spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Cycle Storm

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda fabrimagic » 27 feb '23, 14:23

scusa ma questo topic sembra un po' un minestrone di roba
se vai all'inizio era uno storm, poi un arpy combo, poi un RB song of the damned
ciclo storm è un altro deck ancora, io avrei aperto una discussione a parte
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 27 feb '23, 15:47

Questo non risponde ai miei dubbi però TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda Rancore » 7 mar '23, 18:35

alvoi ha scritto:Qualche commento/dubbio sulla lista precedente:

Immagino che wraith/drannith/drannith/vantasaur siano in 4x fissi... dopodiché, vedo che la lista precedente fa uno split 4/3 tra orrore e architetti, ma a me verrebbe più intuitivo farlo 3/4 visto che gli architetti li posso ciclare con qualsiasi terra base... l'orrore si hardcasta spesso? Spero di no, non voglio attaccare con creature XD


No, è rarissimo hardcastare Orrore, credo sia completamente equivalente giocare 3 Orrori e 4 Architetti (cosa che in effetti faccio nella mia lista).

alvoi ha scritto:[Card]Repository Skaab[/Card] è una bellissima carta, ho visto anche liste che giocano [Card]Exhume[/Card] in "combo" con lo skaab, ha senso? Mi sembra una strategia interessante... tra l'altro permette anche di riesumare i drannith quando non ci sono blood celebrant o petali in giro


[Card]Exhume[/Card] è un po' che non la vedo giocare. Si usava nelle vecchie versioni con la Serpe 5/5 che cicla come piano alternativo, ma credo che al momento [Card]Writhing Necromass[/Card] sia meglio sotto quasi ogni aspetto. I Drannith non avrai mai bisogno di riesumarli, perché puoi fare un loop con Skaab + Songs + Reaping (ammesso di avere mana blu).

alvoi ha scritto:[Card]Dihada's Ploy[/Card] non è uno sbatti? Cioè, ad ogni turno oltre a tener conto dello storm count e del mana, devo anche contare quante carte ho scartato? A proposito, per chi lo gioca, avete delle token apposta per lo storm e per il mana o usate quello che capita?


Io l'ho sempre trovata molto utile! Tieni conto che non giochi Storm come faresti in Legacy, qui può essere che tu debba fare qualche turno "storm" solo per riempirti di nuovo la mano e stabilizzare. In questo senso, poter guadagnare 6+ vite con Ploy può farti sopravvivere un turno in più.
Ne terrei almeno una, la seconda magari si può pensare di toglierla per qualcosa di simile (stile [Card]Tolarian Winds[/Card]).

alvoi ha scritto:Meglio [Card]Ash Barrens[/Card] o [Card]Maestros Theater[/Card]? Barren Moor serve così tanto? Ho visto liste che non la giocano e mettono più terre base


Qui non so rispondere. Bryant Cook ultimamente propone molto il Teatro per cercare la mono montagna base, che è utile perché permette di tagliare [Card]Blood Celebrant[/Card] e guadagnare uno slot. A me non piace tantissimo, ma direi che costa così poco che si può provare.

alvoi ha scritto:Cosa ne pensate di [Card]Otherworldly Gaze[/Card] e/o [Card]Tolarian Winds[/Card]?


Gaze non mi ispira moltissimo, soprattutto perché abbiamo davvero pochi slot da dedicare a carte che non ciclano. [Card]Tolarian Winds[/Card] invece, anche se non l'ho mai giocata, mi piace molto. Tutte le volte che Bryant l'ha giocata ha avuto un buon impatto e anch'io mi trovo spesso a volere una carta del genere quando faccio un po' di goldfish con il mazzo.


alvoi ha scritto:In sideboard, ho sentito gente (Bryant Cook) lamentarsi dello splash rosso e verde e dire che è meglio giocare solo carte UB tipo [Card]Writhing Necromass[/Card] e [Card]Darkness[/Card] (con l'unica eccezione di [Card]Flaring Pain[/Card] che tanto è uno splash gratis). Secondo me ha senso... poi io non conosco bene il meta pauper quindi non so per quali matchup ci siano determinate carte (cioè, immagino [Card]Flaring Pain[/Card] sia per Turbo Fog e mazzi con [Card]Prismatic Strands[/Card] altrimenti non si vince proprio)


Qui ho poco da dire. Ancora devo costruire la side, quindi non so che consigliare. Sicuramente [Card]Flaring Pain[/Card] ci vuole, altrimenti concordo che non vincerai mai contro mazzi con Strands.


Edit. Ovviamente poi vai a vedere la lista che ha Bryant su Moxfield e c'è un 4x di Gaze https://www.moxfield.com/decks/aUq4djohF0S3PWPOwrVGhQ :@_@:
Comunque il mio consiglio economico è di comprarsi in 4x tutte le carte che non costano niente. E' il bello del Pauper d'altronde.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 7 mar '23, 23:12

Rancore ha scritto:Io l'ho sempre trovata molto utile! Tieni conto che non giochi Storm come faresti in Legacy, qui può essere che tu debba fare qualche turno "storm" solo per riempirti di nuovo la mano e stabilizzare. In questo senso, poter guadagnare 6+ vite con Ploy può farti sopravvivere un turno in più.
Ne terrei almeno una, la seconda magari si può pensare di toglierla per qualcosa di simile (stile [Card]Tolarian Winds[/Card]).


Sì, non dubito dell'utilità della carta, ma più che altro non giocando su MTGO, se ho ploy nel mazzo vuol dire che nel turno di combo devo tener conto di: mana nero, carte scartate e magie giocate (storm)... sono un po' tante cose... non so, poi tra l'altro non ho delle token per tenerne conto, devo procurarmele (aka farle disegnare a mia sorella)

Rancore ha scritto:Gaze non mi ispira moltissimo, soprattutto perché abbiamo davvero pochi slot da dedicare a carte che non ciclano. [Card]Tolarian Winds[/Card] invece, anche se non l'ho mai giocata, mi piace molto. Tutte le volte che Bryant l'ha giocata ha avuto un buon impatto e anch'io mi trovo spesso a volere una carta del genere quando faccio un po' di goldfish con il mazzo.


Ci sta, tanto monetariamente costa tutto così poco, le prendo entrambe (anche per il discorso ash barrens e maestros) e poi vediamo

Rancore ha scritto:Edit. Ovviamente poi vai a vedere la lista che ha Bryant su Moxfield e c'è un 4x di Gaze https://www.moxfield.com/decks/aUq4djohF0S3PWPOwrVGhQ :@_@:
Comunque il mio consiglio economico è di comprarsi in 4x tutte le carte che non costano niente. E' il bello del Pauper d'altronde.


Eh sì esatto. Bel formato
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 3 nov '23, 0:35

Le carte foil fanno SCHIFO da fotografare. Ma ho finito di montarlo:

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda fabrimagic » 3 nov '23, 6:39

figo! facci sapere come gira
sempre per fare i pignolini con i nomi dei mazzi, mi sa che questo è ciclo-storm non storm ;^^
storm chiudeva di spell con storm in maniera diretta, carte oggi bannate tipo Grapeshot, Empty the Warrens, Chatterstorm
questo non ho ben chiaro come chiude, con Drannith Stinger?
sono 2 mazzi diversi con un pool di carte quasi completamente diverso, quindi io aprirei un topic a parte, non so se gli altri sono d'accordo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 10:42

fabrimagic ha scritto:sono 2 mazzi diversi con un pool di carte quasi completamente diverso, quindi io aprirei un topic a parte, non so se gli altri sono d'accordo


Okay ma:

Storm tradizionale non esiste più in Pauper

Se creassi due topic distinti, dove metto quello di Storm tradizionale? Se lo lascio in questa sezione, la gente potrebbe pensare che esiste in Pauper come mazzo (cosa falsa). Se lo sposto in una sezione "Archivio"/"Cimitero" poi a parte il fatto che avremmo una sezione del forum in più e sono già troppissime, ma poi sarebbe proprio anti-estetico.

La soluzione attuale è: teniamoli uniti. Poi il giorno in cui sbanneranno Empty the Warrens separerò i due topic, okay?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda fabrimagic » 4 nov '23, 16:00

alvoi ha scritto:Se creassi due topic distinti, dove metto quello di Storm tradizionale?

lo lasci qui

alvoi ha scritto:Se lo lascio in questa sezione, la gente potrebbe pensare che esiste in Pauper come mazzo (cosa falsa).

scusa ma i topic dei mazzi come Splinter Twin o Pod sono stati chiusi?

alvoi ha scritto:okay?

no: non capisco questa fissazione di dover mettere assieme in uno stesso topic 3-4 mazzi diversi accomunati solo dal fatto che nel nome ci sia una parola in comune, tipo Storm o Affinity, quando il pool di carte e a volte anche i colori non sono nemmeno gli stessi
era la stessa cosa di quando volevi mettere assieme mazzi diversi accomunati solo dai colori che in comune non hanno assolutamente nulla, tipo Caw Gates e Familiars oppure White Weenie e Heroic.
non è che voglio aprire un topic per ogni singola variante che prevede una carta diversa in sideboard, però qui mi pare che si stia semplificando un po' troppo

a sto punto facciamo solo 10-15 topic, uno per ogni combinazione di colori giocabile, e mettiamo tutto lì dentro
anzi, facciamo un unico topic in cui mettiamo tutti i mazzi legali in un formato, così è più facile da gestire, no?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 17:16

fabrimagic ha scritto:anzi, facciamo un unico topic in cui mettiamo tutti i mazzi legali in un formato, così è più facile da gestire, no?


Buona idea :D domani lo faccio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Storm

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 17:37

Comunque ci sono rimasto anche un po' male del fatto che l'unico commento che ho ricevuto sul mio nuovo mazzo pauper mezzo luccicoso sia una critica alla gestione dei topic. Cioè okay, però non l'ho postato in veste di moderatore, l'ho postato in veste di tizio a caso che vuole un po' far vedere la sua lista ed è contento che finalmente può giocare pauper. Boh
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti