spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Aura Hexproof

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] NAYA ENCHANT

Messaggioda kita93 » 11 mar '13, 17:27

tramutante98 ha scritto:Manca giusto il rosso ma comunque il succo è quello, io lo trovo più performante bicolor. ;)

concordo, infatti GW Hexproof viene battuto quasi solo per colpa di counter mirati e sacchini
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [PAUPER CLASSIC] NAYA ENCHANT

Messaggioda anticamel » 15 mar '13, 21:16

The Professor ha scritto:eh,si,ma non voglio fare il solito mazzo che vince di terzo...a quel punto monto U control
comunque la lista da cui sono partito non usava gli incantesimi e picchiava e basta XD XD


The Professor ha scritto:mi sa che anche anticamel abbia sbagliato topic XD XD

Sinceramente non ho ben capito cosa abbia capito male, ma ci faccio lo stesso una risata sopra... :) :)

Pensavo: e se si facesse un bant enchant pauper ? Con i contrasti del blu e con ivolo spettrale?
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [PAUPER CLASSIC] NAYA ENCHANT

Messaggioda The Professor » 15 mar '13, 22:05

anticamel ha scritto:
The Professor ha scritto:eh,si,ma non voglio fare il solito mazzo che vince di terzo...a quel punto monto U control
comunque la lista da cui sono partito non usava gli incantesimi e picchiava e basta XD XD


The Professor ha scritto:mi sa che anche anticamel abbia sbagliato topic XD XD

Sinceramente non ho ben capito cosa abbia capito male, ma ci faccio lo stesso una risata sopra... :) :)

Pensavo: e se si facesse un bant enchant pauper ? Con i contrasti del blu e con ivolo spettrale?

perchè hai scritto:
Giusto una curiosità: come fa U control a vincere di terzo?

...comunque si,pensavo di farlo bant...oltretutto posso mettere i conunter XD
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
Avatar utente
The Professor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 mar '12, 22:34
Località: Udine

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda Braids » 3 giu '13, 1:42

Sale a tutti.
Anche io ho provato a fare una lista di bant aura pauper. Premetto che questo sarebbe il mio primo mazzo pauper e che ancora non l'ho neanche completato, visto che alcune carte sono stranamente un pò difficili datrovare, quindi non l'ho neanche testato.
La lista è questa:
4 Slippery Bogle
4 Silhana Ledgewalker
4 Gladecover Scout
4 Sighted-Caste Sorcerer
3 Elvish Herder

4 rancor
4 ethereal armor
2 spider umbra
2 armadillo's cloak
2 Shield of the Oversoul
4 Hyena Umbra
3 Fertile Ground

3 azorius guildgate
4 simic guildgate
4 selesnya guildgate
4 plains
5 forest

Sto ancora pensando alla side, ma sicuramente la cosa più temura da questo mazzo saranno carte come innocent blood e vapour snap che quasi sicuramente entreranno post side, allora sicuramente la panchina dovrà contenere 4khalni garden.
Anche 3 Qasali pridemagee un paio di oblivion ring mi sembrano d'obbligo.
Di conseguenza rimangono 6 slot per migliorare il match-up contro aggro e combo.
Contro aggro credo che 3 lifelink vadano più che bene, considerando che ho 8 incantesimi che danno attacco improvviso e quindi le mie creature saranno sicuramente ottime in difesa.
Contro combo invece (credo il peggior match-up in assoluto) cosa posso mettere?
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda Scryb ranger » 3 giu '13, 8:47

E' una buona lista, ci sono alcuni errori di costruzione ma va bene.
Innanzitutto guarda le carte che hai scritto, quante di esse richiedono il blu? nessuna, quindi perchè usare una mana base a 3 colori quando ne giochi due? :)
detto questo 20 terre vanno bene, distribuiscile come vuoi tra bianche e verdi e cancelli di selesnya
via assolutamente Sighted-Caste Sorcerer velo cozza contro la strategia auree visto che non puoi incantare e se lo vuoi incantare rischi che l'avversario faccia fulmine in risposta e perdi 2 carte
dentro altre 2 armadillo cloak. Via 3 fertile ground +4 utopia sprawl

via4 Sighted-Caste Sorcerer dentro 4gnarlid dell'aura
per la side, dentro 4 spacca terre qualsiasi principalmente, 3 fog, 3 hornet sting, 3 qasali,
poi qualcosa contro le creature volanti.
Combo in pauper esiste poco, c'è solo blu storm ma stai bene se parti rapido e infect da cui stai malissimo per cui hai ben 6 slot di side
Mono nero è il tuo match up migliore visto che non può toccarti, non sprecare slot di side per inserire terre come kahani gardern, se hai paura di innocent blood basta giocare 2 creature e incantarne una , per sacrificare l'altra all'occorrenza. Poi conviene non svuotarti subito la mano, non andare all-in. Nessuno siderà mai vapor snag contro di te, anzi li leveranno tutti, a cosa servirebbero se non possono bersagliarti? :D
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda DaveSpace » 3 giu '13, 9:06

Io come incanta terra userei Crescita abbondante visto che ci fa pescare anche una carta, di side penserei a qualcosa tipo Oblivion ring e Pacifism oltre a quelle che ti sono state suggerite.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda Braids » 3 giu '13, 10:02

Scryb ranger ha scritto:E' una buona lista, ci sono alcuni errori di costruzione ma va bene.
Innanzitutto guarda le carte che hai scritto, quante di esse richiedono il blu? nessuna, quindi perchè usare una mana base a 3 colori quando ne giochi due? :)
detto questo 20 terre vanno bene, distribuiscile come vuoi tra bianche e verdi e cancelli di selesnya
via assolutamente Sighted-Caste Sorcerer velo cozza contro la strategia auree visto che non puoi incantare e se lo vuoi incantare rischi che l'avversario faccia fulmine in risposta e perdi 2 carte
dentro altre 2 armadillo cloak. Via 3 fertile ground +4 utopia sprawl

via4 Sighted-Caste Sorcerer dentro 4gnarlid dell'aura
per la side, dentro 4 spacca terre qualsiasi principalmente, 3 fog, 3 hornet sting, 3 qasali,
poi qualcosa contro le creature volanti.
Combo in pauper esiste poco, c'è solo blu storm ma stai bene se parti rapido e infect da cui stai malissimo per cui hai ben 6 slot di side
Mono nero è il tuo match up migliore visto che non può toccarti, non sprecare slot di side per inserire terre come kahani gardern, se hai paura di innocent blood basta giocare 2 creature e incantarne una , per sacrificare l'altra all'occorrenza. Poi conviene non svuotarti subito la mano, non andare all-in. Nessuno siderà mai vapor snag contro di te, anzi li leveranno tutti, a cosa servirebbero se non possono bersagliarti? :D


Ok, hai ragione non mi riferivo a vapor snag, ma a quella carta, di cui non ricordo il nome, che dice ogni giocatore riprende in mano una creatura che controlla.
Riguardo a utopia spraw non la conoscevo e a occhio mi ha convinto. La proverò certamente.
Il blu ovviamente mi serve per l'abilità di Sighted-Caste Sorcerer, carta che invece a me convince, sia se la calo di secondo, quando ancora l'avversario non ha capito che gioco un mazzo aura e magari lo fa entrare, sia se la gioco come seconda creatura vista l'abilità esaltato, abbastanza sinergica per il mazzo, certo si rischia il due per uno, ma forse basta un pò di astuzia nel giocarlo al momento giusto. Certo non incanterò mai lui se ho un exproof qualunque dentro.
Gnarlid dell'aura non mi convince a occhio perchè al terzo turno voglio già la mia vacca incantata in gioco. Visto che non ho carte per pescare rischio di avere una creatura da incantare in gioco senza incanta creatura in mano. Poi, se non lo incantassi, essendo praticamente l'unica creatura bersagliabile (voglio sperare che non bersaglino l'elfetto che dà travolgere), penso che sarebbe solo un motivo per l'avversario di usare i millemila spacchini che ha in mano e che, altrimenti sarebbero carte morte. Magari sarebbe utile post-side quando ormai l'avversario ha tolto gli spacchini per far posto a carte come disincatare, avrebbe anche più senso, ma non sono sicuro di voler usare per lui uno slot di side.
Per fog non sarebbe meglio pace momentanea?
Infine 4 armadillo cloak non mi convincono, per il semplice motivo che 9 volte su 10 incanto una creatura che ha già travolgere o c'è elvish erder in gioco, lifelink credo serva in pochissimi match-up e dare un +2/+2 per tre mana non è il massimo, forse a questo punto meglio snake umbra, ma te lo saprò dire con certezza solo dopo i test.
Poi a questo punto forse non ho capito una cosa, Se io uso rancor sul mio Sighted-Caste Sorcerer, rancor si risolve ed entra in gioco, poi uso l'abilità che gli dà velo, rimane incantato oppure no?
Ultima modifica di Braids il 3 giu '13, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda magicitek » 3 giu '13, 10:04

Se attivi l'abilità di Sighted-Caste Sorcerer, mi par di richiamare che il ruling dica che il target delle aure va a *****, portandoti a sacrificarle. Non mi convince molto.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda alvoi » 3 giu '13, 10:17

magicitek ha scritto:Se attivi l'abilità di Sighted-Caste Sorcerer, mi par di richiamare che il ruling dica che il target delle aure va a *****, portandoti a sacrificarle. Non mi convince molto.


No, le aure già attaccate non muoiono, solamente non puoi attaccarne altre per quel turno. Altrimenti clout of dominus sarebbe inutile: lo gioco su una creatura blu e l'incantesimo crepa subito.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Armadillo's Cloak

Messaggioda magicitek » 3 giu '13, 11:03

Mi sembra il contrario... mi star confondedo con l'equipaggiare, allora.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti