spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Black Burn

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Black Burn

Messaggioda Diablo » 29 ago '12, 8:40




Zombie by Travis Woo
Main Deck:
22 Swamp
4 Carrion Feeder
4 Fume Spitter
1 Duress
4 Cry of Contrition
4 Dregscape Zombie
4 Rotting Rats
2 Order of the Ebon Hand
4 Liliana's Specter
4 Chittering Rats
4 Stinkweed Imp
3 Viscera Dragger
Sideboard:
3 Duress
4 Okiba-Gang Shinobi
4 Echoing Decay
2 Doom Blade
1 Tendrils of Corruption
1 Cuombajj Witches
Link all'articolo di Channel Fireball
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [PAUPER Classic] Zombie

Messaggioda ThePerfectStorm » 28 set '12, 14:43

come mazzo mi piace molto, ma dato il fatto che gioco da poco mi mancano molte carte TT_TT TT_TT
I maghi spesso cercano di emulare le potenti reliquie smarrite nel tempo e nell' apocalisse - MITRAGLIA
Avatar utente
ThePerfectStorm
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 set '12, 14:46

Re: [PAUPER Classic] Zombie

Messaggioda mich » 29 set '12, 21:02

è un mazzo che monti con 10 euro se ti paice quindi non costa nulla... anzi con un po di fortuna con poco piu di 10 euro riesci anche a ficcarci un bel 4x di hymn to tourach che secondo me ,se non giochi su mtg dove non sono legali, fanno davvero troppo male....
ottimo mazzo perchè ha risposte per tutti i mazzi del formato ma come ogni mazzo che se la cava discretamente con tutti non ha match dove è stra favorito ma nemmeno match dove le prendi e basta.
con questo mazzo si fanno tante partite interessanti e interattive dove davvero sbagliare qualcosa ti porta alla sconfitta, sei sempre un po' tirato!! non ti permette di sbagliare 2 volte se no gli altri mazzi ti asfaltano.
se giochi bene pero rendi la vita davvero difficile a tutti!! se poi giochi in luoghi dove non hai avversario con mazzi praticamente perfetti perdi davvero poco
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [PAUPER Classic] Zombie

Messaggioda ThePerfectStorm » 30 set '12, 21:56

lo so che si monta con meno di 10 € ma il fatto è che ho un UR cloudpost quasi completo (mi mancano capsize e alcune carte della side) e nn me ne farei niente di 2 mazzi pauper montati dato che al negozio dove gioco io nn si gioca così tanto come formato :D
I maghi spesso cercano di emulare le potenti reliquie smarrite nel tempo e nell' apocalisse - MITRAGLIA
Avatar utente
ThePerfectStorm
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 set '12, 14:46

Re: [PAUPER Classic] Zombie

Messaggioda mich » 6 ott '12, 14:43

io l'ho montato, al mio negozio non si gioca nemmeno tale formato, praticamente solo standard e booster.
è molto divertente, sopratutto se ti piace far incazzare l'avversario quando si becca i duress o altri scartini che gi privano la mano delle risorse.
colpire con Okiba-Gang Shinobi ninjandolo è una sensazione che ti fa sentire dio... ti sembra di aver fatto il mossone della vita e hai privato l'avversario di ben 2 carte, le poche buone che gli erano rimaste.
ho fatto anche una semplice modifica, visto che da me giocano infettare per il legacy (niente di troppo competitivo), ho inserito un 2x di snuff out di side... 4 punti vita che tanto ci infettano sono troppo ben spesi, e ci permettere di tappare tutto per fare le nostre giocate.
oltre all'aggiunta di 4x di hymn to tourach


la carta invece che si è rivelata meno performante per adesso è stata Order of the Ebon Hand in game 2 spesso la tolgo, poche veramente le partite dove è utile e spesso la tengo di side preferendo un 2x di hymn to tourach

contro UR cloudpost ho notato che ce la caviamo abbastanza bene in g1 abbiamo scartini che fanno abbastanza male e con una buona partenza riusciamo spesso a fare quei danni iniziale che ci portano in un vantaggio che diffilmente riesci a colmare... a meno che non fai 20 danni di botto...
in g2 miglioriamo perfino mettendo dentro gli okiba che spesso non riuscirai a fermare...
preferisco togliere i duress e gli scartini per un approccio più aggro, capita anche che tolga i 4 fume spitter spesso inutile per fare spazio a un pool di quasi solo creature leggermente piu grosse...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [PAUPER Classic] Zombie

Messaggioda sac86 » 9 nov '12, 1:21

Ok per adesso mi limito a mettere qualche carta che potrebbe essere interessante poi domani con calma le commento
Dead Reveler buon body se giocato con scatenare può dire la sua
Sign in Blood ottimo peschino anche se col dragare dell'imp non so fino a che punto ci serva
Ghoulcaller's Chant questa secondo me è ottima per riprenderci qualche zombie
Undying Evil non male se consideriamo che abbiamo molti EtB
Highborn Ghoul può far male
Ghoulraiser è un buon 2x1 IMHO
Driver of the Dead muore rientra uno zombie con effetto EtB

Come ho scritto sopra domani provo un pò di modifiche poi vi faccio sapere intanto se mi dite la vostra ne sarei felice!! :D
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [PAUPER Classic] Zombie

Messaggioda DaveSpace » 9 nov '12, 6:14

Ho giocato contro questo mazzo diverse partite su MTGO per testare il mio mono verde, secondo me anche post Side sta sotto a mono verde e più sotto ancora a mazzi come gli storm, online ho trovato gente che mi chiuso al primo turno con storm!

Forse vado OT ma ho notato che c'è molta differenza tra giocare pauper online e in real, nel primo caso è tutto molto standardizzato ci sono 5 o 6 archetipi forti e si giocano solo quelli, basta vedere i daily report.
In real c'è molta più varietà di mazzi magari meno solidi ma a cui spesso non ti trovi pronto con la Side e devo dire che la cosa mi piace assai!
Quindi questo mazzo secondo me se è pensato per online ci sta bene in real non ne sono sicuro.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER Classic] Zombie

Messaggioda sac86 » 9 nov '12, 10:49

Io questo non lo so, non ho mai giocato questo formato e volevo prepararmi un mazzo dato che fanno una serata pauper dove gioco io, considerando che fino a qualche tempo fa giravano più mazzi con infettare li che in ospedale :) , ho pensato di montare questo zombie tanto per distinguermi dalla massa, ora se sia un Tier1 o meno non mi importa più di molto...chiuso OT 0:.
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [PAUPER Classic] Zombie

Messaggioda DaveSpace » 9 nov '12, 16:08

E allora vai e divertiti!
Sono dell'idea che i tier valgono fino ad un certo punto, nel pauper che è principalmente for fun conta giocare un mazzo che ci piace e ci diverte, poi chiaro se in palio ci fossero 20 buste o 100€ sarei il primo a cercare un tier
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [PAUPER Classic] Zombie

Messaggioda sac86 » 27 nov '12, 12:07

Io non so cosa togliere per inserire gli Hymn to Tourach...
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite