spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Infect

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda Torta di Goblin » 25 ott '17, 13:45

Crop Rotation da usare in questo modo ha il suo perchè, non fraintendermi. Ma senza apostle's blessing maindeck secondo me rischi grosso. Anche la mancanza delle sonde si fa sentire, perchè vedere la mano dell'avversario e ciclare a costo 0 è molto utile, ti permette di giocare attorno eventuali risposte, di bluffare o semplicemente di chiudere in sicurezza senza pensarci su.

Altro dubbio: non faresti prima a farlo :U: :G: ? Hai il tipo imbloccabile che sostituisce lo stinger, guadagni slip through space, i counter (daze, spell pierce, dispel), brainstorm + evolving wilds, ponder e preordain, controevocazione e snap (che in questo mazzo è fortissimo), mentre perdi "soltanto" unearth (e anche wicked reward, ma ormai non conta). E stai certo che avrò omesso altre bombe che solo l'amato/odiato :U: può avere in repertorio. La composizione poi la puoi fare in 2 secondi: prendi una lista kiln fiend, sostituisci le terre che danno :R: con quelle che danno :G: , sostituisci le creature con gli "infetti", sostituisci i botti con le pump spells. Fine.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda Atog » 5 nov '17, 18:36

Grazie mille dei consigli ragazzi, passo a :GU: e tolgo la crop
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Pauper Sviluppo] Infect

Messaggioda alvoi » 9 nov '17, 21:02

Unisco al topic principale di Infect.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Infect

Messaggioda Atog » 19 dic '17, 19:20

Non ho più postato in questa sezione in quanto ho abbandonato totalmente (in seguito a vari test effettuati) l'idea di giocare infect in pauper: alla fine non mi divertiva...
Vi lascio comunque volentieri la lista conclusiva di :GU: infect alla quale sono arrivato:
SIMIC INFECT
CREATURES (16):
4X Glistener Elf
4X Ichorclaw Myr
4X Blighted Agent
4X Blight Mamba
SPELLS (18):
4X Mutagenic Growth
4X Groundswell
4X Vines of Vastwood
4X Apostle’s Blessing
2X Spell Pierce
ENCHANTMENTS (8):
4X Seal of Strenght
4X Rancor
LANDS (18):
4X Tree of Tales
1X Island
4X Terramorphic Expanse
4X Thornwood Falls
5X Forest
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

[Pauper Tier] Infect

Messaggioda Midnat » 23 lug '19, 12:50

Ciao a tutti,
vi propongo un nuovo sviluppo. Stavo pensando ad un Dimir control con combo infect + proliferate.

Avevo immaginato quindi la possibilità controllare con counter e rimozioni e andare a chiudere grazie a:

blighted agent e/o slither blade + tainted strike/ phyresis
+ thrummingbird per velocizzare

Come immaginate il resto del deck sono counter e rimozioni + motori di pesca + soul salvage per andare a riprenere le poche creature disponibili.

Eccetto le carte della dinamica infect le altre devono essere immaginate tutte molto interscambiabili con la side

Ecco la lista:
Spoiler:
4 blighted agent
4 slither blade
4 thrummingbird

4 opt
3 tainted strike
3 phyresis
2 ob nixilis's cruelty
4 ponder
2 syncopate
4 callous dismissal
2 doom blade
2 negate
2 soul salvage

10 isole
6 paludi
4 submerged boneyard

3 hydroblast
3 choking sands
2 nihil spellbomb
2 murder
2 ob nixilis's cruelty
2 essence scatter
1 soul salvage


Vi piace? Che ne pensate?
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper Sviluppo] - Dimir Infect Control

Messaggioda alvoi » 23 lug '19, 12:52

Perché non Pungiglione Epidemico? Credo che dare infect a una creatura imbloccabile sia più complicato che far diventare imbloccabile una creatura con infect. Conta che il Pungiglione (o il Myr dagli Artigli d'Icore) senza imbloccabile comunque può avvelenare l'avversario, invece Slither Blade senza Phyresis o Tainted Strike va contro la tua strategia
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] - Dimir Infect Control

Messaggioda Midnat » 23 lug '19, 14:13

alvoi ha scritto:Perché non Pungiglione Epidemico? Credo che dare infect a una creatura imbloccabile sia più complicato che far diventare imbloccabile una creatura con infect. Conta che il Pungiglione (o il Myr dagli Artigli d'Icore) senza imbloccabile comunque può avvelenare l'avversario, invece Slither Blade senza Phyresis o Tainted Strike va contro la tua strategia


Quindi diventerebbe ancora più control perchè andando a mettere Pungiglione al posto di Slither Blade, si libera spazio (6) per altri counter \ removal o altro.

Il proliferate tutto sulle spalle di thrummingbird forse è poco?

Domanda di funzionamento. Una creatura con infect 2/2 mette due segnalini veleno o comunque uno solo?
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper Sviluppo] - Dimir Infect Control

Messaggioda alvoi » 23 lug '19, 14:21

Midnat ha scritto:Quindi diventerebbe ancora più control perchè andando a mettere Pungiglione al posto di Slither Blade, si libera spazio (6) per altri counter \ removal o altro.


Oppure anche per Distortion Strike e Slip Through Space

Midnat ha scritto:Il proliferate tutto sulle spalle di thrummingbird forse è poco?


Io toglierei pure quello e metterei il myr

Midnat ha scritto:Domanda di funzionamento. Una creatura con infect 2/2 mette due segnalini veleno o comunque uno solo?


Ne fa due, sennò non si giocherebbe ovunque

EDIT: iscriivitii al rotisserie draaaft
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] - Dimir Infect Control

Messaggioda Midnat » 23 lug '19, 14:45

alvoi ha scritto:
EDIT: iscriivitii al rotisserie draaaft


stai reclutando gente scarsa per farvi da carne da macello? XD

ora guardo come funziona
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Pauper Sviluppo] - Dimir Infect Control

Messaggioda alvoi » 23 lug '19, 14:55

Midnat ha scritto:stai reclutando gente scarsa per farvi da carne da macello? XD

ora guardo come funziona


Ma va là, hai un cube ormai, sai meglio di me come funziona XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite