spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Cycle Storm

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper sviluppo] BGr Songs of the damned

Messaggioda Al_Pharazon » 27 apr '21, 15:29

Ciao a tutti.

Mi è capitato di aver smarrito tutti i miei mazzetti pauper in un trasloco ( TT_TT ) e vorrei ricominciare daccapo. Ad essere sincero il meta non mi piace molto, quindi volevo un deck molto solido su cui puntare ed avevo pensato quindi a :BG: Rock, il quale offre ad un gameplan simile a monoblack la possibilità di uscire da burn con bombe come [Card]weather the storm[/Card] e [Card]pulse of murasa[/Card]. Inoltre La Stampa della nuova bestiaccia [Card]bayou groff[/Card] ci fornisce quel finisher che mancava.

Parimenti ho visto che [Card]bonder's ornament[/Card] sta lentamente scomparendo dal meta per cui pensavo di tagliarlo fuori. È la prima volta che butto giù la lista, quindi siate critici, ma clementi 0:.

Creatures: 20 slots

4 [Card]Young wolf[/Card]

4 [Card]brindle shoat[/Card]
4 [Card]bayou groff[/Card]

4 [Card]llanowar visionary[/Card]

2 [Card]thorn of the black rose[/Card]
2 [Card]penumbra spider[/Card]

Spells: 20 slots

2 [Card]duress[/Card]
2 [Card]raven's crime[/Card]

4 [Card]cast down[/Card]
3 [Card]chainer's edict[/Card]
1 [Card]snuff out[/Card]

2 [Card]cram session[/Card]

2 [Card]pulse of murasa[/Card]
1 [Card]read the bones[/Card]

3 [Card]pestilence[/Card]

Manabase: 20 slots

4 forest
3 swamp

4 [Card]jungle hollow[/Card]
3 [Card]golgari rot farm[/Card]

3 [Card]bojuka bog[/Card]
2 [Card]mortuary mire[/Card]
1 [Card]radiant fountain[/Card]

Sideboard

4 [Card]choking sands[/Card]
4 [Card]gleeful sabotage[/Card]
2 [Card]weather the storm[/Card]
1 [Card]duress[/Card]
1 [Card]environmental sciences[/Card]
1 [Card]introduction to annihilation[/Card]
1 [Card]relic of progenitus[/Card]
1 [Card]reaping the graves[/Card]

Per quanto riguarda il gameplan, ho dovuto togliere qualche peschino ed ho optato per una strategia che costruisca il proprio card-gain con:

- 10x di creature recursive.

- 4x di [Card]llanowar visionary[/Card] che cantrippano e fanno board.

- 2x di monarchi come drow engine da late

- 4 tempocard molto forti come pulse of murasa e cramp session + la strategia di rimbalzo delle terre ( che non ricordo più come si chiama) per fare altro tempoloss..

- 8x di removal + 3x pestilence per controllare il field.

Cosa ne pensate?
Forse può soffrire mazzi con molti volanti?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper sviluppo] BGr Songs of the damned

Messaggioda fabrimagic » 28 apr '21, 15:33

la mia prima critica è che postare un mazzo :G: :B: senza Songs of the damned in un topic che si chiama :B: :G: :R: Songs of the damned non è una grande idea XD
Magari potevi aprire topic e chiamarlo BG Rock :)

parlando del mazzo mi piace l'idea di mettere bayou groff e tanti pezzi che quando muoiono fanno cose
mi piace ancora di più l'idea di mettere cram session, onestamente però avrei messo una maggiore scelta di lezioni in side per poter affrontare situazioni diverse
ad esempio un volante come Inkling Summoning o un bestione gigante come Fractal Summoning potrebbero essere utili come chiusure
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper sviluppo] BGr Songs of the damned

Messaggioda Al_Pharazon » 29 apr '21, 2:04

fabrimagic ha scritto:la mia prima critica è che postare un mazzo :G: :B: senza Songs of the damned in un topic che si chiama :B: :G: :R: Songs of the damned non è una grande idea XD
Magari potevi aprire topic e chiamarlo BG Rock :)


In effetti è la discussione che si è evoluta in questo modo. Magari alvoi lo rinomina. Per quanto riguarda il topic, vorrei aspettare di portare il mazzo in torneo prima di aprirlo, in questo modo vediamo come se la cava.

parlando del mazzo mi piace l'idea di mettere bayou groff e tanti pezzi che quando muoiono fanno cose


Questa dinamica, almeno in playtest sembra funzionare. Anche perché, non essendo un aristocrat, il deck non appesantisce questa strategia.

mi piace ancora di più l'idea di mettere cram session, onestamente però avrei messo una maggiore scelta di lezioni in side per poter affrontare situazioni diverse
ad esempio un volante come Inkling Summoning o un bestione gigante come Fractal Summoning potrebbero essere utili come chiusure


Inkling Summoning è bella, ma sotto [Card]pestilence[/Card] serve a poco.

Fractal Summoning non è proponibile, invece.

Piuttosto ho aumentato le [Card]environmental sciences[/Card] che sono una vera bomba.
Riguardo al mazzo ci sono alcune carte che mi hanno deluso parecchio:

[Card]pulse of murasa[/Card] che qui dentro serve a poco.

1x di snuff out che ho riproposto perché ho iniziato a testare il deck con la struttura della precedente lista, ma è veramente inguardabile, un chiodo assurdo...

C'era anche qualche altra cosettina che ho limato, ma faccio prima a postare direttamente la lista aggiornata:

Creatures: 20 slots

4 [Card]young wolf[/Card]

4 [Card]bayou groff[/Card]
4 [Card]brindle shoat[/Card]

4 [Card]llanowar visionary[/Card]

2 [Card]thorn of the black rose[/Card]
2 [Card]penumbra spider[/Card]

Spells: 20 slots

4 [Card]duress[/Card]

4 [Card]cast down[/Card]
4 [Card]chainer's edict[/Card]

3 [Card]cram session[/Card]

2 [Card]bonder's ornament[/Card]

3 [Card]pestilence[/Card]

Manabase: 20 slots

4 [Card]jungle hollow[/Card]

4 forest
3 swamp

3 [Card]golgari rot farm[/Card]
3 [Card]bojuka bog[/Card]
3 [Card]mortuary mire[/Card]

Sideboard

4 [Card]choking sands[/Card]
4 [Card]gleeful sabotage[/Card]
2 [Card]weather the storm[/Card]
2 [Card]environmental sciences[/Card]
1 [Card]relic of progenitus[/Card]
1 [Card]reaping the graves[/Card]
1 [Card]introduction to annihilation[/Card]

La novità più importante è stata la reintroduzione di [Card]bonder's ornament[/Card] che in questo mazzo è troppo forte, perché fa un po' tutto quello che il mazzo vuole, compattandolo ulteriormente.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper sviluppo] BGr Songs of the damned

Messaggioda fabrimagic » 29 apr '21, 10:32

Al_Pharazon ha scritto:Fractal Summoning non è proponibile, invece.

motivo? troppo lenta? poco sinergica col resto del mazzo?

Al_Pharazon ha scritto:1x di snuff out che ho riproposto perché ho iniziato a testare il deck con la struttura della precedente lista, ma è veramente inguardabile, un chiodo assurdo...


io ho visto che è molto giocata, probabilmente viene lanciata sempre a costo 0, e a questo scopo potresti usare le Woodland Chasm per aumentare il numero di paludi a discapito delle jungle hollow
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7056
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper sviluppo] BGr Songs of the damned

Messaggioda Al_Pharazon » 29 apr '21, 13:45

fabrimagic ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Fractal Summoning non è proponibile, invece.

motivo? troppo lenta? poco sinergica col resto del mazzo?


Troppo lenta è uno dei motivi. Un altro, giusto per fare degli esempi, potrebbe essere che non vale la pena spendere tutto quel mana per un token in un formato che è bouncer.

Al_Pharazon ha scritto:1x di snuff out che ho riproposto perché ho iniziato a testare il deck con la struttura della precedente lista, ma è veramente inguardabile, un chiodo assurdo...


io ho visto che è molto giocata, probabilmente viene lanciata sempre a costo 0, e a questo scopo potresti usare le Woodland Chasm per aumentare il numero di paludi a discapito delle jungle hollow


Non la gioca quasi più nemmeno monoblack. Inoltre non vale la pena andare a togliere lande che fanno trick per altre che non hanno niente se non 1x di una carta. Il mazzo è abbastanza fornito di removal, inoltre fa [Card]pestilence[/Card] molto velocemente, infatti si potrebbe pensare di inserirne la quarta copia. Non credo che snuff out sia necessaria, ma mi ha stupito che la precedente lista li giocasse, sia pure in 1x: lo trovo un chiodo.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Golgari Rock

Messaggioda alvoi » 26 feb '23, 10:41






Cycle Storm by AmmiO2
Creatures (25):
4 [card]Street Wraith[/card]
4 [card]Imposing Vantasaur[/card]
4 [card]Horror of the Broken Lands[/card]
4 [card]Drannith Stinger[/card]
4 [card]Drannith Healer[/card]
3 [card]Architects of Will[/card]
1 [card]Repository Skaab[/card]
1 [card]Blood Celebrant[/card]

Instants (19):
4 [card]Songs of the Damned[/card]
4 [card]Reaping the Graves[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Cabal Ritual[/card]
2 [card]Dihada's Ploy[/card]
1 [card]Mystical Teachings[/card]
Artifacts (4):
4 [card]Lotus Petal[/card]

Lands (12):
4 [card]Barren Moor[/card]
4 [card]Ash Barrens[/card]
3 [card]Swamp[/card]
1 [card]Island[/card]
Sideboard (15):
3 [card]Pyroblast[/card]
3 [card]Gnaw To the Bone[/card]
3 [card]Darkness[/card]
2 [card]Duress[/card]
1 [card]Vision Charm[/card]
1 [card]Snuff Out[/card]
1 [card]Mountain[/card]
1 [card]Forest[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 26 feb '23, 18:43

C'è qualcuno qui sul forum che gioca Cycle Storm? Cosa ne pensate? Io volevo montarlo perché sembra davvero bello, ho visto un paio di video di Bryant Cook in cui lo gioca e wow molto interessante
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda ArabicLawrence » 27 feb '23, 0:33

Forse Rancore?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 27 feb '23, 2:10

ArabicLawrence ha scritto:Forse Rancore?


Rancore in questa lista non lo vedo troppo performante, direi che è più una carta da mono green aggro. Al massimo in sideboard
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 27 feb '23, 12:26

Qualche commento/dubbio sulla lista precedente:

Immagino che wraith/drannith/drannith/vantasaur siano in 4x fissi... dopodiché, vedo che la lista precedente fa uno split 4/3 tra orrore e architetti, ma a me verrebbe più intuitivo farlo 3/4 visto che gli architetti li posso ciclare con qualsiasi terra base... l'orrore si hardcasta spesso? Spero di no, non voglio attaccare con creature XD

[Card]Repository Skaab[/Card] è una bellissima carta, ho visto anche liste che giocano [Card]Exhume[/Card] in "combo" con lo skaab, ha senso? Mi sembra una strategia interessante... tra l'altro permette anche di riesumare i drannith quando non ci sono blood celebrant o petali in giro

[Card]Dihada's Ploy[/Card] non è uno sbatti? Cioè, ad ogni turno oltre a tener conto dello storm count e del mana, devo anche contare quante carte ho scartato? A proposito, per chi lo gioca, avete delle token apposta per lo storm e per il mana o usate quello che capita?

Meglio [Card]Ash Barrens[/Card] o [Card]Maestros Theater[/Card]? Barren Moor serve così tanto? Ho visto liste che non la giocano e mettono più terre base

Cosa ne pensate di [Card]Otherworldly Gaze[/Card] e/o [Card]Tolarian Winds[/Card]?

In sideboard, ho sentito gente (Bryant Cook) lamentarsi dello splash rosso e verde e dire che è meglio giocare solo carte UB tipo [Card]Writhing Necromass[/Card] e [Card]Darkness[/Card] (con l'unica eccezione di [Card]Flaring Pain[/Card] che tanto è uno splash gratis). Secondo me ha senso... poi io non conosco bene il meta pauper quindi non so per quali matchup ci siano determinate carte (cioè, immagino [Card]Flaring Pain[/Card] sia per Turbo Fog e mazzi con [Card]Prismatic Strands[/Card] altrimenti non si vince proprio)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti