spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Infect

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Green Infect

Messaggioda Morghan » 31 gen '13, 12:42

Jace91 ha scritto:Io penso che il candidato numero 1 sia Crescita Gigante.... Crescita Titanica costa 2! se dobbiamo chiudere nei primi 3/4 turni quei due son tanti da pagare... voi che dite?


Mi trovo anche io in accordo con la scelta di Crescita Gigante.

Come mai ritieni migliore Crescita Titanica rispetto a Crescita Gigante? Io credo che sia meglio avere :G: in più per poter castare un ulteriore potenziamento non trovi? ;)
Immagine

Tornei organizzati:
Eroi dell'avanguardia ~ Formato: Vanguard | T2 ~ [TERMINATO]
Lega Pauper - I edizione ~ Formato: Pauper | Classic ~ [IN CORSO] ~ In collaborazione con DaveSpace & MagicMax
Avatar utente
Morghan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 dic '11, 15:37

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Green Infect

Messaggioda alvoi » 5 feb '13, 16:04

Sì ok ma le crescite sono neutralizzabili, contro mazzi mono-blu almeno i corni sono una certezza!

EDIT: e inoltre +0/+1 oppure la giocabilità in altre fasi sono inutili rispetto all'essere incounterabili, non trovate?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Green Infect

Messaggioda Morghan » 5 feb '13, 21:19

alvoi ha scritto:Sì ok ma le crescite sono neutralizzabili, contro mazzi mono-blu almeno i corni sono una certezza!

EDIT: e inoltre +0/+1 oppure la giocabilità in altre fasi sono inutili rispetto all'essere incounterabili, non trovate?


Good point :) Devo ricredermi sulla decisione :P
Immagine

Tornei organizzati:
Eroi dell'avanguardia ~ Formato: Vanguard | T2 ~ [TERMINATO]
Lega Pauper - I edizione ~ Formato: Pauper | Classic ~ [IN CORSO] ~ In collaborazione con DaveSpace & MagicMax
Avatar utente
Morghan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 dic '11, 15:37

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Green Infect

Messaggioda BlackNecromancer » 6 feb '13, 22:00

alvoi ha scritto:Sì ok ma le crescite sono neutralizzabili, contro mazzi mono-blu almeno i corni sono una certezza!

EDIT: e inoltre +0/+1 oppure la giocabilità in altre fasi sono inutili rispetto all'essere incounterabili, non trovate?

Continuo a non essere d'accordo :) spesso avere +1 in costituzione, soprattutto con queste creature piccole, fa la differenza nel salvarti le creature da rimozioni o da bloccaggi vari. Inoltre l'avversario potrebbe giocare spari e -x/-x vari in momenti diversi dal tuo attacco e tu avresti una carta in meno per salvarlo. Contro blu probabilmente hai ragione, contro mazzi con gli altri quattro colori la Crescita Gigante mi sembra un altro mondo :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Green Infect

Messaggioda Siol » 9 feb '13, 13:43

Domanda: Secondo voi Sandstorm è ancora necessaria in side? Eventualmente con cosa la si potrebbe sostituire?
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Green Infect

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 mag '13, 18:40

Io lo gioco :BG: e fin'ora ho sempre vinto tutti i tornei che abbiamo fatto anche se di solito siamo sempre 3-4 a fare pauper.
Posso postare la lista qui?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Green Infect

Messaggioda Scrocchi » 19 mag '13, 18:58

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io lo gioco :BG: e fin'ora ho sempre vinto tutti i tornei che abbiamo fatto anche se di solito siamo sempre 3-4 a fare pauper.
Posso postare la lista qui?

Se è solo uno splash di nero va bene, se no apri un post dedicato ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [PAUPER CLASSIC] Mono Green Infect

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 mag '13, 19:35

Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Pauper Classic] Mono Green Infect

Messaggioda Valak » 6 ago '14, 2:30

Nel mio infinito peregrinare nell'oceano Pauper, stavo cercando un mazzo competitivo... e mi sono chiesto: perché non rispolverare un archetipo un tempo glorioso come l'Infect?
Ho scelto l'Infect, oltre che per il suo passato da Tier 1, perché nel mio meta girano tanti mazzi control e volevo scardinare questa supremazia e perché come strategia di base è analogo al mio mazzo preferito l'UR Kiln Fiend.
Infatti eccomi qui a proporre la mia lista e a chiedere consigli e pareri.

Creature [16]
4 Blight Mamba
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Rot Wolf

Instant [16]
4 Apostle's Blessing
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
4 Vines of Vastwood

Sorcery [4]
4 Phytoburst
2 Gitaxian Probe

Enchantment [4]
4 Rancor

Land [18]
16 Forest
2 Khalni Garden


Mono colore per avere più stabilità e velocità ma con 16 creature, così da poter permettermi di potenziare anche più creature e bypassare fastidiose rimozioni e rimbalzini.
Le Gitaxian Probe sono lì per farmi vedere la mano avversaria nel momento del mio attacco decisivo, tanto si ciclano.

La side sarebbe impostata su carte del genere:
Khalni Garden
Ranger's Guile
Fog
Hornet Sting
Tranquility
Relic of Progenitus
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [Pauper Classic] Mono Green Infect

Messaggioda Siol » 11 ago '14, 1:37

Io ho smesso di giocarlo per il pessimo MU che ha con Mono B Control, onnipresente nel mio meta. Non ho capito bene i Khalni Garden, entrano tappati e a volte brameresti una foresta al loro posto. Potresti provare invece Vitality Charm che giocata in risposta a gli editti è formidabile, inoltre può offrire evasività. Non mi convincono tanto neanche le Sonde, quando le giocavo mi è capitato più di una volta di topdeckarle in momenti critici e non avere neanche la vita per pagarle.
Trovo invece interessantissimo il Phytogermoglio , come se la cava?
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite