spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Canadian Threshold

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Canadian Threshold

Messaggioda Azokul » 21 set '16, 11:02

Stompy ha scritto:Dopo questo poema, che ne pensate? Troppo rischioso fare un 3C con tutte queste interazioni in Pauper, e meglio quindi virare sulla versione UG?

Grazie mille :)

PS: stando ai matchup, come se la cava contro i mazzi principali del formato?


Ciao! Rispondo ora perchè grazie al buon Orbi ho rispolverato questa chicca e mi son deciso a montarlo in real (online è davvero proibitivo,tra daze,hydro/pyro,delver,sonda ecc ci partono più di 70 dollari)

Tricolor in pauper è chiodo? Si,lo è indubbiamente. Virare sulla versione UG? No,manca davvero troppo di board control. Purtroppo tentai e ritentai diverse volte a farlo funzionare UG ma con scarsi risultati,il problema principale è che guadagna di stabilità ma non di solidità. Ogni rimozione è temporanea e spesso e volentieri si sente la mancanza dei danni/rimozioni del rosso che mi hanno garantito più di una vittoria al topdeck.

Più che ridurre un colore consiglio di "limare" la lista allontanandola il più possibile dal color-screw,per questo faccio 2-3 considerazioni sulla tua lista,poi metto la mia:

Punto 1: Gush richiede doppia island da bouncare che comunque non è proprio semplice anche perchè andremo a fixarci U>G>R il più infretta possibile per poter calare minacce il prima possibile e non perdere nulla della nostra "tempo-run"
Io al momento non lo gioco,prima lo avevo in mono. Considerando i cambiamenti che elencherò ti consiglio di ridurlo a 1-2 copie massimo

Punto 2: Counterspell è il miglior counter del pauper e in generale in circolazione,ma doppio U è davvero troppo proibitivo per un mazzo tempo tricolor,quindi ti consiglio di sostituirlo/ridurlo. Io di main gioco meno counter (8 counter) e fare partenze anche counterless non mi da particolarmente fastidio (anche perchè ho una manipolazione di pescata al pari di Mono U)
Anche qui in origine giocavo mono Cspell,perchè diciamocelo..counter sicuro come questo non c'è. Poi ho visto che scegliere di fixarsi :U: :U: mi ha rallentato le giocate di non poco,allora ho optato per counter più "flessibili".

Land grant..mm on open hand riveli i counter che hai a oppo e gli fai capire che già sei inchiodato di lande,se hai fortuna topdecki U o fetch di secondo,se no giri solo di forest che non è proprio un bel vantaggio. Carina comunque,fai fetch quindi riveli e hai UG open di secondo però non amo rivelare..davvero in un mazzo dove bluffare è importante (sopratutto sui counter) rivelare la mano è come tirarsi una zappa sui piedi

Qui la mia lista nata dopo qualche test sulla base di quella di orbi.

//Creatures (12)
4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Werebear

//Spells (30)
4 Brainstorm
4 Daze
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
2 Spell Pierce
3 Vapor Snag
4 Lightning Bolt
1 Flame Slash
2 Mana Leak
2 Thought Scour


//Lands (18)
4 Evolving Wilds
4 Terramorphic Expanse
3 Forest
5 Island
2 Mountain

//Sideboard (15)
2 Dispel
2 Hydroblast
2 Stormbound Geist
2 Natural State
3 Electrickery
2 Pyroblast
2 Gorilla Shaman


Parlando di matchups questo mazzo sta soprissima a drake.deck e trono (i bolt vanno in faccia e i counter mirati danno fastidio) inoltre mangusta non la levano manco pregando in aramaico. In g2 si sida hydro/pyro/dispel e si va sul sicuro.

Sono stato tranquillamente sopra a Acido (a patto di partire con qualche creaturina) i muri 1/5 non li si supera mai nella vita,però mangusta lui non la toglie neanche volendo. I lifegain danno fastidio,ma sono arginabili. Io consiglierei di counterare gli 1/5 e gestirli con bounce/counter intanto di impostare un board con almeno 2-3 creature,boltare le skyfisher e counterare Mulldrifter OBBLIGATORIAMENTE
G2 entrano natural state e Hydroblast ed escono gli spell-pierce

Per il resto il mazzo è un trattore,ben bilanciato,non si inchioda praticamente mai di lande e mena come un fabbro ovviamente ha le sue pecche e non diventerà mai un tier 1,ma diciamo un buon tier 3 competitivo

EDIT. Vorrei aggiungere un commento,come potete notare qualche commento più in alto mio ero parecchio contrario alle scelte 3c,visto che i 3c in pauper hanno sempre fatto fatica lavorare infatti gli unici 3c che esistevano prima erano a base controllosa e funzionavano perchè perdevano il fattore tempo nei primi turni per fixarsi in favore di un late molto più forte. Dopo aver testato un po' questa lista ho dovuto ricredermi,a parte le mie piccole modifiche è proprio la base che è solida a fatta davvero bene. Se dovessi definire questo mazzo non mi viene altro che "trattore",pone minacce veramente forti in pochissimo tempo FIXANDOSI! magari t1 faremo landa tappata per una mangusta di t2 appoggiata da scour/ponder/branza magari faremo landa stappata per delver T1,in ogni caso entro il 4 turno mangusta/delver/werebear diventano enormi e sono protetti da eventuali counter. Incredibilmente posso dire che ho trovato un 3c fatto veramente bene che giri come deve.
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper] Canadian Threshold

Messaggioda Torta di Goblin » 15 nov '16, 20:16

Buonasera a tutti, scrivo su questo thread dopo un periodo di "abbandono" del formato (da parte mia ovviamente). Vorrei chiedere delle cose riguardo alle ultime due liste di questo mazzo

1) Ora che Claudio Peregrine Drake ci ha abbandonato può aver senso montare/provare un mazzo del genere?

2) C'è qualche aggiornamento che si può fare con l'arrivo delle ultime edizioni? Per ora avrei individuato Thermo-Alchemist, che potrebbe funzionare come piano-burn (visto il numero abnorme di spell) e portare il reparto creature da 12 a 14/16. Kaladesh in chiave pauper ancora mi manca purtroppo.

3) Ho visto nelle ultime due liste addirittura 8 "fetch". Non sarà eccessivo?

4) e della nuova terra comune di commander 2016 (Ash Barrens)? Certo, in questo mazzo specifico fa a pugni con brainstorm, ma in generale come la vedete?

PS tutti quei test su una versione UG di cui parlavo mesi e mesi fa nei precedenti miei post sono morti.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Pauper] Canadian Threshold

Messaggioda Azokul » 16 nov '16, 11:18

Torta di Goblin ha scritto:Buonasera a tutti, scrivo su questo thread dopo un periodo di "abbandono" del formato (da parte mia ovviamente). Vorrei chiedere delle cose riguardo alle ultime due liste di questo mazzo

1) Ora che Claudio Peregrine Drake ci ha abbandonato può aver senso montare/provare un mazzo del genere?

2) C'è qualche aggiornamento che si può fare con l'arrivo delle ultime edizioni? Per ora avrei individuato Thermo-Alchemist, che potrebbe funzionare come piano-burn (visto il numero abnorme di spell) e portare il reparto creature da 12 a 14/16. Kaladesh in chiave pauper ancora mi manca purtroppo.

3) Ho visto nelle ultime due liste addirittura 8 "fetch". Non sarà eccessivo?

4) e della nuova terra comune di commander 2016 (Ash Barrens)? Certo, in questo mazzo specifico fa a pugni con brainstorm, ma in generale come la vedete?

PS tutti quei test su una versione UG di cui parlavo mesi e mesi fa nei precedenti miei post sono morti.


1) No,è un pessimo momento per montare canadian. Il meta perfetto era proprio con claudio,visto che stanava praticamente ogni versione di claudio possibile. Ora come ora sta sotto il risorto Kuldotha Jeskai (benchè mangusta si eviti i botti,per kuldotha 2x1 non è un grosso problema) ,sotto trono (daze e pierce inutili e mangusta non picchia abbastanza infretta) e MBC ci stupra malissimo.

2) Thermo-Alchemist lo ho aggiunto al posto di werebear dall'uscita e si è rivelato un'ottima aggiunta facendo spesso più danni di werebear. (semplicemente non ho più updatato il thread qui)

3) 8 fetch shufflano per branza,fanno ciccia per mangusta,ci scremano il mazzo dalle pescate morte e ci permettono di non inchiodarci di lande giocando dual (daze e dual lands non vanno proprio d'accordo)

4) Ash barrens,praticamente è una fetch che entra anche stappata volendo. Bella in generale e simpatica con branza (anche se ti fa costare branza 1 extra per fare le veci di una fetch) in questo mazzo? Meh,il mana :<>: non ci aiuta in alcun modo visto che il costo massimo che sosteniamo è :1: :R: . Non si rimbalza di Daze..perciò bocciata. (almeno qui)
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper] Canadian Threshold

Messaggioda Torta di Goblin » 18 nov '16, 20:58

Nonostante gli avvertimenti, dal momento che ho già molte carte per montare questo mazzo, ci sto proprio facendo un pensierino.

Guardo ancora la lista proposta e, a parte il chiarimento su thermo-alchemist, mi viene un'idea:

dal momento che mi conviene giocare thought scour per via delle sue interazioni con brainstorm, mangusta e orso, perchè non inserire memory lapse maindeck come counter "generico"? In fin dei conti, giocarlo così "sciolto" non è un crimine per questo mazzo, perchè comunque si guadagna tempo; mentre accompagnato da uno scour invece... KABOOM
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Pauper] Canadian Threshold

Messaggioda Azokul » 20 nov '16, 11:45

Il no a memory lapse deriva dal fatto che alzeresti la curva del mazzo per non avere effettivamente benefici,è un tempo deck che deve fixarsi. Il problema è che spesso le minacce le vogliamo risolvere concretamente,non post-porle. Un Rolling thunder post posto di un turno non aiuta,mentre un thunder con manaleak sopra si.

Io al momento lo ho lì montato in tutta la sua triste fierezza...pronto a tornare a prendere polvere sullo scaffale. Come già detto,se partiamo dal presupposto che i due mazzi da battere saranno Trono e Kuldotha e noi staremo sotto ad entrambi,questo mazzo non farà tanta strada. (Trono 5-95 per lui e Kuldotha 20-80 per lui)
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper] Canadian Threshold

Messaggioda Fillo94 » 20 nov '16, 12:50

Azokul ha scritto:Parlando di matchups questo mazzo sta soprissima a drake.deck e trono (i bolt vanno in faccia e i counter mirati danno fastidio) inoltre mangusta non la levano manco pregando in aramaico

Azokul ha scritto:,sotto trono (daze e pierce inutili e mangusta non picchia abbastanza infretta)

Non sono un gran esperto di MU, ma come mai nel post dove hai stilato la lista hai detto che il mazzo sta sopra a Tron e qui dici che sta sotto?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5039
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Canadian Threshold

Messaggioda Azokul » 21 nov '16, 14:47

Fillo94 ha scritto:Non sono un gran esperto di MU, ma come mai nel post dove hai stilato la lista hai detto che il mazzo sta sopra a Tron e qui dici che sta sotto?

Principalmente perchè canadian è un tempo che a differenza di mono U deve dedicare comunque 2-3 turni a fixarsi pià precisamente in quest'ordine U > G = R. Questo fa si che Trono abbia il tempo di appoggiare trittico e marauder per chiudere definitivamente le possibilità di vittoria di canadian. Poi come dicevo Mana Leak Spell Pierce Daze contro trono sono sub-ottimali e la sostituzione porterebbe a intaccare la curva della lista rallentandolo ulteriormente.
Avatar utente
Azokul
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 set '12, 9:24

Re: [Pauper] Canadian Threshold

Messaggioda Mtgman992 » 14 dic '20, 16:03

Azokul ha scritto:
Stompy ha scritto:Dopo questo poema, che ne pensate? Troppo rischioso fare un 3C con tutte queste interazioni in Pauper, e meglio quindi virare sulla versione UG?

Grazie mille :)

PS: stando ai matchup, come se la cava contro i mazzi principali del formato?


Ciao! Rispondo ora perchè grazie al buon Orbi ho rispolverato questa chicca e mi son deciso a montarlo in real (online è davvero proibitivo,tra daze,hydro/pyro,delver,sonda ecc ci partono più di 70 dollari)

Tricolor in pauper è chiodo? Si,lo è indubbiamente. Virare sulla versione UG? No,manca davvero troppo di board control. Purtroppo tentai e ritentai diverse volte a farlo funzionare UG ma con scarsi risultati,il problema principale è che guadagna di stabilità ma non di solidità. Ogni rimozione è temporanea e spesso e volentieri si sente la mancanza dei danni/rimozioni del rosso che mi hanno garantito più di una vittoria al topdeck.

Più che ridurre un colore consiglio di "limare" la lista allontanandola il più possibile dal color-screw,per questo faccio 2-3 considerazioni sulla tua lista,poi metto la mia:

Punto 1: Gush richiede doppia island da bouncare che comunque non è proprio semplice anche perchè andremo a fixarci U>G>R il più infretta possibile per poter calare minacce il prima possibile e non perdere nulla della nostra "tempo-run"
Io al momento non lo gioco,prima lo avevo in mono. Considerando i cambiamenti che elencherò ti consiglio di ridurlo a 1-2 copie massimo

Punto 2: Counterspell è il miglior counter del pauper e in generale in circolazione,ma doppio U è davvero troppo proibitivo per un mazzo tempo tricolor,quindi ti consiglio di sostituirlo/ridurlo. Io di main gioco meno counter (8 counter) e fare partenze anche counterless non mi da particolarmente fastidio (anche perchè ho una manipolazione di pescata al pari di Mono U)
Anche qui in origine giocavo mono Cspell,perchè diciamocelo..counter sicuro come questo non c'è. Poi ho visto che scegliere di fixarsi :U: :U: mi ha rallentato le giocate di non poco,allora ho optato per counter più "flessibili".

Land grant..mm on open hand riveli i counter che hai a oppo e gli fai capire che già sei inchiodato di lande,se hai fortuna topdecki U o fetch di secondo,se no giri solo di forest che non è proprio un bel vantaggio. Carina comunque,fai fetch quindi riveli e hai UG open di secondo però non amo rivelare..davvero in un mazzo dove bluffare è importante (sopratutto sui counter) rivelare la mano è come tirarsi una zappa sui piedi

Qui la mia lista nata dopo qualche test sulla base di quella di orbi.

//Creatures (12)
4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Werebear

//Spells (30)
4 Brainstorm
4 Daze
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
2 Spell Pierce
3 Vapor Snag
4 Lightning Bolt
1 Flame Slash
2 Mana Leak
2 Thought Scour


//Lands (18)
4 Evolving Wilds
4 Terramorphic Expanse
3 Forest
5 Island
2 Mountain

//Sideboard (15)
2 Dispel
2 Hydroblast
2 Stormbound Geist
2 Natural State
3 Electrickery
2 Pyroblast
2 Gorilla Shaman


Parlando di matchups questo mazzo sta soprissima a drake.deck e trono (i bolt vanno in faccia e i counter mirati danno fastidio) inoltre mangusta non la levano manco pregando in aramaico. In g2 si sida hydro/pyro/dispel e si va sul sicuro.

Sono stato tranquillamente sopra a Acido (a patto di partire con qualche creaturina) i muri 1/5 non li si supera mai nella vita,però mangusta lui non la toglie neanche volendo. I lifegain danno fastidio,ma sono arginabili. Io consiglierei di counterare gli 1/5 e gestirli con bounce/counter intanto di impostare un board con almeno 2-3 creature,boltare le skyfisher e counterare Mulldrifter OBBLIGATORIAMENTE
G2 entrano natural state e Hydroblast ed escono gli spell-pierce

Per il resto il mazzo è un trattore,ben bilanciato,non si inchioda praticamente mai di lande e mena come un fabbro ovviamente ha le sue pecche e non diventerà mai un tier 1,ma diciamo un buon tier 3 competitivo

EDIT. Vorrei aggiungere un commento,come potete notare qualche commento più in alto mio ero parecchio contrario alle scelte 3c,visto che i 3c in pauper hanno sempre fatto fatica lavorare infatti gli unici 3c che esistevano prima erano a base controllosa e funzionavano perchè perdevano il fattore tempo nei primi turni per fixarsi in favore di un late molto più forte. Dopo aver testato un po' questa lista ho dovuto ricredermi,a parte le mie piccole modifiche è proprio la base che è solida a fatta davvero bene. Se dovessi definire questo mazzo non mi viene altro che "trattore",pone minacce veramente forti in pochissimo tempo FIXANDOSI! magari t1 faremo landa tappata per una mangusta di t2 appoggiata da scour/ponder/branza magari faremo landa stappata per delver T1,in ogni caso entro il 4 turno mangusta/delver/werebear diventano enormi e sono protetti da eventuali counter. Incredibilmente posso dire che ho trovato un 3c fatto veramente bene che giri come deve.

Non ho capito perché le discussioni madness sono unite alle liste threshold :)
Una domanda per chi gioca blu, daze e gush da cosa sono stati rimpiazzati in pauper?
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

[Pauper sviluppo] RUG Canadian Threshold

Messaggioda Mtgman992 » 24 dic '20, 12:39

Buongiorno a tutti , questo che volevo proporvi è un deck che ha attirato la mia attenzione il RUG Canadian Threshold Pauper , (ho visto che c'e una discussione al riguardo datata ma è stata unita al Madness, quindi nel caso mi scuso per averne iniziato un'altra nuova) .
Mi sono informato un po' prima , è so che questo archetipo deriva dal legacy portato dai canadesi, è un mazzo tempo temur che utilizza creature a basso costo di mana che crescono da sole con l'abilità threshold, il mazzo fa crescere il cimitero abbastanza velocemente è nel frattempo bisogna cercare di proteggere le creature con vari rimbalzini e counter e rimozioni.
Ora io ho trovato parecchie liste quasi tutte con la presenza di carte che hanno subito il ban es: gush foil daze gitaxan probe , ho fatto delle sostituzioni ma ammetto che è la prima volta che mi avvicino a mazzi che giocano il blu quindi non mi ha dato troppe soddisfazioni anzi , forse per mia incapacità di pilotare il mazzo o probabilmente perchè è fuori meta :) Comunque penso che qualcosa si possa fare con il vostro aiuto, volevo ancora dire che mi piacerebbe che il mazzo rimanesse RUG lo so che il mana fixing in pauper non è cosa semplice ma proviamoci :D
Ora vi propongo una lista con le mie sostituzioni :

Creatures (13)
4 Delver of Secrets Conoscete tutti delver è penso che non abbia bisogno di spiegazioni un potenziale 3/2 volare
4 Nimble Mongoose Ecco l'unica carta che realmente usa l'abilità threshold vi spiego dopo perchè.

4 Firebrand Archer Lei ha sostituito il werebear l'orso è bello ma c'è troppo ''odio'' verso il cimitero vedi bojuka bog relic of progenitus ecc ci ritroviamo ad avere tutti potenziali 1/1 , e non ci piace, quindi penso sia meglio non fare affidamento esclusivamente all'abilità Threshold. Tornando a Firebrand Archer la reputo migliore sotto due punti di vista a thermo-alchemist il primo è che può infliggere danni sin da subito ,la seconda è che può attaccare, il problema è la ''fragilità'' 2/1 , quindi sto valutando se inserire l'1/2x di thermo.

1 Hooting mandrills allora lui è in 1x perchè non va evidentemente d'accordo con le manguste ma con lo spazio libero ho pensato di inserire lui.
ma si può optare per Tandem Lookout oppure nessuno dei due e fare 2x alchemist e 3x arciera.

Spells (29)
4 Brainstorm il Cantrip che tutti conoscono ci serve per controllare la cima del nostro mazzo, assicurandoci le carte che abbiamo bisogno e per flippare delver e giocate con le fetch ci fanno fare un trick da legacy :lol:
3 Ponder Ponder è probabilmente migliore di Preordain perchè ci da la possibilità di ''mischiare'' il mazzo

4 Thought Scour Carta che qui reputo veramente forte, è sinergico con mangusta (attiva threshold a velocità instant, con brainstorm ci fa buttare al cimitero carte inutili , e con memory lapse ci va a pennello! )

4 Memory Lapse carta che può far ''perdere'' un turno al nostro avversario e se giocata prima di thoug scour equivale a un couterspell.

3Daze purtroppo sostituire daze non è semplice le opzioni praticabili sono forse 3? (parola ai più esperti) le carte che mi vengono in mente sono
prohibit - mana leak - arcane denial non fanno lo stesso lavoro di daze ovvio ma non potendo inserire counterspell per il doppio :U: :U: non mi viene in mente altro.

4Lightning Bolt il removal.

3 Vapor Snag penso che sia l'unica carta che ci dia la possibilità di rimbalzare creature grosse al nostro oppo, si può valutare una sostituzione con snap

2 Gush Altra carta con ban , pescare ci serve ho visto proprio la carenza di fare vantaggio carte , un valido sostituto? fire/Ice Oona’s Grace o Deep Analysis

2 Manamorphose screma il mazzo , aggiusta il mana,riempe il cimitero èd è un danno potenziale con l'arciera.

Lands (18)
Il reparto terre probabilmente sarà da rivedere.
4 Ash Barrens
4 Evolving Wilds
6 Island
2 Mountain
2 Forest

Sideboard (15)
3x Spellstutter Sprite
3x Stormbound Geist
3x Spell Pierce
1x Envelop
2x Smash to Smithereens
2x Electrickery
1x Echoing Truth


Spero che vi possa interessare questo archetipo , sicuramente ci sono molte carte ottime che possono essere inserite. Grazie a tutti dell'attenzione :D :D :D
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

[Pauper sviluppo]U/g Threshold

Messaggioda Mtgman992 » 21 gen '21, 22:53

Ciao Ragazzi , ci ho provato in un'altra discussione qui viewtopic.php?f=158&t=27909 ma non ha trovato molto interesse da parte vostra, anche perchè portare un mazzo a tre colori in pauper non è semplice, io stesso ho provato svariate opzioni ,ma trovo che il mana fixing è un disastro, il tempo che ci apparecchiamo con le terre per trovare colore, il nostro oppo ci sta già davanti e siamo troppo indietro per recuperare. ;^^
Detto questo ho voluto provare una versione differente a 2 colori che in passato (2016 forse) aveva fatto alcuni buoni 5-0 la versione U/G threshold , ho giocato questa lista apportando alcune modifiche è devo dire che mi sta dando buone soddisfazioni , il bello che ce la giochiamo praticamente sempre, e molte volte portiamo a casa la partita :D Ora sappiamo tutti che c'è hate del cimitero ecc.. Ma voglio far notare che molti mazzi in tutti i formati fanno uso e abuso del cimitero.
Ora volevo condividere alcuni vecchi video del mazzo e la vecchia lista giocata e poi la mia versione aggiornata. :)

In ordine :
deck teck: https://youtu.be/phtGPJUY-w0?list=PLXnt ... bDdL-9I5kg
Game 1 : https://youtu.be/5_FIPCqkkpc
Game 2 : https://youtu.be/6cfFXcxMo3s?list=PLXnt ... bDdL-9I5kg
Game 3 : https://youtu.be/jbDcTxUj1tA?list=PLXnt ... bDdL-9I5kg
Game 4 : https://youtu.be/aP95CyQVflU?list=PLXnt ... bDdL-9I5kg
Game 5 : https://youtu.be/LLVg2gNHijE?list=PLXnt ... bDdL-9I5kg

Lista :

[deck]4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
3 Werebear

4 Ponder
4 Brainstorm
4 Counterspell
1 Dispel
2 Gush
3 Mental Note
1 Oona's Grace
4 Rune Snag
4 Thought Scour
4 Vapor Snag

4 Evolving Wilds
1 Forest
9 Island
4 Thornwood Falls[/deck]

La mia versione ha dovuto apportare delle modifiche a causa del ban di gush

Creatures
4 Delver of Secrets Un gran picchiatore (3/2 volare e non solo questo) a volte lo proteggiamo con counter e rimbalzini , altre volte fa da parafulmine ma va bene se abbiamo in testa un'altra strategia.
4 Nimble Mongoose Questa carta non ci fa sprecare risorse grazie a shroud e se riusciamo a tenere pulito il board dai pezzi grossi ci porta a casa la partita.
3 Werebear Allora questa carta mi piace e non mi piace, se entra senza threshold fa da mana dork , ma se para muore, valutabile moldgraf scavenger che ho usato e penso che sotto alcuni aspetti sia addirittura meglio 0/4 che può parare il problema è farlo attivare non sempre riesco ad avere 4 tipi di carta differenti nel cimitero.

Spells
4 Ponder
4 Brainstorm brainstorm qui fa tutto, flippa delver, vediamo carte nuove, ci mettere sopra al mazzo due carte inutili cosi che le possiamo buttare al cimitero con Thought Scour e Mental Note .
4 Counterspell va bè il counter migliore che abbiamo.
1 Dispel Alcune versioni giocavano Deprive altre Dispel , ho optato per dispel perche parecchi instant girano nel formato.
2 deep analysis Sostituta che ha preso il posto di gush ,non è bellissima da giocare ma ci piace quando la buttiamo al cimitero e la giochiamo a 3 punti vita a costo 2 .
2 Mental Note io ne ho rimosso uno per far spazio a un 1x pulse of murasa , si potrebbe valutare di toglierli del tutto per il 2x di Grapple with the Past .
1 snap al posto di Oona's Grace che mi sembrava sempre un peso.
4 Rune Snag penso che in questo contesto sia superiore a mana leak ,
4 Thought Scour lei fa quello che fa mental note ma lo fa meglio , sinergico con manguste e orsi e anche con brainstorm. A volte però siamo costretti a buttare carte utili al cimitero , per questo sto valutando la sostituzione di mental note con grapple with the past
4 Vapor Snag senza di lei e snap i vari pezzi grossi (gurmag /ulamog ecc) non possiamo rimbalzarli e noi vogliamo il campo di gioco libero per menare.

Lands
4 Evolving Wilds
1 Forest
9 Island
4 Thornwood Falls

Side :
3 Dispel
4 Moment's Peace
2 Naturalize
3 Piracy Charm
3 Stormbound Geist

Se avete dei buoni consigli o eventuali confronti sono ben contento di sentirli, non è un tier1 ma posso dire che con questa lista l ho portata a casa parecchie volte contro monoB , Burn , Fatine ecc, alcune volte ho vinto anche contro trono.
Come detto prima ,se ci si prende un po' di confidenza con il mazzo ve la giocate praticamente sempre, probabilmente contro muri e aggro andiamo male, ma fino ad ora ho visto pochissimi goblin ,red deck win , ecc e non posso dire di averlo testato fino in fondo in questo tipo di match up.
Di carte dal 2016 ne hanno stampate tante, quindi fatevi avanti. =B :D :)
Ciaooo :U: :G:
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti