spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Pestilence

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] - BW Control

Messaggioda Midnat » 27 giu '19, 12:30

alvoi ha scritto:
Midnat ha scritto:Temi che non riesca a controllare un aggro? Potrebbe migliorare la situazione con Doom Blade ?La sensazione che ho è che possa essere un deck più efficace in Bo3 che in Bo1.


Ti solleverà sapere che al di fuori di Arena non esiste quella monnezza di best of uan.

Comunque da quanto mi ricordo si gioca pestilence spesso in orzhov. Ti metto una lista random da cui puoi prendere spunto:

Spoiler:
2 Bojuka Bog
2 Kabira Crossroads
4 Orzhov Basilica
1 Plains
2 Radiant Fountain
4 Scoured Barrens
8 Swamp

4 Guardian of the Guildpact
2 Palace Sentinels

3 Castigate
4 Chainer's Edict
2 Dead Weight
1 Diabolic Edict
2 Disfigure
1 Divest
2 Duress
1 Echoing Decay
4 Night's Whisper
4 Pestilence
4 Pristine Talisman
2 Read the Bones
1 Unmake

Sideboard
1 Castigate
2 Circle of Protection: Blue
2 Circle of Protection: Red
2 Duress
4 Fragmentize
2 Nihil Spellbomb
2 Soul Reap

EDIT: vedo solo ora che avevi già pestilence nel tuo mazzo :_o ops


grazie per aver assegnato il nome corretto al deck.
Sono proprio contento del Bo3!!!

Allora vedo che in linea generale si assomigliano.

Il dubbio del rimanere senza carte mi viene confermato che in questa lista hai 6 carte per pescare night's whisper + read the bones

Lui non prevede di mirare direttamente alle terre... mi sembra necessario per un torneo pauper visto la presenza di Tron. Ma quindi sinkhole ? Nelle prime ristampe era comune, poi diventata rara in eternal masters

Non capisco perchè i circoli di protezione
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper Sviluppo] Orzhov Pestilence

Messaggioda Midnat » 28 giu '19, 1:44

Apprendo ora da Twitter:

Pauper has unified card pool now, “anything common in Gatherer.” Will be sanctionable soon. Hymn to Tourach, High Tide, and Sinkhole added to the banned list. #WOTCstaff

Quindi niente sinkhole

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper Sviluppo] Orzhov Pestilence

Messaggioda Midnat » 3 lug '19, 16:21

Ciao dopo aver fatto un pò di studio credo di essere pronto per questa lista:

4 guardian of the guildpact
2 thraben inspector
2 palace sentinels

4 pestilence
4 castigate
4 duress
4 coercion
3 chainer's edict
4 night's whisper
4 pristine talisman
2 doom blade

4 scoured barrens
2 radiant fountain
2 kabira crossroads
4 orzhov basilica
9 swamp
2 plains

3 circle of protection: red
4 choking sands
4 fragmentize
2 nihil spellbomb
2 unmake


Idee? E poi una domanda: perche sembra non piacere a nessuno coercion?
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper Sviluppo] Orzhov Pestilence

Messaggioda fabrimagic » 3 lug '19, 17:04

Midnat ha scritto:E poi una domanda: perche sembra non piacere a nessuno coercion?

beh 3 mana per uno scartino in un formato abbastanza veloce in cui nessuna carta è davvero forte mi sembrano tanti
contro aggro non risulta una carta inutile?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Orzhov Pestilence

Messaggioda Midnat » 3 lug '19, 17:17

fabrimagic ha scritto:
Midnat ha scritto:E poi una domanda: perche sembra non piacere a nessuno coercion?

beh 3 mana per uno scartino in un formato abbastanza veloce in cui nessuna carta è davvero forte mi sembrano tanti
contro aggro non risulta una carta inutile?


Fabri due volte sei intervenuto su questo thread e due volte mi hai risposto che tutta la lista o in questo caso una sola carta non gira vs aggro.
Forse è un modo per dirmi che ritieni che nel pauper giri solo meta aggro? O un modo per suggerire di fare una lista aggro direttamente?

Coercion mi sembrava forte perchè puoi far scartare qualsiasi cosa. Contando che ho i castigate potrei alleggerire un pò in favore di altra roba per fare controllo tipo oblivion ring

:|
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper Sviluppo] Orzhov Pestilence

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 lug '19, 18:11

Coercion non è buona perché ad un costo estremamente alto fa qualcosa che non impatta la partita e che non può risolvere completamente certe carte per cui dovrebbe essere forte, cioè non rimuove dal gioco le minacce di carte come Dinrova Horror, Ghostly Flicker, Capsize, Mnemonic Wall e Rolling Thunder, giusto per parlare di quelle contenute in un singolo mazzo che, tra l'altro, costituisce il peggior MU per orzhov control.
Piuttosto verterei su Distress o Divest.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper Sviluppo] Orzhov Pestilence

Messaggioda Midnat » 3 lug '19, 18:23

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Coercion non è buona perché ad un costo estremamente alto fa qualcosa che non impatta la partita e che non può risolvere completamente certe carte per cui dovrebbe essere forte, cioè non rimuove dal gioco le minacce di carte come Dinrova Horror, Ghostly Flicker, Capsize, Mnemonic Wall e Rolling Thunder, giusto per parlare di quelle contenute in un singolo mazzo che, tra l'altro, costituisce il peggior MU per orzhov control.
Piuttosto verterei su Distress o Divest.
Distress mi sostituisce e ottimizza coercion.
Interessante il divest anche in ottica sideboarding. Ma a questo punto non è meglio avere un removal si creatura dal campo?

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper Sviluppo] Orzhov Pestilence

Messaggioda ExLo05 » 3 lug '19, 18:37

Forse è un modo per dirmi che ritieni che nel pauper giri solo meta aggro? O un modo per suggerire di fare una lista aggro direttamente?


Non so se dipenda molto dalla zona, ma dove gioco io il meta è tutt'altro che aggro, detto ciò Coercion è comunque lenta, preferisco a questo punto Wrench Mind che non mi fa scegliere direttamente i pezzi da scartare ma gran parte delle volte fa perdere due carte all'oppo.
Piccola curiosità come mai non hai Arashin Cleric , lone Missionary e/o Aven Riftwatcher dalla mia esperienza Orzhov Pestilence dovrebbe puntare di più ad una "guerra di logoramento" e queste carte sono buone per recuperare punti vita persi contro eventuali mazzi aggro e poter usare pestilence in modo "safe" una volta giunti in late game
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Pauper Sviluppo] Orzhov Pestilence

Messaggioda Midnat » 3 lug '19, 23:11

ExLo05 ha scritto:
Forse è un modo per dirmi che ritieni che nel pauper giri solo meta aggro? O un modo per suggerire di fare una lista aggro direttamente?


Non so se dipenda molto dalla zona, ma dove gioco io il meta è tutt'altro che aggro, detto ciò Coercion è comunque lenta, preferisco a questo punto Wrench Mind che non mi fa scegliere direttamente i pezzi da scartare ma gran parte delle volte fa perdere due carte all'oppo.
Piccola curiosità come mai non hai Arashin Cleric , lone Missionary e/o Aven Riftwatcher dalla mia esperienza Orzhov Pestilence dovrebbe puntare di più ad una "guerra di logoramento" e queste carte sono buone per recuperare punti vita persi contro eventuali mazzi aggro e poter usare pestilence in modo "safe" una volta giunti in late game


Molto interessante anche wrench mind! Mi avete convinto a mollare coercion.

Per quanto riguarda il secondo punto ti spiego come ci sono arrivato. Guardando in giro le decklist di questo tipo usate recentemente sono venuti fuori due tipi:
- uno con 6 creature simile a quello che ho postato io
- uno con una 15na di creature in due varianti; uno "base" e uno con le terre innevate per usare Arcum's astrolabe

Tra i due mi ha intrigato di più la prima versione. Non ho idea della sua efficacia in chiusura, purtroppo non ho alcuna esperienza per parlare dei MU
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper Sviluppo] Orzhov Pestilence

Messaggioda Midnat » 4 lug '19, 9:57

Ok dopo il primo giro di consigli:

4 guardian of the guildpact
2 thraben inspector
2 Aven Riftwatcher
o
2 palace sentinels

4 pestilence
4 castigate
3 duress
2 divest
3 wrench mind
3 chainer's edict
4 night's whisper
4 pristine talisman
2 doom blade

4 scoured barrens
2 radiant fountain
2 kabira crossroads
4 orzhov basilica
9 swamp
2 plains

3 circle of protection: red
4 choking sands
4 fragmentize
2 nihil spellbomb
2 unmake


Farei qundi delle prove con le creature e con il numero di divest di mettere in side per poter arrivare potenzialmente a 4.

Altre domande per esperti:

perchè ho trovato spesso in lista bojuka bog?
perchè mi è capitato più di una volta di trovare in side il circle of protection: blue?
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ivan argiolas e 2 ospiti

cron