spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper Deck] Jund Tokens

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Gruul Token

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 apr '16, 12:24

No, 22 è il giusto. Ritengo l'Ulvenwald Bear migliore del cinghiale in quanto puoi scegliere di mettere i segnalini su di un'altra creatura.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Pauper] Gruul Token

Messaggioda NeuroNougami » 25 apr '16, 12:42

e i token sarebbero un bersaglio migliore dell'orso stesso (perché è quelli che si troveranno a terra)? Io preferisco il cinghiale,un 5/5 trample può seriamente dare problemi
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

[Pauper Sviluppo] Naya Tokens

Messaggioda ciaociosky » 20 dic '17, 19:26

Ciao a tutti oggi girando su internet i sono imbattuto in questa carta Impact Tremors e mi e venuta l'idea di creare questo mazzo.
Naya :W: :R: :G: Token Aggro-Combo in Pauper .
Questo mazzo e focalizzato nel creare token o comunque nel far entrare i gioco i maggior numero di creature e sfruttare Impact Tremors facendo danni ingenti passivamente oltre ad attaccare con le nostre creature.
Ecco la lista :
Lande
4 Blossoming Sands
2 Holdout Settlement
3 Khalni Garden
3 Rugged Highlands
3 Wind-Scarred Crag
3 Plains
1 Mountain
2 Forest
Spells
4 Gather the Townsfolk
4 Impact Tremors
3 Presence of Gond
3 Raise the Alarm
2 Rally the Peasants
2 Triplicate Spirits
Creaure
3 Emrakul's Hatcher
3 Kor Skyfisher
4 Loam Dryad
4 Midnight Guard
4 Nest Invader
3 Thraben Inspector

Che ne dite può funzionare ? Premetto che non sono un esperto di pauper quindi potrei sottovalutare olte cose e non saperne altre quindi ditemi la vostra riguardo.
Avatar utente
ciaociosky
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 mag '17, 18:11

Impact tremors

Messaggioda Al_Pharazon » 2 nov '20, 14:44

Ciao a tutti,

Spulciando un po' sul forum, mi sono imbattuto nell'idea di costruire un deck attorno ad una carta che mi è sempre piaciuta:impact tremors. Fin'ora non avevo mai pensato all'eventualità di giocarlo, perché la domanda che mi ponevo era: e se non vedo l'incantesimo, come chiudo? Tuttavia, Spulciando qua e là mi è passata sotto gli occhi una carta che è praticamente identica a tremors, ma costa un mana in più: sto parlando di furious assault. In più ci sarebbero ottime creature da sfruttare nel comparto di colori :RG:, penso ad esempio a nest invader, mogg war marshal, ma anche a buonissimi bittanti come horned kavu, jund hackblade, screamreach brawler è ad altri incantesimi che possono darci un vantaggio, come: onslaught.

Ovviamente, viste le carte che si hanno a disposizione, preferivo puntare su una versione più AGGRO e meno token.

Viamo quale potrebbe essere una possibile lista:

Creatures: 31 slots

4 foundry Street denizen
4 mogg conscripts
4 Goblin cohort

4 burning-tree emissary
4 horned kavu
4 viashino pyromancer
4 Goblin bushwhacker

3 Goblin heelcutter

Spells: 11 slots

4 impact tremors
3 furious assault

4 lightning bolt

Manabase: 18 slots

11 mountain
3 gruul turf
2 altopiani accidentati
2 forgotten cave

Sideboard

4 ounslaught
3 raze
2 electrickery
2 weather the storm
2 gleeful sabotage
1 gorilla shaman
1 serene heart

La strategia del deck, rispetto alle precedenti liste, non è più quella di sfruttare gli enchantment con i token, ma quella di sfruttare al max la velocità di BTE con bestie grosse, per poi chiudere eludendo il board, dopo aver messo un paio di enchantment sul tavolo.

Cosa ne pensate? Dite che può funzionare?

Ho modificato la lista. Non avevo pensato che il kavu può farci riprendere in mano bushwhacker <3.<3

alvoi ha scritto:Unisco al topic dedicato. La prossima volta usa la funzione cerca prima di postare.


Ma nun c'è l'ho i token!
Ultima modifica di Al_Pharazon il 2 nov '20, 19:09, modificato 12 volte in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 668
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Gruul Token

Messaggioda alvoi » 2 nov '20, 14:52

Unisco al topic dedicato. La prossima volta usa la funzione cerca prima di postare.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Gruul Tokens

Messaggioda fabrimagic » 2 nov '20, 21:42

io credo che tremori abbia senso in un mazzo che spedina, cosa che questo mazzo non fa, e assalto furioso invece, triggerando al cast anziché all'etb, funziona bene se peschi molto, cosa che questo mazzo non fa
praticamente è un monoR che al posto di un 7x di bittante o sparo mette un incantesimo che al massimo ti fa fare un po' di danni
onestamente non mi pare una buona idea
sul web trovi qualche lista pauper con tremors ma si basano principalmente su token, e non sono liste molto performanti per il semplice fatto che si svuotano presto la mano senza l'efficienza di danni di altri deck che si svuotano presto la mano, tipo Burn o monoW Heroic
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper Sviluppo] Gruul Tokens

Messaggioda Al_Pharazon » 3 nov '20, 0:52

fabrimagic ha scritto:io credo che tremori abbia senso in un mazzo che spedina, cosa che questo mazzo non fa, e assalto furioso invece, triggerando al cast anziché all'etb, funziona bene se peschi molto, cosa che questo mazzo non fa
praticamente è un monoR che al posto di un 7x di bittante o sparo mette un incantesimo che al massimo ti fa fare un po' di danni
onestamente non mi pare una buona idea
sul web trovi qualche lista pauper con tremors ma si basano principalmente su token, e non sono liste molto performanti per il semplice fatto che si svuotano presto la mano senza l'efficienza di danni di altri deck che si svuotano presto la mano, tipo Burn o monoW Heroic


Ho ragionato su quanto mi hai detto e penso che tu abbia ragione. Tuttavia mi è arrivata una grande illuminazione! Quale mazzo può sfruttare al meglio questa carta? Ma certo! Elfo! Mazzo elfi sarebbe perfetto!

Manabase:13 slots

11 forest
1 island
1 mountain

Creatures:34 slots

4 birchlore ranger

3 fyndhorn elves
2 llanowar elves
2 elvish mystic

4 quirion ranger

4 priest of titania
3 sylvan ranger
3 elvish vanguard
4 elvish visionary
2 treetop ambusher

3 lys Alana huntmaster

Spells: 13 slots

4 impact tremors
2 makeshift munitions

4 lead the stampede
3 distant melody

Cosa e pensate? Cmq argomento domani, si è fatto troppo tardi per me!
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 668
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Gruul Tokens

Messaggioda alvoi » 3 nov '20, 8:21

13 terre e 3 sylvan ranger per un mazzo tricolor? Siamo alle nuove frontiere del deckbuilding
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper Sviluppo] Gruul Tokens

Messaggioda Al_Pharazon » 3 nov '20, 9:50

alvoi ha scritto:13 terre e 3 sylvan ranger per un mazzo tricolor? Siamo alle nuove frontiere del deckbuilding


Elfo tante ne ha sempre giocate, e normalmente gioca 4 colori: certo che documentarsi ed andare a consultare le liste prima di essere sarcastici sarebbe meglio, un po' è anche colpa mia che non ho dato spiegazioni, cmq...

La Manabase è composta dalle 13 terre più:

4 birchlore ranger
3 fyndorn elves
2 llanowar elves
2 elvish mystic

Sono 28 land slots, quasi metà del mazzo. Aldifuori delle 3 sylvan ranger che ci vanno a prendere landa.

Ho tolto gli elfi che fanno lifelink dal main, li spostiamo in side, perché a noi ormai serve solo chiudere la combo. Una volta che uno dei due incantesimi sta a terra, la partita è chiusa.

Ho tolto anche timberwatch elf, perché la combat ci interessa poco, al suo posto ho inserito elvish visionary, che fa pescare. Cmq non credo che sarebbe un problema provare la lista classica, però con i 2 enchantment come chiusure in più.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 668
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper Sviluppo] Gruul Tokens

Messaggioda alvoi » 3 nov '20, 9:54

Ma da quando in qua elfi gioca quattro colori, giocare due colori più una monocopia di una carta nera e di una carta rossa non vuol dire giocare quattro colori, tu hai sei carte rosse imprescindibili che è ottimale appoggiare di secondo turno, e con il tuo mazzo non riesci a farlo consistentemente. Sorvolo sull'offesa, perché se io decido che tu sparisci da questo forum, tu sparisci, quindi ti conviene smetterla di creare flame con qualunque utente tu interagisca. E a questo giro sei pure off topic, perché se il mazzo è un mazzo tremors come avevi detto prima, non è un mazzo elfi, e quindi avresti dovuto postare nel topic di elfi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite