spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Aura Hexproof

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Aura Hexproof

Messaggioda DaveSpace » 9 gen '12, 22:54

Ecco una lista che mi ha fatto divertire parecchio in alcune partite con amici e in un torneo che ho giocato a inizio dicembre, ho chiuso con un 4-2, prima sconfitta per colpa delle terre, seconda sconfitta contro un infettare bastardo (resto della mia idea che 10 segnalini sono troppo pochi).
Questo è un mazzo solido, semplice da giocare, si sfruttano i due incantesimi per pompare creature che costano poco e che hanno qualche buona abilità, l'unica modifica che forse farei è sostituire Viaggio verso il nulla con Anello dell'oblio che mi sembra funzioni meglio.

4x Mago del branco di qasal
4x Pellegrino di avacyn
3x Lama sicura di bant
3x Aven riftwatcher
4x Steward of valeron
4x Cavaliere di llanowar
4x silhana ledgewalker

4x Viaggio verso il nulla
4x Shield of the oversoul
4x Armadillo's cloak

4x Distesa terramorfica
9x foresta
9x pianura

Side:

2x Circolo protezione rosso
2x Aliante termico
4x Arceri di ezuri
3x leotauro dal manto grigio
4x Guardian of the guildpact
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Classic] Armadillo's cloak

Messaggioda Scrocchi » 9 gen '12, 23:07

è un mazzo carino, ci ho giocato contro (era molto simile) poco tempo fà e ho perso perchè propio non ero preparato a quel match up, giocando mono blu devo sapere perfettamente cosa ho di fronte.

I viaggi verso il nulla non si possono cambiare con gli anelli, quest'ultimi non sono comuni
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [Classic] Armadillo's cloak

Messaggioda Legolax » 24 feb '12, 17:15

Scrocchi ha scritto:è un mazzo carino, ci ho giocato contro (era molto simile) poco tempo fà e ho perso perchè propio non ero preparato a quel match up, giocando mono blu devo sapere perfettamente cosa ho di fronte.

I viaggi verso il nulla non si possono cambiare con gli anelli, quest'ultimi non sono comuni


Puoi cambiarli. O-Ring è comune in Lorwyn. E' strautilizzabile.

Guardia del Patto delle Gilde no? Può essere incantato con Armadillo Cloak, e diventa un VERO TANK da battaglia, dato che ha protezione da monocolore. Sarà anche lento a 4 mana, ma fa il suo dovere.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda DaveSpace » 24 feb '12, 17:44

Non è sbagliato quello che dici, l'ho provato in main un paio di volte ma rallenta abbastanza, il punto forte di questo mazzo è di essere abbastanza veloce, al quarto turno spesso la partita è già instradata. :D
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda DaveSpace » 29 ott '12, 15:27

Sto pensando di riprendere questo mazzo, montarlo su MTGO e provare a partecipare a qualche torneo di quelli sanzionati, secondo voi c'è qualche modifica che potrebbe migliorarlo? Il Guardian of guildpact penso entrerà di main e pensavo di mettere 4 cancelli selesnya, pensavo anche di inserire oblivion ring o pacifismo.
Una cosa che manca è un peschino...ma mi sa che non si può avere tutto.
Lo reputo un mazzo davvero solido e divertente da giocare, eppure online non se lo fila nessuno o capisco male io oppure proprio non se n'è accorto nessuno di quanto sia valido.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda alvoi » 5 nov '12, 0:03

DaveSpace ha scritto:Una cosa che manca è un peschino...ma mi sa che non si può avere tutto.


Come peschino va bene Bandage?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda DaveSpace » 5 nov '12, 9:53

Sto pensando di rivedere completamente questo mazzo, così strutturato è bello grosso...o grasso...però la curva va migliorata per come si è sviluppato ultimamente il meta del Pauper.
Inoltre con Selesnya in RTR sono uscite carte interessanti, tipo i cancelli o il centauro a costo 3 che recupera 3 vite.
Devo mettermi a fare una pensata.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda Lonewolf » 5 nov '12, 14:41

Di side potresti mettere un paio di honorable scout oppure gli accoliti. Una carta che mi piace assai in pauper è viticci di boscovasto, ma non sono sicuro che in questo mazzo possa avere spazio.
Avatar utente
Lonewolf
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 ott '12, 20:08
Località: Barletta

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda Mikefon » 5 nov '12, 14:48

DaveSpace ha scritto:Lo reputo un mazzo davvero solido e divertente da giocare, eppure online non se lo fila nessuno o capisco male io oppure proprio non se n'è accorto nessuno di quanto sia valido.


L'hai provato contro i mazzi storm? e mono u fish? e mono black? Questi sono i tier1 del formato. Se non funziona con questi non vale la pena di portarlo ai tornei.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda kita93 » 10 dic '12, 19:56

ciao, vedendo questo mazzo interessante ho provato a costruire una build più spinta e aggrosa

18 Lands:
4x Evolving Wilds
5x Forest
5x Plains
4x Selesnya Guildgate

18 Creatures:
4x Gladecover Scout
2x Qasali Pridemage
4x Silhana Ledgewalker
4x Slippery Bogle
4x Squadron Hawk

24 Enchantment:
4x Abundant Growth
4x Armadillo Cloak
4x Ethereal Armor
4x Hyena Umbra
4x Journey to Nowhere
4x Spider Umbra


consigli?
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti