spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Canadian Threshold

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper sviluppo]U/g Threshold

Messaggioda fabrimagic » 22 gen '21, 11:10

per quanto riguarda il problema che non si attiva Delirio su moldgraf scavenger, nel mazzo hai di fatto solo 3 tipi di carta: terre, creatura e istantanei
l'unica stregoneria è deep analysis e tra l'altro non è neanche fatta per rimanere nel cimitero
quindi credo che lo scavenger non si attiverà quasi mai

al suo posto il classico cagnacco come lo vedi? troppo costoso?
e un 1x di Mandrilli Strillanti? oppure qualcosa con escape di Theros 2? sono troppo antisinergici?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper sviluppo]U/g Threshold

Messaggioda alvoi » 22 gen '21, 11:15

Dai anche ponder è sorcery. I mandrilli li vedo proprio male, sono antisinergici con mangusta e mangusta è infinitamente più forte.
Ma qualcosa come winding way come la vedi? Piuttosto che grapple with the past intendo.
Comunque Mental Note è migliore di Thought Scour poiché non rischi di sbagliare a bersagliare XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper sviluppo]U/g Threshold

Messaggioda Mtgman992 » 22 gen '21, 11:59

fabrimagic ha scritto:per quanto riguarda il problema che non si attiva Delirio su moldgraf scavenger, nel mazzo hai di fatto solo 3 tipi di carta: terre, creatura e istantanei
l'unica stregoneria è deep analysis e tra l'altro non è neanche fatta per rimanere nel cimitero
quindi credo che lo scavenger non si attiverà quasi mai

al suo posto il classico cagnacco come lo vedi? troppo costoso?
e un 1x di Mandrilli Strillanti? oppure qualcosa con escape di Theros 2? sono troppo antisinergici?


Ci sono i ponder e deep analysis quest'ultimo anche è sorcery che è fatto per farmi pescare ma dopo vanno in esilio, non li posso e non li voglio togliere perchè non ci piace stare a mano vuota sopratutto in un mazzo come questo che ha bisogno delle risposte concrete tra counter e rimbalzini e trovarsi a mano vuota implica perdere. Wild mongrel penso che sia una carta valida in un mazzo madness , è vero che può attivare soglia , ma ci costringe a perdere carte dalla mano quindi è costoso in termini di risorse.
Mandrilli Strillanti un 4/4 trample trovano poco gioco in pauper , sono una carta che per assurdo è superiore in altri formati, ma qui viene antisinergica con mangusta/orso e in pauper sta sotto a tutte le rimozioni che ci sono.
Per attivare più facilmente moldgraf scavenger stavo pensando di inserire al posto di 4 island mettere le Seat of the Synod in teoria viene contato come artefatto se finisce al cimitero. Oppure inserire anche in monocopia una sorcery/instant tribal https://scryfall.com/search?q=type%3Atr ... mc&as=grid questa è un'idea perchè non vorrei scombussolare il mazzo.


alvoi ha scritto:Dai anche ponder è sorcery. I mandrilli li vedo proprio male, sono antisinergici con mangusta e mangusta è infinitamente più forte.
Ma qualcosa come winding way come la vedi? Piuttosto che grapple with the past intendo.
Comunque Mental Note è migliore di Thought Scour poiché non rischi di sbagliare a bersagliare XD


winding way è sorcery , a volte l'avversario attacca con dei 2/2 e io voglio attivare soglia a velocità instant così da pompare manguste ecc , grapple with the past butta 4 o (3 nel caso ci riprendiamo in mano una creatura) carte al cimitero a velocità instant l'unica cosa che mi blocca è il costo :1: :G: mentre mental note costa solo :U: sono simili ma non sono la stessa cosa.
No dai Alvoi :D Thought Scour è forte anche su un ponder o brainstorm avversario :D

Ps: Piccolo aggiornamento , ho appena fatto un 2-1 per me contro un MBC con il 4x Seat of the Synod la situazione è già migliorata, moldgraft entra in delirum prima e piu facilmente, sta subito fuori da Suffocating fumes , e può parare praticamente tutto. :)
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper sviluppo] RUG Canadian Threshold

Messaggioda Mtgman992 » 27 gen '21, 17:19

Voglio mantenere la discussione attiva e aggiornata così che se qualcuno in futuro fosse interessato può comunque scrivere qui :)
Mi sono imbattuto su you tube in un video, di un ragazzo che su MTGO ha testato una lista pauper di Rug Canadian Threshold

Deck tech :
https://youtu.be/T8iKJDeXDQc

Gameplay :
https://youtu.be/Lm2zwuMhTLI
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Canadian Threshold

Messaggioda alvoi » 27 gen '21, 19:23

Ammetto di aver fatto un disastro qualche mese fa, quando ho unito tutte le discussioni del forum sui mazzi Madness ho per sbaglio tirato dentro anche le cose dette sul Threshold, e quindi adesso devo sistemare. Anche i migliori sbagliano, e se sbagliano loro figuratevi me. Faccio ammenda

Mtgman992 ha scritto:Non ho capito perché le discussioni madness sono unite alle liste threshold :)


Adesso è chiaro spero :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Canadian Threshold

Messaggioda Mtgman992 » 27 gen '21, 20:28

alvoi ha scritto:Ammetto di aver fatto un disastro qualche mese fa, quando ho unito tutte le discussioni del forum sui mazzi Madness ho per sbaglio tirato dentro anche le cose dette sul Threshold, e quindi adesso devo sistemare. Anche i migliori sbagliano, e se sbagliano loro figuratevi me. Faccio ammenda

Mtgman992 ha scritto:Non ho capito perché le discussioni madness sono unite alle liste threshold :)


Adesso è chiaro spero :D

Fai fin troppo! Capita sbagliare!! Figurati! Grazie della delucidazione!!
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Canadian Threshold

Messaggioda Mtgman992 » 14 mar '21, 17:02

Sto testando la lista del canadian :R: :U: :G: su mtgo , e dopo svariati test la lista base è stata modificata è il risultato momentaneo è questo che propongo nei video nonostante la side è tutta da rivedere è gli spell pierce di main in pauper sono una brutta scelta.
Ora il mazzo (soprattutto in questo meta pieno di fatine se la gioca e mi diverte) poi parliamoci chiaro io commetto un mucchio di errori, sicuramente in mano a gente più brava potrebbe rendere anche di più.

Immagine

Ho alcuni video che ho caricato su you tube , man mano che li carico posto qui il link :

Game 1 vs mono nero, poi causa connessione non ho potuto giocare game 2

https://youtu.be/r83EKzi5Tqc

Game 2 vs infect

https://youtu.be/RfdlRl31Pk4

Game 3 vs boros bully

https://youtu.be/2zgPQ8Kdy_s

https://youtu.be/qdXGJ0hjQ8E

Game 4 Vs jeskai metalcraft

https://youtu.be/KsQpK5ECI28

:) :R: :U: :G: :)
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [Pauper Sviluppo] Canadian Threshold

Messaggioda Mtgman992 » 1 feb '22, 13:57

Per chi mi conosce sa che sono un fan sfegatato di Canadian Threshold, i miei test non finiscono mai ;)

Dato che mi piacerebbe tenere la discussione "viva" vi allego il link https://youtu.be/5rkCaaVw7U0 della versione che sto attualmente giocando e per quanto non sia un tier 1 o 2 il mazzo mi da alcune belle soddisfazioni :G: :R: :U: <3.<3
Soffriamo mazzi che partono molto forte, aggro in generale e affinity, o mazzi pieni di removal.
C'è la giochiamo molto bene contro ub e ur fate, e mono blu, e anche contro control siamo messi bene. Etc etc.
Immagine
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Precedente

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti