hidden Strings controllano il board e ci danno il tempo necessario per chiudere.

Terre: 17
9 Island
6 Forest
2 Simic Guildgate

Creature: 12

4 Silhana Ledgewalker
4 Gladecover Scout
4 Slippery Bogle

Magie e incantesimi: 31

4 Hands of Binding - tappa creatura fastidiosa e ci permette di attaccare indisturbati
4 Hidden Strings - tappa creature fastidiose in difesa, dà cautela alla nostra creatura e stappa terre
4 Preordain - peschini
4 Vapor Snag - rimbalzino se partiamo lenti
4 Distortion Strike - se castata correttamente concede 8 volte imbloccabilità alla creatura
1 Cloak of Mists - la nostra imbloccabilità permanente se ce ne fosse bisogno
4 Spectral Flight - le nostre creature non hanno paura di quasi nulla. Quasi. Un bel potenziamento a costo 2
4 Forced Adaptation - Ottima a lungo termine. A breve termine un po' uno slot sprecato. Pensavo di ridurne il numero
2 Snake Umbra - Pesca e dà armatura totem ma non mi convince moltissimo.

Volevo trovare anche un paio di slot per Sacred Wolf per dare una spinta più aggressiva.

Side: 15

3 Dispel
2 Sabotaggio d'acciaio
2 Fog
1 Relic of Progenitus
1 Tranquillity
3 Echoing Truth
3 Hornet Sting
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] U/G Hexproof

Messaggioda Seiv » 5 ago '13, 20:25

In un mazzo così a mio avviso non puoi non giocare rancor che in urza era comune
Avatar utente
Seiv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 feb '13, 21:38

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] U/G Hexproof

Messaggioda Valak » 5 ago '13, 20:45

Ci ho pensato, ma Rancor aumenta solo l'attacco, per questo genere di mazzo mi serve qualcosa che alzi la costituzione delle mie creature perché hanno tutte 1 di difesa :_/
Però in un paio di slot si potrebbe provare, togliendo due copie di Forced Adaptation.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [PAUPER CLASSIC SVILUPPO] U/G Hexproof

Messaggioda Pieroliquirizia » 6 ago '13, 8:51

Io ti consiglieri di fare una cosa così, portando il mazzo ad essere un GW, visto che è li che ci sono gli incantesimi più forti.
4 silhana ledgewalker
4 gladecover scout
4 slippery bogle
4 rancor
4 armatura eterea
4 iena umbra
4 spider umbra
4 umbra di qualcosa che non ricordo che da +0+4 e armatura totem
4 viaggio verso il nulla
4 creature verdi a CC 2 che prendono +1+1 per ogni enchant che hai e sono imbloccabili da creature con forza inferiore alla loro


Secondo me così giochi gli incantesimi migliori.... Anche perché è quasi la lista di duke, arrivato secondo al world championship da poco. Ma credo lo sapessi già, visto che hai iniziato il topic proprio dopo i risultati del torneo
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti