spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Infect

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] Mono Green Infect

Messaggioda Valak » 11 ago '14, 11:53

Io sono ancora in fase di test ma devo dire che si sta comportando molto molto bene. I Khalni Garden sono ottimi proprio contro Mono B perché ci forniscono la pedina da sacrificare senza spendere mana (e volendo anche un parante in casi estremi).
La Sonda Gitaxian mi è utile per vedere la mano avversaria prima dell'alpha strike. Di solito sono così veloce che non è un problema pagare 2 punti vita, cosa ti posso dire? Sarò stato fortunato fino ad ora :D
Il Phytogermoglio si sta rivelando davvero una spina nel fianco per l'avversario, perché spesso quel +1 in attacco (rispetto a Terreno Ondoso e i Viticci ) porta a casa la partita. Ovviamente va giocato un minimo protetto.
Posso dire dopo i primi test che mi sta dando soddisfazione. Devo però provare contro carte come i Circolo di Protezione: Verde post side.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Mono Green Infect

Messaggioda Vale » 26 ott '15, 17:18

Salve . Sono nuovo nel forum e anche nel mondo magic . Mi sono subito approcciato al pauper . Non so perché ma mi piacerebbe rispolverare un vecchio t1 come infect e volevo chiedervi se conoscevate qualche sostituto a corroborare ( invigorate ) . E magari anche qualche lista forte da provare . Grazie Mille a tutti :D
Avatar utente
Vale
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ott '15, 17:06

[PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda Atog » 4 set '17, 19:01

Buonsalve a tutti pauperisti del foro, oggi vi propongo una lista che sto provando ultimamente con i miei amici, in maniera tale da poter farla conoscere e migliorala tutti assieme.

CREATURES (14):
4X Glistener Elf
4X Ichorclaw Myr
4X Plague Stinger
2X Blight Mamba
SPELLS (19):
4X Mutagenic Growth
4X Groundswell
4X Vines of Vastwood
4X Crop Rotation
3X Unearth
ENCHANTMENTS (8):
4X Seal of Strength
4X Rancor
LANDS (19):
1X Sejiri Steppe
1X Teetering Peaks
1X Bojuka Bog
4X Tree of Tales (X Nature's Claim le posso saccare e guadagnare vita contro turbo aggro)
1X Swamp
4X Jungle Hollow
2X Evolving Wilds
5X Forest

SIDE:
1X Sandstorm
3X Nature’s Claim
3X Duress
3X Gut Shot
2X Fog
2X Apostle’s Blessing
1X Doom Blade

Innanzitutto... perchè il nero e non mono verde? Semplice: Unearth... questa carta è fortissima in un mazzo come infect da pauper e conta come slot creatura extra e nel caso abbiamo sufficienti creature si cicla. Per il resto la lista risulta abbastanza comune a parte le Crop rotation, carta che mi piace troppo per non giocarla, in questalista funge da protezione, buff e hate da cimitero in una carta sola. I dubbi sono riguardo al reparto terre tutorabili (metto 2 Sejiri steppe e magari la Bojuka Bog di side?) e, appunto, la side... cosa devo aspettarmi? Che terre posso inserire per il toolbox delle Crop? Carte che devo assolutamente inserire e al posto di cosa?
Il mazzo gira abbastanza bene, l'unico problema è rappresentato da Sejiri steppe e Teetering Peaks che pesco sempre prima di cropparli...
Spero che il mazzo vi piaccia e che sappiate consigliarmi! :D
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda Atog » 24 ott '17, 12:44

Proprio nessuno? TT_TT TT_TT
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda Torta di Goblin » 24 ott '17, 15:17

Manca Apostle's Blessing. Poi c'è Wicked Reward che è brutta ma io la proverei comunque, solo per il gusto di fare i peggio combat tricks.La side secondo me è da rivedere. Non so dire altro perchè non seguo pauper da un po' di tempo.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 24 ott '17, 15:30, modificato 3 volte in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda TheGreatBallofFire » 24 ott '17, 15:23

Ok, premesso che di pauper non so nulla, né come meta né come formato, né ho mai testato il mazzo, chiedo: sei sicuro che tante lande in 1X che entrano tappate non siano un po' troppo pesanti per un mazzo che teoricamente dovrebbe chiudere il prima possibile? Altro punto Unearth è così necessario giocando 14 creature? Sono gli unici dubbi che ho, perché sulla side non posso esprimermi per manifesta incompetenza e nel main giochi le carte più forti disponibili, bisogna solo mettere a posto solo qualche slot... :D :D :D ( non considerarmi avessi scritto enormi baggianate... :_o :_o :_o )
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda Atog » 24 ott '17, 17:55

Grazie a tutti per le risposte...
Torta di Goblin ha scritto:Manca Apostle's Blessing. Poi c'è Wicked Reward

Apostle blessing li ho testati e di main risultano spesso un ingombro siccome riesco a dare protezione con le Crop rotation che gioco in 4 copie. Potrei aumentarne il numero di side o metterne un paio di mai ma non di più. wicked reward è proprio bruttina ma sembra davvero divertentente :D
Torta di Goblin ha scritto:La side secondo me è da rivedere

Anche secondo me 0:. . Non l'ho mai testato con side e solo giocato tra amici... Hai qualche idea?
TheGreatBallofFire ha scritto:sei sicuro che tante lande in 1X che entrano tappate non siano un po' troppo pesanti per un mazzo che teoricamente dovrebbe chiudere il prima possibile?

Effettivamente potrei togliere bojuka bog e metterla di side, mi rallenta molto... Le altre in genere non mi rallentano troppo perchè le uso come opzioni per il tutoraggio con crop rotation... unearth è fortissimo in questo tipo di mazzo e se proprio non mi serve lo posso ciclare... Quando ho tempo magari ristrutturo un poco la side :bomb:
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda Torta di Goblin » 24 ott '17, 18:21

Crop rotation è un tool multiuso, vero, ma hai 1 sola terra che dà protezione. E siccome non giochi :U: , non hai nessun'altra carta che ti dà evasione (tolto rancor che però non è istantaneo e non garantisce la sopravvivenza della creatura al danno da combattimento). Secondo me blessing deve andare in main. Poi ci sono le sonde gitaxian che non usi, e io me ne sono accorto solo adesso, provando per l'ennesima volta la mia ignoranza...

Quanto alla sideboard, devi aggiustarla in base a quello che trovi, ai tiers del momento e ai matchups più difficili. Farsi un'idea della tipologia di carte che servono può già essere utile. Come tier "del momento" io conosco il sempreverde affo, trono, :R: :W: midrange, mono :G: e poi gli eterni mono :B: , aure, :U: / X control, Turbofog, Delver, :U: :R: Kiln Fiend. Domanda: aggro ti impensierisce così tanto? Non dovresti vincere prima tu? Con un minimo di immedesimazione, a me impensierirebbero tutti quei mazzi che fanno una o più delle seguenti cose:

1. Interagiscono con te e disturbano i tuoi piani (removal e counter come se piovesse)
2. Azzerano i tuoi danni da combattimento (chumpblock e fog)
3. Hanno un piano tutto loro, per cui ti propongono minacce ingestibili in tempi brevi (che se vogliamo è la cosa che fai tu coi segnalini veleno)
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda Lampidottero » 24 ott '17, 19:09

Ciao Atog!
Visto che sei già bicolore, cosa ne penseresti di aggiungerne un terzo? Ad esempio bianco o rosso? Il tutto per fare una lista meno aggro puro però. Pensavo a carte come Sacerdoti di Norn che sebbene quasi del tutto difensivi con cautela hanno un valore aggiunto non così brutto, o nel rosso ci sono carte come Scagliare che potrebbe permetterti di strappare quei danni in più o ancora Saccheggio degli Infedeli e simili, che ti aiuterebbero con Disseppellire e darebbero accesso a carte come Morsa del Traditore in grado di darti un'ottima evasività alle creature. Di side potresti avere poi più opzioni con questi colori...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [PAUPER SVILUPPO] Golgari Infect

Messaggioda Atog » 24 ott '17, 23:06

Grazie ancora dei consigli.
Pensavo quasi, a questo punto, di togliere il toolbox di crop per mettere a posto il reparto lande e inserire apostle's blessing (quanti ne consigliate di main, 3 o 4? E di lande totali? Io pensavo 18...). Per la side è un po'vecchia, mi basta guardare il meta attuale e mettere a posto qualcosina. L'aggiunta di un nuovo colore non mi convince proprio per nulla invece... Sono un mazzo all in, rallentarmi molto per il fixaggio del mana per poter giocare carte obiettivamente non fortissime proprio non mi attira... Al massimo cavo via il nero per il blu in modo da giocare daze e simili :o_0: (che sarebbe la faccia dell'omino di daze :o_0: ).
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti