spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Storm

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Pauper Deck] Storm

Messaggioda Scrocchi » 2 gen '12, 19:30

4 Ancient Spring
4 Geothermal Crevice
1 Irrigation Ditch
4 Sulfur Vent
________________________________________

________________________________________
0 creatures

4 Cabal Ritual
1 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Dark Ritual
4 Empty the Warrens
3 Gitaxian Probe
4 Grapeshot
2 Ideas Unbound
4 Lotus Petal
4 Manamorphose
4 Ponder
1 Preordain
4 Rite of Flame
4 Sign in Blood
________________________________________



Sideboard
3 Deep Analysis
2 Disfigure
4 Duress
3 Echoing Decay
2 Goblin Bushwhacker
1 Swamp

Come in Modern anche qua abbiamo il mazzo combo storm che chiude con Empty the Warrens o Grepeshot. Per chi non lo sapesse la strategia di questo mazzo è quella di giocare il maggior numero di magie in un turno per poi chiudere con le 2 carte sopracitate sfruttando al massimo l'abilità Storm (Quando giochi questa magia, copiala per ogni magia giocata prima in questo turno. Puoi scegliere nuovi bersagli per le copie.) Abbiamo 25 carte che ci danno mana per aumentare il conteggio di magie giocate, 9 di essi ci danno la possibilità anche di pescare una carta per aumentare la probabilità di riuscita della combo. Idead Unbound, Gitaxian Probe e Sign in blood fanno si di non rimanere senza carte in mano. Pure questo mazzo è abbastanza semplice da utilzzare, basta capire un pò quale mano di partenza si deve tenere e quale si deve mulligare.
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [CLASSIC] Storm

Messaggioda marcu » 10 gen '12, 12:35

Ma Lotus Petal è comune?! :?:
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: [CLASSIC] Storm

Messaggioda Scrocchi » 10 gen '12, 12:38

marcu ha scritto:Ma Lotus Petal è comune?! :?:

è uscita solo nell'edizione tempesta come carta comune, probabilmente quel giorno i dipendenti della Wizzy avevano mangiato pesante :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] Storm

Messaggioda mtz88 » 3 mag '12, 18:48

Brainstorm no?
Oppure è uscita come non comune?
Uhm...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] Storm

Messaggioda Diablo » 24 lug '12, 18:04

Dopo mesi di test sono giunto a questa lista:
[Land]
1 Island
4 Irrigation Ditch
4 Ancient Spring
4 Sulfur Vent

[Ramp]
4 Lotus Petal
4 Rite of Flame
1 Seething Song
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual

[Fixer]
2 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Manamorphose

[Draw]
4 Sign in Blood
4 Ideas Unbound
4 Ponder
1 Compulsive Research

[Finisher]
4 Grapeshot
3 Empty the Warrens


Ora vi spiego le scelte:
[Land] : 12 terre che entrano tappate e che danno 2 mana, sono il top per questa tipologia di mazzo. L'isola l'ho inserita perchè spesso mi mancava un mana blu in fase di scombata e usare un fixer spesso voleva dire non averlo dopo per la chiusura.

[Ramp] : il top degli acceleratori per questo formato, con in aggiunta la mono Seething Song come 17° acceleratore.

[Fixer] : 6 Chromatic sono sufficienti, preferita la "star" perchè anche se la distruggono si pesca ugualmente. Manamorphose non ha bisogno di commenti.

[Draw] : Sign in blood e Ideas Unbound sono le migliori carte per non rimanere a corto durante la scombata, ergo in 4x. Ponder è Ponder. Compulsive Research non è come Ideas Unbound ma in fase di scombata le terre pescate sono carte morte e sostituirne una con 3 carte nuove per me è fondamentale.

[Finisher] 4 Grapeshot in quanto voglio vederne sempre almeno 2, fare 19 spell è dura, 9/10 è più probabile ;)
Empty the Warrens finisher alternativa, 3x poichè le carte sono 60 e non mi sento di modificare il resto.

Il sideboard è adattato al meta che mi attendo, non ho una lista fissa ma le carte che spesso inserisco sono:
Flaring Pain 2-3x
Echoing Truth 2-3x
Duress 3-4x
Deep Analysis 3x
Gitaxian Probe 3x

Spero di essere stato utile a qualcuno. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] Storm

Messaggioda tr3 » 9 ott '12, 18:53

vedremo che succederà alla versione che usa solamente ETW ora che esce Electrickery anche online, ^^
Avatar utente
tr3
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 feb '12, 16:44

Re: [PAUPER MAGIC ONLINE] Storm

Messaggioda Legolax » 18 ott '12, 15:30

tr3 ha scritto:vedremo che succederà alla versione che usa solamente ETW ora che esce Electrickery anche online, ^^


Ma c'era pure Tempesta dello Yamabushi. Q_Q Nessuno ha mai [Censurato] quella simpatica carta? (La gioco nel Burn, ma mi sa che bisognerà sostituirla con Electrickery che è istant. >_<)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

[Pauper Classic] High Tide Stormless

Messaggioda The Professor » 14 mar '13, 18:13

Eccomi,sono ancora qua...si,che [Censurato] eh? XD XD XD XD
Ecco un nuovo mazzo che mi piace molto: High Tide Stormless
allora,questo è il main:
4 High Tide
4 Snap
2 Mnemonic Wall
1 Capsize
4 Cloud of Faeries
2 Deep Analysis
4 Impulse
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Ideas Unbound
4 Merchant Scroll
16 Island
1 Oona's Grace
4 Toils of Night and Day
2 Twiddle

però,dopo i ban in pauper, Ricerca Frenetica è venuta meno...e stappare 3 lande è tanto per questo mazzo...dunque,passiamo all'analisi del mazzo

allora,l'idea principale è vincere di Deep Analysis facendo pescare all'oppo tutto il mazzo...tutto questo in max 5 turni
DUNQUE...tutti sanno come si gioca high tide in legacy,ergo passo solo alla combo:
per prima cosa bisogna arrivare a giocare 3 high tide in un turno, poi,ci sono 2 loop infiniti in questo mazzo che vanno eseguiti per vincere
1)giocare Mnemonic Wall,targettare uno snap se non si trova nella mano oppure un high tide se non ne hai giocati ancora 3 ...oppure sempliciemente un peschino...a questo punto giochi snap sul muro e lo rigiochi targettando lo snap nel cimitero...così si avranno infiniti mana
a questo punto si passa al loop numero 2
2)di norma dovremmo avere già un capsize in mano dato l'elevato numero si peschini che giochiamo...in caso possiamo prenderlo con un tutore come Merchant Scroll ..dunque si fa così...dato che abbiamo infinito mana,giochiamo una deep analysis che targetta l'oppo,dunque targettiamo con capsize il muro e lo rigiochiamo targettando il deep che rigiocheremo...ed ecco il secondo loop che ci fa vincere

ora passiamo ai problemi:
1)il mazzo soffre da scartini vari
2)soffre di counter
3)Ricerca Frenetica è una carta che serve molto...io l'ho sostituita con 4 Toils of Night and Day

che ne pensate?idee per migliorarlo?
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
Avatar utente
The Professor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 mar '12, 22:34
Località: Udine

Re: [PAUPER CLASSIC] HIGH TIDE STORMLESS

Messaggioda Scryb ranger » 16 mar '13, 14:08

i conigli che ti dare sono inserire archeomante che costa leggermente meno, inserire qualche hard counter perchè in fase di scombata dopo che l'avversario si pesca il mazzo nulla gli vieta una doom blade in risposta a capsize.
Anche cimitero palustre che pur non essendo isola aiuta a riprendere pezzi della combo morti.
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: [PAUPER CLASSIC] HIGH TIDE STORMLESS

Messaggioda Jace, the Mind Sculptor » 16 mar '13, 14:21

L'altro giorno quando ti ho visto giocare questo mazzo su cocka mi sono chiesto: come caspita chiudi ora che mitraglia non c'è più?
ora ho avuto la risposta.
Secondo me è meglio aggiungere un archeomante oltre al muri
Immagine
Dunque, Takara, sarai TU a condurre in guerra le mie armate... diffondi il mio nome per le terre conosciute, fa sì che i nostri nemici tremino nell'udire la tua marcia. Servimi lealmente e riceverai gli onori di un eroe... l'eroe dell'Avanguardia!
Avatar utente
Jace, the Mind Sculptor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 3 giu '12, 12:00

Prossimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti